Bitcoin Forum
September 22, 2019, 06:54:36 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 0.18.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Elenco non ufficiale di regole (ufficiali) di Bitcointalk.org, linee guida, FAQ  (Read 100 times)
CryptoReggae
Member
**
Offline Offline

Activity: 181
Merit: 41


View Profile
May 26, 2019, 05:05:27 PM
Last edit: May 27, 2019, 03:59:52 PM by CryptoReggae
Merited by Micio (10), xandry (6), redsn0w (5), babo (1), Ale88 (1), Piggy (1)
 #1

Traduzione libera dell'ultima versione pubblicata del Post in inglese di mprep


NOTA: Queste non sono intese per servire come un riferimento/educativo/filo informativo, NOT sono una lista di regole rigide.



Di recente ho notato che molti nuovi utenti non sono a conoscenza di tutte le regole e (di solito) non li biasimo perchè non tutte le regole sono scritte, e anche quelle scritte possono essere ignorate dagli utenti che non prestano molta attenzione ad alcune note poste nei subforum. Forse presteranno attenzione a questo thread nel quale cercherò di elencare tutte le regole presenti ed esistenti sul forum. Andrò a citare e fornile le fonti (se ne conosco) e dove sono publicate. Le regole non sono scritte in ordine particolare, ma solo scritte come le ho trovate anche se cercherò di mantenere quelle più generiche in cima.

Aggiornamento: Ho anche aggiunto linee guida per la pubblicazione di thread e una FAQ. Continua pure a scorrere verso il basso fino a quano non li raggiungi.



Indice/Panoramica/Sommario (fai clic sui link per accedere a quella parte del post interessato):

Regole del Forum
Esempi/Spiegazioni delle regole
Domande Frequenti(FAQ)
Linee guida per ogni sezione
Fonti
Riferimenti



Legenda:
[1] - numero della fonte, dettagliato di seguito.
[e] - ulteriori esempi della regola seguente.
[?] - Dobbiamo confermare se la regola è ancora attiva.



La lista è piuttosto completa ma potrei aggiungere ancora altre cose man mano che le incontro. Sono aperto a suggerimenti sulla formattazione, fonti, errori, regole rimozione dall'elenco, ecc.

Regole del Forum

1. Non pubblicare messaggi o creare discussioni senza valore, inutili o non iteressanti. [1][e]

2. Non pubblicare messaggi off-topic (fuori tema).

3. Nessun trolling è permesso.

4. Non sono permessi codici di riferimento (referral code link) spam. [1]

5. Nessun collegamento/link breve che costringe gli utenti a visualizzare l'annuncio.

6. Nessun linking a phishing o malware, senza prima un avviso o una valida motivazione. [e]

7. Non chiedere soldi. [5]

8. Non sono permesse minacce di far male o di morte.

9. Le discussioni nei forum generali devono svolgersi in inglese. Per discutere in altre lingue, pubblica nella sezione locale corrispondente.

10. Non includere immagini NSFW (inappropriate per un ambiente di lavoro) ovunque. L'eventuale contenuto NSFW dev'essere contrassegnato correttamente.

11. Non pubblicare link a pagine di mercato illegali.

12. Non pubblicare messaggi duplicati in diverse sezioni del forum e sottoforum (ad eccezione delle traduzioni nei subforum locali).

13. Oggi messaggio Bumps e gli "aggiornamenti" sono limitati ad una volta ogni 24 ore.[2]

14. Tutte le discussioni sugli Altcoin devono essere discusse nella sezioni a loro dedicate e nelle sue schede secondarie. [3][4][e]

15. Non proporre nessun omaggio sul forum altcoin. [6][e]

16. Non aprire più proposte di vendita attive nel subforum di scambio valuta. [3]

17. È vietato lo scambio di merci che sono illegali nel paese del venditore o dell'acquirente. [2]

18. Vietato avere più account. Le vendite dell'account sono consentite ma non consigliate e scoraggiate .

19. Possibili (o reali) truffe e valutazioni di Trust non sono moderati (per prevenire falsi abusi).

20. Esistono restizioni alla vendita di account e inviti a siti web di solo-invito. Guarda https://bitcointalk.org/index.php?topic=134779.0[2][?]

