Bitcoin Forum
April 23, 2024, 01:36:50 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Minare scryptcoin conviene ?  (Read 2443 times)
Ambros (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
January 21, 2014, 02:34:43 PM
 #1

Salve ragazzi , mi chiamo Luca e ho 20 anni , sono uno studente di ingegneria informatica e da qualche giorno mi sto documentando sui bitcoin e sulle altre monete virtuali in generale .
Ho utilizzato questo tool http://www.coinwarz.com/cryptocurrency/) e sembra che minando vari alt-coin (DogeCoin e TagCoin in particolare) si possano fare dei profitti interessanti , leggo però online opinioni discordanti : secondo alcuni si è ancora in tempo per minare con le GPU le varie monete con algoritmo scrypt , secondo altri il treno è già passato e non conviene .
Avrei in mente di configurare in questo modo il mio mining rig :
- Gigabyte AMD FM2+ A88X Triple monitor ;
- 4GB RAM ddr3 1333MHz
- Raidmax 850W 80 Plus Gold ATX12V/ESP12V
- AMD A4-5300 APU A 3.4GHz
- 2X ( Gigabyte R9 290 OC BF44096MB GDDR5, 5000/1040MHz  )

Quindi la domanda è : Sto buttando i miei soldi o ho una speranza di guadagnare ?

Secondo il sito sopra citato sembra che dovrei rientrare dei costi in circa 3 mesi , dopo di che dovrei essere in guadagno

Se qualcuno mi volesse aiutare nel capire qualcosa di piu :
email : luca_ambro94@hotmail.it

Grazie mille !
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713879410
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713879410

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713879410
Reply with quote  #2

1713879410
Report to moderator
1713879410
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713879410

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713879410
Reply with quote  #2

1713879410
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 21, 2014, 02:45:45 PM
 #2

oggi ti segna di minare i doge perchè hanno fatto un balzo in alto.

se vedi coinwarz ti da la più profittevole basandosi sulla difficoltà e sul valore (preso da cryptsy).

Siccome i doge hanno avuto un impennata te li segnala, ma a breve "dovrebbero" tornare a regime



In ogni caso per il mining scrypt l'unico problema è il costo della corrente se la hai "free" vai tranquillo, altrimenti fatti bene i conti considerando tutto l'anno e se ti cambia fascia di prezzo durante l'anno in base ai consumi


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
texv
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 103


View Profile
January 21, 2014, 06:12:42 PM
 #3

3 mesi mi sembra troppo ottimistica....

Poi se fai bene i conti non convengono 2 r9 290
Credo ti debba orientare sulle 280x che, allo stato attuale, sono il miglior compromesso.

Se poi hai dei motivi particolari per prendere 2 290 (magari le hai a prezzo stracciato) allora il discorso è diverso ma se gia le prendi a 350 cadauna sono 700 euro che puoi investire su 3 r280x e dovrebbero renderti (mediamente) tra i 300K e i 600K in più

Don't fix what's not broken
Lohoris
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 630
Merit: 500


Bitgoblin


View Profile
January 21, 2014, 06:14:01 PM
 #4

l'unico problema è il costo della corrente se la hai "free" vai tranquillo
Certo, perché l'usura dell'hardware non conta nulla?

1LohorisJie8bGGG7X4dCS9MAVsTEbzrhu
DefaultTrust is very BAD.
Ambros (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
January 21, 2014, 06:42:34 PM
 #5

Grazie mille per avermi risposto  Smiley
Ho provato ad utilizzare il tool sopra citato , inserendo il miei dati mi dice che mimando dogecoin guadagnerei circa 30$ al giorno , seguendo questa rosea previsione recuperei ciò che ho investito in nemmeno 30 giorni ! Sono dei numeri cosi poco reali o più semplicemente sbaglio in qualcosa ?
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 21, 2014, 09:27:23 PM
 #6

Grazie mille per avermi risposto  Smiley
Ho provato ad utilizzare il tool sopra citato , inserendo il miei dati mi dice che mimando dogecoin guadagnerei circa 30$ al giorno , seguendo questa rosea previsione recuperei ciò che ho investito in nemmeno 30 giorni ! Sono dei numeri cosi poco reali o più semplicemente sbaglio in qualcosa ?

non puoi fare una stima in quel modo..
coinwarz ti dice che minando dogecoin in quel preciso momento faresti 30$ al giorno....qualche giorno fa probabilmente ne facevi 10..e in futuro chi lo sa.

ci sono troppe variabili in gioco, le più importanti sono la difficulty e la quotazione vs  BTC che cambiano continuamente
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
January 22, 2014, 10:08:28 AM
 #7

