Bitcoin Forum
March 28, 2024, 10:56:44 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: The Rock Trading www.therocktrading.com scam truffa broglio opinioni recensioni  (Read 24844 times)
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
June 06, 2020, 03:36:42 PM
 #241

Non conosco i particolari per cui non esprimo giudizi.

Negli anni 70 si girava col ciodo Grin, il ciao, senza targa e senza patente.
Se oggi hai ancora quel ciodo, fai la patente e lo targhi, non è che lo riporti dal negoziante di 50 anni fa Grin
1711666604
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711666604

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711666604
Reply with quote  #2

1711666604
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1711666604
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711666604

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711666604
Reply with quote  #2

1711666604
Report to moderator
1711666604
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711666604

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711666604
Reply with quote  #2

1711666604
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 06, 2020, 04:14:51 PM
 #242

Non conosco i particolari per cui non esprimo giudizi.

Negli anni 70 si girava col ciodo Grin, il ciao, senza targa e senza patente.
Se oggi hai ancora quel ciodo, fai la patente e lo targhi, non è che lo riporti dal negoziante di 50 anni fa Grin

non ho capito dove vuoi arrivare, qua parliamo di un cambiamento nei TOS che non è stato accettato dall'utente.
ora, le banche, ma anche gli exchange, quando cambiano TOS , quando entri sul sito devi accettare il nuovo , se non lo accetti hai diritto a chiudere il conto con il vecchio regolamento in vigore.
non c'è scritto da nessuna parte che l'utente deve fare login ogni giorno per controllare le modifiche (certo, c'è la regola del conto dormiente, ma non va bene per questo caso).
la questione è semplice, l'utente ha accettato il nuovo regolamento ? allora problema suo, doveva leggerlo. Non ha accettato ? allora vale il vecchio (anche se legamente non conosco se c'è un termine massimo per accettarlo, perchè lui potrebbe benissimo dire di non aver fatto mai login e di non aver ricevuto comunicazione del cambiamento).
Ma la mia domanda era diversa, questi soldi, appurato che il tipo non farà mai KYC, che fine fanno ?
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
June 06, 2020, 05:36:19 PM
 #243

Ho letto poco, pensavo che il soggetto volesse la restituzione del denaro senza fare KYC.

In che tempi e forma contrattuale sono stati eseguiti i versamenti?
Di conseguenza dovrebbero esserci dei tempi di prescrizione e se li tiene chi li ha ricevuti, materia legale sicuramente
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
June 07, 2020, 08:21:17 AM
 #244

Non conosco i particolari per cui non esprimo giudizi.

Negli anni 70 si girava col ciodo Grin, il ciao, senza targa e senza patente.
Se oggi hai ancora quel ciodo, fai la patente e lo targhi, non è che lo riporti dal negoziante di 50 anni fa Grin

non ho capito dove vuoi arrivare, qua parliamo di un cambiamento nei TOS che non è stato accettato dall'utente.
ora, le banche, ma anche gli exchange, quando cambiano TOS , quando entri sul sito devi accettare il nuovo , se non lo accetti hai diritto a chiudere il conto con il vecchio regolamento in vigore.
non c'è scritto da nessuna parte che l'utente deve fare login ogni giorno per controllare le modifiche (certo, c'è la regola del conto dormiente, ma non va bene per questo caso).
la questione è semplice, l'utente ha accettato il nuovo regolamento ? allora problema suo, doveva leggerlo. Non ha accettato ? allora vale il vecchio (anche se legamente non conosco se c'è un termine massimo per accettarlo, perchè lui potrebbe benissimo dire di non aver fatto mai login e di non aver ricevuto comunicazione del cambiamento).
Ma la mia domanda era diversa, questi soldi, appurato che il tipo non farà mai KYC, che fine fanno ?

Ma i problema non mi pare sia solo il KYC che, ripeto, nel dubbio si fa scrivere da un legale , il problema da quello che leggo e condivido per ovvie ragioni comportamentali di Coinfan, e' che non sono certi che la persona che accede al conto sia il vero titolare...... Di conseguenza, TOS o non TOS devono proteggere i fondi.

Mettiamo che cedessero esausti  Smiley e rilaciassero i fondi e poi arriva il vero anzi, vera titolare a reclamare i suoi averi...... Non sarebbe bello ne per loro ne per noi che in via fiduciaria affidiamo i nostri assets ad un ente terzo confidente che adottino tutte le misure di sicurezza.

