Bitcoin Forum
April 20, 2024, 09:50:30 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: [SCAM] 2,40 Bitcoin a 620€ cad. e frazioni da 0,1 a 62€ pagamento Postepay  (Read 1513 times)
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 02:27:28 PM
Last edit: December 12, 2013, 01:06:47 AM by HostFat
 #1

Ciao a tutti, è da molto tempo che sono nel mondo dei bitcoin, ne ho acquistati 100 nel mese di Febbraio, ai tempi che costavano 12€ - 13€ l'uno, ma li ho sempre utilizzati solo per fare acquisti online e solo qualche volta per venderli.
Adesso essendomene rimasti solo 2,40 ho intenzione di venderli per recuperare i soldi spesi all'epoca, e vi faccio un prezzo ne troppo basso e ne troppo alto, per permettere a tutti gli interessati di comprare.

--- Per chi vuole 1 BTC il prezzo è di 620€
--- Per chi vuole frazioni di BTC il prezzo è di 62€ ogni 0,10

Non accetto terzi per concludere le transazioni, quindi niente escrow, e non invio io per primo.
Garantisco massima serietà e velocità, e ne pretendo altrettanta.

Contatto skype: "scaccomattoco"
1713606630
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713606630

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713606630
Reply with quote  #2

1713606630
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713606630
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713606630

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713606630
Reply with quote  #2

1713606630
Report to moderator
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
December 11, 2013, 02:33:41 PM
 #2

Posso prenderteli anche tutti con il metodo di pagamento che preferisci.
Ma ovviamente avendo tu 2 posts e io una trust history di tutto rispetto posso procedere solo se invii per primo o in alternativa con escrow.
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 02:41:24 PM
 #3

Posso prenderteli anche tutti con il metodo di pagamento che preferisci.
Ma ovviamente avendo tu 2 posts e io una trust history di tutto rispetto posso procedere solo se invii per primo o in alternativa con escrow.


Ho scritto chiaramente nel post che desidero concludere qualsiasi trattativa di qualsiasi quantità essa sia senza usare terzi ed inviare io per primo, se è una questione di fiducia la tua non avendo uno storico di transazioni, ti posso invitare anche solo ad acquistare 0,1 BTC per provare la mia buona fede, così da dimostrarti che non ho bisogno di avere uno storico per dimostrare di essere una persona onesta  Wink
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
December 11, 2013, 02:48:54 PM
 #4

No grazie. Posso anche capire il non inviare per primi, ma non c'è nessuna ragione valida per non accettare l'escrow per queste somme.
Mi tiro indietro.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 02:55:14 PM
 #5

Per trasparenza scrivo che ScaccoMatto mi ha contattato ieri per vendermi dei PTS (che gli avrebbero regalato) e che la transazione non è andata a buon fine inquanto ho chiesto di inviare per primo poichè utente nuovo e non conosciuto.




FaSan
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3080
Merit: 2605



View Profile
December 11, 2013, 02:57:01 PM
 #6

anche con me....

rifiuta di inviare per primo e rifiuta escrow.

il rifiuto escrow senza nessun motivo.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
mars78
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 585
Merit: 506


Elite Exchanger


View Profile WWW
December 11, 2013, 03:00:23 PM
 #7

Posso prenderteli anche tutti con il metodo di pagamento che preferisci.
Ma ovviamente avendo tu 2 posts e io una trust history di tutto rispetto posso procedere solo se invii per primo o in alternativa con escrow.


Ho scritto chiaramente nel post che desidero concludere qualsiasi trattativa di qualsiasi quantità essa sia senza usare terzi ed inviare io per primo, se è una questione di fiducia la tua non avendo uno storico di transazioni, ti posso invitare anche solo ad acquistare 0,1 BTC per provare la mia buona fede, così da dimostrarti che non ho bisogno di avere uno storico per dimostrare di essere una persona onesta  Wink

Non è il tuo caso per carità ma con 0.10  non provi nessuna buona fede  Wink
peace

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 03:02:01 PM
 #8

anche con me....

rifiuta di inviare per primo e rifiuta escrow.

il rifiuto escrow senza nessun motivo.



