Bitcoin Forum
April 19, 2024, 01:04:23 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Exchange e Wallet che supportano SegWit  (Read 418 times)
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 24, 2018, 02:59:32 PM
Last edit: September 21, 2018, 10:13:37 PM by international.off
Merited by alexrossi (2), Makkara (1), Speculatoross (1)
 #1

In seguito ad alcuni quesiti in merito al SegWit, pubblico la lista di Exchange che supportano SegWit. Naturalmente la lista è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli Exchange.

Exchange che supportano SegWit:
- Bitfinex
- Bitpanda
- Bitstamp
- Cex.io
- Coinbase
- CoinGate
- Flyp.me
- GDAX
- HitBTC
- Kraken
- Localbitcoins
- OKCoin
- OpenBazaar
- Shapeshift
- TRT

Inoltre pubblico la lista dei Wallet (Hardware e Software) che supportano SegWit. Naturalmente questa lista, come la precedente, è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli utenti e/o a seguito di test.

Software Wallet:
- Armony
- Bitcoin Core
- Bitcoin Knots
- BitGo
- Bither (v1.8.3)
- BitWallet
- Conio
- Edge
- Electrum
- GreenBits/GreenAddress
- mSIGNA
- Samourai
- Xapo

Hardware Wallet:
- Ledger
- Trezor

PS: a fine settembre sarà implementata la lista di tutti i servizi offerti dalle varie società di compra-vendita di Crypto.

1713488663
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713488663

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713488663
Reply with quote  #2

1713488663
Report to moderator
1713488663
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713488663

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713488663
Reply with quote  #2

1713488663
Report to moderator
1713488663
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713488663

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713488663
Reply with quote  #2

1713488663
Report to moderator
Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713488663
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713488663

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713488663
Reply with quote  #2

1713488663
Report to moderator
1713488663
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713488663

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713488663
Reply with quote  #2

1713488663
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
July 24, 2018, 03:15:38 PM
 #2

In seguito ad alcuni quesiti in merito al SegWit, pubblico la lista di Exchange che supportano SegWit. Naturalmente la lista è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli Exchange.

Puoi aggiungere TRT, lo supporta da tempo.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 24, 2018, 03:22:39 PM
 #3

In seguito ad alcuni quesiti in merito al SegWit, pubblico la lista di Exchange che supportano SegWit. Naturalmente la lista è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli Exchange.

Puoi aggiungere TRT, lo supporta da tempo.

Fatto, grazie  Smiley

international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 25, 2018, 02:09:03 PM
 #4

Aggiunto Shapeshift

Nimaeth
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
July 25, 2018, 03:39:46 PM
 #5

In seguito ad alcuni quesiti in merito al SegWit, pubblico la lista di Exchange che supportano SegWit. Naturalmente la lista è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli Exchange.

Exchange che supportano SegWit:
- Bitfinex
- BitGo
- Bitpanda
- Bitstamp
- Coinbase
- DGAX
- HitBTC
- Kraken
- Shapeshift
- TRT
Ma quindi Binance non lo supporta? Sicuro?
Comunque la lista è in espansione e ci son comunque exchange niente male.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 25, 2018, 03:45:19 PM
 #6

In seguito ad alcuni quesiti in merito al SegWit, pubblico la lista di Exchange che supportano SegWit. Naturalmente la lista è solo parziale e sarà implementata (anche grazie al vostro contributo) man mano che ci saranno ulteriori conferme da parte degli Exchange.

Exchange che supportano SegWit:
- Bitfinex
- BitGo
- Bitpanda
- Bitstamp
- Coinbase
- DGAX
- HitBTC
- Kraken
- Shapeshift
- TRT
Ma quindi Binance non lo supporta? Sicuro?
Comunque la lista è in espansione e ci son comunque exchange niente male.