Pensa la scena: Io per varie ragioni non accedo al conto. Nel momento che rientro lo trovo svuotato. Richiedo spiegazioni e mi rispondono: Sa... c'era un tizio che in forma anonima ci ha rotto i maroni per due anni e, alla fine, abbiamo ceduto,permettendogli di prelevare  le crypto da lui convertite!

Cioe', una bella denuncia immediata la farei senza attendere non due anni ma un solo secondo...  Grin

Lui non puo' far scrivere da un suo legale o fare il KYC perche' non e' semplicemente il titolare pur accedendo al conto.





icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
June 07, 2020, 08:43:54 AM
 #245

Certo.
Comunque sia, indipendentemente dagli accordi tra due soggetti fatti nel passato, non possono "scavalcare" le Leggi di uno Stato.

Se adesso serve il KYC, serve il KYC.

Può anche starti allergica la cosa o chi le fa le Leggi, ma il rispetto delle Regole per Educazione e Senso Civico va fatto.

Figuriamoci poi se fossi io (the Rock) che devo restituirli sti denari....ma ti pare che mi metto nei casini perché uno non vuole fare il KYC previsto dalle norme?
Se ho un controllo cosa mi invento?...mi sono dimenticato di chiedere il KYC Grin
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
June 07, 2020, 09:26:48 AM
 #246

Non conosco i particolari per cui non esprimo giudizi.

Negli anni 70 si girava col ciodo Grin, il ciao, senza targa e senza patente.
Se oggi hai ancora quel ciodo, fai la patente e lo targhi, non è che lo riporti dal negoziante di 50 anni fa Grin

non ho capito dove vuoi arrivare, qua parliamo di un cambiamento nei TOS che non è stato accettato dall'utente.
ora, le banche, ma anche gli exchange, quando cambiano TOS , quando entri sul sito devi accettare il nuovo , se non lo accetti hai diritto a chiudere il conto con il vecchio regolamento in vigore.
non c'è scritto da nessuna parte che l'utente deve fare login ogni giorno per controllare le modifiche (certo, c'è la regola del conto dormiente, ma non va bene per questo caso).
la questione è semplice, l'utente ha accettato il nuovo regolamento ? allora problema suo, doveva leggerlo. Non ha accettato ? allora vale il vecchio (anche se legamente non conosco se c'è un termine massimo per accettarlo, perchè lui potrebbe benissimo dire di non aver fatto mai login e di non aver ricevuto comunicazione del cambiamento).
Ma la mia domanda era diversa, questi soldi, appurato che il tipo non farà mai KYC, che fine fanno ?

Ma i problema non mi pare sia solo il KYC che, ripeto, nel dubbio si fa scrivere da un legale , il problema da quello che leggo e condivido per ovvie ragioni comportamentali di Coinfan, e' che non sono certi che la persona che accede al conto sia il vero titolare...... Di conseguenza, TOS o non TOS devono proteggere i fondi.

Mettiamo che cedessero esausti  Smiley e rilaciassero i fondi e poi arriva il vero anzi, vera titolare a reclamare i suoi averi...... Non sarebbe bello ne per loro ne per noi che in via fiduciaria affidiamo i nostri assets ad un ente terzo confidente che adottino tutte le misure di sicurezza.

Pensa la scena: Io per varie ragioni non accedo al conto. Nel momento che rientro lo trovo svuotato. Richiedo spiegazioni e mi rispondono: Sa... c'era un tizio che in forma anonima ci ha rotto i maroni per due anni e, alla fine, abbiamo ceduto,permettendogli di prelevare  le crypto da lui convertite!

Cioe', una bella denuncia immediata la farei senza attendere non due anni ma un solo secondo...  Grin

Lui non puo' far scrivere da un suo legale o fare il KYC perche' non e' semplicemente il titolare pur accedendo al conto.






