Bitcoin Forum
April 19, 2024, 03:34:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: PRiVCY, il potenziale PONZI 2.0  (Read 444 times)
draculaaa (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 13


View Profile
July 26, 2018, 09:36:49 AM
Merited by Micio (1), JGreg96 (1)
 #1

Buon giorno,

Oggi voglio scrivere di PRiVCY, progetto a cui ho partecipato come utente, ma che ho abbandonato perchè, secondo me, è un PONZI 2.0.
Provo a spiegarvi il perchè.

Il progetto vuole offrire una Coin completamente anonima su circuito TOR, ripercorrendo le linee di sviluppo del progetto DeepOnion.
Guardando il sito web non vi è traccia del Whitepaper nè dei fondatori, che hanno nickname e niente più.

Tra i Mod c'è 05w3z0, reduce dalla fantastica esperienza con il progetto OTHO.
Non conocsete OTHO?
Provo a raccontarvi la storia con 2 parole:
Il team idi Otho propose un progetto senza ICO ma basato solo su airdrop. Per parteciparvi bisognava rispondere a quiz e scrivere sul loro forum oltre che a possedere una certa somma dei token.
Il team svanì dopo aver annunciato l'entrata sul exchange Kucoin e prima del secondo Airdrop, dove, per parteciparvi, bisognava comprare dei token da Etherdelta.
Il team vendette tutti i propri token in questa occasione e scomparve.
Uno Scam perfetto. Emettendo solo token ERC20, si riempì le tasche di ETH per poi dileguarsi e lasciando gli investitori a mani vuote.

PRiVCY condivide con OTHO la metodologia dell'airdrop oltre che al mod su citato. Non conoscendo il team non è possibile capire se ci sono altri ideatori della truffa OTHO coinvolti.
Come OTHO, PRiVCY invia token "gratis" a chi mantiene nel proprio wallet una parte dei propri token. Man mano che si andrà avanti, gli utenti dovranno conservare sempre più token.
In parallelo ci sono giveways che premiano chi trada di più sull'unico exchange abilitato, Crex24.
Questi meccanismi conservano il prezzo nell'attuale mercato orso, ma soprattutto garantiscono i guadagni degli sviluppatori.
Sì, perchè il prezzo crolla poco prima dell'airdrop.
Gli utenti sono presi dall'aumentare i propri token e non vendono, gli amministratori, che non rispondono a nessuna regola, fanno quel che vogliono.
Sì, perchè gli indirizzi degli sviluppatori / amministratori non sono noti e pertanto sono liberi di vendere quanto vogliono.
Gli utenti non vendono anche perchè il prezzo si abbassa costantemente, visto il mercato orso, ma anche per i possibili dump di chi ha libertà di gestione dei propri token.
Allo stesso tempo il team applica un'altra ingegnosa strategia. Conserva il numero di partecipanti pressochè costante, in modo da garantire un numero non eccesivo ma nemmeno minimo, di token settimanali. Questo nè scoraggia, nè premia gli utenti. Per conservare il numero di utenti premiati, esclude altri inventandosi criteri propri di valutazioni non contestabili, seppur non previsti dalle regole del gioco, in continua evoluzione.

Secondo me (ed è tutto da dimostrare) la truffa non si consumerà a breve come per OTHO. L'obiettivo del team è ampliare la community servendosi dei membri e dei loro profili social (per prendere i token devi scrivere su questo forum e fare retweets...), quindi creare molto volume ed ottimizzare al massimo i propri guadagni.
Certo, è tutto da confermare, ma gli utenti della community DeepOnion la pensano allo stesso modo.
Buona parte dei moderatori di PRiVCY, infatti, sono gli stessi della community di DeepOnion e, anche in questa community, ad un certo punto della fiera, si è avuto un crollo del prezzo "ingiustificato".

Come dal titolo, visto quanto sopra, considero PRiVCY un progetto Ponzi 2.0, che penalizzerà chi entrerà per ultimo e "sfrutterà" i primi per aumentare i guadagni degli sviluppatori.

Occhio ad investire su progetti di questo genere.

