Bitcoin Forum
April 25, 2024, 03:45:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: App Monitoring Wallets  (Read 233 times)
worbo61 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
July 09, 2018, 01:31:15 PM
 #1

Ciao a tutti,

Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato risposta (forse ho cercato male).

Vi è un'applicazione mobile che mi permette di monitorare tutti i miei diversi wallet SENZA permettermi d'effettuare pagamenti tramite essa ma solo riceverli (mostrando il QRcode)?

Ad esempio, ho la ledger nano S, attraverso ledger OTG posso settare Mycelium permettendogli di accedere al mio account per visualizzare il saldo e/o mostrare l'indirizzo nel caso in cui avessi bisogno di ricevere pagamenti on-fly.
Chiedo questo perchè avevo intenzione di installare lato desktop una serie di wallet (uno per ogni crypto) per poi centralizzare il monitoring tramite una sola applicazione su smartphone (la quale non deve permettere pagamenti senza autorizzazione del wallet)

Spero di essere stato chiaro

Grazie mille!
W.
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714059903
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714059903

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714059903
Reply with quote  #2

1714059903
Report to moderator
1714059903
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714059903

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714059903
Reply with quote  #2

1714059903
Report to moderator
Argolas_
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 102


View Profile
July 09, 2018, 04:36:49 PM
 #2

al momento è fantascienza  Shocked

con delta puoi monitorare tutti i tuoi averi, ma non inserire indirizzi di wallet
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
July 09, 2018, 04:59:34 PM
 #3

Se vuoi monitorare i wallet ERC-20 (ethereum) ti consiglio l'app Trust che ti permette, se non inserisci le private key ma solo le public key, di visualizzare il saldo ed i movimenti (anche via notifica push) e tramite qcode ti permette di ricevere i pagamenti.

 Grin
worbo61 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
July 09, 2018, 10:15:49 PM
 #4

al momento è fantascienza  Shocked

con delta puoi monitorare tutti i tuoi averi, ma non inserire indirizzi di wallet

Quindi con Delta debbo inserire io manualmente l'importo acquistato e la data d'acquisto in modo tale da considerare la quotazione corretta, giusto?

Ho visto che c'è anche una funzione "importa wallet" che legge in automatico solo le transazioni effettuate. Penso che questo sia quel qualcosa che si avvicini di più alla mia richiesta Smiley

Il problema di fondo è che con la Ledger Nano S non so se esiste un modo per visualizzare l'indirizzo al quale trasferirmi/ricevere pagamenti senza inserire la USB. Il wallet app di chrome non si apre senza fare il plug-in Sad

Grazie ancora!
Cinazhang
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 12

Secure, scalable blockchain that actually works


View Profile
July 09, 2018, 10:33:03 PM
 #5

Se vuoi monitare i tuoi crypto puoi usare Blockfolio su smarthope pero i valori devi inserirli tu da solo

crypto1983
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 118
Merit: 2


View Profile WWW
July 11, 2018, 07:53:17 AM
 #6

Sarebbe un'ottima idea da sviluppare effettivamente: inserisci la chiave pubblica de wallet e la app ti traccia tutte le coin.

★ PRiVCY ➢ Own Your Privacy! ➢ Best privacy crypto-market! ★
✈✈✈[PoW/PoS]✅[Tor]✅[Airdrop]✈✈✈ (https://privcy.io/)
Androbox411
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
July 11, 2018, 02:07:15 PM
 #7

un pò complesso, ma se qualche smanettone riuscisse a creare una cosa del genere sarebbe magnifique...
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
July 12, 2018, 07:41:11 PM
 #8

Ciao a tutti,

Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato risposta (forse ho cercato male).

Vi è un'applicazione mobile che mi permette di monitorare tutti i miei diversi wallet SENZA permettermi d'effettuare pagamenti tramite essa ma solo riceverli (mostrando il QRcode)?

