Bitcoin Forum
June 23, 2024, 11:57:23 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: ASIC si ma quale??  (Read 6060 times)
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 03:33:08 PM
 #61

Ed è vero che di allocchi è pieno il mondo ma.. potrebbero perdere l'interesse per il mining e a quel punto l'allocco diventa quello che ha basato il suo business model su un fenomeno instabile e (probabilmente) temporaneo.


In ogni caso ora c'è gente che pagherebbe oro per un terraminer di gennaio e imho un acquisto del genere ha più senso rispetto a quello di un hw obsoleto.

il mining effettivamente è un campo decisamente complesso e imprevedibile, spesso anche chi lo conosce da tempo rischia di prendere una fregatura o di fare una scelta sbagliata.
il fatto è che molti si gettano a capofitto sperando in "guadagni facili", senza fare nessun conto preventivo.l'interesse lo perdono quando scontrandosi con la realtà aprono gli occhi e vedono che bitcoin non è uguale a vincere alla lotteria

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 03:53:08 PM
 #62

Ed è vero che di allocchi è pieno il mondo ma.. potrebbero perdere l'interesse per il mining e a quel punto l'allocco diventa quello che ha basato il suo business model su un fenomeno instabile e (probabilmente) temporaneo.


In ogni caso ora c'è gente che pagherebbe oro per un terraminer di gennaio e imho un acquisto del genere ha più senso rispetto a quello di un hw obsoleto.

il mining effettivamente è un campo decisamente complesso e imprevedibile, spesso anche chi lo conosce da tempo rischia di prendere una fregatura o di fare una scelta sbagliata.
il fatto è che molti si gettano a capofitto sperando in "guadagni facili", senza fare nessun conto preventivo.l'interesse lo perdono quando scontrandosi con la realtà aprono gli occhi e vedono che bitcoin non è uguale a vincere alla lotteria



"Imprevedibile" è una parola grossa  Wink
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 04:28:25 PM
 #63


"Imprevedibile" è una parola grossa  Wink

imprevedibile intendevo dire che è difficile fare dei conti sulla difficoltà, l'unica certezza è che aumenta sempre Grin
ma a volte del 15% altre del 30/35%... una variazione che influisce non poco su tutti i calcoli che vengono fatti quando si acquista un asic.
ora si parla dei nuovi asic da ths che verranno consegnati a breve e la voce diffusa è che la difficoltà salirà alle stelle, ma "alle stelle" come valore in una cella di excel è difficile inserirlo  Grin
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 04:33:12 PM
 #64

è più sensato mettere dei soldi per un 40/50/60 gh/s da avere in mano ORA.. ed iniziare a sfruttarlo SUBITO... (se si becca la nuova moneta giusta che avrà all'inizio difficoltà nulla e si cavalca poi il pump una volta, e se, immessa in un exchange) o per esempio fare un pre-order per, per esempio, un Prospero X1 che sulla carta è quasi regalato ma continuano a rimandare? (ora sono a Maggio 2014)
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 04:57:23 PM
 #65


"Imprevedibile" è una parola grossa  Wink

imprevedibile intendevo dire che è difficile fare dei conti sulla difficoltà, l'unica certezza è che aumenta sempre Grin
ma a volte del 15% altre del 30/35%... una variazione che influisce non poco su tutti i calcoli che vengono fatti quando si acquista un asic.
ora si parla dei nuovi asic da ths che verranno consegnati a breve e la voce diffusa è che la difficoltà salirà alle stelle, ma "alle stelle" come valore in una cella di excel è difficile inserirlo  Grin

Sto solo dicendo che tu non lo puoi prevedere, ma chi ha qualche dato in più può sicuramente fare una stima sensata.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 04:59:19 PM
 #66

è più sensato mettere dei soldi per un 40/50/60 gh/s da avere in mano ORA.. ed iniziare a sfruttarlo SUBITO... (se si becca la nuova moneta giusta che avrà all'inizio difficoltà nulla e si cavalca poi il pump una volta, e se, immessa in un exchange) o per esempio fare un pre-order per, per esempio, un Prospero X1 che sulla carta è quasi regalato ma continuano a rimandare? (ora sono a Maggio 2014)

Non mi trovo d'accordo, proprio per nulla. HW costoso e obsoleto, nonsense. Ma ti rendi conto che a breve HF, cointerra, etc spediranno macchine da 2TH? Non 60gh....

Se vuoi fare i giochetti pump&dump tanto vale farli con gpu, almeno poi hai qualcosa da rivendere Wink
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 09:19:39 PM
 #67


Sto solo dicendo che tu non lo puoi prevedere, ma chi ha qualche dato in più può sicuramente fare una stima sensata.

bhe per me è un hobby, mi limito a sospirare se sale poco e imprecare se sale tanto Grin
chi ne fa una fonte di reddito sicuramente cerca di fare la stima + precisa possibile raccogliendo la maggior parte dei dati.
senza entrare nel campo del prezzo che è una questione finanziaria ma restando sulla difficoltà che è una questione tecnica strettamente legata all'hashrate della rete, secondo te per avere una stima più attendibile del suo andamento è sufficente avere i dati di vendita (sapere cioè quanta forza bruta verrà immessa in rete e in che tempi) dei nuovi miner o le variabili in gioco sono comunque troppe?
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 09:35:34 PM
 #68

Sì diciamo che sapere chi sono i giocatori sul campo e di preciso quanto hanno venduto/prodotto aiuta parecchio  Wink
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 10:55:03 PM
 #69


Non mi trovo d'accordo, proprio per nulla. HW costoso e obsoleto, nonsense. Ma ti rendi conto che a breve HF, cointerra, etc spediranno macchine da 2TH? Non 60gh....


