Bitcoin Forum
October 17, 2018, 05:23:11 PM *
News: Make sure you are not using versions of Bitcoin Core other than 0.17.0 [Torrent], 0.16.3, 0.15.2, or 0.14.3. More info.
 
   Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Stellar Lumens (XLM), la criptovaluta rivelazione del 2018  (Read 173 times)
_begbie
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile WWW
September 11, 2018, 07:30:39 AM
 #1

Stellar Lumens (XLM) la 6° criptovaluta più importante
Oggi vediamo di conoscere meglio Stellar Lumens (XLM) la criptovaluta che oggi occupa la sesta posizione al mondo per capitalizzazione totale dietro le più note Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP), Bitcoin cash (BCH) ed EOS (EOS).

Alla data di stesura di questo articolo Stellar Lumens (XLM) vale 0,21636 dollari per una capitalizzazione complessiva di 4 miliardi di dollari.

valore stellar lumens
“Andamento del valore di Stellar Lumens (XLM) dalla nascita ad oggi”
Per comprendere bene come è nata Stellar Lumens (XLM) è importante comprendere il viaggio nel mondo delle criptovalute fatto da Jed McCaleb, celebre per aver creato il software P2P per il file-sharing eDonkey, per aver co-fondato Ripple, per aver creato l’exchange Mt. Gox e per essere il padre fondatore della organizzazione no profit “Stellar Development Foundation”.

Tutto iniziò nel 2011 quando McCaleb vendette il sito web Mt. Gox, nato per permettere lo scambio di criptovalute, per concentrarsi sulla creazione di una nuova criptovaluta.

McCaleb fu uno degli ideatori del “protocollo Ripple” e del suo concetto base per cui le criptovalute non dovevano contrapporsi al mondo finanziario (concetto ispiratore della nascita del Bitcoin) ma, al contrario, dovevano supportarlo riducendo i costi e aumentando l’efficienza delle transazioni di denaro grazie all’utilizzo di una rete blockchain dedicata.

Leggi anche: Ripple (XRP) alla conquista del mondo

Dopo la nascita del gettone digitale chiamato Ripple (XRP) il ruolo di McCaleb nel progetto si concluse nel 2013 proseguendo per una nuova strada professionale.

Utilizzando le conoscenze e le abilità acquisite durante il suo mandato in Ripple si dedicò alla creazione della Stellar Development Foundation, della nuova criptovaluta Stellar Lumens (XLM) e dello Stellar Consensus Protocol (SCP). Quest’ultimo altri non è che il protocollo che permette di registrare e verificare le transazioni finanziarie basandosi su di una rete distribuita (blockchain) che funziona anche in caso di partizioni o nodi non funzionanti. Il protocollo SCP possiede contemporaneamente quattro proprietà chiave: controllo decentralizzato, bassa latenza, fiducia flessibile e sicurezza asintotica.

