Bitcoin Forum
April 26, 2024, 11:04:59 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: Doge coin, perché  (Read 2445 times)
edward.81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
January 06, 2014, 11:54:31 AM
 #1

Mi stavo chiedendo il motivo del successo dei doge coin. Intendo dire come mai molti la stanno adottando ?
Io la vedo come una delle tante crypto create da rosik adopter.
1714172699
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714172699

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714172699
Reply with quote  #2

1714172699
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714172699
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714172699

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714172699
Reply with quote  #2

1714172699
Report to moderator
1714172699
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714172699

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714172699
Reply with quote  #2

1714172699
Report to moderator
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 06, 2014, 11:58:48 AM
 #2

adottando? più che altro si fanno le scorte per il prossimo pump. Wink
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
January 06, 2014, 05:41:52 PM
 #3

Mi stavo chiedendo il motivo del successo dei doge coin. Intendo dire come mai molti la stanno adottando ?
Io la vedo come una delle tante crypto create da rosik adopter.

Ne han parlato su wired, probabilmente subito dopo essersi fatti una bella scorta  Wink

Per il resto è inutile come tutte le altre!
edward.81 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
January 06, 2014, 06:37:52 PM
 #4

Adottato, ok grossa parola ma dopo averne sentito parlare de qua e de la ho visto che reddit ha iniziato ad accettarli. Quindi mi sono detto echecazz succede !
Ma alla fine confermato il mio pensiero, nuova moneta creata con ctrl+c ctrl+v da qualche nuovo utilizzatore che rosikava per non aver preso dei bitcoin prima.
E la massa di nuovi utenti bitcoin spera di fare una fortuna accumulandoli ma non si rende conto che non fa altro il gioco di qualche furbastro che fa pump e dump. (chinacoin ?)
Mi chiedo per quanto riusciranno ad andare avanti con sto giochino, sforna nuove monete e frega i nabbi  Roll Eyes
CoinBurner
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 07:32:39 PM
 #5

Ne ho comprato qualcuno giusto per farmi una risata... dall'idea che mi sono fatto la differenza sostanziale con le altre cripto cut&paste sono i sostanziosi investimenti sul piano marketing
non che sia un merito, anzi, mi fa sospettare ancora di più sull'aspetto fortemente speculativo dell'operazione
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 28, 2014, 07:43:29 PM
 #6

Anch'io ci ho speculato un pò e devo dire anche con soddisfazione.

Magari lato dev non sono stati eccezionali, ma l' idea del cane è piaciuta e con le ultime mosse di marketing hanno fatto gol (si sono proposti di sponsorizzare uan squadra Koreana alle prossime olimpiadi).


Io sinceramente non mi sento di parlarne male. Ho un' idea generalmente negativa di tutte le AltCoin, anche se ci speculo sopra per quanto possibile, però devo dire che c'è AltCoin e AltCoin. Ovvero quelle che hanno dietro un buon team di sviluppo (nuove algo) e chi riesce ad avere un buon gioco di marketing. E quindi finchè durano, perchè no ? Anche le Litecoin sono AltCoin alla fin fine.


Il resto invece è davvero spazzatura.




FaSan
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
January 28, 2014, 09:37:29 PM
 #7

Però spesso quella spazzatura si riesce a vendere al prezzo dell'oro..
Questo è il bello delle altcoin Cheesy
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 28, 2014, 10:00:52 PM
 #8

Però spesso quella spazzatura si riesce a vendere al prezzo dell'oro..
Questo è il bello delle altcoin Cheesy

si perché il valore è dato solo dall'interesse, non dalla moneta in se

cmq è molto minata anche per il suo valore del blocco

è meglio avere grosse quantità che valgono poco che il contrario
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
January 28, 2014, 10:33:24 PM
 #9