Grazie mille per avermi risposto  Smiley
Ho provato ad utilizzare il tool sopra citato , inserendo il miei dati mi dice che mimando dogecoin guadagnerei circa 30$ al giorno , seguendo questa rosea previsione recuperei ciò che ho investito in nemmeno 30 giorni ! Sono dei numeri cosi poco reali o più semplicemente sbaglio in qualcosa ?

non puoi fare una stima in quel modo..
coinwarz ti dice che minando dogecoin in quel preciso momento faresti 30$ al giorno....qualche giorno fa probabilmente ne facevi 10..e in futuro chi lo sa.

ci sono troppe variabili in gioco, le più importanti sono la difficulty e la quotazione vs  BTC che cambiano continuamente

coinwarz mi pare dia una stima errata (o forse ho sbagliato a inserire i dati io)
ma
in 24 ore con una 560 ti , cudaminer aggiornato, su ypool, ha sviluppato 174 doge equivalenti a 0,20 euro

se avessi 6 280x , facendo un paragone a parità di kh dovrebbero sviluppare quindi 6 euro, ma spenderei di più in energia elettrica, pare quindi che il gioco non vale la candela.

Ho fatto dei calcoli spannometrici ma pare che anche se non sono precisi, sembrano molto lontani da quelli proposti da coinwarz.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 22, 2014, 10:16:56 AM
 #8

Grazie mille per avermi risposto  Smiley
Ho provato ad utilizzare il tool sopra citato , inserendo il miei dati mi dice che mimando dogecoin guadagnerei circa 30$ al giorno , seguendo questa rosea previsione recuperei ciò che ho investito in nemmeno 30 giorni ! Sono dei numeri cosi poco reali o più semplicemente sbaglio in qualcosa ?

non puoi fare una stima in quel modo..
coinwarz ti dice che minando dogecoin in quel preciso momento faresti 30$ al giorno....qualche giorno fa probabilmente ne facevi 10..e in futuro chi lo sa.

ci sono troppe variabili in gioco, le più importanti sono la difficulty e la quotazione vs  BTC che cambiano continuamente

coinwarz mi pare dia una stima errata (o forse ho sbagliato a inserire i dati io)
ma
in 24 ore con una 560 ti , cudaminer aggiornato, su ypool, ha sviluppato 174 doge equivalenti a 0,20 euro

se avessi 6 280x , facendo un paragone a parità di kh dovrebbero sviluppare quindi 6 euro, ma spenderei di più in energia elettrica, pare quindi che il gioco non vale la candela.

Ho fatto dei calcoli spannometrici ma pare che anche se non sono precisi, sembrano molto lontani da quelli proposti da coinwarz.

a quanti khash vai con la tua scheda, quanto consuma?

se metti 6 280x devi impostare anche il corretto costo della corrente per avere un calcolo corretto Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 10:19:33 AM
 #9

corrente esclusa con 6 280x attualmente dovresti stare sui 66$ al giorno

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
January 22, 2014, 10:56:05 AM
 #10


a quanti khash vai con la tua scheda, quanto consuma?

se metti 6 280x devi impostare anche il corretto costo della corrente per avere un calcolo corretto Wink

sta sui 145Kh/s
e mi hanno reso a parità di doge 0,20 euro in 24 ore

non so se ypool frega, se ho delle impostazioni sbagliate ecc..

sta di fatto che se 6 schede rendono 4200Kh/s se rendono così poco come la mia scheda rende attualmente, il gioco non vale la candela.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 22, 2014, 11:01:49 AM
 #11

tieni presenti che con 145khash i tuoi share accettati saranno pochini, la proporzione è proprio 145:0.2=4200:x
con la mia vecchiotta 5850 non mi metto a fare doge ora che la difficoltà è "alta" ma mino (quando mino) monete improbabili che non sono sui market con la speranza che ci finiscano, come hanno fatto i 42 con cui qualcosina l'ho guadagnata

Il problema di queste monete e di questo calcolo è che quando lo esegui ti da un valore che non sarà sicuramente lo stesso nel momento in cui tu vorrai vendere ciò che hai ottenuto.


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
ponch85
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 609
Merit: 500



View Profile
January 22, 2014, 11:52:52 AM
 #12

Allora 3 R9 280x a pieno regime consumano 950w circa, massimo picco raggiunto 993watt!! e questo ve lo posso assicurare perchè ho alimentate solo le vga con un alimentatore in un misuratore di energia. il sistema consuma circa 100watt, qundi abbiamo 1050-1100watt di consumo effettivo.
calcolando che mediamente un uso comune domestico la corrente costa 0.19 kw/h, poi per i non residenti arrivi a pagare 0.29 kw/h (scaglioni a parte).

