Bitcoin Forum
April 19, 2024, 06:49:06 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: in quali altocoins credete di piu' nel 2018, che non crolleranno?  (Read 366 times)
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
August 18, 2018, 09:49:46 AM
 #21

Al momento non ci sono monete, al di fuori di bitcoin, in cui credo.

possibile?
non trovi che le potenzialità dei token basati sull'eth possano veramente essere notevoli?

Io penso che saranno veramente quelli a fare il botto a livello di diffusione entro il 2025...

2025 ? Non ti sembra di essere andato un filo lungo ?  Grin
Io comunque credo che eth e neo, con la loro caratteristica di creare token, continueranno ad andare avanti (anche se neo sto periodo sta crollando tantissimo)

in realtà no...o comunque non troppo.
Al momento non c'è praticamente niente di utilizzato basato su blockchain, se non come investimento: raggiungere la massa critica sarà difficile (ma, credo, inevitabile), ma poi sarà tutta discesa.
1713509346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713509346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713509346
Reply with quote  #2

1713509346
Report to moderator
1713509346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713509346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713509346
Reply with quote  #2

1713509346
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713509346
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713509346

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713509346
Reply with quote  #2

1713509346
Report to moderator
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 18, 2018, 03:21:03 PM
 #22

in realtà no...o comunque non troppo.
Al momento non c'è praticamente niente di utilizzato basato su blockchain, se non come investimento: raggiungere la massa critica sarà difficile (ma, credo, inevitabile), ma poi sarà tutta discesa.

Vero, però non è detto che sia Eth a beneficiarne  Wink
Oggi il suo punto di forza sono gli SC ma ci sono altri che si stanno organizzando e il 2025 è MOLTO lontano, sai bene che in questo mondo che evolve tanto in fretta bastano 6 mesi....
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
August 18, 2018, 04:46:38 PM
 #23

Ethereum aveva dato l'impressione di imporsi nel mercato perché aveva la novita' degli smart contract. Ed era l'unico. Ora ci stando arrivando anche altre monete  e siamo sicuri che il tipo di governance di ethereum sia il migliore? Ed il fatto DAO?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
August 19, 2018, 01:49:55 PM
 #24

E' verissimo che 6-7 anni sono una enormità in fatto informatico. E' anche vero che abbiamo assistito a capovolgimenti nel mondo dell'IT.

E' che al momento, non vedendo niente all'orizzonte (penso anche a nem, che non mi sembra stia facendo faville Sad ), sono più propenso a puntare su eth, anche considerando le grosse  novità in arrivo.

Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
August 19, 2018, 04:33:40 PM
 #25

Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?

Quello che è stato potrebbe ripetersi. Anch’io non ripongo tutta questa fiducia in ethereum. Fiducia che invece ho per bitcoin.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
August 20, 2018, 05:31:30 PM
 #26

Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?

Quello che è stato potrebbe ripetersi. Anch’io non ripongo tutta questa fiducia in ethereum. Fiducia che invece ho per bitcoin.

E' che purtroppo però vedo molte più possibilità applicative sulla blockchain di eth.

Il btc sta diventando troppo uno strumento finanziario...
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 20, 2018, 07:05:41 PM
 #27

Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?

Quello che è stato potrebbe ripetersi. Anch’io non ripongo tutta questa fiducia in ethereum. Fiducia che invece ho per bitcoin.

Beh però dobbiamo distinguere DAO  da Ethereum nel senso che è vero che il primo si appoggia al secondo ma il problema era legato a Dao, non ad Eth.
Qui una sintesi della cosa nel caso qualcuno voglia ripercorrere il fatto:
https://medium.com/swlh/the-story-of-the-dao-its-history-and-consequences-71e6a8a551ee

tra le altre cose dice proprio:

Quote
It’s important to understand that this bug did not come from Ethereum itself, but from this one application that was built on Ethereum. The code written for The DAO had multiple flaws, and the recursive call exploit was one of them. Another way to look at this situation is to compare
Ethereum to the Internet and any application based on Ethereum to a website — If a site is not working, it doesn’t mean that the Internet is not working, it merely says that one website has a problem.


Poi aggiungo di mio:
la soluzione che all'epoca ha "spaventato" indubbiamente tanti, sarebbe percorribile anche oggi ?
Voglio dire: la % di controllo sulla blockchain Eth oggi è uguale a quella del 2016 o si è molto diluita?  chiedo perché non ne ho la minima idea - sono sincero - però immagino si sia diluita vista la crescita di interesse per le cripto, e questa sarebbe indubbiamente una garanzia utile a non ripetere quel tipo di "soluzione".
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
August 22, 2018, 05:10:05 AM
 #28

Il fatto DAO bhe... ormai chi se lo ricorda più?

Quello che è stato potrebbe ripetersi. Anch’io non ripongo tutta questa fiducia in ethereum. Fiducia che invece ho per bitcoin.

E' che purtroppo però vedo molte più possibilità applicative sulla blockchain di eth.

Il btc sta diventando troppo uno strumento finanziario...

"Sta diventando troppo..."? 😃 Lo è sempre stato, è nato con quello scopo.
Bitcoin ed Ethereum sono comunque due cose completamente diverse: come hai detto tu Ethereum è orientato, anzi è, applicazioni decentralizzate.
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 25, 2018, 09:41:52 PM
 #29

Dopo un’attenta analisi su migliaia di coin ho trovato l’unica coin che nel 2018 non crollerà, ma rimmarrà solidale al proprio valore: USDT 😂😂
yesyoupump
Member
**
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 13


View Profile WWW
August 26, 2018, 09:06:08 PM
 #30

A parte gli scherzi... Nano sta salendo di brutto e sembra puntare al ATH a 6 mesi!
Speriamo non sia solo una rondine...

▀▀▀▀▀▀     │      BRIDGEX NETWORK      │      LEND · BORROW · CONVERT · SEND     ▀▀▀▀▀▀
▄▄▄▄▄▄       Whitepaper     Telegram     Twitter     Medium     Facebook     LinkedIn       ▄▄▄▄▄▄
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 27, 2018, 10:51:44 AM
 #31

A parte gli scherzi... Nano sta salendo di brutto e sembra puntare al ATH a 6 mesi!
Speriamo non sia solo una rondine...

Il motivo della salita di NANO in questi giorni è dovuto al lancio del servizio Localnano, grazie al quale sta continuando a guadagnar quote di mercato significative dopo il dump enorme dall'ATH.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2548
Merit: 2636


View Profile
August 27, 2018, 10:59:13 AM
 #32

A parte gli scherzi... Nano sta salendo di brutto e sembra puntare al ATH a 6 mesi!
Speriamo non sia solo una rondine...

Non è solo nano a salire bene in questi giorni ma anche altre coin che stanno dimostrando di poter fare qualcosa di concreto con una "blockchain"  (il virgolettato ha ragione evidente) proprietaria o comunque diversa dalle classiche blockchain btc/eth/....

Altra moneta che rientra in questa casistica è Iota: anch'essa negli ultimi due giorni è salita parecchio.

Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!