Ho letto anch’io i vari messaggi di tanto in tanto (sicuramente mi sarò comunque perso qualche dato), tipo telenovela 🙂, giusto x curiosità.
E da curioso mi son sempre fatto una domanda...
Quando coinfan ha aperto il conto con TRT, era obbligatorio il KYC? Mi pare di capire di no. Quindi, quando TRT è stato costretto x legge a introdurre il KYC obbligatorio, TRT ha inviato ai suoi clienti una email x avvisare che fra un mese, due mesi... si sarebbe introdotto questo obbligo?
Se non lo ha fatto, ha almeno comunicato in qualche modo al cliente la cosa?
Se non ha fatto tutto questo, ha almeno TRT fatto comparire un alert del cambiamento TOS al cliente al momento del login?
Se si è limitato solo a questo ultimo passaggio, si aprirebbe comunque un piccolo problema: come ci si preoccupa (giustamente) dell’eventualità che solo dopo due anni il vero proprietario (ipotizzando non sia coinfan) potrebbe loggarsi x accedere ai fondi su TRT, in ugual misura imho, bisogna preoccuparsi di avvisare (inviando email) x tempo il cliente del cambiamento TOS, prima di introdurlo... non si può sperare che il cliente si loggi tutti i giorni.
Poi magari la legge dice altro, probabilmente x legge introduci il kyc e punto, non è obbligatorio avvisare prima nessuno (cosa dice TRT in merito???), ma sarebbe stato opportuno - anche perché un’altra cosa mi lascia un po’ così dai vari commenti, quasi tutti a dire che se coinfan è il vero proprietario dei fondi, che faccia kyc e chiuda la cosa, perché  è la cosa più conveniente.
Certo che è la cosa più conveniente, ma è anche la più giusta? Dal suo punto di vista evidentemente non lo è.

Ciò detto, io non ho la più pallida idea se coinfan sia il legittimo proprietario dei fondi su TRT. Magari non lo è, ma se ha le stesse credenziali di quando il conto è stato aperto, beh... perché dubitare? Perché non vuole fare kyc? Ok ma il punto è: è stato messo nelle condizioni di poter scegliere a tempo debito? Secondo me è una questione importante. Ed è questa alla fine la mia curiosità.
Poi certo se x legge TRT ha potuto da un giorno all’altro modificare TOS e introdurre KYC obbligatorio senza avvisare nessuno, allora alzo le mani... però rimarrebbe una brutta cosa imho.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 07, 2020, 11:25:55 AM
 #247


Ciò detto, io non ho la più pallida idea se coinfan sia il legittimo proprietario dei fondi su TRT. Magari non lo è, ma se ha le stesse credenziali di quando il conto è stato aperto, beh... perché dubitare? Perché non vuole fare kyc? Ok ma il punto è: è stato messo nelle condizioni di poter scegliere a tempo debito? Secondo me è una questione importante. Ed è questa alla fine la mia curiosità.
Poi certo se x legge TRT ha potuto da un giorno all’altro modificare TOS e introdurre KYC obbligatorio senza avvisare nessuno, allora alzo le mani... però rimarrebbe una brutta cosa imho.



il punto è proprio questo, come ho spiegato , therock in passato era a Malta e non chiedeva KYC, poi è passata in italia e lo ha reso obbligatorio.
mi fa un pò incazzare quando scrivono "sono le leggi", no non sono le leggi, binance è il più grande exchange al mondo e non chiede KYC, quindi non esiste una legge mondiale che obblighi al KYC, ma questa è una legge italiana (probabilmente anche europea).

se quando il tizio ha aperto account la sede legale era a malta, a lui non deve interessare se dopo è stata cambiata, ma una volta cambiata deve essere messo al corrente e deve decidere se accettare o meno. Exchange piccoli come STEX, hanno fatto lo stesso, ma a 60 giorni prima del cambio, appena entravi in homepage ti aprivano un alert a caratteri cubitali, spiegandoti che tra xx giorni dovevi fare KYC, se non volevi dovevi prelevare e chiudere l'account.

tutto sta se lui , una volta cambiate le regole, ha accettato o meno il nuovo regolamento (come ho scritto in precedenza, una volta entrato sul sito dopo le nuove regole, si apriva un alert che ti avvisava, ma a mio parere è stato gestito male perchè avevi solo la possibilità di accettare o non andava avanti, invece doveva esserci un pulsante che diceva qualcosa come "non accetto e chiudo il conto" (se non cliccavi accetto non ti faceva vedere nemmeno il saldo).

se lui ha login, password (probabilmente anche 2fa) , chiavi private degli indirizzi bitcoin e per riavere i soldi vuole ricevere un bonifico allo stesso iban dal quale ha inviato la prima volta, mi sta venendo il dubbio che sia davvero lui il titolare, o al max che la persona titolare è deceduta e lui sia un parente che ha trovato i dati, perchè è strano che se l'account fosse stato rubato, il reale proprietario non avrebbe già contattato l'exchange per chiedere i fondi indietro facendo KYC?
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
June 07, 2020, 11:54:01 AM
 #248


