Bitcoin Forum
April 19, 2024, 09:22:27 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Rimbalzo o inizio cambio trend di breve  (Read 264 times)
Aldo46 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
June 15, 2018, 10:37:41 PM
 #1

Salve ragazzi, negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un ribasso molto pronunciato ,che a portato bitcoin da circa 7600$ a toccare un minimo di circa 6100$ , per poi far susseguire una veloce ricopertura e l'inizio di un oscillazione compresa tra 6400-6600$. Si potrebbe aver toccato il minimo che segnerà l'inizio di un cambio di trend di breve periodo o secondo voi si assisterà soltanto un rimbalzo con il prezzo che andrà a forzare resistenze piu basse, segnando nuovi minimi?
1713561747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713561747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713561747
Reply with quote  #2

1713561747
Report to moderator
1713561747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713561747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713561747
Reply with quote  #2

1713561747
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713561747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713561747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713561747
Reply with quote  #2

1713561747
Report to moderator
1713561747
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713561747

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713561747
Reply with quote  #2

1713561747
Report to moderator
Cript-on.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
June 19, 2018, 12:37:03 PM
 #2

Purtroppo non c'è mai certezza, dal punto di vista tecnico, sul settimanale, gli indicatori tecnici segnalano un ribasso.
Mi slego però un attimo dall'ottica tecnica, e guardo ai fondamentali....la blockchain sta attirando sempre più interesse e lo vivo tutti i giorni, la gente vuole saperne di più ed entrare in questo mondo...inoltre il mercato è bearish da diversi mesi e questo ciclo non può durare ancora a lungo. L'estate, come sempre, sarà un ostacolo che se dovesse essere superato, riporterà il mercato a ottimi valori.
scott d
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 0


View Profile
June 19, 2018, 10:36:43 PM
 #3

Cosa intendi con ' l'estate, come sempre, sarà un ostacolo' ? questo mercato di solito nel periodo estivo va in congestione o subisce dei ribassi? grazie per il chiarimento

Purtroppo non c'è mai certezza, dal punto di vista tecnico, sul settimanale, gli indicatori tecnici segnalano un ribasso.
Mi slego però un attimo dall'ottica tecnica, e guardo ai fondamentali....la blockchain sta attirando sempre più interesse e lo vivo tutti i giorni, la gente vuole saperne di più ed entrare in questo mondo...inoltre il mercato è bearish da diversi mesi e questo ciclo non può durare ancora a lungo. L'estate, come sempre, sarà un ostacolo che se dovesse essere superato, riporterà il mercato a ottimi valori.

hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
June 20, 2018, 09:41:32 AM
 #4

Ad oggi purtroppo non c'è certezza su quale strada prenderà BTC...
Tra l'altro con l'entrata ufficiale nel mercato anche di soggetti bancari sta diventando tutto molto più complicato da prevedere perchè manipolato...

Attualmente si sta muovendo nella zona 6300-6800 con volumi piuttosto bassi... ciò mi fa pensare che difficilmente riuscirà a superare la quota critica di 6800...
In ogni caso io ora adotterei una strategia attendista ed investirei long solo se BTC superasse i 6800, oppure se scendesse oltre i 6000 investendo short...

   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
June 20, 2018, 07:36:20 PM
 #5

Io ritengo che siamo in una fase di accumulo che potrebbe durare ancora molto (anche fino a 12 mesi). Il mercato è ancora dominato dal BTC che però ha visto una diminuzione nei miners, poichè attualmente non è più profittevole come una volta minare Bitcoin e si sono spostati sulle altcoins. Questo crea una sorta di rompicapo poichè il valore delle altcoin è influenzato dal valore del bitcoin, che però non è minato più come prima perchè tanti miners si sono rivolti alle altcoins..
6500$ è un ottimo supporto e ci ruoteremo ancora per diverso tempo, gran periodo per investire e diversificare. Nonchè ottimo periodo per incrementare i Bitcoin. Non credo segneremo nuovi minimi, i volumi seppure decisamente più bassi rispetto l'anno scorso, si sono assestati nell'ultimo periodo.
scott d
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 0


View Profile
June 21, 2018, 01:03:02 AM
 #6

sembra si stia muovendo qualcosa negli ultimi giorni, il piccolo brekout di ieri potrebbe spianare la strada ad un cambio di trend di breve? che soglia consigliereste per un entrata nel mercato long?
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
June 21, 2018, 07:37:52 AM
 #7

Io ritengo che siamo in una fase di accumulo che potrebbe durare ancora molto (anche fino a 12 mesi). Il mercato è ancora dominato dal BTC che però ha visto una diminuzione nei miners, poichè attualmente non è più profittevole come una volta minare Bitcoin e si sono spostati sulle altcoins.