Vi saluto.
1713540865
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713540865

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713540865
Reply with quote  #2

1713540865
Report to moderator
The network tries to produce one block per 10 minutes. It does this by automatically adjusting how difficult it is to produce blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713540865
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713540865

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713540865
Reply with quote  #2

1713540865
Report to moderator
El Loco
Member
**
Offline Offline

Activity: 448
Merit: 15


View Profile WWW
July 26, 2018, 10:27:42 AM
 #2

Grazie per la condivisione, le "coincidenze" sono davvero troppe a mio avviso, a partire dal mod di OTHO (non ero a conoscenza nemmeno di questo scam) per finire alla modalità di distribuzione in pieno stile DeepOnion di cui vi sono anche alcuni personaggi in comune. Be careful, fintantochè sono airdroppati ok ma se iniziate a comprarli pensateci due volte.
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
July 26, 2018, 11:36:24 AM
 #3

Beh, in effetti forse è come dici tu, vedendo il book che sempre più si svuota e le modalità operative del team.
Per il bene del cripto mondo, mi auguro tu ti sbagli.

Spero nella risposta di qualche interessato.

Vedremo
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
July 26, 2018, 05:42:43 PM
 #4

Le coin che stanno uscendo senza wp e senza team ormai sono troppe, non capisco come e perchè la gente ci mette soldi.

Se lo stesso utente che ha fatto quello scam è parte del progetto, allora non va bene.
comunque non sei il primo che ne parla male, inizialmente tutto ok, poi ho visto tanta gente che si lamentava

hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
July 27, 2018, 09:33:04 AM
 #5

Ciao Dracula,
non conosco il progetto OTHO ma aderisco al progetto PRIVCY e conosco il mod di cui parli.

Per esperienza non posso garantire per nessuno, ma mi sento di dire che che accusare di scam PRIvCY solo perchè condivide un moderadore e il sistema di airdrop con un progetto scam mi pare quantomeno azzardato.

Tieni conto che tantissimi progetti utilizzano gli airdrop come sistema distributivo invece di organizzare una ICO. E' un sistema differente con pro e contro, e per come la vedo io offre sicuramente meno rischi di una ICO perchè non obbliga a investire denaro nel progetto.
DeepOnion per esempio e una delle tantissimi coin che hanno concluso la distrubuzione tramite airdrop con successo, senza truffe e scam!

Riguardo a 05w3z0, che conosco solo per via telematica, ti posso dire che mi pare una persona affidabile e corretta. Ha fatto parte dello staff di DeepOnion e li, come in Privcy, si è sempre dimostrato serio e professionale.
Non conoscendo il progetto OTHO non ti so dire se sia responsabile dello scam, ma tieni conto che i mod spesso sono dei semplici "dipendenti" dei fondatori, hanno il compito di moderare e organizzare alcune attivitò all'interno del progetto ma non hanno alcuna responsabilità nelle decisioni più importanti.

Saluti



   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
July 27, 2018, 10:32:08 AM
 #6

Piccolo aggiornamento dopo aver contattato direttamente 05w3z0.

Mi ha confermato che anche lui è stato vittima dello scam.
Mi ha fatto vedere le foto e le transazione del suo address per cui posso confermarvi che non ha avuto alcuna responsabilità.

Il suo ruolo era quello di moderare il canale telegram e ovviamente non sapeva nulla riguardo a ciò che ha programmato la "direzione"

E in ogni caso, se proprio avesse voluto pianificare lo scam, non credo avesse mantenuto lo stesso nick che utilizza per tutti gli altri progetti a cui aderisce.

   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
August 01, 2018, 06:16:08 AM
 #7

Probabilmente la questione del moderatore non è pertinente.
Rimane il problema della poca trasparenza sul rispetto delle regole da parte degli admin, liberi di fare quel che vogliono, come anche delle regole campate in aria ed applicate a sola discrezione degli admin, quando in realtà le regole sono fatte per creare oggettività.

Pertanto condivido a pieno le indicazioni riportate nel post qui presente.
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 02, 2018, 11:14:19 AM
 #8

Probabilmente la questione del moderatore non è pertinente.
Rimane il problema della poca trasparenza sul rispetto delle regole da parte degli admin, liberi di fare quel che vogliono, come anche delle regole campate in aria ed applicate a sola discrezione degli admin, quando in realtà le regole sono fatte per creare oggettività.

Pertanto condivido a pieno le indicazioni riportate nel post qui presente.

Secondo me è da vedere alla lunga, per il momento stanno costruendo una bella community grazie all'airdrop.
Sarà interessante leggere il whitepaper e capire quale reale direzione prenderà il progetto dopo questa fase di lancio.
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
August 02, 2018, 05:10:40 PM
 #9

Effettivamente all'inizio c'è un pò di confusione relativamente ai requisiti da soddisfare per poter partecipare agli airdrop, ma dopo quaklche settimane il tutto è stato risolto con regole chiare.
Quoto il fatto che il whitepaper sarà lo strumento più importante per valutare la qualità del progetto. Aspettiamo e vediamo!


