Bitcoin Forum
May 21, 2024, 09:53:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Solidarietà. E se gli italiani fossero diversi? Consigli onesti  (Read 2017 times)
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 07:33:54 PM
 #21

altra moneta che promette di essere su cryptorush al lancio:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=459622.0


LANCIO ALLE 21 ora italiana!
Switch impostato alle 21.05  Grin
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 25, 2014, 04:34:28 PM
 #22

Non era già più conveniente già pochi minuti dopo il lancio (ovviamente posticipato di 3 h e poi anticipato a 20 min).
Ora sto minando auroracoin (AUR), un pò perchè mi sembra un progetto interessante e soprattutto perchè è conveniente rispetto al resto, ma i tempi di conferma sono biblici!

Qualcuno ha alternative?

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Giodark
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 100



View Profile
February 26, 2014, 03:07:35 PM
 #23

@erre
condivido l'intento del tuo post, ma senza un'organizzazione ed una struttura credo che il progetto non porti lontano. L'avidità si insinua ovunque da sempre, specie nei campi dove inganno e manipolazione possono fornirti un vantaggio. Internet+denaro+anonimato+assenza di regole sono elementi che amplificano tutto ciò.
Non posto spesso ma lurko abbastanza e alcuni degli spunti che ho letto nella sezione italiana sono molto interessanti e degni di nota. Per il resto, in giro e tutto un tirar acqua al proprio mulino, con pump delle "proprie" monete o shares per cercare di attrarre nuovi adepti da far salire su un carro che nessuno sa dove porta. Del resto si parla di prodotti senza un sottostante chiaro (se non la relazione con il bitcoin) il cui valore è dato perlopiù dal tasso di adozione puntuale nel dato momento o periodo di tempo.
Personalmente ho seguito da esterno un po' di P&D su twitter e ho visto il peggio del peggio, un mix tra menzogne, stupidità e faciloneria della gente dove i mr X del caso dopo aver fatto incetta delle monete davano avvio con un annuncio ad una corsa al rialzo fatta dai propri follower (i veri pumpers), aspettando che i propri ordini di vendita, già piazzati prima dell'inizio del pump, venissero eseguiti.
Credo che con la buona volontà si possa fare qualcosa, ma occorrerebbe una struttura adeguata basata su regole precise e fiducia. Una specie di fondo di investimento speculativo con shares che investe il patrimonio degli associati in alt, con dei membri chiave preparati, diritti di voto, revenues per gli amministratori e sostegno della community. Tutto magari quotato da qualche parte così che sia agevole vendere o acquistare quote.
Non intendo un altro gruppo segreto di pumpers ma di persone che minino monete usando i "fondi del fondo" e le tradino sui mercati. Il tutto sulla base di ragionamenti condivisi dal gruppo, poi ovviamente nemmeno questo assicurerebbe risultati (a meno che qualcuno non faccia soros o buffet di cognome) ma potrebbe essere un valido tentativo.
Insomma se l'avidità non si può sconfiggere forse si può veicolare a favore di numero ristretto di persone che condivido gli stessi obiettivi.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 26, 2014, 03:24:02 PM
 #24

@erre
condivido l'intento del tuo post, ma senza un'organizzazione ed una struttura credo che il progetto non porti lontano. L'avidità si insinua ovunque da sempre, specie nei campi dove inganno e manipolazione possono fornirti un vantaggio. Internet+denaro+anonimato+assenza di regole sono elementi che amplificano tutto ciò.
Non posto spesso ma lurko abbastanza e alcuni degli spunti che ho letto nella sezione italiana sono molto interessanti e degni di nota. Per il resto, in giro e tutto un tirar acqua al proprio mulino, con pump delle "proprie" monete o shares per cercare di attrarre nuovi adepti da far salire su un carro che nessuno sa dove porta. Del resto si parla di prodotti senza un sottostante chiaro (se non la relazione con il bitcoin) il cui valore è dato perlopiù dal tasso di adozione puntuale nel dato momento o periodo di tempo.
Personalmente ho seguito da esterno un po' di P&D su twitter e ho visto il peggio del peggio, un mix tra menzogne, stupidità e faciloneria della gente dove i mr X del caso dopo aver fatto incetta delle monete davano avvio con un annuncio ad una corsa al rialzo fatta dai propri follower (i veri pumpers), aspettando che i propri ordini di vendita, già piazzati prima dell'inizio del pump, venissero eseguiti.
Credo che con la buona volontà si possa fare qualcosa, ma occorrerebbe una struttura adeguata basata su regole precise e fiducia. Una specie di fondo di investimento speculativo con shares che investe il patrimonio degli associati in alt, con dei membri chiave preparati, diritti di voto, revenues per gli amministratori e sostegno della community. Tutto magari quotato da qualche parte così che sia agevole vendere o acquistare quote.
Non intendo un altro gruppo segreto di pumpers ma di persone che minino monete usando i "fondi del fondo" e le tradino sui mercati. Il tutto sulla base di ragionamenti condivisi dal gruppo, poi ovviamente nemmeno questo assicurerebbe risultati (a meno che qualcuno non faccia soros o buffet di cognome) ma potrebbe essere un valido tentativo.
Insomma se l'avidità non si può sconfiggere forse si può veicolare a favore di numero ristretto di persone che condivido gli stessi obiettivi.