Ad esempio, ho la ledger nano S, attraverso ledger OTG posso settare Mycelium permettendogli di accedere al mio account per visualizzare il saldo e/o mostrare l'indirizzo nel caso in cui avessi bisogno di ricevere pagamenti on-fly.
Chiedo questo perchè avevo intenzione di installare lato desktop una serie di wallet (uno per ogni crypto) per poi centralizzare il monitoring tramite una sola applicazione su smartphone (la quale non deve permettere pagamenti senza autorizzazione del wallet)

Spero di essere stato chiaro

Grazie mille!
W.

aspetta, ma ti serve monitorare oppure tracciare?
perchè le app di blockfolio non permettono di monitorare in senso proprio. Per dire, io ho 1 eth sy MEW, e lo segno su blockfolio, ma se poi MEW viene hackerato io mica lo so.

Per i token c'è etherscan (ma è un sito, che non prende nemmeno la chiave pubblica, ma l'indirizzo), che va benissimo...per il resto non saprei.
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 12, 2018, 07:55:08 PM
 #9

Se sono token ethereum sarebbe anche possibile una cosa simile, ma se sono altre monete sarebbe un lavoro enorme da sviluppare (a meno che non prendi in considerazione solo le prime 10 per esempio).
Sarebbe utile
worbo61 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
August 25, 2018, 01:12:32 PM
 #10

Se sono token ethereum sarebbe anche possibile una cosa simile, ma se sono altre monete sarebbe un lavoro enorme da sviluppare (a meno che non prendi in considerazione solo le prime 10 per esempio).
Sarebbe utile

Chiedo scusa per il tremendo ritardo.

Esatto, immaginavo una cosa come quanto sopra detto, lettura della chiave pubblica, tracciamento (magari anche solo delle prime 10 crypto) in modo tale, in caso di necessità, avere tutti i QR code a disposizione per ricevere i pagamenti senza dover aprire i vari wallet che non sempre sono a disposizione.

Insomma un Delta/Blockfolio con questa utopica funzione aggiuntiva (ovviamente il saldo si aggiornerebbe in automatico alla ricezione di un pagamento)

W.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
August 25, 2018, 02:18:43 PM
Merited by MarioV (1)
 #11

Se sono token ethereum sarebbe anche possibile una cosa simile, ma se sono altre monete sarebbe un lavoro enorme da sviluppare (a meno che non prendi in considerazione solo le prime 10 per esempio).
Sarebbe utile

Chiedo scusa per il tremendo ritardo.

Esatto, immaginavo una cosa come quanto sopra detto, lettura della chiave pubblica, tracciamento (magari anche solo delle prime 10 crypto) in modo tale, in caso di necessità, avere tutti i QR code a disposizione per ricevere i pagamenti senza dover aprire i vari wallet che non sempre sono a disposizione.

Insomma un Delta/Blockfolio con questa utopica funzione aggiuntiva (ovviamente il saldo si aggiornerebbe in automatico alla ricezione di un pagamento)

W.

Forse ethos fa al caso tuo, è un wallet multicoin (pubblicato poche settimane fa) di cui possiedi il seed che eventualmente ti permette di recuperare i fondi in caso di perdita dello smartphone. Ethos da inoltre la possibilità di creare wallet virtuali o di seguire gli andamenti delle monete interessate

Quote
Store, track, learn, send & receive. All in one wallet app.

https://www.ethos.io/

S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 25, 2018, 09:47:25 PM
Merited by MarioV (1)
 #12

Visto che possiedi un ledger ti consiglio di instllare l’ultima versione di ledger live, la quale fa esattamente ciò che vuoi. Ovviamente il discorso è valido solo per i wallet che utilizzi con il tuo ledger, ma è già una gran cosa.
worbo61 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
August 27, 2018, 07:44:05 AM
 #13

Grazie mille ad entrambi! Proverò a darci un'occhiata!

W.
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
August 27, 2018, 10:48:58 AM
 #14

Grazie mille ad entrambi! Proverò a darci un'occhiata!

W.

Di nulla figurati, rimango dell'idea che un'app del genere sarebbe veramete utile e non è per nulla complessa realizzarla.
IlVeroNico
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 621
Merit: 214


View Profile
August 29, 2018, 07:50:50 AM
 #15

Un +1 per Ethos, e in futuro immagino anche Gem offrirà una funzione simile (per ora fa solo portfolio tracking)

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!