Nel mio caso l' escrow non l' ho proposto inquanto ancora non sò chi accetta PTS.




FaSan
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 03:04:15 PM
 #9

Per trasparenza scrivo che ScaccoMatto mi ha contattato ieri per vendermi dei PTS (che gli avrebbero regalato) e che la transazione non è andata a buon fine inquanto ho chiesto di inviare per primo poichè utente nuovo e non conosciuto.




FaSan


Quello che dice FaSan è vero, un amico mi ha regalato dei PTS, 9,78 per l'esattezza e avendo visto il suo post in cui diceva che era interessato a comprarli, l'ho contattato, ma ancora nel suo post non era indicato che aveva necessità che fosse il venditore ad inviare per primo se era un nuovo iscritto, ma lo ha indicato solo dopo la nostra contrattazione che non è andata a buon fine.

Inoltre l'escrow per i bitcoin NON E' OBBLIGATORIO per cui è una mia libera scelta decidere di usarlo o meno, e non devo dare spiegazioni delle mie motivazioni.
Nel mio post ci sono le codizioni per l'acquisto, e chi non è d'accordo con le codizioni è liberissimo di non acquistare  Cheesy
Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 03:06:33 PM
 #10

Inoltre l'escrow per i bitcoin NON E' OBBLIGATORIO per cui è una mia libera scelta decidere di usarlo o meno, e non devo dare spiegazioni delle mie motivazioni.
Nel mio post ci sono le codizioni per l'acquisto, e chi non è d'accordo con le codizioni è liberissimo di non acquistare  Cheesy
Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley


Hai assolutamente ragione, ma sei tu, se vuoi vendere, ad adattarti al mercato, non viceversa.

Se non hai nulla da nascondere (e qui di scammer se ne sono visti a josa) allora dovresti essere unj pò più elastico. Senza contare che stai parlando con gente che è qui da mesi con centinaia di posts alle spalle e qualcuno anche conosciuto di persona. Contro te che hai quattro post in tutto.




FaSan
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3080
Merit: 2605



View Profile
December 11, 2013, 03:08:42 PM
 #11




Quello che dice FaSan è vero, un amico mi ha regalato dei PTS, 9,78 per l'esattezza e avendo visto il suo post in cui diceva che era interessato a comprarli, l'ho contattato, ma ancora nel suo post non era indicato che aveva necessità che fosse il venditore ad inviare per primo se era un nuovo iscritto, ma lo ha indicato solo dopo la nostra contrattazione che non è andata a buon fine.

Inoltre l'escrow per i bitcoin NON E' OBBLIGATORIO per cui è una mia libera scelta decidere di usarlo o meno, e non devo dare spiegazioni delle mie motivazioni.
Nel mio post ci sono le codizioni per l'acquisto, e chi non è d'accordo con le codizioni è liberissimo di non acquistare  Cheesy
Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley

beh ti trovi su un forum, quindi scriviamo quello che ci pare.
Poi se hostfat (il moderatore) vuole cancella...

e del resto io ho descritto la mia esperianza, che puo' essere utile a qualcun altro.

PS: e se non ti va bene tu sei liberissimo di andare su un altro forum....


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 03:21:16 PM
 #12




Quello che dice FaSan è vero, un amico mi ha regalato dei PTS, 9,78 per l'esattezza e avendo visto il suo post in cui diceva che era interessato a comprarli, l'ho contattato, ma ancora nel suo post non era indicato che aveva necessità che fosse il venditore ad inviare per primo se era un nuovo iscritto, ma lo ha indicato solo dopo la nostra contrattazione che non è andata a buon fine.

Inoltre l'escrow per i bitcoin NON E' OBBLIGATORIO per cui è una mia libera scelta decidere di usarlo o meno, e non devo dare spiegazioni delle mie motivazioni.
Nel mio post ci sono le codizioni per l'acquisto, e chi non è d'accordo con le codizioni è liberissimo di non acquistare  Cheesy
Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley

beh ti trovi su un forum, quindi scriviamo quello che ci pare.
Poi se hostfat (il moderatore) vuole cancella...

e del resto io ho descritto la mia esperianza, che puo' essere utile a qualcun altro.

