Bitcoin Forum
March 29, 2024, 05:50:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin nella mia tabaccheria!!!  (Read 5769 times)
MC81
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
July 27, 2018, 10:01:27 AM
 #101

E un grande passo avanti per acetare Bitcoin come pagamento
1711691421
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711691421

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711691421
Reply with quote  #2

1711691421
Report to moderator
1711691421
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711691421

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711691421
Reply with quote  #2

1711691421
Report to moderator
1711691421
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711691421

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711691421
Reply with quote  #2

1711691421
Report to moderator
"Bitcoin: mining our own business since 2009" -- Pieter Wuille
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711691421
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711691421

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711691421
Reply with quote  #2

1711691421
Report to moderator
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
July 31, 2018, 08:39:35 PM
 #102

L'adozione dei bitcoin è sempre positivo per l'intero ecosistema. Ma a livello legale come funziona per i negozianti? Puoi fare uno scontrino e dichiarare che ricevi il pagamento in bitcoin? Anche per cifre molto elevate?

Non vorrei dire una cavolata, ma il negoziante deve battere uno scontrino in € e incassare in BTC. A questo punto peró se passano anni e ció che hai incassato in BTC vale molto di più di quando li hai accettati, forse dovrai pagare una tassa di plus valenza. A questo punto ci riallacciamo a questo tread https://bitcointalk.org/index.php?topic=25061.0 e non ci capiamo più nulla Grin

Vinsneuve
Member
**
Offline Offline

Activity: 233
Merit: 31


View Profile
August 01, 2018, 09:47:21 AM
 #103

L'adozione dei bitcoin è sempre positivo per l'intero ecosistema. Ma a livello legale come funziona per i negozianti? Puoi fare uno scontrino e dichiarare che ricevi il pagamento in bitcoin? Anche per cifre molto elevate?

Non vorrei dire una cavolata, ma il negoziante deve battere uno scontrino in € e incassare in BTC. A questo punto peró se passano anni e ció che hai incassato in BTC vale molto di più di quando li hai accettati, forse dovrai pagare una tassa di plus valenza.

E se invece dovessero valere molto meno ti rimborsano una percentuale? Grin
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
August 01, 2018, 09:52:16 AM
 #104

L'adozione dei bitcoin è sempre positivo per l'intero ecosistema. Ma a livello legale come funziona per i negozianti? Puoi fare uno scontrino e dichiarare che ricevi il pagamento in bitcoin? Anche per cifre molto elevate?

Non vorrei dire una cavolata, ma il negoziante deve battere uno scontrino in € e incassare in BTC. A questo punto peró se passano anni e ció che hai incassato in BTC vale molto di più di quando li hai accettati, forse dovrai pagare una tassa di plus valenza. A questo punto ci riallacciamo a questo tread https://bitcointalk.org/index.php?topic=25061.0 e non ci capiamo più nulla Grin

Effettivamente tutto cio' che concerne tasse e fisco, sarebbe meglio mantenerlo in quel thread, anche per poter aiutare tutti in maniera piu' semplice.

OT
se io incasso oggi, e pago le tasse oggi su cio' che ho venduto, poi i soldi sono puliti, gia' tassati, io la plusvalenza non la pagherei.
Non pagherei in quanto conto gia' chiuso, incasso, pago le tasse, sono miei.
Differente da una plusvalenza su di un bene mobile, un oggetto, che compro per un valore, ammortizzo fino a zero (o valore inferiore al suo valore di vendita), poi rivendo ad un valore superiore al valore teorico gia' ammortizzato.
In questo caso si ha una plusvalenza, ma al momento della vendita del bene, qui si chiude il conto, non prima.

charina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 0


View Profile
August 01, 2018, 02:05:36 PM
 #105

Complimenti....🤩🤩un grande novita...
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
August 01, 2018, 03:34:35 PM
 #106

L'adozione dei bitcoin è sempre positivo per l'intero ecosistema. Ma a livello legale come funziona per i negozianti? Puoi fare uno scontrino e dichiarare che ricevi il pagamento in bitcoin? Anche per cifre molto elevate?

