Bitcoin Forum
April 19, 2024, 08:13:28 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Regole forum login time?  (Read 205 times)
Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
August 02, 2018, 10:48:52 AM
 #1

Ciao a tutti scusate la domanda ma da un paio di settimane mi sta succedendo questa cosa che non capisco (e anzi mi aveva inizialmente fatto preoccupare che mi avessero hackerato l’account)

In pratica, nella schermata di log in io da sempre avevo flaggato il “always stay logged in”, e difatti ero sempre connesso (ad ogni accesso, da qualsiasi device, non mi richiedeva la password)
Ultimamente invece, circa una volta ogni due giorni, mi trovo “sbattuto fuori”, anche mentre navigo: sono connesso, leggo qualche post, scrivo un commento e... schermata successiva mi chiede il log in.

L’idea che mi sono fatto: in questo periodo sono spesso in giro e ho notato (ma non sono certo al 100%) che succede quando cambio device / ip: es se la mattina mi connetto da pc/ wifi di casa e nel pomeriggio scrivo un commento da cellulare (4g, wifi ufficio, wifi pubblico....), ecco che mi trovo disconnesso e mi richiede la password.
Può essere un’impostazione del forum “di protezione”, che riconosce multipli ip e chiede conferma?
In caso, sapete se si può disattivare o “registrare come valide” le diverse connessioni?

La cosa mi sembrava comunque strana perché, anche se meno frequente, già nei mesi scorsi mi connettevo da almeno tre postazioni differenti e due device, ma non mi era mai successo.
Sono cambiate le regole / c’è qualche impostazione che mi sfugge?

Grazie!

Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713557608
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713557608

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713557608
Reply with quote  #2

1713557608
Report to moderator
1713557608
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713557608

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713557608
Reply with quote  #2

1713557608
Report to moderator
Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
August 02, 2018, 05:49:31 PM
 #2

Non ti so aiutare ma tutto ciò mi sembra strano, a me non è mai successo però mi collego al forum solamente da pc e sempre dallo stesso browser, però mi capita di connettermi da punti diversi, quindi sicuramente l'IP cambia.

Io ti suggerirei di aprire un post in una sezione internazionale, sicuramente ne sapranno più di noi.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 02, 2018, 07:14:51 PM
 #3

Il fatto che cambi l'IP non può essere la causa: io uso una connessione LTE anche per la casa e tipicamente ogni mezzanotte l'ISP forza il cambio IP. Nonostante questo mi collego al forum senza dover reimmettere le credenziali.

Escludendo questa come causa non ti so però aiutare, mi spiace. Anche cercando altri post simili ho trovato solo questo peraltro del 2012:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=90015

è intervenuto anche il boss ma senza apparente soluzione salvo il buon esito dovuto al classico riavvio  Grin


creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
August 02, 2018, 07:49:09 PM
 #4

Io posso dirti solo che una settimana fa anch’io mi sono ritrovato loggato out senza un motivo (dopo molti mesi sempre in). Però una volta rifatto il login, a oggi non lo ha più perso.
Io entro sempre e solo con lo stesso cell. - a volte con il mio numero e altre volte in wifi.
Di più non so dirti, spero sia solo una cosa momentanea
Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
August 02, 2018, 07:51:41 PM
 #5

Ok grazie per le risposte.... in realtà la cosa non da più di tanto fastidio (a parte la paranoia della prima volta Cheesy ), ci metto un attimo a riloggarmi... era più una curiosità diciamo...

Scartata l’opzione ip, farò più attenzione se è una questione di device e se ricapita vi aggiorno!

Altrimenti boh, amen:)
Grazie!

bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
August 03, 2018, 05:25:37 PM
 #6

Io sono loggato sia sul cell che sul computer da quasi un anno, non so se mi ricordo nemmeno la pass Grin
A parte gli scherzi, io accedo dal cell e dal computer spesso con 2 ip diversi, e non mi sono mai ritrovato sloggato
Forse dico una cavolata ma se fai la pulizia della cronologia spesso, potresti aver lasciato l'opzione "cancella pass" e quindi ti potresti ritrovare sloggato

Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
August 03, 2018, 08:24:31 PM
 #7

Secondo me potrebbe dipendere dal browser che ti cancella i cookies per qualche ragione. Magari hai installato un'estensione che fa "pulizia".
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
August 03, 2018, 09:06:30 PM
 #8

Secondo me potrebbe dipendere dal browser che ti cancella i cookies per qualche ragione. Magari hai installato un'estensione che fa "pulizia".

Da come ha espresso "i sintomi" non sembra perchè penso che i cookies non so cancellino in automatico mentre si naviga. Sembra più un istruzione "sbagliata" lato server che magari va in errore per un qualche tipo di motivo e come misura di sicurezza effettua il logout.

BTCBTCBTC
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
August 04, 2018, 09:43:22 AM
 #9

Ho appena fatto un test, per pura curiosita', ho aperto il forum sul pc e sul cellulare contemporaneamente: funziona.
Sto scrivendo qui e leggendo un altro post, senza problemi.
Non sono un tecnico, ma magari il problema e' proprio del tuo pc.

Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
August 04, 2018, 03:49:27 PM
 #10

Io sono loggato sia sul cell che sul computer da quasi un anno, non so se mi ricordo nemmeno la pass Grin
Non so dove finisca la battuta e dove inizi la verità, però ti consiglio di assicurarti di sapere con certezza la password perché, se mai dovesse succedere qualcosa, scordati aiuto da parte degli amministratori del forum, dovrai praticamente farti un nuovo account  Sad
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
August 09, 2018, 11:01:02 AM
 #11

Io sono loggato sia sul cell che sul computer da quasi un anno, non so se mi ricordo nemmeno la pass Grin
Non so dove finisca la battuta e dove inizi la verità, però ti consiglio di assicurarti di sapere con certezza la password perché, se mai dovesse succedere qualcosa, scordati aiuto da parte degli amministratori del forum, dovrai praticamente farti un nuovo account  Sad

bhe, penso che il sistema di recupero password funzioni ancora, se hai accesso alla mail con cui ti sei registrato.
E' molto diverso se non hai neanche più accesso alla mail..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!