La lista è in continua espansione e se qualcuno ha news in merito ad altri exchange può tranquillamente postare il nome dell'exchange, in modo da poterlo inserire nella lista.

international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 25, 2018, 03:51:41 PM
 #7

Aggiunti Cex.io e CoinGate

vincenzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 103


View Profile
July 27, 2018, 10:11:16 PM
 #8

Senza andare troppo lontano, noi di Conio siamo stati quelli che nel mondo hanno fatto le primissime due transazioni SegWit:
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/b6e7c5365351ec7f8d29725afcdace8d76cf63a83bc9b58b9ff7cba61670b2be
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/8f907925d2ebe48765103e6845c06f1f2bb77c6adc1cc002865865eb5cfd5c1c

E ovviamente si, supportiamo SegWit.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 11:32:37 AM
 #9

Aggiunti GreenAddress e Localbitcoins

international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 11:55:58 AM
 #10

Senza andare troppo lontano, noi di Conio siamo stati quelli che nel mondo hanno fatto le primissime due transazioni SegWit:
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/b6e7c5365351ec7f8d29725afcdace8d76cf63a83bc9b58b9ff7cba61670b2be
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/8f907925d2ebe48765103e6845c06f1f2bb77c6adc1cc002865865eb5cfd5c1c

E ovviamente si, supportiamo SegWit.

La vostra attività può essere paragonata a quella di un exchange tipo Kraken o Bitstamp o più a quella di una società che effettua transazioni di compra-vendita? La risposta sarebbe utile, dato che a breve ci saranno altre liste.
Grazie comunque per aver contribuito alla discussione.  Smiley

vincenzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 103


View Profile
July 28, 2018, 03:57:45 PM
 #11

Senza andare troppo lontano, noi di Conio siamo stati quelli che nel mondo hanno fatto le primissime due transazioni SegWit:
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/b6e7c5365351ec7f8d29725afcdace8d76cf63a83bc9b58b9ff7cba61670b2be
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/8f907925d2ebe48765103e6845c06f1f2bb77c6adc1cc002865865eb5cfd5c1c

E ovviamente si, supportiamo SegWit.

La vostra attività può essere paragonata a quella di un exchange tipo Kraken o Bitstamp o più a quella di una società che effettua transazioni di compra-vendita?

Dipende dalla definizione che dai di exchange (che letteralmente vuol dire scambio). Sotto molti punti di vista Conio e' migliore dato che offriamo un wallet multisig integrato. In sostanza, a differenza di Kraken, Bitstamp e gli altri (in cui ti devi fidare del fatto che loro abbiano i Bitcoin a te promessi), con Conio hai effettivamente Bitcoin. Li puoi comprare con carta di credito o Maestro, e vendere con euro accreditati su bonifico.
Di contro, per quanto riguarda l'utente, offriamo solo Bitcoin.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 05:30:34 PM
Last edit: July 28, 2018, 05:46:17 PM by international.off
 #12

Senza andare troppo lontano, noi di Conio siamo stati quelli che nel mondo hanno fatto le primissime due transazioni SegWit:
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/b6e7c5365351ec7f8d29725afcdace8d76cf63a83bc9b58b9ff7cba61670b2be
https://www.blocktrail.com/BTC/tx/8f907925d2ebe48765103e6845c06f1f2bb77c6adc1cc002865865eb5cfd5c1c

E ovviamente si, supportiamo SegWit.

La vostra attività può essere paragonata a quella di un exchange tipo Kraken o Bitstamp o più a quella di una società che effettua transazioni di compra-vendita?

Dipende dalla definizione che dai di exchange (che letteralmente vuol dire scambio). Sotto molti punti di vista Conio e' migliore dato che offriamo un wallet multisig integrato. In sostanza, a differenza di Kraken, Bitstamp e gli altri (in cui ti devi fidare del fatto che loro abbiano i Bitcoin a te promessi), con Conio hai effettivamente Bitcoin. Li puoi comprare con carta di credito o Maestro, e vendere con euro accreditati su bonifico.
Di contro, per quanto riguarda l'utente, offriamo solo Bitcoin.
Non ti ho chiesto di fare uno spot pubblicitario, in cui asserisci che siete migliori di Kraken, Bitstamp e via dicendo.
Premesso che sugli exchange in lista si acquistano realmente crypto e non come su e-Toro, mi sembra di capire che l'attività di Conio rientri più in quelle di molti Crypto Store che stanno nascendo. Per quelli ci sarà una lista verso la fine di agosto.  Smiley

PS: il mio messaggio non è una critica nei tuoi confronti.  Cheesy

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
July 28, 2018, 05:38:22 PM
 #13

Non ti ho chiesto di fare uno spot pubblicitario, in cui asserisci che siete migliori di Kraken, Bitstamp e via dicendo.
Premesso che sugli exchange in lista si acquistano realmente crypto e non come su e-Toro, mi sembra di capire che l'attività di Conio rientri più in quelle di molti Crypto Store che stanno nascendo. Per quelli ci sarà una lista verso la fine di agosto.