Ciò detto, io non ho la più pallida idea se coinfan sia il legittimo proprietario dei fondi su TRT. Magari non lo è, ma se ha le stesse credenziali di quando il conto è stato aperto, beh... perché dubitare? Perché non vuole fare kyc? Ok ma il punto è: è stato messo nelle condizioni di poter scegliere a tempo debito? Secondo me è una questione importante. Ed è questa alla fine la mia curiosità.
Poi certo se x legge TRT ha potuto da un giorno all’altro modificare TOS e introdurre KYC obbligatorio senza avvisare nessuno, allora alzo le mani... però rimarrebbe una brutta cosa imho.



il punto è proprio questo, come ho spiegato , therock in passato era a Malta e non chiedeva KYC, poi è passata in italia e lo ha reso obbligatorio.
mi fa un pò incazzare quando scrivono "sono le leggi", no non sono le leggi, binance è il più grande exchange al mondo e non chiede KYC, quindi non esiste una legge mondiale che obblighi al KYC, ma questa è una legge italiana (probabilmente anche europea).

se quando il tizio ha aperto account la sede legale era a malta, a lui non deve interessare se dopo è stata cambiata, ma una volta cambiata deve essere messo al corrente e deve decidere se accettare o meno. Exchange piccoli come STEX, hanno fatto lo stesso, ma a 60 giorni prima del cambio, appena entravi in homepage ti aprivano un alert a caratteri cubitali, spiegandoti che tra xx giorni dovevi fare KYC, se non volevi dovevi prelevare e chiudere l'account.

tutto sta se lui , una volta cambiate le regole, ha accettato o meno il nuovo regolamento (come ho scritto in precedenza, una volta entrato sul sito dopo le nuove regole, si apriva un alert che ti avvisava, ma a mio parere è stato gestito male perchè avevi solo la possibilità di accettare o non andava avanti, invece doveva esserci un pulsante che diceva qualcosa come "non accetto e chiudo il conto" (se non cliccavi accetto non ti faceva vedere nemmeno il saldo).

se lui ha login, password (probabilmente anche 2fa) , chiavi private degli indirizzi bitcoin e per riavere i soldi vuole ricevere un bonifico allo stesso iban dal quale ha inviato la prima volta, mi sta venendo il dubbio che sia davvero lui il titolare, o al max che la persona titolare è deceduta e lui sia un parente che ha trovato i dati, perchè è strano che se l'account fosse stato rubato, il reale proprietario non avrebbe già contattato l'exchange per chiedere i fondi indietro facendo KYC?

Da quel che so le normative AML sono europee quindi, pure Malta deve seguire la stessa evoluzione. Pero' il punto da quel che capisco, non e' limitato solo alla normativa ma anche alla incertezza che sia lui il vero titolare del conto....

Seguendo la tua ipotesi che possa essere  un erede,  ci sono delle procedure legali proprio per questi casi a cui TRT non si puo' esimire ovviamente.  Ma non mi pare il caso visto che non ha mai citato questa cosa...... In breve, una eredita' non la si chiede in una chat pubblica in forma anonima per anni.  Roll Eyes

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 07, 2020, 12:00:57 PM
 #249



Da quel che so le normative AML sono europee quindi, pure Malta deve seguire la stessa evoluzione. Pero' il punto da quel che capisco, non e' limitato solo alla normativa ma anche alla incertezza che sia lui il vero titolare del conto....

Seguendo la tua ipotesi che possa essere  un erede,  ci sono delle procedure legali proprio per questi casi a cui TRT non si puo' esimire ovviamente.  Ma non mi pare il caso visto che non ha mai citato questa cosa...... In breve, una eredita' non la si chiede in una chat pubblica in forma anonima per anni.  Roll Eyes



lo ripeto ancora una volta, io non sto dicendo che devono restituirgli i soldi, sto dicendo che non devono tenerseli loro, ci sarà una legge italiana che dica cosa fare.
io ricordo il caso del proprietario di bitgrail, con KYC fatto, gli hanno bloccato il conto con una cifra altissima, prima di essere contattati dalle autorità, in maniera preventiva.
diciamo che hanno un modo di agire abbastanza particolare e quando li contatti in chat sono abbastanza indisponenti
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
June 07, 2020, 12:15:40 PM
 #250


Da quel che so le normative AML sono europee quindi, pure Malta deve seguire la stessa evoluzione. Pero' il punto da quel che capisco, non e' limitato solo alla normativa ma anche alla incertezza che sia lui il vero titolare del conto....

