Bitcoin Forum
April 23, 2024, 06:23:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Come posso creare una Crypto-Currency?  (Read 1357 times)
xXRoberto55Xx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 03, 2014, 07:58:18 PM
 #1

Ciao ragazzi, come ho scritto sul titolo del topic, vorrei sapere come posso creare una Crypto-Currency o AltCoin...

Quindi se qualcuno sa qualche guida o sa come crearlo risponda qui. Comunque prima di scrivere qui ho fatto anche delle ricerche su google, e ho

trovato solo un sito che in pratica non spiega come creare una Crypto-Currency, ma se paghi un tot di bitcoin ti inviano un wallet con tutto già

impostato, questo sito si chiama Coingen ed e raggiungibile tramite questo indirizzo http://www.coingen.io/... Poi ho fatto altre ricerche su

quel sito e ho trovato che Coingen in pratica è una truffa, quindi ho lasciato stare, e poi non ho trovato più niente Undecided. Comunque se qualcuno conosce

il modo per crearne una mi contatti subito. Grazie  Smiley!
1713853408
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713853408

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713853408
Reply with quote  #2

1713853408
Report to moderator
1713853408
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713853408

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713853408
Reply with quote  #2

1713853408
Report to moderator
1713853408
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713853408

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713853408
Reply with quote  #2

1713853408
Report to moderator
"If you don't want people to know you're a scumbag then don't be a scumbag." -- margaritahuyan
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713853408
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713853408

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713853408
Reply with quote  #2

1713853408
Report to moderator
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 08:05:00 PM
 #2

vuoi crearne una nuova? ce ne son abbastanza non pensi? esiste pure sscam coin e poop coin. cosa manca?

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 08:19:33 PM
 #3

1)saper programmare 2)studiare i sorgenti di bitcoin o qualche altra alt-currency 3) creare il proprio clone
xXRoberto55Xx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 03, 2014, 08:27:36 PM
 #4

vuoi crearne una nuova? ce ne son abbastanza non pensi? esiste pure sscam coin e poop coin. cosa manca?
Voglio provare solo a crearlo non voglio fare mica una scam Sad.
xXRoberto55Xx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 03, 2014, 08:34:30 PM
 #5

1)saper programmare 2)studiare i sorgenti di bitcoin o qualche altra alt-currency 3) creare il proprio clone
Jkoin, questi punti li ho già visti in diversi siti che dicevano come creare una Crypto-Currency, ma se non so che linguaggio devo studiare, che codici sorgenti di bitcoin devo usare, e non so neanche come collegarli. Qualche sito con qualche spiegazione sui luinguaggi e sorgenti Huh?
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 08:52:10 PM
 #6

1)saper programmare 2)studiare i sorgenti di bitcoin o qualche altra alt-currency 3) creare il proprio clone
Jkoin, questi punti li ho già visti in diversi siti che dicevano come creare una Crypto-Currency, ma se non so che linguaggio devo studiare, che codici sorgenti di bitcoin devo usare, e non so neanche come collegarli. Qualche sito con qualche spiegazione sui luinguaggi e sorgenti Huh?


Sinceramente non lo so non mi sono mai posto il problema. Inizierei a smanettare cercando in inglese in rete cercando info al riguardo. Poi come minimo partirei dallo scaricare questo https://bitcoin.org/bitcoin.pdf e imparare perfettamente gli assunti teorici dietro al bitcoin. Poi passarei ad ispezionare i sorgenti di bitcoinqt per esempio...ma se devo fare per te uno studio/ricerca sull'argomento stai fresco a quel punto lancio io la mia scamcoin  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 08:54:08 PM
 #7

1)saper programmare 2)studiare i sorgenti di bitcoin o qualche altra alt-currency 3) creare il proprio clone
Jkoin, questi punti li ho già visti in diversi siti che dicevano come creare una Crypto-Currency, ma se non so che linguaggio devo studiare, che codici sorgenti di bitcoin devo usare, e non so neanche come collegarli. Qualche sito con qualche spiegazione sui luinguaggi e sorgenti Huh?

cmq, partirei ricercando i sorgenti delle primissime versione di bitcoinqt quelle che si poteva pure fare solomining. sarebbe sicuramente istruttivo come studio. oppure i sorgenti di qualche alt-coin che ancora hanno il solomining.
xXRoberto55Xx (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 03, 2014, 09:00:25 PM
 #8

Jkoin grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato  Cheesy!
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 03, 2014, 09:11:32 PM
 #9

in tutte le monete esistenti si può fare solo mining.se intendi le monete che hanno nel sorgente del client anche l'opzione per il solo mining: lascia perdere, i miner esistenti sono di gran lunga più performanti.

jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
February 03, 2014, 09:51:19 PM
 #10

in tutte le monete esistenti si può fare solo mining.se intendi le monete che hanno nel sorgente del client anche l'opzione per il solo mining: lascia perdere, i miner esistenti sono di gran lunga più performanti.




esatto intendevo le monete che hanno l'opzione a livello di client. ed era un consiglio di studio del codice a livello didattico Smiley
dashish
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
February 04, 2014, 07:37:44 PM
 #11

Se sei ancora interessato questa è una guida passo-passo per la creazione di una moneta basata su scrypt, non l'ho letta tutta ma mi sembra piuttosto dettagliata, ovviamente devi capire l'inglese, avere delle SOLIDE basi di programmazione e parecchio tempo a disposizione. Buona fortuna

http://dogecoin.ga/how_to_create_scrypt_based_altcoins.html


P.S. se ci riesci tieni in considerazione questo nome PussyCoin , ancora non esiste e credo andrebbe a ruba  Tongue
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 04, 2014, 07:59:24 PM
 #12

Per fare un clone non c'è bisogno di grosse basi, basta decidere quante coins max verranno immesse nel sistema, in quanto tempo e il valore per ogni blocco. Cambiare le magic, calcolarti la genesis e la merkle root ed hai finito.

Ma di plus che hai ? difatto niente, visto che in questi termini hanno già fatto di tutto e di più.

Quello che ti serve per avere una moneta di successo è un nuovo algo, resistente il più possibile da asic e gpu, qualche modifichetta al wallet per renderlo più interessante e poi avere di spalla qualcuno che sappia bene di marketing. Il marketing azzeccato ti fà volare la moneta. Senza marketing sei destinato a morire in poco tempo.




FaSan
CryptoBeing
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
February 05, 2014, 09:06:15 AM
 #13

...tieni in considerazione questo nome PussyCoin , ancora non esiste...
Secondo me però qualcuno ci sta già pensando, i domini pussycoin.com e pussycoin.info e altri sono già stati registrati  Grin  Grin
Happosai
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 09, 2014, 11:25:17 AM
 #14

vuoi crearne una nuova? ce ne son abbastanza non pensi? esiste pure sscam coin e poop coin. cosa manca?

A mio avviso mancherebbe una italianissima Moscoin, in onore a Germano Mosconi. In caso di crollo della moneta, la reazione è scontata!
annpaol
Member
**
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 10


View Profile
February 09, 2014, 02:49:36 PM
 #15

vuoi crearne una nuova? ce ne son abbastanza non pensi? esiste pure sscam coin e poop coin. cosa manca?

A mio avviso mancherebbe una italianissima Moscoin, in onore a Germano Mosconi. In caso di crollo della moneta, la reazione è scontata!

Ahahah questa sarebbe top =D
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!