Vabbè dai non serve reagire così non mi sembrava uno spot Cheesy

Comunque sostanzialmente Conio nasce come app wallet (io l'ho inserito nella mia lista wallet infatti) e in più come scritto da vincenzo ha integrata la possibilità di acquistare direttamente con carta (+ vendere, indicando iban dove ricevere bonifico).

"ti devi fidare che gli exchange abbiano i bitcoin promessi" presumo intenda che su Conio, essendo appunto un wallet, tu e solo tu possiedi le chiavi private dell'indirizzo su cui ti vengono accreditati i bitcoin e dunque a tutti gli effetti "li possiedi".
Come sai, sugli exchange non è così, e dunque si, "ti devi fidare" fino al momento in cui non fai withdraw.

ps: giusta invece la differenza con piattaforme di trading tipo e-toro, tutta un'altra cosa (e, parere personale, da evitare)

international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 05:42:06 PM
Last edit: July 28, 2018, 06:16:41 PM by international.off
 #14

Non ti ho chiesto di fare uno spot pubblicitario, in cui asserisci che siete migliori di Kraken, Bitstamp e via dicendo.
Premesso che sugli exchange in lista si acquistano realmente crypto e non come su e-Toro, mi sembra di capire che l'attività di Conio rientri più in quelle di molti Crypto Store che stanno nascendo. Per quelli ci sarà una lista verso la fine di agosto.

Vabbè dai non serve reagire così non mi sembrava uno spot Cheesy

Comunque sostanzialmente Conio nasce come app wallet (io l'ho inserito nella mia lista wallet infatti) e in più come scritto da vincenzo ha integrata la possibilità di acquistare direttamente con carta (+ vendere, indicando iban dove ricevere bonifico).

"ti devi fidare che gli exchange abbiano i bitcoin promessi" presumo intenda che su Conio, essendo appunto un wallet, tu e solo tu possiedi le chiavi private dell'indirizzo su cui ti vengono accreditati i bitcoin e dunque a tutti gli effetti "li possiedi".
Come sai, sugli exchange non è così, e dunque si, "ti devi fidare" fino al momento in cui non fai withdraw.

ps: giusta invece la differenza con piattaforme di trading tipo e-toro, tutta un'altra cosa (e, parere personale, da evitare)

Ma avevo messo la faccina  Smiley alla fine. Non volevo essere duro.  Roll Eyes

Per quanto riguarda la fiducia negli exchange avete ragione entrambi, ma ho sempre sostenuto che una volta convertita la valuta FIAT in BTC questi devono essere depositati su di un wallet personale e mai lasciati sugli exchange. Diverso è il caso di chi fa trading, ma la discussione verte sulla compatibilità degli exchange con SegWit. Era per questo che ho risposto in quel modo.
Infatti Conio lo assimilo più a tutte quelle società che permettono, in maniera più o meno innovativa, di acquistare o vendere crypto e quindi di rendere la vita più semplice all'utente finale. Forse l'unica difficoltà è che Conio si pone nel mezzo tra un Exchange e un Wallet. Magari sarà Vincenzo che potrà essere d'aiuto.  Wink
Purtroppo digitare spesso può far sembrare un concetto può duro di quello che vorrebbe essere. Nel caso chiedo venia a Vincenzo  Grin

international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 28, 2018, 06:12:17 PM
 #15

Aggiunto Xapo

stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
July 28, 2018, 08:48:16 PM
 #16

Eclair non c'è? Supporta lightning network e quindi come prerequisito dovrebbe avere segwit.
vincenzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 103


View Profile
July 29, 2018, 09:01:43 AM
 #17

Non ti ho chiesto di fare uno spot pubblicitario, in cui asserisci che siete migliori di Kraken, Bitstamp e via dicendo.