jed mc caleb

“Stellar Lumens (XLM) nasce per migliorare i sistemi bancari convenzionali al contrario del Bitcoin e delle altre criptovalute che mirano a rimpiazzarli. Di fatto da un lato si propone come alternativa a Ethereum (ETH) mentre dall’altro in parte fa anche concorrenza a Ripple (XRP)”
Stellar Lumens (XLM) è una vera e propria piattaforma decentralizzata come Ethereum (ETH), con tanto di smart contract, dApp e ICO, ma allo stesso tempo è anche un’infrastruttura finanziaria che strizza l’occhio alle diverse organizzazioni no profit. Da notare come negli ultimi mesi, mentre il prezzo di Ethereum (ETH) è sceso, quello di Stellar Lumens (XLM) è sceso molto meno, dando una sensazione che i due progetti possano diventare concorrenti nel tempo, con Stellar che piano piano sta conquistando fette di mercato a discapito di Ethereum.
Le partnership strategiche
Nel corso degli anni, Stellar Lumens (XLM) ha lavorato su numerosi sviluppi che l’hanno aiutata ad assicurarsi un vantaggio su altre valute digitali come Tether (USDT), IOTA (IOT) e Litecoin (LTC). Stellar Lumens (XLM) si è impegnata in alcune partnership strategiche che fanno parte del suo piano per facilitare i pagamenti transfrontalieri che possono essere utilizzati dalle istituzioni finanziarie.
Si rivolge in particolare al settore finanziario perché è una soluzione in grado di fornire pagamenti transfrontalieri a costi notevolmente inferiori e anche a un ritmo più rapido rispetto ai vecchi metodi. Il suo approccio unico e il suo appeal per i pagamenti transfrontalieri è uno dei motivi per cui Stellar Lumens (XLM) ha guadagnato tanta popolarità e ha anche raggiunto una crescita significativa.
Una delle più recenti partnership chiave di Stellar Lumens (XLM) riguarda l’accordo recentemente annunciato con un’impresa di trasferimento di denaro internazionale denominata TransferTo. Secondo l’accordo, Stellar lavorerà per portare i pagamenti internazionali a un livello completamente nuovo attraverso trasferimenti sicuri, in tempo reale ed a basso costo. Sia TransferTo che Stellar Lumens (XLM) dispongono di reti solide composte da istituti finanziari, partner affiliati e fornitori di servizi digitali quali gateway di pagamento. La partnership permetterà di rendere disponibili le operazioni di trasferimento di denaro in oltre 70 sedi globali.
Di recente, Coinbase, una delle principali piattaforme di scambi di criptovalute, ha annunciato che includerà  Stellar Lumens (XLM) nella sua piattaforma di trading. Questa è una grande notizia perché significa che la criptovaluta diventerà più accessibile, guadagnerà più fiducia sul mercato delle valute digitali e ci sarà sicuramente una maggiore adozione.
Da non dimenticare anche che Stellar Lumens (XLM) è stata scelta come piattaforma per lo stablecoin di IBM, attualmente in fase di sviluppo. Questa scelta porterà a breve una crescita esponenziale della credibilità di Stellar come istituzione.
Conformità alla Sharia
Il 17 luglio Stellar Lumens (XLM) ha anche annunciato di aver ottenuto un altro primato nel mondo delle valute digitali diventando la prima piattaforma tecnologica per la contabilità decentralizzata a conseguire la Sharia Compliance per la tokenizzazione delle risorse e i pagamenti in valuta digitale. La revisione per la certificazione è stata effettuata dallo Shariyah Review Bureau (SRB) autorizzato dalla Central Bank of Bahrain.
Questo titolo di fatto fornisce un vantaggio competitivo di Stellar Lumens (XLM) come valuta digitala utilizzabile nel mondo arabo.
http://www.mrbanca.com/stellar-lumens-xlm-la-criptovaluta-rivelazione-del-2018/
1539796991
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539796991

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539796991
Reply with quote  #2

1539796991
Report to moderator
1539796991
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539796991

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539796991
Reply with quote  #2

1539796991
Report to moderator
Make sure you back up your wallet regularly! Unlike a bank account, nobody can help you if you lose access to your BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1539796991
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539796991

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539796991
Reply with quote  #2

1539796991
Report to moderator
1539796991
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539796991

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539796991
Reply with quote  #2

1539796991
Report to moderator
cryptorelax
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 0


View Profile WWW
September 12, 2018, 07:23:27 PM
 #2

American technical giant IBM announced the creation of a competitor Swift-global payment blockchain system based on the Stellar Protocol.
draculaaa
Member
**
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 12


View Profile WWW
September 13, 2018, 06:43:31 AM
 #3

XLM o Stellar, non è una rivelazione degli ultimi giorni.
Ha avuto la capacità di sponsorizzarsi alla grande con airdrop multipli all'inizio, ed è stata in grado di stringere accordi anche con Paypal.
E' una delle blockchain su cui il mondo crypto ripone più fiducia in termini di sviluppo e stabilità.

MoxnatyShmel
Full Member
***
Online Online

Activity: 350
Merit: 107



View Profile
September 29, 2018, 05:47:38 PM
 #4

Ho notato che xlm comincia a muoversi a seconda dei movimenti di ripple e percio’ si puo’ aprire long appena visto che ripple cresce. Non ho ancora provato ma ci penso, potrebbe essere una strategia che funzioni...

⚫ ▬▬     V T O S   |   Decentralized CDN & Social Network     ▬▬ ⚫
  Whitepaper    JOIN OUR ICO  >  SEP 27th  <
FACEBOOK               MEDIUM               TWITTER               GITHUB               TELEGRAM
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 854
Merit: 504


Look ARROUND!