HW costoso? dipende quanto lo si paga... Ripeto, io preferisco "buttare" qualche centinaio di Euro/Dollari in qualcosa di "scarso" ma immediato in attesa del resto... e dei pre-order comunque piazzati.
Inziamo a vedere i pre-order e le consegne se sono reali, puntuali ecc ecc ecc.... per ora pochissimi hanno rispettato.
Sono convinto che non ci si perda (dipende quanto si pagano gli HW "scarsi")... magari neppure ci si guadagni.. ma si sa mai con le nuove monete nel frattempo......<
Per me rimane comunque un gioco, non campo certo di BTC  Cheesy
Sono punti di vista... chi vivrà vedrà  Grin
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 10:57:31 PM
 #70

HW costoso? dipende quanto lo si paga...

Se riesci a pagarlo meno di 3$/gh ha senso comprarlo anche se obsoleto, altrimenti no  Wink
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:04:02 PM
 #71


Se riesci a pagarlo meno di 3$/gh ha senso comprarlo anche se obsoleto, altrimenti no  Wink

Non la vedo così...
Io faccio un altro ragionamento che, per ora, mi ha dato ragione...

Compro un HW "scarso" a 100... lo tengo quei 3-4 mesi.. giocando con le nuove monete ed i cambi ne ammortizzo almeno il 70% (e per ora ci sono sempre riuscito credimi)... lo rivendo a 60 (e ti assicuro che ci si riesce, anzi potresti rivenderlo anche a qualcosa di più)... e ho guadagnato.. in attesa dell'arrivo del mio pre-order.
Ripeto, per esperienza personale a me ha funzionato. Metti il tuo HW "scarso" su Ebay e dura ben poco.. che poi ciò sia dovuto ad utenti sprovveduti è un altro discorso.
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:06:44 PM
 #72

PS: se adesso ordino un Cointerra da 2 Th/s la consegna è a Maggio. Ammesso che sia rispettata sono oltre 4 mesi...
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 11:09:41 PM
 #73


Se riesci a pagarlo meno di 3$/gh ha senso comprarlo anche se obsoleto, altrimenti no  Wink

Non la vedo così...
Io faccio un altro ragionamento che, per ora, mi ha dato ragione...

Compro un HW "scarso" a 100... lo tengo quei 3-4 mesi.. giocando con le nuove monete ed i cambi ne ammortizzo almeno il 70% (e per ora ci sono sempre riuscito credimi)... lo rivendo a 60 (e ti assicuro che ci si riesce, anzi potresti rivenderlo anche a qualcosa di più)... e ho guadagnato.. in attesa dell'arrivo del mio pre-order.
Ripeto, per esperienza personale a me ha funzionato. Metti il tuo HW "scarso" su Ebay e dura ben poco.. che poi ciò sia dovuto ad utenti sprovveduti è un altro discorso.

Sto solo dicendo che questo meccanismo ti è andato bene una volta, ma imho non è sufficientemente "solido".
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:16:23 PM
 #74


Sto solo dicendo che questo meccanismo ti è andato bene una volta, ma imho non è sufficientemente "solido".

Ben più di una volta... 7 volte su 7...

e mentre aspettavo i miei per-order (come sempre rimandati e ritardati) ... ho minato...

Se cex.io fosse molto più economico comprerei gh/s invece che hw "scarso"... forse
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 11:19:28 PM
 #75


Sto solo dicendo che questo meccanismo ti è andato bene una volta, ma imho non è sufficientemente "solido".

Ben più di una volta... 7 volte su 7...

e mentre aspettavo i miei per-order (come sempre rimandati e ritardati) ... ho minato...

Se cex.io fosse molto più economico comprerei gh/s invece che hw "scarso"... forse

Evidentemente hai preso i preordini sbagliati eheh
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:26:02 PM
 #76


Evidentemente hai preso i preordini sbagliati eheh

Beh con BFL credo che tutti o quasi siano stati nella mia situazione  Angry
Prospero X1 è un continuo rimando
Technobit ha ritardato ma di poco a dire il vero
Bitmine.ch scoprirò se è puntuale !
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 11:27:35 PM
 #77


Evidentemente hai preso i preordini sbagliati eheh

Beh con BFL credo che tutti o quasi siano stati nella mia situazione  Angry
Prospero X1 è un continuo rimando
Technobit ha ritardato ma di poco a dire il vero
Bitmine.ch scoprirò se è puntuale !

Hai scelto quelli giusti, sniper!
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:29:21 PM
 #78

Hai scelto quelli giusti, sniper!

Sbagliando s'impara  Grin
forse

Tu chi mi consigli?
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 08, 2014, 11:30:28 PM
 #79

Hai scelto quelli giusti, sniper!

Sbagliando s'impara  Grin
forse

Tu chi mi consigli?

Cointerra, ma ormai ti consiglio di aspettare la next gen, credo sia tardino per la prima gen, avresti dovuto prenotare i primi batch mesi fa..
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 08, 2014, 11:38:29 PM
 #80


Cointerra, ma ormai ti consiglio di aspettare la next gen, credo sia tardino per la prima gen, avresti dovuto prenotare i primi batch mesi fa..

Quando saranno?
A Maggio cosa dovrebbero consegnare?
Pages: « 1 2 3 [4] 5 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!