   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
August 03, 2018, 06:21:35 AM
 #10

Effettivamente all'inizio c'è un pò di confusione relativamente ai requisiti da soddisfare per poter partecipare agli airdrop, ma dopo quaklche settimane il tutto è stato risolto con regole chiare.
Quoto il fatto che il whitepaper sarà lo strumento più importante per valutare la qualità del progetto. Aspettiamo e vediamo!



Beh, dire CHIAREZZA è utilizzare un parolone!
La discrezionalità nel definire chi ha diritto al airdrop rimane eccome!
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
August 07, 2018, 03:25:09 PM
 #11

Sono un moderatore del progetto PRiVCY e purtroppo il tuo topic è un marasma di cagate pazzesche, te le elenco, giusto per essere precisi.

1) PRiVCY non ha nessun collegamento con quel progetto OTHO di cui parli, personalmente non ne conoscevo l'esistenza. Se un membro dello staff è stato "vittima" di uno scam, non vuol dire che debba per forza scammare gli altri.
2) La whitepaper verrà rilasciata a breve, in tempo con la timeline dove veniva sempre annunciata come rilasciata nel Q3
3) PRiVCY non ha mai chiesto nulla ai propri utenti in termine di denaro, quindi non vedo dove vedi il cosiddetto "schema Ponzi" (hai idea di cosa sia uno schema Ponzi??)
4) Gli amministratori non hanno wallet, gestiscono quelli di PRiVCY che sono pubblici e che puoi consultare nell'explorer ufficiale: https://explorer.privcy.io
5) Come detto precedentemente, gli utenti possono benissimo partecipare alla community senza investire un solo euro, è però lecito invogliare l'utenza a comprare/holdare il più possibile (è uno scam??)
6) Parli di discrezionalità nel definire chi ha diritto all'aidrop, ti assicuro che non è così, abbiamo dei termini ben precisi per approvare o meno le persone. Comincia col seguire le #rules nel canale Discord
7) Non so neanche come rispondere a questa cagata che hai scritto:
"Allo stesso tempo il team applica un'altra ingegnosa strategia. Conserva il numero di partecipanti pressochè costante, in modo da garantire un numero non eccesivo ma nemmeno minimo, di token settimanali. Questo nè scoraggia, nè premia gli utenti. Per conservare il numero di utenti premiati, esclude altri inventandosi criteri propri di valutazioni non contestabili, seppur non previsti dalle regole del gioco, in continua evoluzione."
Potessimo avese 5000 utenti al prossimo Airdrop ci metteremmo la firma...


Concludo col dire che il progetto è serio e numerose novità verranno annunciate nelle prossime settimane.
Perchè una "scam coin" dovrebbe fare una partnership con una band metal se non pensa seriamente ad un progetto a lungo termine?
Riferimento: https://www.facebook.com/testamentlegions/

Ti invito ad entrare nel nostro canale Discord:
Mi trovi con il nome di MadGoofy
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
August 08, 2018, 05:37:47 AM
 #12

Chiedo a Pablito di elencare qui di seguito tutti gli indirizzi dei moderatori e degli amministratori così da verificare se rispettano le regole del holding.

Inoltre confermo che c'è discrezionalità nell'applicare le regole, e confermo anche che le regole sono cambiate parecchio nel corso del tempo.

Grazie
spadaccino
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 2


View Profile WWW
August 08, 2018, 06:49:36 AM
 #13

Sono stato scammato anche io da OTHO purtroppo. Non credo, che è il caso di questa coin però.
Anche se come hai potuto constatare all'interno del forum ci sono appartenenti di ex progetti ( si, è pieno di pentiti DeepOnion ), ci potrà essere anche qualche reduce come me da OTHO, ma questo non significa molto a parer mio.

Le potenzialità ci sono tutte, poi la mano sul fuoco non la metto neppure su BTC, quindi è legittimo pensare qualsisasi cosa.
Staremo a vedere, nel mentre, ne compro un altro paio  Grin
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
August 08, 2018, 09:41:08 AM
 #14

Chiedo a Pablito di elencare qui di seguito tutti gli indirizzi dei moderatori e degli amministratori così da verificare se rispettano le regole del holding.

Inoltre confermo che c'è discrezionalità nell'applicare le regole, e confermo anche che le regole sono cambiate parecchio nel corso del tempo.