View Profile
September 30, 2018, 08:32:47 PM
 #5

Ma ci sono state queste grandi news da giustificare la salita degli ultimi giorni? Non è che è il nuovo bitcoin? Grin


.........................................
             █████████████████
         ███ ██     █     ██ ███
       ██ █████     █     █████ ██
     ███   █   █  █████  █   █   ███
   ███     █    ███ █ ███    █     ███
  ██  ███ ██ ███    █    ███ ██ ███  ██
  ██     ████       █      █████     ██
 ███   ██ █  ███    █    ███  █ ██   ███
 █ █ ██   █     ██  █  ██     █   ██ █ █
█████     █       █████       █     █████
 █ █ ██   █   ████  █  ████   █   ██ █ █
 ███   ████ ██      █      ██ ████   ███
  ██  █  █████      █      █████  █  ██
  ██ ██   ██ ████   █  ████  ██   ██ ██
   ██      █     ██████      █     ███
     ████  █   ██████████    █  ████
       ██ █████     █    ██████ ██
         ███  ██    █   ███  ███
            █████████████████
ARROUND









.









.
Telegram
ANN Thread
Bounty Thread
Whitepaper
creep_o
Member
**
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 11


View Profile
October 01, 2018, 10:21:06 AM
 #6

Aggiornamento sul Dex di Stellar (StellarX), Exchange con 0 commissioni e ingresso anche con Fiat

https://it.cointelegraph.com/news/stellar-based-zero-fee-decentralized-crypto-exchange-stellarx-fully-launched
draculaaa
Member
**
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 12


View Profile WWW
October 03, 2018, 08:03:50 AM
 #7

Avevo un ordine in uscita su eth ed è entrato.
Ora me ne pento visto il track record che sta segnando.
Che peccato  Sad

bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 20


View Profile WWW
October 03, 2018, 08:44:03 AM
 #8

Avevo un ordine in uscita su eth ed è entrato.
Ora me ne pento visto il track record che sta segnando.
Che peccato  Sad

Beh se ti è entrato in ordine di vendita vorrà dire che hai guadagnato rispetto al tuo obiettivo iniziale.
Pazienza, c'è tempo per rientrare.

flik8888
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 0


View Profile
October 03, 2018, 03:03:00 PM
 #9

Aggiornamento sul Dex di Stellar (StellarX), Exchange con 0 commissioni e ingresso anche con Fiat

https://it.cointelegraph.com/news/stellar-based-zero-fee-decentralized-crypto-exchange-stellarx-fully-launched

Fantastico! Non mi è chiaro, però, il fatto che è possibile scambiare anche in Euro nonostante i depositi siano possibili solo in Dollari.
Soulfly34
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 96
Merit: 1


View Profile
October 04, 2018, 06:31:25 PM
 #10

il futuro delle crypto è senza commissioni, altrimenti l'utilità qual è?
Parliamo di decentralizzazione, di monete libere e poi per trasferire coin o tokens paghiamo commissioni. Non ha senso tutto ciò.

bubblebubble
Member
**
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 20


View Profile WWW
October 05, 2018, 04:48:43 AM
 #11

il futuro delle crypto è senza commissioni, altrimenti l'utilità qual è?
Parliamo di decentralizzazione, di monete libere e poi per trasferire coin o tokens paghiamo commissioni. Non ha senso tutto ciò.



Purtroppo se si parla di blockchain le commissioni sono indispensabili ad incentivare l'attivazione dei nodi.

MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 854
Merit: 504


Look ARROUND!


View Profile
October 05, 2018, 08:46:36 AM
 #12

il futuro delle crypto è senza commissioni, altrimenti l'utilità qual è?
Parliamo di decentralizzazione, di monete libere e poi per trasferire coin o tokens paghiamo commissioni. Non ha senso tutto ciò.



Scusa, ma come farebbe a stare in piedi il network senza fee? Quando tutte le monete saranno minate, se non ci fossero le fee, il network si spegnerebbe e si rimarrebbe col cerino in mano...


