Bitcoin Forum
April 19, 2024, 08:43:10 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: JiBBIT, la piattaforma sulla cannabis pagabile con cripto  (Read 141 times)
yesyoupump (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
June 30, 2018, 09:44:24 AM
Merited by draculaaa (1)
 #1

Jibbit è un progetto tedesco, ed in quanto tale registrato, che porta su blockchain l’ecosistema economico mondiale della cannabis. Così facendo il team vuole rendere il mondo della cannabis indipendente dalle dinamiche finanziario speculative di mercato, rendendolo globale e concorrenziale.
L’industria della cannabis è in rapida crescita, grazie anche alle scoperte scientifiche legate a questo prodotto che, fino a ieri, era considerato da molti un tabù. Le proprietà curative scoperte e le caratteristiche tecniche delle sue fibre, aprono l’adozione della cannabis a mille usi e pertanto è considerato uno dei mercati con più alto potenziale. Sulla piattaforma sono ammessi solo rivenditori certificati e con tutta la documentazione necessaria prevista per legge.
Su Jibbit è possibile pagare con cripto valuta, senza frontiere, senza paure, in piena sicurezza. Grazie alle partnership siglate da Jibbit, il progetto sta diventando anche volano di espansione dell’adozione delle cripto monete, perchè alla piattaforma sono interessate molte Società che fino a ieri non conoscevano le cripto.

Come in tutte le piattaforme e-commerce su blockchain con proprio token, chi utilizza il token usufruisce di sconti che si generano dalle commissioni pagate dai venditori alla piattaforma. I possessori di Jibbit, iscritti alla piattaforma, inoltre, potranno visualizzare offerte lampo, promosse da venditori associati, acquistabili con soli token Jibbit.
La piattaforma è pensata per ridurre al minimo le commissioni. Infatti, pubblicare annunci o iscriversi non ha alcun costo. Le commissioni sono legate solo al volume generato. Chi acquista sulla piattaforma, acquista in forma del tutto anonima ed in completa sicurezza, godendo di sistemi di spedizione rapidi e sicuri.
Il progetto è in fase di autofinanziamento e si presenta agli investitori con un prototipo (JIBBit Runner) su cui il team ci ha già lavorato duramente. Il lancio della piattaforma è prevista per il 2019, quando verranno lanciate anche le App per Android e iOS.

Si potrà partecipare alla ICO da domani. L’obiettivo minimo è di 1 milione di dollari, il massimo di 18 milioni. Chi investe riceveve in cambio i token JIB (ERC20) che potranno essere utilizzati sulla piattaforma al lancio.

Per maggiori informazioni visita:
Sito web: https://jibbit.io/
Whitepaper: https://jibbit.io/wp-content/uploads/2018/06/Whitepaper-Version-1.09.pdf

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
1713559390
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713559390

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713559390
Reply with quote  #2

1713559390
Report to moderator
1713559390
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713559390

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713559390
Reply with quote  #2

1713559390
Report to moderator
You get merit points when someone likes your post enough to give you some. And for every 2 merit points you receive, you can send 1 merit point to someone else!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713559390
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713559390

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713559390
Reply with quote  #2

1713559390
Report to moderator
1713559390
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713559390

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713559390
Reply with quote  #2

1713559390
Report to moderator
1713559390
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713559390

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713559390
Reply with quote  #2

1713559390
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 30, 2018, 04:37:16 PM
 #2

Domanda forse stupida: ma nei paesi dove la cannabis non è permessa, è permesso investire in questo tipo di ico ?
Per esempio so che in usa, in alcuni stati dove il gioco d'azzardo non è permesso, non è permesso investire in ico che trattano appunto gioco d'azzardo
El Loco
Member
**
Offline Offline

Activity: 448
Merit: 15


View Profile WWW
June 30, 2018, 05:26:09 PM
 #3

Domanda forse stupida: ma nei paesi dove la cannabis non è permessa, è permesso investire in questo tipo di ico ?
Per esempio so che in usa, in alcuni stati dove il gioco d'azzardo non è permesso, non è permesso investire in ico che trattano appunto gioco d'azzardo

Mi accodo alla domanda interessante, come si comporteranno dove è illegale?
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
July 01, 2018, 07:37:25 AM
 #4

Non credo che non sia consentito investire, penso che se un italianno volesse comprare azioni o quote societarie di “The bulldog Amsterdam” non gli si potrebbe contestare alcunchè.
La cosa che non mi fa impazzire è quella che alla fine droghe e crypto si associano facilmente: questo non aiuta i pregiudizi di tanti investitori che vedono bitcoin ancora come un metodo per acquistare cose illegali in maniera anonima.
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
July 01, 2018, 05:31:42 PM
 #5

Non credo che non sia consentito investire, penso che se un italianno volesse comprare azioni o quote societarie di “The bulldog Amsterdam” non gli si potrebbe contestare alcunchè.
La cosa che non mi fa impazzire è quella che alla fine droghe e crypto si associano facilmente: questo non aiuta i pregiudizi di tanti investitori che vedono bitcoin ancora come un metodo per acquistare cose illegali in maniera anonima.

ho chiesto ma ero comunque quasi sicuro che non ci fossero problemi, anche perchè se ho capito bene in italia non è vietata la coltivazione (a roma 2 mesi fa ho visto addirittura una specie di sagra per attirare investitori per la produzione) .
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
July 03, 2018, 05:25:44 PM
 #6

L'ennesimo utility token che ti vincola per acquistare un prodotto/servizio. In questo caso addirittura per un prodotto che non è propriamente legale se commercializzato nel mercato retail in quantità eccessive. Mi domando che futuro avranno questi progetti?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
July 04, 2018, 10:14:11 AM
 #7

L'ennesimo utility token che ti vincola per acquistare un prodotto/servizio. In questo caso addirittura per un prodotto che non è propriamente legale se commercializzato nel mercato retail in quantità eccessive. Mi domando che futuro avranno questi progetti?

ecco, io pure sono un poco perplesso.
Questi progetti mi sembrano veramente troppo settoriali. Mi spiego meglio: perchè il bitcoin o l'eth non sarebbero già sufficienti per gli obiettivi del progetto?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 05, 2018, 03:28:02 PM
 #8

L'ennesimo utility token che ti vincola per acquistare un prodotto/servizio. In questo caso addirittura per un prodotto che non è propriamente legale se commercializzato nel mercato retail in quantità eccessive. Mi domando che futuro avranno questi progetti?

ecco, io pure sono un poco perplesso.
Questi progetti mi sembrano veramente troppo settoriali. Mi spiego meglio: perchè il bitcoin o l'eth non sarebbero già sufficienti per gli obiettivi del progetto?

Perchè in questo caso ti chiedono dei soldi per far partire un progetto, usando bitcoin o ether loro avrebbero zero.
Le ico stanno diventando man mano sempre più delle raccolte fondi per far partire progetti totalmente lontani dal mondo delle cripto
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!