In realtà da gennaio a oggi la dominance del bitcoin è leggermente salita... dal 37% di gennaio 2018 è arrivata al 45% ad aprile per poi ricalare un pochino a giugno fino al 40%...
In generale, in una fase bearish come questa, aumenta il numero degli investitori short rispetto ai long (al momento per esempio siamo al 50-50, in fasi long si arriva anche al 30-70) e soprattutto chi possiede altcoins vende per comprare usdt o bitcoin...

Quello di ieri non lo considererei un breakout, su binance solo lo spike è arrivato inrono ai 6.830, ma il candelotto si è fermato sotto quota 6800...
A mio avviso, come ho già scritto in qualche post precedente, è rischioso investire in questo momento, aspettare di farlo una volta che btc sfonderà con forza i 6800...





   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
Trtuc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
July 20, 2018, 06:02:49 AM
 #8

Quindi se la dominante di btc sale significa che al momento è non si prevede un ritorno ad un mercato Bull? Anche  se ora il btc ha superato la soglia dei 6800?
Marty67
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
July 20, 2018, 06:06:25 AM
 #9

Credo che se i volumi non aumenteranno significativamente ed in maniera decisa, sarà ancora lontano il momento bullish.
BobTrade
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 103


View Profile
July 20, 2018, 11:25:40 AM
 #10

L'altro ieri in poche ore ha fatto un balzo di quasi 1000$.. provate ad immaginare quando ripartirà veramente. Ritengo dovremmo aspettare gli ETF e allora potrebbe davvero volare.. oppure no. Però sicuramente sarà un punto di svolta.
Aldo46 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
July 20, 2018, 09:50:42 PM
 #11

Ciao Bob , condivido. Si potrebbe essere ad un punto di svolta, ma al solito soltnato il mercato potra' darci torto o ragione

L'altro ieri in poche ore ha fatto un balzo di quasi 1000$.. provate ad immaginare quando ripartirà veramente. Ritengo dovremmo aspettare gli ETF e allora potrebbe davvero volare.. oppure no. Però sicuramente sarà un punto di svolta.
Aldo46 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 91
Merit: 0


View Profile
July 27, 2018, 03:29:12 PM
 #12

Aggiornamento, il nuovo ciclo sembra essere rialzista, stiamo vivendo un piccolo rintracciamento e sembra si vada a testare la media mobile a 200 periodi, in corrispondenza di un prezzo che oscilla tra i 8500-8600 usd. In una condizione di mercato contraddistinta però da scarsa liquidità. Si stanno drenando le alt per ricoprire btc. Cosa ne pensate?
Marty67
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
August 01, 2018, 03:26:00 PM
 #13

Penso che se il marketcap non sale a dovere come successo a fine anno 2017 non ci sarà alcuna inversione, piuttosto vedo capitali che si spostano su btc per poi uscire dal mercato.
Dimostrazione di ciò è che btc è nuovamente sceso, con lui anche le altre altcoin ed il marketcap.  Cry
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 02, 2018, 11:08:17 AM
 #14

a Questo link ho trovato un'interessantissima analisi dell'andamento dell'ultimo periodo, se così fosse dobbiamo aspettarci un nuovo minimo:

https://www.tradingview.com/chart/BTCUSD/QlxzoaPK-Update-to-BTC-Out-of-the-Bubble/
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
August 02, 2018, 05:15:33 PM
 #15

Penso che a breve rivedremo btc sopra gli 8000$... I big players stanno compranno btc in zona 7500$ e il grafico sta formando una divergenza bullish sia sulle 2h che sulle 4h...
E con lui tutte le alts rifiateranno (in particolare EOS)

   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!