.........................................
             █████████████████
         ███ ██     █     ██ ███
       ██ █████     █     █████ ██
     ███   █   █  █████  █   █   ███
   ███     █    ███ █ ███    █     ███
  ██  ███ ██ ███    █    ███ ██ ███  ██
  ██     ████       █      █████     ██
 ███   ██ █  ███    █    ███  █ ██   ███
 █ █ ██   █     ██  █  ██     █   ██ █ █
█████     █       █████       █     █████
 █ █ ██   █   ████  █  ████   █   ██ █ █
 ███   ████ ██      █      ██ ████   ███
  ██  █  █████      █      █████  █  ██
  ██ ██   ██ ████   █  ████  ██   ██ ██
   ██      █     ██████      █     ███
     ████  █   ██████████    █  ████
       ██ █████     █    ██████ ██
         ███  ██    █   ███  ███
            █████████████████
ARROUND









.









.
Telegram
ANN Thread
Bounty Thread
Whitepaper
Makkara
Full Member
***
Online Online

Activity: 378
Merit: 111



View Profile
October 05, 2018, 10:39:32 AM
 #13

il futuro delle crypto è senza commissioni, altrimenti l'utilità qual è?
Parliamo di decentralizzazione, di monete libere e poi per trasferire coin o tokens paghiamo commissioni. Non ha senso tutto ciò.



Scusa, ma come farebbe a stare in piedi il network senza fee? Quando tutte le monete saranno minate, se non ci fossero le fee, il network si spegnerebbe e si rimarrebbe col cerino in mano...

Le monete sono gia tutte minate, è un fork di ripple

              ♦      GΞMΞRA      ♦     Crypto-Token Backed by Colombian Emeralds     [  WHITEPAPER  ]              
    ▬▬▬    PRE-SALE  ▶  Sep 10th - Oct 24th    JOIN NOW & get 20% BONUS!    ▬▬▬    
♦          TELEGRAM        TWITTER        FACEBOOK        YOUTUBE         MEDIUM         GITHUB         LINKEDIN          ♦
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 854
Merit: 504


Look ARROUND!


View Profile
October 05, 2018, 04:07:38 PM
 #14

il futuro delle crypto è senza commissioni, altrimenti l'utilità qual è?
Parliamo di decentralizzazione, di monete libere e poi per trasferire coin o tokens paghiamo commissioni. Non ha senso tutto ciò.



Scusa, ma come farebbe a stare in piedi il network senza fee? Quando tutte le monete saranno minate, se non ci fossero le fee, il network si spegnerebbe e si rimarrebbe col cerino in mano...

Le monete sono gia tutte minate, è un fork di ripple

Allora a maggior ragione le fee (o commissioni che a dir si voglia) sono indispensabili. Ma ora che ci penso, non si diceva che Ripple non è decentralizzato? Vale anche per Stellar?


.........................................
             █████████████████
         ███ ██     █     ██ ███
       ██ █████     █     █████ ██
     ███   █   █  █████  █   █   ███
   ███     █    ███ █ ███    █     ███
  ██  ███ ██ ███    █    ███ ██ ███  ██
  ██     ████       █      █████     ██
 ███   ██ █  ███    █    ███  █ ██   ███
 █ █ ██   █     ██  █  ██     █   ██ █ █
█████     █       █████       █     █████
 █ █ ██   █   ████  █  ████   █   ██ █ █
 ███   ████ ██      █      ██ ████   ███
  ██  █  █████      █      █████  █  ██
  ██ ██   ██ ████   █  ████  ██   ██ ██
   ██      █     ██████      █     ███
     ████  █   ██████████    █  ████
       ██ █████     █    ██████ ██
         ███  ██    █   ███  ███
            █████████████████
ARROUND









.









.
Telegram
ANN Thread
Bounty Thread
Whitepaper
Makkara
Full Member
***
Online Online

Activity: 378
Merit: 111



View Profile
October 07, 2018, 10:45:55 AM
 #15

Per Ripple dovresti leggerti questo. anni fa Ripple(azienda) aveva la maggior parte dei nodi, ora è un pò diverso https://ripple.com/insights/the-inherently-decentralized-nature-of-xrp-ledger/

Penso che anche per Stellar sia così

              ♦      GΞMΞRA      ♦     Crypto-Token Backed by Colombian Emeralds     [  WHITEPAPER  ]              
    ▬▬▬    PRE-SALE  ▶  Sep 10th - Oct 24th    JOIN NOW & get 20% BONUS!    ▬▬▬    
♦          TELEGRAM        TWITTER        FACEBOOK        YOUTUBE         MEDIUM         GITHUB         LINKEDIN          ♦
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!