Il mio non voleva essere uno spot pubblicitario: volevo semplicemente illustrare alcune differenze in positivo e negativo.

Premesso che sugli exchange in lista si acquistano realmente crypto e non come su e-Toro,

Il fatto e' che sugli exchange li' citati tu pensi di stare acquistando cryptovalute: in realta' stai solo comprando una promessa, che non verra' mai onorata se l'exchange chiude.
Di eToro (ma anche Revolut e Square) e simili non parlo, perche' si tratta di cose totalmente diverse.

PS: il mio messaggio non è una critica nei tuoi confronti.  Cheesy

Figuriamoci. So quanto sia difficile scrivere in un forum.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 29, 2018, 09:19:17 AM
 #18

Non ti ho chiesto di fare uno spot pubblicitario, in cui asserisci che siete migliori di Kraken, Bitstamp e via dicendo.

Il mio non voleva essere uno spot pubblicitario: volevo semplicemente illustrare alcune differenze in positivo e negativo.

Premesso che sugli exchange in lista si acquistano realmente crypto e non come su e-Toro,

Il fatto e' che sugli exchange li' citati tu pensi di stare acquistando cryptovalute: in realta' stai solo comprando una promessa, che non verra' mai onorata se l'exchange chiude.
Di eToro (ma anche Revolut e Square) e simili non parlo, perche' si tratta di cose totalmente diverse.

PS: il mio messaggio non è una critica nei tuoi confronti.  Cheesy

Figuriamoci. So quanto sia difficile scrivere in un forum.

Da quello che ho potuto vedere Conio è un Wallet che permette anche di acquistare e vendere Crypto.
Nel caso mi confermassi tale prerogativa, inserirei Conio all'interno della lista "Software Wallet" con l'aggiunta della digitura "compra-vendita permessa".
Questo in quanto per exchange (purtroppo la parola inglese è fin troppo generica) intendo quelle piattaforme con volumi giornalieri per Crypto di almeno 1000 unità.

Fammi sapere se posso inserire Conio all'interno della lista o se hai qualche altro suggerimento, dato che il post è nato proprio per dare massimo supporto ai nuovi utenti.

vincenzo
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 103


View Profile
July 29, 2018, 10:56:30 AM
 #19

Da quello che ho potuto vedere Conio è un Wallet che permette anche di acquistare e vendere Crypto.
Nel caso mi confermassi tale prerogativa, inserirei Conio all'interno della lista "Software Wallet" con l'aggiunta della digitura "compra-vendita permessa".
Questo in quanto per exchange (purtroppo la parola inglese è fin troppo generica) intendo quelle piattaforme con volumi giornalieri per Crypto di almeno 1000 unità.

Come preferisci: il motivo per cui ho scritto e' per far presente che in Italia c'e' chi si occupa di SegWit da sempre Smiley

Giusto un'osservazione a latere. Nella lista attuale hai messo BitGo e GreenAddress come exchange: secondo questa definizione (e correggimi se sbaglio), non credo proprio che lo siano.
international.off (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
July 29, 2018, 11:00:43 AM
Last edit: July 29, 2018, 02:47:35 PM by international.off
 #20

Da quello che ho potuto vedere Conio è un Wallet che permette anche di acquistare e vendere Crypto.
Nel caso mi confermassi tale prerogativa, inserirei Conio all'interno della lista "Software Wallet" con l'aggiunta della digitura "compra-vendita permessa".
Questo in quanto per exchange (purtroppo la parola inglese è fin troppo generica) intendo quelle piattaforme con volumi giornalieri per Crypto di almeno 1000 unità.

Come preferisci: il motivo per cui ho scritto e' per far presente che in Italia c'e' chi si occupa di SegWit da sempre Smiley

Giusto un'osservazione a latere. Nella lista attuale hai messo BitGo e GreenAddress come exchange: secondo questa definizione (e correggimi se sbaglio), non credo proprio che lo siano.

BitGo e GreenAddress solo per via degli alti volumi, anche se entrambi sono alla fine paragonabili a dei Wallet.
Accetto comunque il tuo consiglio.
La lista è ancora in implementazione e alla fine ci sarà comunque una revisione finale.

Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!