PS: e se non ti va bene tu sei liberissimo di andare su un altro forum....



Ma infatti non ho fatto nessuna polemica su ciò che avete scritto, per me potete scrivere ciò che volete, e sicuramente avrete le vostre ragioni per scrivere quello che avete scritto, ma voi state semplicemente polemizzando il fatto che non invio per primo e che non uso escrow, quando ho già scritto che è una mia libera scelta.
Quindi se a voi non stanno bene le mie condizioni siete liberi di acquistare e scrivere in un altro post  Wink Wink
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3080
Merit: 2605



View Profile
December 11, 2013, 03:28:35 PM
 #13


Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley

Ti ho gentilmente spiegato spiegato "il motivo di insistere su cio' "


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 03:57:29 PM
 #14


Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley

Ti ho gentilmente spiegato spiegato "il motivo di insistere su cio' "




E io ti ho gentilmente spiegato il motivo per cui non è più necessario "insistere su ciò"  Wink




Quello che dice FaSan è vero, un amico mi ha regalato dei PTS, 9,78 per l'esattezza e avendo visto il suo post in cui diceva che era interessato a comprarli, l'ho contattato, ma ancora nel suo post non era indicato che aveva necessità che fosse il venditore ad inviare per primo se era un nuovo iscritto, ma lo ha indicato solo dopo la nostra contrattazione che non è andata a buon fine.

Inoltre l'escrow per i bitcoin NON E' OBBLIGATORIO per cui è una mia libera scelta decidere di usarlo o meno, e non devo dare spiegazioni delle mie motivazioni.
Nel mio post ci sono le codizioni per l'acquisto, e chi non è d'accordo con le codizioni è liberissimo di non acquistare  Cheesy
Non vedo quindi il motivo di insistere su ciò  Wink Smiley

beh ti trovi su un forum, quindi scriviamo quello che ci pare.
Poi se hostfat (il moderatore) vuole cancella...

e del resto io ho descritto la mia esperianza, che puo' essere utile a qualcun altro.

PS: e se non ti va bene tu sei liberissimo di andare su un altro forum....



Ma infatti non ho fatto nessuna polemica su ciò che avete scritto, per me potete scrivere ciò che volete, e sicuramente avrete le vostre ragioni per scrivere quello che avete scritto, ma voi state semplicemente polemizzando il fatto che non invio per primo e che non uso escrow, quando ho già scritto che è una mia libera scelta.
Quindi se a voi non stanno bene le mie condizioni siete liberi di acquistare e scrivere in un altro post  Wink Wink
thekage
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 04:12:21 PM
 #15

Se solo avessi accettato escrow penso che i clienti sarebbero stati un SACCO... compreso il sottoscritto !!!
Buona pesca  Huh

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3080
Merit: 2605



View Profile
December 11, 2013, 04:16:31 PM
 #16

adesso ti spiego gentilmente che spesso capita che sul forum
appaia qualche pezzo di merda (non tu ovviamente), che posta offerte
stracciate per cercare di fottere qualche nuovo arrivato.

Allora succede che per evitare che queste cose succedano,
se i piu' vecchi del forum  "nasano" situazioni potenzialmente strane
le evidenziano.

Quindi ti ribadisco, gentilmente, che il motivo
per evidenziare le nostre esperienze c'era.

ci sono intere sezioni ove viene indicato che si deve usare
escrow, tu arrivi su un forum senza referenze, non vuoi usare
l'escrow e non ne dai motivazioni.

Fai un prezzo particolarmente stracciato, proponi come
prova che sei onesto delle procedure che non provano nulla...


 



GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
scaccomatto (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 04:29:42 PM
 #17

adesso ti spiego gentilmente che spesso capita che sul forum
appaia qualche pezzo di merda (non tu ovviamente), che posta offerte
stracciate per cercare di fottere qualche nuovo arrivato.

Allora succede che per evitare che queste cose succedano,
se i piu' vecchi del forum  "nasano" situazioni potenzialmente strane
le evidenziano.