Capisco, ma quello che tu proponi si avvicina molto alla "classica" società a fini di lucro.

Io cercavo (finora senza molto successo) di creare una community di gente che si aiuta a vicenda con consigli riguardo a COSA minare, visto che bisogna essere costantemente aggiornati e da soli non è facile, vista appunto la completa mancanza di fonti affidabili. Un dieci/venti utenti italiani noti potrebbero essere già una fonte affidabile e costantemente aggiornata... ma non conosco così tanti miner, così sfrutto questa piattaforma.
Il succo è più o meno questo: se ci aiutiamo, possiamo uscirne meglio che non se ognuno si fa i cazzi suoi e tenta di fregare l'altro.

Io continuo a minare auroracoin alternate a corgicoin o rabbitcoin. Sicuramente c'è di meglio, ma altrettanto sicuramente qualcuno dei lettori sta minando qualcosa di meno profittevole. Intanto tengo d'occhio le mintcoin, che fra poco saranno non più minabili ma solo POS (crollo del prezzo o salita iperbolica?). Se qualcuno ha di meglio faccia un fischio, io la mia parte la sto facendo.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 26, 2014, 04:19:39 PM
 #25

Lo scrypt-jane è conveniente?
Io uso linux su una macchina hostata altrove, e sono un niubbo... ho paura a trafficare troppo con la patch, ma se è conveniente mi ci butto!

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
February 26, 2014, 04:23:44 PM
 #26

Lo scrypt-jane è conveniente?
Io uso linux su una macchina hostata altrove, e sono un niubbo... ho paura a trafficare troppo con la patch, ma se è conveniente mi ci butto!
Secondo me..
Al solito, dipende dalla moneta e sopratutto dal "momento" in cui la mini.. se parti di monete già uscite da tempo e abbastanza "stabili" sui market, dai conti che feci, hai più o meno gli stessi guadagni di una "buona" scrypt.

TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 04:28:02 PM
 #27

@erre: quello che sfugge però è proprio l'ipotesi da cui dovresti partire, parli di "monete profittevoli da minare" ed è corretto, ma una moneta diventa profittevole solo quando ci sono i nuovi potenziali acquirenti e tu sei libero di scaricare tutte le tue quote su di loro avendo un margine di guadagno.
E questo discorso non vale solo per te ma per tutti i "produttori, quindi questo scenario non può che far abbassare i prezzi e di conseguenza l'interesse sul derivato dei btc di turno... per questo esistono i pump&dump... a nessuno frega nulla del progetto che c'è sotto, sono tutte monete-cloni dei btc/ltc/quark generalmente.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 26, 2014, 05:59:10 PM
 #28

Infatti quello che vorrei fare è fare gruppo fra noi italiani frequantatori di bitcointalk, di fessi a cui vendere ce ne è a bizzeffe... intendiamoci, non pretendo che la gente mini "per idealismo", o che sia onesta per ragioni etiche, sto solo cercando un modo per identificare in fretta la moneta al momento più profittevole da minare (e volendo, difficilissimo, quelle più profittevoli da comprare) e credo che essere onesti fra di noi potrebbe essere conveniente.

Grazie per la riposta riguardo allo scrypt-jane... allora aspetto, per ora gli scrypt-asics non sembrano avere distrutto il gpu-mining (che già a malapena fa rientrare dalla corrente...)

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 28, 2014, 01:27:26 PM
 #29

Che vi avevo detto riguardo alle auroracoin?  Smiley

Adesso però non convengono più, sto minando corgicoin ma non convengono molto.... qualcuno ha dei consigli?

ho provato a minare cryptonium su http://pool.cryptonium.org/index.php?page=dashboard ma non mi lasciano prelevare (!!!)

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
March 03, 2014, 04:10:41 PM
 #30

Dopo aver minato MagicInternetMoney (MIM) fino alla caduta, sto provando con il merged scrypt mining... speriamo vada meglio...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!