Bitcoin Forum
May 13, 2024, 12:54:22 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: TheRockTrading Vs. Bitstamp  (Read 1553 times)
kadesh (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 25, 2014, 04:09:21 PM
Last edit: February 25, 2014, 04:39:37 PM by kadesh
 #1

Allora, mi ritrovo a scrivere questo post in quanto Bitstamp, con la sua certificazione di residenza, mi sta facendo penare e sinceramente spendere 15 euro a buffo così per una certificazione di residenza mi pare inutile (non che io sia tirchio, ma è una cosa di principio). L'autocertificazione non è accettata ed il comune fornisce la certificazione di residenza esente dal bollo solo in casi specifici (divorzio, ed altre cagate che ovviamente vanno giustificate e provate).
Non avendo nulla da poter presentare a mio nome, siccome ho 22 anni e vivo coi miei, mi sembra inopportuno falsificare una bolletta intestata a mio padre. Che alternative ho? Ci ho pensato e ripensato e penso nessuna (se avete idee dite pure).

In alternativa, ci sarebbe TheRockTrading, quello che vorrei sapere è, in caso di piccole transizioni, piccoli prelievi, quanto le tariffe sono meno convenienti rispetto a Bitstamp?

Correggetemi se sbaglio, Bitstamp chiede 0.90 eurocent, per un prelievo SEPA, contro 1 euro chiesto da The RockTrading (alla fine 0.10 cent non sono nulla).

Per le commissioni di negoziazione TheRockTrading non va oltre una commissione del 0.50% (ed eventuali sconti sulle commissioni, ma vabbè)
Bitstamp ugualmente parte da una commissione del 0.50% con eventuali sconti.

Quindi a conti fatti (parlando di piccoli prelievi e transizioni) l'unica differenza è rappresentata da quei 0.10 cent del prelievo?

Grazie mille

P.S.: Mi riferisco ovviamente al commercio di Bitcoin.

P.S.2.0: Inoltre cos'è questa storia della tassazione del 20% dei bonifici provenienti dall'estero? Questo vuol dire che oltre a 1 euro per il prelievo SEPA mi vengono detratti anche il 20% dei guadagni?
Io utilizzo la DB contocarta, con iban annesso.

EDIT: Ho visto meglio ed ho notato che la commissione di negoaziazione di TheRockTrading non è del 0.50% bensì dell' 1%! Quindi il doppio rispetto a bitstamp, od erro?
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 25, 2014, 07:42:24 PM
 #2

Ciao,

alcune precisazioni in merito alle fees di TRT:

Prelievi area SEPA:  2 euro se l'ammontare è inferiore ai 1000 euro.  5 euro se l'ammontare è superiore ai 1000 euro

Trading fees:  Partono da 1% e scendono velocemente fino allo 0.15% in base al volume degli ultimi 30 giorni.

Trovi la nostra tabella fees nonchè quella della banca qui: https://www.therocktrading.com/en/pages/fees

Grazie!

kadesh (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 25, 2014, 08:25:31 PM
 #3

Ciao,

alcune precisazioni in merito alle fees di TRT:

Prelievi area SEPA:  2 euro se l'ammontare è inferiore ai 1000 euro.  5 euro se l'ammontare è superiore ai 1000 euro

Trading fees:  Partono da 1% e scendono velocemente fino allo 0.15% in base al volume degli ultimi 30 giorni.

Trovi la nostra tabella fees nonchè quella della banca qui: https://www.therocktrading.com/en/pages/fees

Grazie!


Grazie, ora è tutto più chiaro! Quindi i 2 euro dei prelievi sono così divisi: 1 euro, che rappresenta la vostra tassazione + 1 euro che rappresenta la tariffa della banca (bank fee).

Facendo uno stupidissimo e banale esempio, supponiamo che io abbia bitcoin dal valore di 10 euro e riuscissi a venderli al massimo prezzo ricavando 10 euro, da questi dovrei sottrarre l'1% della trading fee, arrivando dunque a 9.90 euro. Nel caso in cui volessi prelevarli dovrei sottrarre altri due euro per i prelievi SEPA arrivando a 7.90 euro totali. Giusto?

Scusa l'esempio stupidissimo ma era per capire se io avessi capito effettivamente!
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 25, 2014, 08:41:36 PM
 #4

Si, giusto.  Ovviamente su una base così piccola la % risulta alta.

Tieni conto che, rispetto a Bitstamp, non hai il costo di cambio euro/dollaro/euro.



Splatters
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1232
Merit: 1000


★YoBit.Net★ 1400+ Coins Exchange


View Profile
February 25, 2014, 09:50:33 PM
 #5

il 20% per ora è sospeso, se ne riparla a luglio se la rimettono o no. Al momento non dettraggono nulla.
Cmq si, se tu prelevi 1000€, 200€ se li prende in automatico lo stato. Un ottima idea, vero!

I know why your pray will never be answered!
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 10:21:38 AM
 #6

il 20% per ora è sospeso, se ne riparla a luglio se la rimettono o no. Al momento non dettraggono nulla.
Cmq si, se tu prelevi 1000€, 200€ se li prende in automatico lo stato. Un ottima idea, vero!
ma non era solo per i bonifici in uscita?

davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 26, 2014, 10:43:51 AM
 #7

il 20% per ora è sospeso, se ne riparla a luglio se la rimettono o no. Al momento non dettraggono nulla.
Cmq si, se tu prelevi 1000€, 200€ se li prende in automatico lo stato. Un ottima idea, vero!
ma non era solo per i bonifici in uscita?

No la legge è solo per i bonifici in entrata.

Ma per ora sospesa come detto sopra.
asdosoasd
Member
**
Offline Offline

Activity: 92
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 10:45:29 AM
 #8

il 20% per ora è sospeso, se ne riparla a luglio se la rimettono o no. Al momento non dettraggono nulla.
Cmq si, se tu prelevi 1000€, 200€ se li prende in automatico lo stato. Un ottima idea, vero!
ma non era solo per i bonifici in uscita?

No la legge è solo per i bonifici in entrata.

Ma per ora sospesa come detto sopra.
ok thanks!

ps: è una gran cagata sta cosa! Tongue scusate l'espressione.

zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
February 26, 2014, 11:09:07 AM
 #9

La legge è dentro il decreto salva Roma, che dovrà essere votato entro venerdì, lega e m5s stanno facendo ostruzionismo, se il decreto non possa, la legge non sarà prorogata e  saranno valide le trattenute.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 26, 2014, 12:16:11 PM
 #10

con bitstamp mi sono sempre trovato benissimo e le fee sono NETTAMENTE più basse, perchè partono dalla metà di therock e scendono anche molto velocemente. Ottimo servizio di assistenza, quando ti fai un bonifico, essendo un sepa, ti arriva in 2-3 giorni. Therock non saprei, ho comprato su postebit dei btc con postepay e sinceramente me li fecero pagare salatissimi, ma allora non ero molto informato sui prezzi. Anche per il cambio euro/dollaro/euro, applicandoti un cambio onestissimo, quello che trovi su yahoo finanza o unicredit, non ci rimetti niente

pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
February 26, 2014, 04:06:13 PM
 #11

Io ti consiglio di spendere 15 euro, secondo me è la cosa più semplice.
Poi un certificato di residenza può sempre essere utile per iscriversi ad altri servizi.

Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
February 26, 2014, 05:51:45 PM
 #12

Su the Rock ci si può verificare (necessario per importi superiori ai 5000€/mese) anche con l'autocertificazione gratuita.. Wink! (+1 per The Rock!)

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!