Si è vero un blocco di 500k attira di  più di 1 blocco da 1... È proprio una questione psicologica.. Si tende ad associare il numero di monete di un blocco al potenziale valore che s sua volta dovrebbe essere alto   Anche perché è strano vedere una moneta che rapportata al btc vale  0.01 quando  ad esempio  specialmente  per i nuovi arrivati il valore dovrebbee essere 0.0000001 più o meno basandosi su i valori di dogecoin e tutti i suoi sosia con mmolte monete per blocco  ...  Non so se rendo l idea  Huh.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 28, 2014, 10:37:48 PM
 #10

non è sempre vero, il successo di 42 coin ne è la prova.

diciamo che c'è quel fattore K che ,più di tutto, influisce sul valore Cheesy.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 29, 2014, 08:08:02 AM
 #11

ma infatti 42 ha un valore del blocco alto, 4200  Cheesy

le monete con valore del blocco troppo bassi di solito non attirano molto, ci sono sempre varie eccezione ovviamente, ma di solito è così
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 29, 2014, 10:37:38 AM
 #12

ma infatti 42 ha un valore del blocco alto, 4200  Cheesy


ehm, no: 

0.00000010 Block reward for the first 419 blocks
Blocks 420+ are 0.00004200 block reward
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 29, 2014, 11:08:14 AM
 #13

anche perchè ne esisteranno solo 42  Wink

Quote
0.00000010 Block reward for the first 419 blocks
Blocks 420+ are 0.00004200 block reward

è questo il buono di questa e di altre monete che partono come questa, in questo modo evitano l'instamine!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 29, 2014, 12:12:33 PM
 #14

ma infatti 42 ha un valore del blocco alto, 4200  Cheesy


ehm, no: 

0.00000010 Block reward for the first 419 blocks
Blocks 420+ are 0.00004200 block reward

eh sono 4200, i primi erano bassi per prevenire l'instamine

ma ora i blocchi sono 4k che non è basso, diciamo medio-alto
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 29, 2014, 12:21:38 PM
 #15

ma sono 4200 satoshi, con i doge si parla di block reward a 5 zeri.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 29, 2014, 03:07:59 PM
 #16

ma è la stessa cosa capisci.

è sola stata spostata la virgola
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 29, 2014, 03:57:58 PM
 #17

secondo me no, perchè se io vedo nel mio wallet 1 milione "mi sento ricco" , se vedo 0.00001 non "percepisco" questa ricchezza.


se poi un 42 vale molto di più di qualche milionata di infinitecoin è un altro discorso, a molte persone piace vedere i propri conti con parecchi zeri davanti la virgola, e non dietro  Grin.

ci sono molte più monete con block reward altissimi che hanno avuto successo rispetto a quelle "rare".
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 29, 2014, 04:57:05 PM
 #18

io guardo solo il valore del blocco, con i 42 ci sono sui 100k blocchi

con i doge sui 200k

se i 42 fossero doge avrebbero un blocco pari al doppio del valore dei doge attuali

secondo me no, perchè se io vedo nel mio wallet 1 milione "mi sento ricco" , se vedo 0.00001 non "percepisco" questa ricchezza.

questo è quello che dicevo prima io, è ovviamente concordo
andrealandia
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1470
Merit: 1000


View Profile
January 29, 2014, 06:59:52 PM
 #19

secondo me no, perchè se io vedo nel mio wallet 1 milione "mi sento ricco" , se vedo 0.00001 non "percepisco" questa ricchezza.


se poi un 42 vale molto di più di qualche milionata di infinitecoin è un altro discorso, a molte persone piace vedere i propri conti con parecchi zeri davanti la virgola, e non dietro  Grin.

ci sono molte più monete con block reward altissimi che hanno avuto successo rispetto a quelle "rare".
è proprio quello che volevo dire ( quello che ho messo in grassetto )
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 09:55:24 PM
 #20

Ma i dogecoin a livello puramente tecnologico, sono una buona alt-currency? Se dovessero "durare nel tempo" come popolaratà grazie al nome simpatico, come tencologia sarebbero validi? Da quel che ho capito sono dei lite-coin ancora più veloci o sbaglio?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 03, 2014, 09:56:33 PM
 #21

Ma i dogecoin a livello puramente tecnologico, sono una buona alt-currency? Se dovessero "durare nel tempo" come popolaratà grazie al nome simpatico, come tencologia sarebbero validi? Da quel che ho capito sono dei lite-coin ancora più veloci o sbaglio?