Scusa Marco, forse me lo sono perso io, ma se non è solo x il kyc, da quali altri elementi nascerebbero ulteriori dubbi sulla veridicità che sia coinfan il titolare del conto?
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
June 07, 2020, 03:49:03 PM
 #251


Da quel che so le normative AML sono europee quindi, pure Malta deve seguire la stessa evoluzione. Pero' il punto da quel che capisco, non e' limitato solo alla normativa ma anche alla incertezza che sia lui il vero titolare del conto....

Scusa Marco, forse me lo sono perso io, ma se non è solo x il kyc, da quali altri elementi nascerebbero ulteriori dubbi sulla veridicità che sia coinfan il titolare del conto?

Quella e' una mia deduzione logica ma non una certezza.... Pero' mi chiedo: Se i fondi sono miei, invece di stare a ciarlare per anni in forma anonima sulla chat, una bella letterina dall'avvocato no? Quindi, deduco per logica che: Non vuole fare KYC, non vuole far scrivere da un suo legale, perde anni su una chat e non parliamo di due soldi.... La logica suggerisce che ti sei appropriato di un conto non tuo..... Poi sono affari suoi ma chi di noi per una cifra del genere non agirebbe di conseguenza?
marco777
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 3


View Profile
June 07, 2020, 04:04:28 PM
 #252

In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin


creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 877
Merit: 940



View Profile
June 07, 2020, 05:16:36 PM
 #253

In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin



Bah... se non vuole fare kyc è probabile non sia il vero proprietario del conto TRT... oppure, tirando a indovinare...

... non vuole semplicemente ricorrere al KYC x “scavalcare” un possibile controllo fiscale? Magari ha pure delle pendenze con il fisco, e una volta identificato potrebbero in seguito espropriarle tutto quanto ha su TRT?
Di certo se così fosse, non lo scriverebbe certo qua, da lì la scusa (se fosse così) di dichiarare che non si fida della polizia bla bla bla...
Fantascienza? Si è probabile  Smiley Oppure chissà un’altra cosa ancora... Oppure oppure... ma il punto resta sempre quello che dicevo prima imho.
Lascia perdere perché non vuole o non può farlo (lo dico solo perché giustamente già analizzato, criticato, interpretato più e più volte), si è capito benissimo che se coinfan fa kyc, il giorno dopo rientra in possesso del suo denaro! - ma il comportamento di TRT è stato ineccepibile o no?
Ecco, è questo ultimo passaggio che mi interessa.
Mi manca qualche elemento per farmi una idea completa sulla (eventuale) responsabilità di TRT, quindi non mi esprimo in merito.
Come avevo scritto, sarebbe utile imho capire se TRT ha avvisato coinfan dei cambiamenti, nei modi e tempi corretti.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 3445


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 07, 2020, 06:38:34 PM
 #254

In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin




Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3570
Merit: 1985


View Profile
June 07, 2020, 07:26:53 PM
 #255

In my country our ID card is a global card with our full id numbers of all public services. It's so danger to give a copy of it that is illegal for any entity to demand it. They can only verify the numbers.

I'll go to the police, but it will be my last option, since I'll have to send them a digital copy of my id card. Who knows how many low officials, secretaries, will handle the copy.

I know a guy who had his life destroyed because of a copy of his id card.

Besides I'm warning the community about them. I Know I won't have patience after this is solved



Ho trovato questa chicca scritta 2 anni fa (!!!!!!) da Coinfan su una chat in lingua inglese sempre con la stessa richiesta............ Non fa la denuncia perche' chissa le segretarie della polizia come gestirebbero i suoi documenti....  ahahahahahah e con questo mi taccio visto che finalmente si puo' tornare a vivere  Grin Grin




Che ci trovi da ridere? Che ne sai da che Paese viene e che problemi può avere per un documento del genere da fornire alla polizia?
https://www.repubblica.it/viaggi/2015/04/09/news/passaporti_ecco_i_piu_potenti-117056250/
Non tutti i documenti sono uguali con lo stesso peso e non tutti hanno le stesse tutele che abbiamo ad esempio qui in Europa.
E' inutile fare l'elenco di tutte le nazioni in cui il sistema legale fa acqua da tutte le parti... e se effettivamente questo fosse il problema dell'utente?

Perchè ti passi il tempo a cercare messaggi vecchi di anni di questo utente?
@marco777 è da 26 messaggi che scrivi SOLO su questo topic.
Il forum è grande potresti dare il tuo "contributo" anche in altre discussioni, riesci a leggere e rispondere solo in questo topic?

