Bitcoin Forum
April 23, 2024, 08:49:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dayun Zig Z1+  (Read 171 times)
stronzaggine76 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
October 23, 2018, 03:26:54 PM
 #1

Salve a tutti.

Ho alcuni rig classici con RX 580 e GTX 1070 sparsi qua e la, dove non pago corrente diciamo. Devo dire che mi sono sempre trovato bene anche perchè, essendo un rivenditore di materiale informatico, acquistavo a prezzi non male (scaricando l'IVA) e dopo un po rivendevo con poca perdita, anzi, qualche volta con notevole guadagno, sfruttando le fluttuazioni dei prezzi di schede video & co. (le 1070 vendute diversi mesi fa mi hanno reso molto di più di quanto pagate!)

Stavo pensando però, appunto attingendo a corrente gratuita, di fare un salto anche su un ASIC come quello in oggetto.

A cosa devo stare attento?

So che il valore non è oscillante ma inesorabilmente calante... Devo sperare nella tenuta del valore della moneta e della difficoltà (in questo caso la Monero, se non erro, ne ho visti diversi e potrei confondermi). Lo acquisterei, credo, su https://coinminingcentral.com/collections/new-arrivals-1/products/dayun-zig-z1-6-8-gh-s essendo esente da spese di dogana e disponibile in qualche giorno.

Acquisterei con carta di credito che mi ha sempre protetto in caso di frodi (ne ho avute un paio e non inerenti ad acquisti legati alle crypto monete), quindi mi sentirei alquanto tutelato.

che ne dite?

Grazie mille  Wink
1713905360
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713905360

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713905360
Reply with quote  #2

1713905360
Report to moderator
1713905360
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713905360

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713905360
Reply with quote  #2

1713905360
Report to moderator
The Bitcoin software, network, and concept is called "Bitcoin" with a capitalized "B". Bitcoin currency units are called "bitcoins" with a lowercase "b" -- this is often abbreviated BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713905360
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713905360

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713905360
Reply with quote  #2

1713905360
Report to moderator
Macchianera
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 10


View Profile
November 12, 2018, 01:53:41 PM
 #2

Ehm scusa non so però se ho capito male io:
Ma se hai già dei RIG, perche non li converti al solito algoritmo per cui vuoi acquistare l'asic?
Eviti di sobbarcarti un pataccone da 4000 euri che tra 6 mesi (o prima) andrà a rimessa nel minare e sarà quasi invendibile...
Come avrai già da solo notato, la curva dei guadagni da 150,00 euro al giorno è crollato a 20,00 euro al giorno a tutt'oggi....

Se cerchi un giochino con cui guadagnare una manciata di Satoshi premi il mio ref
https://rollercoin.com/?r=kbmt056c
stronzaggine76 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
November 18, 2018, 10:24:27 PM
 #3

Senza voler fare polemica ma questi identici discorsi li sentivo anni fa quando il mining sembrava NON conveniente in italia perchè la corrente costava troppo, perchè gli asic li usavi poi come fermaporta ecc...

Di fatto chi ha fatto mining "NON" profittevole, se è stato un minimo lungimirante ed ha aspettato l'impennata del Bitcoin & Co. ha fatto un enorme guadagno... Io stesso che andavo solo di schede video (al massimo 18 ne ho avute) avevo fatto 7 bitcoin che, ahime, ho venduto ben prima del picco... Immagino chi ha comprato gli "inutili" asic e di bitcoin ne faceva 1 a settimana (ma valendo, a quel tempo, 100 $ non facevi mai fatto Return Of Investment.....) quanto ha teoricamente guadagnato poi...

Detto questo, magari la bolla è scoppiata e si salvi chi può...

Magari con gli asic ci farai dei fermaporta senza arrivare mai al ROI...

magari no...  Wink

P.S. Ma quindi... questi Asic che ci sono da svariati anni e vengono prodotti sempre e comunque... li comprano solo i coglioni?!  Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!