Sono "più veloci" perchè hanno una blockchain molto più piccola rispetto a quella di BTC. Tutto qua. Che io sappia non hanno proprio niente di innovativo.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 10:15:27 PM
 #22

e se fossi in voi me ne starei molto distante, almeno nel breve e prima che non dumpi come si deve:

https://www.dropbox.com/s/9cj5jsk261ffq5g/DOGE-Trend-Channel.jpg

è datata di qualche giorno ma rende l'idea...
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 10:15:54 PM
 #23

Ma i dogecoin a livello puramente tecnologico, sono una buona alt-currency? Se dovessero "durare nel tempo" come popolaratà grazie al nome simpatico, come tencologia sarebbero validi? Da quel che ho capito sono dei lite-coin ancora più veloci o sbaglio?

Sono "più veloci" perchè hanno una blockchain molto più piccola rispetto a quella di BTC. Tutto qua. Che io sappia non hanno proprio niente di innovativo.

Non intendevo di innovativo. Intendevo di valido. Se consideriamo tecnicamente valido bitcoin (o litecoin), dogecoin è altrettanto valido? Al di la del nome non serio...
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 10:22:04 PM
 #24

Non intendevo di innovativo. Intendevo di valido. Se consideriamo tecnicamente valido bitcoin (o litecoin), dogecoin è altrettanto valido? Al di la del nome non serio...

stiamo parlando di spazzatura, nel mercato reale si potrebbero paragonare ai "titoli tossici" come andava di moda dire qualche tempo fa.

perchè? qui trovi un'ottima analisi IMO.

Tuttavia se comprati al momento giusto possono far guadagnare anche con percentuali di 2 zeri in pochi giorni.
Tutto sta a te e alla tua voglia di rischiare Wink
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 10:33:46 PM
 #25

Non intendevo di innovativo. Intendevo di valido. Se consideriamo tecnicamente valido bitcoin (o litecoin), dogecoin è altrettanto valido? Al di la del nome non serio...

stiamo parlando di spazzatura, nel mercato reale si potrebbero paragonare ai "titoli tossici" come andava di moda dire qualche tempo fa.

perchè? qui trovi un'ottima analisi IMO.

Tuttavia se comprati al momento giusto possono far guadagnare anche con percentuali di 2 zeri in pochi giorni.
Tutto sta a te e alla tua voglia di rischiare Wink

Non mi hai capito Smiley

Non metto in dubbio che come investimento sia spazzatura, magari è pure premined oppure gli early miner ne hanno a milioni per dumpare a piacere.

Intendevo dal punto di vista puramente tecnico, se dal punto di vista "informatico/tecnologico" ha o meno delle lacune rispetto alla più famosa litecoin (visto che parliamo di scrypt-mining-coins) ?
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 10:38:42 PM
 #26


Non mi hai capito Smiley

Non metto in dubbio che come investimento sia spazzatura, magari è pure premined oppure gli early miner ne hanno a milioni per dumpare a piacere.

Intendevo dal punto di vista puramente tecnico, se dal punto di vista "informatico/tecnologico" ha o meno delle lacune rispetto alla più famosa litecoin (visto che parliamo di scrypt-mining-coins) ?

ma hai seguito il link?

Quote
DogeCoin reeks of developer incompetence as well. Not even 2 weeks after release, and it is already on version 1.2, with 33 commits on github. How is it even possible to screw up so many things in a simple litecoin clone?