Chiarisci il tuo ruolo con TRT, non che ci sia nulla da vergognarsi, ma arrivato ad un certo punto i tuoi interventi sembrano semplice trollate, o il contributo di un servizio clienti / rappresentante alquanto... "sui generis" Roll Eyes

sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 3445


Nec Recisa Recedit


View Profile
June 08, 2020, 06:37:50 AM
 #256

sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

Fidorbank (tedesca) per la verifica di identità del loro conto NON accetta la carta identità italiana ma richiede il passaporto. Tanto per fare un esempio.
Ed in generale non sappiamo da quale nazione proviene Coinfan anche se adesso risiede in Portogallo potrebbe essere a sua volta immigrato e non avere piena nazionalità (pieni diritti).

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
June 08, 2020, 09:53:24 AM
 #257

sai che non l'ho capita questa? Non credo che per il KYC sia richiesto il passaporto, la CI dovrebbe essere perfettamente accettabile. E non capisco il rischio in concreto, dato che sia Italia che Portogallo sono paesi dell'UE. Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

Fidorbank (tedesca) per la verifica di identità del loro conto NON accetta la carta identità italiana ma richiede il passaporto. Tanto per fare un esempio.
Ed in generale non sappiamo da quale nazione proviene Coinfan anche se adesso risiede in Portogallo potrebbe essere a sua volta immigrato e non avere piena nazionalità (pieni diritti).


Ci sta tutto il ragionamento, certamente non mi permetto di giudicare...se il problema fosse di questa natura potrebbe esporlo... ma ci sarà pure un documento che risolva il problema  immagino o no? se invece è un problema di "mancanza di diritti" la cosa si complica, bisogna comunque considerare i problemi di entrambe le parti.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 08, 2020, 01:03:24 PM
 #258


Per me ci dev'essere qualche spiegazione più banale, ad es. ricordo che l'utente diceva che usava quell'account insieme alla moglie. Metti che è finita male e hanno divorziato, e lei per ripicca non vuole dargli i documenti...

secondo me ci hai preso in pieno, e lui ha conservato accesso ai dati di quel conto probabilmente (magari era una carta prepagata con iban)
Coinfan (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 217


View Profile
June 08, 2020, 11:57:20 PM
Last edit: September 20, 2020, 03:49:11 PM by Coinfan
 #259

bitbollo: marco777 è il CFO del Rock, che si nasconde con un nuovo account, come ho spiegato qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5025233.msg54234948#msg54234948

marioantonini e creep_o, il Rock Trading non ha cambiato il loro TOS. È sempre lo stesso. Hanno solo cambiato le loro FAQ e rimosso la frase che diceva "la verifica non è obbligatoria". E lo hanno fatto nel maggio 2019, 9 mesi dopo che ho creato questo thread.
Controlla qui la versione precedente:
https://archive.fo/BNSfb

Dettagli in inglese:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.msg51152105#msg51152105

La legge italiana non richiede la verifica quando un cliente vuole ritirare il bitcoin, come voglio io:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.msg50490829#msg50490829

Il KYC e i sospetti sulla mia proprietà sono solo bugie per tenere i miei soldi. Controllate qui le mie prove:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=5025233.msg54556487#msg54556487

Il CFO di Rock ha confessato di essere stato informato di un reclamo sul sistema europeo di arbitraggio su questo caso, ma ha scritto che non si conformerà alla decisione se perderà: https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.msg50017001#msg50017

Per favore, leggete il riassunto del mio primo post.


SCAM ALERT: All order books of The Rock Trading Exchange (www.therocktrading.com) are created by their bot and they use them to scam customers. They are also trying to steal 35519 euros. Read an updated summary on the OP
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0
Coinfan (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 217


View Profile
June 14, 2020, 09:39:35 PM
 #260

Da quando è stata rivelata l'identità di Marco777 come CFO del Rock, si è spaventato.

Marco777/eliale/Rock CFO non ha più postato da allora. Immagino che abbia paura di essere bannato di nuovo.

A proposito, non ho chiesto all'amministrazione che venisse bannato. Non ho mai nemmeno chiesto di cancellare le sue bugie e i suoi messaggi di spam.

Ha postato liberamente tutto quello che voleva sulle mie threads.

SCAM ALERT: All order books of The Rock Trading Exchange (www.therocktrading.com) are created by their bot and they use them to scam customers. They are also trying to steal 35519 euros. Read an updated summary on the OP
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!