Bitcoin Forum
April 20, 2024, 02:51:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Antminer D3 blissz firmware 2.06 Beta  (Read 180 times)
andrexflounder (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 3


View Profile
October 23, 2018, 06:28:10 AM
Merited by Piggy (1)
 #1

Qui sul forum ho trovato un link postato dal team che sviluppa questo fw (vedi subject) e lo sto provando da un paio di giorni,
incredibile la vastità di cose che permette di fare, la cosa che mi ha colpito di più è che riducendo la tensione ai chip e la frequenza il miner lavora più lentamente ma le ventole non fanno per niente rumore,
consuma molto meno corrente ed i chip arrivano ad una temperatura di max 65 - 70 gradi celsius;
ovviamente con il fw si può lavorare in underclock ma anche in overclock, per chi vuole spingere in overclock suggerisco prudenza, è facile bruciare tutto se non si è esperti.

Se è la prima volta che installate il fw prima leggete la guida, così tanto per evitare che il vostro D3 diventi un fermacarte.  Grin

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2346161.msg27576989#msg27576989

"This isn't the kind of software where we can leave so many unresolved bugs that we need a tracker for them." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713581461
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581461

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581461
Reply with quote  #2

1713581461
Report to moderator
1713581461
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713581461

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713581461
Reply with quote  #2

1713581461
Report to moderator
aga0685
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
October 23, 2018, 10:27:22 AM
 #2

Qui sul forum ho trovato un link postato dal team che sviluppa questo fw (vedi subject) e lo sto provando da un paio di giorni,
incredibile la vastità di cose che permette di fare, la cosa che mi ha colpito di più è che riducendo la tensione ai chip e la frequenza il miner lavora più lentamente ma le ventole non fanno per niente rumore,
consuma molto meno corrente ed i chip arrivano ad una temperatura di max 65 - 70 gradi celsius;
ovviamente con il fw si può lavorare in underclock ma anche in overclock, per chi vuole spingere in overclock suggerisco prudenza, è facile bruciare tutto se non si è esperti.

Se è la prima volta che installate il fw prima leggete la guida, così tanto per evitare che il vostro D3 diventi un fermacarte.  Grin

https://bitcointalk.org/index.php?topic=2346161.msg27576989#msg27576989


Questo firmware l'ho usato per svariati mesi agli inizi dell'anno sui miei D3 ed andava davvero bene... avevo portato il miner ad andare sui 15 Gh/s e tarando le tensioni come si doveva il consumo era sui 680 watt... Blissz ha rilasciato anche il firmware per L3+ con le stesse caratteristiche.... il miner in effetti si umanizzava.....
problemi... il miner sul D3 si sgancia per 6 minuti ogni ora e mina su un indirizzo di Blissz... diciamo che è il suo affitto per usarlo... e questo però violava la licenza gpl se non erro... in realta tu con il tuo miner perdi molti più minuti in quanto tra lo sgancio della tua pool... il riaggancio sulla sua... lo sgancio dalla sua ed il riaggancio sulla tua passano anche 10 minuti pari a circa il 16% di minato in meno...
Esiste anche un ulteriore firmware Blissz Nofee...  che salta il problema...
La versione per L3 per ridurre le latenze ha modificato la gestione delle fee con 2 opzioni... opzione 1 : fee ogni 2 ore ( pari a 12 minuti di minato) opzione 2 : fee una volta al giorno ( 144 minuti di minato ininterrotti a Blissz) , su questo non esiste modifica nofee...  almeno io non l'ho trovata....

 

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
andrexflounder (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 148
Merit: 3


View Profile
October 23, 2018, 08:00:20 PM
Last edit: October 23, 2018, 08:46:13 PM by andrexflounder
 #3

Da quello che ho potuto constatare questa versione del firmware si collega sempre per la fee però il miner una volta che hai pagato la commissione continua sulla tua pool che risulta attiva "Alive" cambiando solo la priorità, le pool del team blissz vengono messe in coda e inizia subito a minare,
dal momento che sto usando il firmware per le prime volte nei prossimi giorni verificherò più precisamente i problemi da te riscontrati,
il consumo è comunque molto ridotto ed il miner finalmente è silenzioso e scalda molto poco.
Su reddit ho trovato la versione 1.02 per L3+ senza fee, funziona benissimo e oltre che la frequenza ti indica anche il consumo in watt,
per quello che riguarda L3+ al momento sto facendo overclock, nei prossimi giorni proverò con frequenze più basse;
Ho letto qui sul forum dei problemi di copyright e della decisione del team di abbandonare il progetto temporaneamente, peccato!
In rete ho trovato anche siti che per pochi dollari ti danno la versione no fee sia per L3+ che per D3 e addirittura S9j,
un sito attendibile mi sembra antminer-firmware.eu però potrei sbagliarmi, le truffe sono sempre dietro l'angolo, chiedono 70.000 satoshi per singolo fw poi lo puoi installare quante volte desideri....  diciamo che per sbarazzarsi delle fee il prezzo potrebbe essere onesto.


Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!