Non vorrei dire una cavolata, ma il negoziante deve battere uno scontrino in € e incassare in BTC. A questo punto peró se passano anni e ció che hai incassato in BTC vale molto di più di quando li hai accettati, forse dovrai pagare una tassa di plus valenza. A questo punto ci riallacciamo a questo tread https://bitcointalk.org/index.php?topic=25061.0 e non ci capiamo più nulla Grin

Effettivamente tutto cio' che concerne tasse e fisco, sarebbe meglio mantenerlo in quel thread, anche per poter aiutare tutti in maniera piu' semplice.

OT
se io incasso oggi, e pago le tasse oggi su cio' che ho venduto, poi i soldi sono puliti, gia' tassati, io la plusvalenza non la pagherei.
Non pagherei in quanto conto gia' chiuso, incasso, pago le tasse, sono miei.
Differente da una plusvalenza su di un bene mobile, un oggetto, che compro per un valore, ammortizzo fino a zero (o valore inferiore al suo valore di vendita), poi rivendo ad un valore superiore al valore teorico gia' ammortizzato.
In questo caso si ha una plusvalenza, ma al momento della vendita del bene, qui si chiude il conto, non prima.


Anche io logicamente sono d'accordo con il tuo ragionamento: ho preso dei rischi accettando BTC e pagando le tasse in euro, quindi sarebbe giusto finisse li indipententemente da una futura plusvalenza. Il discorso è appunto se BTC viene/verrà inteso come un bene, come  una valuta estera o se avrà un posizionamento tutto suo nella burocrazia

bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 23


View Profile
August 11, 2018, 09:41:35 PM
 #107

Ciao

Sono interessato a sapere se, a distanza di anni dalla pubblicazione di questo thread, hai conservato il servizio di pagamento.
Se si puoi farci una recensione e concludere con un tuo parere?
Te ne saremmo grati.

Grazie
BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
September 01, 2018, 12:38:04 PM
 #108

Ciao

Sono interessato a sapere se, a distanza di anni dalla pubblicazione di questo thread, hai conservato il servizio di pagamento.
Se si puoi farci una recensione e concludere con un tuo parere?
Te ne saremmo grati.

Grazie

Se accetta btc dal 12/2013 allora la risposta è semplice, ha chiuso il tabacchino ed è andato a godersi la vita! Ahahaha se poi era in più anche un investitore....
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
September 02, 2018, 08:12:09 AM
 #109

Sarà boom atm crypto? https://cryptonomist.ch/it/criptovalute/atm-criptovalute/
Speriamo 👍🏻
BitcSeo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1009
Merit: 501


View Profile
September 18, 2018, 07:27:58 PM
 #110

Io ci provo!! Magari penso di spedire anche pacchi interi di Gratta e Vinci (valore 300 euro) in cambio di Bitcoin hiihhihi!! Penso di essere la prima Tabaccheria in Italia ad offrire il servizio di pagamento in Bitcoin e Litecoin. Essendo in un grosso centro commerciale girano molti stranieri, chissà.......! L'importante per tutti è far conoscere i Bitcoin a quanta più gente possibile. Naturalmente non mancherò ad avvisare un po di testate giornalistiche che hanno voglia di pubblicare qualche notizia interessante!!!  Grin



 Roll Eyes


@Noodles.Asso, ti regalarto 5 merit per questo.

In che zona si trova questo tabaccheria? io sono da roma

Cordiali Saluti
Bitcseo

S🌏larplaNET  Rome🗺 🗺
BitcSeo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1009
Merit: 501


View Profile
September 18, 2018, 07:35:28 PM
 #111

Ottimo! Grin
Segnati anche su questo servizio http://coinmap.org/

Accetti direttamente o tramite intermediario tipo Bitpay? Smiley

Ho provato a registrarmi su Bitpay, ma mi chiedeva obbligatoriamente un sito internet (che non ho) e alcune altre informazioni tecniche, non penso di aver risposto adeguamente e mi hanno rifiutato la registrazione  Embarrassed Comunque visto che nella vita sono un gambler non ho problemi ad usare il mio *.wallet
Per coinmap sinceramente il mio html è un po' arrugginito e non ho capito una mazza su come segnalare il punto sulla mappa!  Tongue

l'idea di un sito è buona, ti consiglio di creare un sito o un blog di 5 /6 pagina cosi puoi aggiundere qualche foto/video.

Questo è una strategia per ricevere traffico anche da google visto che prima tabaccheria che accetta btc in italia.

Grazie

S🌏larplaNET  Rome🗺 🗺
Pages: « 1 2 3 4 5 [6]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!