Quindi tenedo un rig acceso per 24h conusumerebbe: 1100*24= 26.4Kw  0.19*26.4= 5euro

poi sta a te minare quella profittevole ma 5 euro al giorno li fai tranquillamente, quindi non vai in perdita. ora che il doge è salito ho tiraso su 55 euro in 2 giorni. non male... rimango del idea di minare e non cambiarli, ma tenerli almeno 4-5 mesi e accomulare... farò così incociando le dita  Smiley


jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 12:13:22 PM
Last edit: January 22, 2014, 12:56:22 PM by jankko60
 #13

calcolando che mediamente un uso comune domestico la corrente costa 0.19 kw/h,

Cortesemente mi spieghi come fai a pagare 0.19 kw/h l'energia domestica ?

Io ho un bioraria e consumo over 4500 kw/h anno e pago 0.25 Eur al Kw/h

Hai fatto i conti da bolletta al netto o li hai stimati ?

Occhio poi alle fasce di consumo annuo totale , che i costi vanno alle stelle Wink

Se solo di mining consumi oltre 9000 Kw/h anno , paghi minimo 0,31 il KW/h

J
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
January 22, 2014, 03:16:42 PM
 #14

tieni presenti che con 145khash i tuoi share accettati saranno pochini, la proporzione è proprio 145:0.2=4200:x
con la mia vecchiotta 5850 non mi metto a fare doge ora che la difficoltà è "alta" ma mino (quando mino) monete improbabili che non sono sui market con la speranza che ci finiscano, come hanno fatto i 42 con cui qualcosina l'ho guadagnata

Il problema di queste monete e di questo calcolo è che quando lo esegui ti da un valore che non sarà sicuramente lo stesso nel momento in cui tu vorrai vendere ciò che hai ottenuto.

Con questo vorresti dire che chi ha più khash ha più risultato rispetto agli altri ?
Quanto è il minimo per avere un risultato coerente a quanto mostrato su coinwarz ?

Ambros (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 500


View Profile
January 22, 2014, 03:18:09 PM
 #15

poi sta a te minare quella profittevole ma 5 euro al giorno li fai tranquillamente, quindi non vai in perdita. ora che il doge è salito ho tiraso su 55 euro in 2 giorni. non male... rimango del idea di minare e non cambiarli, ma tenerli almeno 4-5 mesi e accomulare... farò così incociando le dita  Smiley

Puoi dare un occhio al mio rig in cima e dirmi se secondo te posso guadagnare cifre simili ? Grazie mille per avert portato qui la tua esperienza  Wink
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 03:18:24 PM
 #16

tieni presenti che con 145khash i tuoi share accettati saranno pochini, la proporzione è proprio 145:0.2=4200:x
con la mia vecchiotta 5850 non mi metto a fare doge ora che la difficoltà è "alta" ma mino (quando mino) monete improbabili che non sono sui market con la speranza che ci finiscano, come hanno fatto i 42 con cui qualcosina l'ho guadagnata

Il problema di queste monete e di questo calcolo è che quando lo esegui ti da un valore che non sarà sicuramente lo stesso nel momento in cui tu vorrai vendere ciò che hai ottenuto.

Con questo vorresti dire che chi ha più khash ha più risultato rispetto agli altri ?
Quanto è il minimo per avere un risultato coerente a quanto mostrato su coinwarz ?


non dipende da i kh totali...
potrebbe dipendere da i kh di ogni gpu dato che cmq avere 6 - 100 gpu è come averne 1 (ognuna lavora per conto suo)

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
January 22, 2014, 03:29:15 PM
 #17

non dipende da i kh totali...
potrebbe dipendere da i kh di ogni gpu dato che cmq avere 6 - 100 gpu è come averne 1 (ognuna lavora per conto suo)

Che significa quindi "la proporzione è proprio 145:0.2=4200:x"

Per quanto riguarda il discorso degli share quanto dovrei avere di Kh come minimo perchè vengano accettati ?
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 04:15:30 PM
 #18

il minimo non lo so ... ma credo che averli bassi aumenti solo il numero di rifiutati

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
January 22, 2014, 05:00:17 PM
 #19

il minimo non lo so ... ma credo che averli bassi aumenti solo il numero di rifiutati

il minimo non lo so ... ma credo che averli bassi aumenti solo il numero di rifiutati

Capisco, quindi anche se mettessi 12 gpu da 700Kh/s non mi garantisce nulla se non c'è un minimo stabilito.
Oppure sarebbe meglio andare in solo ?
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 05:20:50 PM
 #20

no aspetta io mi riferivo ad un'altro discorso....
fai finta che non avessi scritto nulla ^^


se la domanda è "perchè prendo poco?"
la risposta potrebbe essere perchè è proporzionale alla velocità...
se vai a 100km/h fai 100km se vai a 50 ne fai 50 :-P

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!