The current difficulty scaling system this coin employs (400% in either direction) makes it a perfect candidate to get raped by multipools, so expect a hardfork soon. Total amateur job.

credi che questo da solo non sia sufficiente e necessiti di ulteriori studi e approfondimenti?  Cheesy

L'unica ragione razionale per cui si potrebbe valutare l'acquisto con cognizione di causa dei doge è perché si confida nella totale demenzialità umana.
E dato che ancora oggi leggo di gente che entra nel forum per informarsi su come comprare i bitcoin per andare a comprare questa robaccia qui, ne abbiamo la dimostrazione pratica. Roll Eyes
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 10:49:36 PM
 #27



ma hai seguito il link?


sinceramente no  Grin pensavo dimostrasse solo dal punto di vista "economico" perchè era na sola...allora si risponde alla mia domanda  Smiley
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 04, 2014, 06:15:22 PM
 #28

L'unica ragione razionale per cui si potrebbe valutare l'acquisto con cognizione di causa dei doge è perché si confida nella totale demenzialità umana.
E dato che ancora oggi leggo di gente che entra nel forum per informarsi su come comprare i bitcoin per andare a comprare questa robaccia qui, ne abbiamo la dimostrazione pratica. Roll Eyes


10/10 .
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 06:20:15 PM
 #29

il 14/02 è previsto il dimezzamento del blocco sui doge...
secondo voi con il dimezzamento il prezzo salirà? morirà il doge?
quando c'e' stato il dimezzamento dei btc il prezzo è schizzato in alto... ovviamente non mi aspetto 1 cosa del genere dai doge... ma sicuramente se mantiene il prezzo significa che perde di valore....

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
February 05, 2014, 04:07:54 PM
 #30

il 14/02 è previsto il dimezzamento del blocco sui doge...
secondo voi con il dimezzamento il prezzo salirà? morirà il doge?
quando c'e' stato il dimezzamento dei btc il prezzo è schizzato in alto... ovviamente non mi aspetto 1 cosa del genere dai doge... ma sicuramente se mantiene il prezzo significa che perde di valore....

Proprio oggi è uscito un articolo che forse potrà fugare i tuoi dubbi:

http://www.downloadblog.it/post/103103/dogecoin-la-valuta-virtuale-sara-inflazionaria

Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 06:46:30 PM
 #31

si ma non centra nulla con quello che dicevo io :-P
quello lo sapevo già

io mi riferisco al fatto che fra 10 giorni i blocchi al posto di essere da 500k (di media) saranno da 250k
e quindi a parità di difficoltà e prezzo si farà esattamente la metà in $
il che significa che o sale il prezzo o scende la difficoltà per far si che la moneta resti appetibile
(altrimenti potrebbe morire completamente)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 05, 2014, 10:34:43 PM
 #32

il 14/02 è previsto il dimezzamento del blocco sui doge...
secondo voi con il dimezzamento il prezzo salirà? morirà il doge?
quando c'e' stato il dimezzamento dei btc il prezzo è schizzato in alto... ovviamente non mi aspetto 1 cosa del genere dai doge... ma sicuramente se mantiene il prezzo significa che perde di valore....

Proprio oggi è uscito un articolo che forse potrà fugare i tuoi dubbi:

http://www.downloadblog.it/post/103103/dogecoin-la-valuta-virtuale-sara-inflazionaria

ah bene, così se prima almeno poteva avere un senso nel "lunghissimo" termine fare il cassetista con sta nuova trovata il conto alla rovescia prima del cash definitivo non può che accorciarsi...  Roll Eyes
Elia
Member
**
Offline Offline

Activity: 90
Merit: 10


View Profile WWW
February 05, 2014, 10:41:30 PM
 #33

Quote
ah bene, così se prima almeno poteva avere un senso nel "lunghissimo" termine fare il cassetista con sta nuova trovata il conto alla rovescia prima del cash definitivo non può che accorciarsi...  Roll Eyes

Era esattamente quello che intendevo con l'articolo linkato Cheesy

Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!