Bitcoin Forum
September 27, 2024, 03:42:39 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: creare una "miniera" in un paese estero  (Read 877 times)
bitbankster (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 01:46:49 PM
 #1

Ciao a tutti,
sono nuovo dell'argomento e a stento conosco il significato di bitcoin, ho capito però che serve corrente e che in Italia la corrente costa parecchio.
Volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno interessato a creare un'associazione per una produzione bitcoin serrata in un paese dove costi poco e dove io personalmente mi trasferirei per seguire il business, un paese dell'Est potrebbe essere indicato penso.
Io posso informarmi su dove conviene avere la "banca" per i costi di corrente.
Cerco in pratica soci che:
1) sappiano quali hardware comprare per avere una produzione ottimale e non diano problemi.
2) vogliano investire con me nell'acquisto di questi hardware in cambio di una % mensile sulla produzione.
   Anche più computer insieme ovviamente.

Sarebbe come avere una rendita mensile in pratica, sulla scommessa del bitcoin.
Qualsiasi suggerimento, intervento,proposta di collaborazione o altro è ben accetto.
Ciao
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1021



View Profile WWW
December 29, 2013, 02:11:18 PM
 #2

La prima domanda che sorgerebbe spontanea: Garanzie?
bitbankster (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 02:20:29 PM
 #3

beh... come rispondere... se arriviamo ad essere 4 o 5 ci si incontra, ci si conosce, si trova il paese, che secondo me è l'Ucraina (ma da approfondire) si trova la città medio piccola ( che ha costi di vita minori) in cui installare la "banca" (appartamento dove ci piazziamo più computer) e poi che dirvi, io che andrei a vivere là vi fornirei il mio indirizzo in Italia dove ho la famiglia... poi se pensate che voglia scapparmene con 4-5-10-20mila euro di hardware che si mettono insieme...

In realtà sto scrivendo da completo ignorante, non so davvero se la mia idea possa essere remunerativa e quanto, per cui servirebbe qualcuno di voi che sia in grado davvero di calcolare quanti bitcoin si possono produrre al mese con una macchina di ottimo livello e quanto costa produrli, basandosi sul costo del kw in Italia, poi da lì si riporta il costo del KW  nei vari paesi e si fa presto un conto, il conto di quanto ne serve produrre per poterci vivere in quel paese e avere comunque una fonte di reddito per cui ne valga la pena, a ciascuno degli investitori secondo le sue aspettative.
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 02:48:40 PM
 #4

personlmente ti consiglio di approfondire un pò, sperare di poterci vivere(anche se in un paese estero + economico) e far fare reddito anche ad altri vuol dire un'investimento non da poco e con un rischio moooolto elevato di trovarsi coi conti saltati nel giro di pochi mesi.
Per campare e far campare parliamo di tanti tanti eurini, senza contare che non basterebbe il contatore e lo spazio di un appartamento per gli apparati necessari a un tale introito.
se vuoi andartene dall'italia e hai una cifra tale da mettere in piedi un simile progetto, cerca altre alternative di attività imprenditoriali.

ovviamente è solo la mia personale opinione

bitbankster (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 03:30:56 PM
 #5

Infatti sto qui per capire se si può fare.
un bitcoin oggi sta sui 500 mi pare, giusto?
Allora la mia domanda da ignorante è di quale macchinario si ha bisogno, oggi come oggi, per fare un bitcoin al giorno? è possibile assemblarlo un macchinario del genere? quanto costerebbe?

Altra domanda da ignorante, anzi due
1) se anche tornassero a valere 100 o 50 euro,i macchinari per produrlo continuerebbero comunque a costare tantissimo?
2)Gli stessi macchinari per produrre bitcoin possono essere utilizzati,a seconda della convenienza del momento, anche per produrre altre monete elettroniche?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 03:55:43 PM
 #6

sono tante le domande a cui bisognerebbe darti risposta, ma trovi tutto qui sul forum nei vari thread.
ad oggi 29/12 per produrre 1btc giorno(minando direttamente btc) hai bisogno di 2ths circa e l'hw attuale consuma circa 2kw di corrente per quella potenza,tra 3gg circa te ne servirà il 15/20% in + e con l'aumento di difficoltà ne servirà sempre di + ogni 2 settimane circa.
ad oggi credo che per una simile potenza siamo sui 15k €.
con gli asic per btc mini tutte le monete sha256.
i conteggi non sono precisissimi, sono fatti molto a spanne ma credo abbastanza veritieri.
bitbankster (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 04:00:31 PM
 #7

Grazie berny,
per capire, parli di 2kw ora per 24 ore (48 kw giorno) per avere 1 btc al giorno con una macchina da 15mila euro?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 04:09:30 PM
 #8

si, gli asic attuali hanno consumi intorno a 0,8/1 w/ghs quindi per 2ths siamo li con 2kw, le prossime generazioni di asic ormai prossime all'arrivo(e che faranno schizzare la difficoltà verso l'alto) credo che saranno su 0,5/0,6 w/ghs.

per i costi non ne sono sicurissimo, ma credo che siamo intorno a quelle cifre se vuoi averli subito, se aspetti qualche mese spendi molto meno, ma durante l'attesa possono cambiare tante cose.
bitbankster (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 04:18:17 PM
 #9

la macchina da 15mila che oggi mi fa 1 btc al giorno, e domani me ne fa 1/5 al giorno, la posso potenziare di volta in volta per tenerla al passo o va sostituita in blocco?

col valore di 500 di oggi, 1btc/giorno significa 15,000 al mese, macchina ripagata,
se anche ci vogliono 1 mese  mezzo per ripagarla poi è tutto guadagno che cmq è inferiore ai 15mila al mese per le difficoltà crescenti ok, appunto chiedevo,è possibile potenziare le macchine che si hanno o diventano obsolete e amen?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 06:30:27 PM
 #10

la potenza puoi incrementarla quanto vuoi (e ovviamente quanto puoi) comprando altri asic.gli hash sviluppati col tempo non cambiano, cambia il loro "grado di produzione" ma fintanto che la produzione sarà superiore alla corrente spesa x farla andare tanto vale tenerla accesa a minare.

ad esempio i vecchi Block Erupter da 330mhs non vale la pena acquistarli ora, ma se si hanno in casa tanto vale farli andare, anche se un'inezia ma producono + di quello che consumano
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!