Quindi ti ribadisco, gentilmente, che il motivo
per evidenziare le nostre esperienze c'era.

ci sono intere sezioni ove viene indicato che si deve usare
escrow, tu arrivi su un forum senza referenze, non vuoi usare
l'escrow e non ne dai motivazioni.

Fai un prezzo particolarmente stracciato, proponi come
prova che sei onesto delle procedure che non provano nulla...


 






Il motivo del prezzo basso l'ho esposto, e se il problema è il agamento con postepay, posso accettare anche il bonifico bancario, non è un problema, a me da semplicemente fastidio il fatto che debba per forza usare terze persone per concludere una transazione che può essere conclusa velocemente anche tra i 2 diretti interessati, ACQUIRENTE e VENDITORE.
Ma comunque fa niente, tanto con i vostri post i potenziali acquirenti che avrei avuto si sono dileguati.
Vi ringrazio di cuore  Cheesy Cheesy
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
December 11, 2013, 04:34:59 PM
 #18

Eccerto, è colpa dei nostri posts, mica delle tue condizioni "dubbie" xD

Vuoi fare transazioni da 0.1? Non vuoi perdere tempo con l'escrow?

Va bene, facciamo diverse transazioni da 0.1 con tuo invio per primo. 62 euro potrai permetterti di "rischiarle" con qualcuno che ha centinaia di transazioni alle spalle per ben altre cifre e trust 4 no Wink ?
Bandini7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
December 11, 2013, 04:52:10 PM
 #19

Scaccomatto pensavo che avessi mollato la presa invece sei ancora qui a provarci... e allora tanto vale dire due parole pure io...  Shocked

PARTE PRIMA
Contattato ieri via Skype tramite chat di gruppo a cui mi ero aggiunto o forum da un certo Carmelo Orlando che poi scopro essere lui.
Propone 0.2 BTC a 125€, gli chiedo quanto per 0.5 e mi chiede 335€ (!), fatti due conti gli dico che gliene do' 300 e lui accetta (primi dubbi).
Propone bonifico bancario e appena lo faccio lui manda i BTC.
Gli propongo escrow e dice che non c'è bisogno perchè lui è serio.
Gli dico che ci penso e nel frattempo compro da un venditore serio Cheesy

PARTE SECONDA
In serata/nottata mi ricontatta su Skype per la vendita. Gli spiego che ho già comprato ma dato il prezzo troverà sicuramente gente interessata.
Mi prega di piazzargli i famosi 2.4 BTC e a quel punto gli propongo di venderglieli a un amico interessato anche in contanti.
Chiedo ovviamente verifica dell'esistenza del portafogli (in realtà volevo proprio sondarlo, ormai sapevo con chi avevo a che fare).
Dopo un pò mi manda un indirizzo con 2.69 BTC preso mi sa a caso, dicendo che ne ha di più di 2.4... a quel punto divertito dalla cosa chiedo prezzo e quasi svengo: 580€ a BTC...
Gli dico che posso venderglieli in contanti al mio amico "tenendo una piccola quota per commissione" e pagando io l'escrow, ma chiaramente lui dice che non va bene come dico io... Cheesy
A quel punto gli propongo di prenderli anche io, a quella cifra, sempre con escrow. Parte la solita tirata. Cheesy
Gli dò la buonanotte e lo rimando a oggi.

PARTE TERZA
Oggi si connette a Skype un certo Alberto Cosenza. Mi dico; "chi cazzo è?"... guardo ed è lui. Non credo ci sia bisogno di dire altro.

THE END

Piuttosto, mi fa ridere che nel topic dove ci si propone come escrow, lui ha prontamente scritto per farlo. Quando gli ho chiesto lumi, mi dice che l'ha fatto per "acquisire notorietà e affidabilità sul forum".  Grin Grin Grin
Scusa scaccomatto ma speravo che dopo stanotte ti fosse passata la voglia di provarci in maniera così penosa. E invece...  Roll Eyes Roll Eyes

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 05:03:11 PM
 #20

Non credo ci sia altro da dire a questo punto


Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!