Grazie

Prima di fare richieste, ti prego di leggere il mio messaggio, dove trovi già tutte le risposte.
Ad ogni modo, provo ad accorciare i messaggi per renderli più appetibili ad un pubblico disattento:

1) Gli admin non hanno degli indirizzi personali
2) Gli indirizzi gestiti dal team li trovi nell'explorer ufficiale https://explorer.privcy.io/richlist
3) Le regole si sono "evolute", questo non vuol dire che ci sia "discrezionalità" nell'applicare le regole. Basta seguire il progetto e restare aggiornati.
4) E' davvero triste fare un topic di questo genere dopo essere stati esclusi da un airdrop.
5) E' ancora più triste aprirlo con un account e rispondersi con un proprio multi, facendo credere di avere "l'appoggio" di qualcun altro.

Tante buone cose.
bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
August 11, 2018, 09:20:48 PM
 #15

Chiaro.
Gli admin fanno quel che vogliono.
Le regole le applicate come credete sia opportuno, con discrezionalità, perché se ci fosse oggettività non ci sarebbero scontenti.
Apprezzo questo post perché qualcuno ha messo in evidenza uno dei problemi del mondo cripto: la fuffa.
Lascio a te la tristezza e abbi rispetto per chi la pensa diversamente da te.
PS: aspetto il whitepaper tecnico... Non copiare, mi raccomando!  Wink
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
August 12, 2018, 09:08:20 AM
 #16

Chiaro.
Gli admin fanno quel che vogliono.
Le regole le applicate come credete sia opportuno, con discrezionalità, perché se ci fosse oggettività non ci sarebbero scontenti.
Apprezzo questo post perché qualcuno ha messo in evidenza uno dei problemi del mondo cripto: la fuffa.
Lascio a te la tristezza e abbi rispetto per chi la pensa diversamente da te.
PS: aspetto il whitepaper tecnico... Non copiare, mi raccomando!  Wink


Eh niente, continui a parlare da solo senza leggere quello che scrivo, a questo punto mi arrendo.
Buona fortuna per la tua campagna diffamatoria  Wink
yesyoupump
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
August 12, 2018, 09:30:42 AM
 #17

Confermo.
Anche io sono stato escluso da uno dei primi airdrop.
In realtà sono stato escluso due volte. Una prima perché hanno cambiato le regole a ridosso della fine della settimana, un'altra perché non avevo fatto 5 post anche se non era scritto da nessuna parte che dovessero essere 5.

Pertanto, viste le conclusioni di questo post, condivido il punto di vista. Anche secondo me hanno l'obiettivo di conservare costante i token su tutti gli utenti in modo da 'costringerli' a conservarli in portfolio in attesa del mega dump.

Non ci ho guadagnato dalla vendita dei token ma a quanto pare mi sono risparmiato un po' di sangue amaro  Smiley

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
Trtuc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
August 16, 2018, 07:32:20 AM
 #18

Ma se pensate che sia scam una moneta non investiteci e basta, per ora state facendo solo insinuazioni e non avete alcuna prova.
Spesso sembra che se qualcuno non riesce a partecipare agli airdrop si innervosisce e inizia a buttare ..... sul progetto, fino ad ora quelli di privcy sono stati
abbastanza corretti, forse all'inizio non erano precisi nel descrivere le regole ma successivamente hanno chiarito in maniera esaustiva le regole e chi le rispetta partecipa all'AD
hgsteknoloji
Member
**
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 11


View Profile
August 17, 2018, 07:12:45 AM
 #19

Il fatto di essere stato escluso da un Airdrop non significa che il progetto non sia serio. Anche io sono stato escluso al terzo Airdrop, ma semplicemente perché non avevo seguito le regole.

   ⚡⚡ PRiVCY ⚡⚡   ▂▃▅▆█ ✅ PRiVCY (PRIV) is a new PoW/PoS revolutionary privacy project ● ☞ ✅ Best privacy crypto-market! ● █▆▅▃▂
    Own Your Privacy! ─────────────────║ WebsiteGithub  |  Bitcointalk  |  Twitter  |  Discord  |  Explorer ║─────────────────
   ✯✯✯✯✯                 ✈✈✈[Free Airdrop - Starts 9th June]✅[Tor]✈✈✈ ║───────────║ Wallet ➢ ✓ Windows  |  ✓ macOS  |  ✓ Linux
yesyoupump
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
August 17, 2018, 02:03:45 PM
 #20

Ma almeno non vestitevi della signature di Privcy prima di scrivere, se no non siete credibili! Smiley

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!