21. I vecchi bumps dovrebbero essere cancellati. [2]

22. La pubblicità (che incude pool minerari, servizi di gioco d'azzardo, scambi, negozi, ecc.) in altri tread e sezioni "non è più consentita, incluso, ma non limitato a thread di annunci altcoin. [8]

23. Nel decidere se un utente ha violato o meno le regole, lo staff si riserva il diritto di seguire una propria interpretazione delle regole.[e]

24. La pubblicità (comprese le firme all'interno dell'area dei post) nei post non sono consentiti, tranne nei casi in cui hai iniziato la discussione e che serva effettivamente a qualcosa.[9][e]

25. Non è consentito eludere il Ban (utilizzare account esistenti o crearne di nuovi quando uno di essi è stato bannato).[e]

26. Le regole locali, se correttamente dichiarate all'avvio del thread, sono sufficientemente dettagliate e non sono in conflitto con le regole del forum, devono essere seguite.[e]

27. Non è permesso l'uso i strumenti di traduzione automatica per pubblicare contenuti tradotti nelle schede locali.

28. È vietato sfruttare bug o difetti (anche dal risultato innocuo) nel software del forum.

29. Non è consentito inviare messaggi privati non richiesti, inclusi, a titolo esemplificativo, pubblicità e inondazioni di messaggi.

30. Articoli di mercato simili devono essere elencati insieme.[2][e]

31. Gli avatar degli utenti non devono contenere contenuti NSFL o NSFW, violare un copyright o tentare di impersonare un utente.[10]

32. La pubblicazione di più post (escluso i bumps e i post riservati dal creatore dell'annuncio) non sono permessi.

33. Non è consentito pubblicare contenuti frutto di plagio.[e]



Esempi:

1. Messaggi di questo tipo "VENDO VENDO VENDO", "Accetto", "+1", "Supporto", "Seguo", "Interessante", "LOL", "SCAM", "LEGIT", "FAKE", altri post composti da una sola parola, post principalmente composti da bestemmie, piramidi di citazione, thread di introduzione inutili, discussioni su un argomento già discusso di recente in diversi altri threads.

6. L'avviso deve essere chiaro. Ad esempio : "MalwareSite.com <------ ATTENZIONE. Questo sito contiene malware -  NON cliccare". Un motivo valido potrebbe essere se il tuo portafoglio Bitcoin è stato violato e ritieni che un file scaricato sia il responsabile.

14. Questo include servizi, scambi, discussioni, speculazioni, pools e qualsiasi altro contenuto correlato a altcoins. Commerci che includono un altcoin e Bitcoin sono OK (tranne uno scambio tra i due). Ad esempio, un thread denominato "Compro Bitcoin e Litecoin per bonifico bancario" può restare nelle schede generali.

15.
La maggior parte dei threads non sono più consentiti nelle sezioni Criptovalute alternativeare. D'ora in poi, postare o rispondere a tali thread potrebbe comportare un ban. <...>

Nello specifico, non ti è permesso dare alle persone alcun incentivo a postare messaggi non essenziali nei tuoi thread. Non puoi offrirti di pagare persone che pubblicato i loro indirizzi, i loro nomi

utente, ecc. Puoi fare regali fuori dal forum e collegarti alla pagina del concorso in una discussione, ma non puoi dare alle persone alcun bonus per rispondere alla tua discussione.
<...>

23. Questa regola ha lo scopo di impedire agli utenti di sfruttare possibili scappatoie nelle regole o interpretarle in maniera letterale piuttosto che comprenderne realmente il significano delle regole.

24.

<...>
Gli annunci non sono in genere consentiti nei post (al di fuori dell'area della firma) perchè sono fastidiosi e fuori tema. In particolare, non è consensito inserire annunci o firme nella parte

inferiore di tutti i tuoi post. Ad eccezione delle tradizionali valenze, che sono tollerate ma scoraggiate, le firme sono da ritenersi valide solo per l'area dedicata alla firma.

Tuttavia, se si utilizza il forum comepiattaforma di pubblicazione volta a ospitare qualcosa di veramente utile, è consentita la vendita di annunci. Per fare questo, il tuo post deve essere in un

argomento che hai iniziato e deve essere consistente e abbastanza lungo da non ridurre un annuncio a qualcosa di insignificante. In caso di dubbio, chiedimi pure un parere.

25. Se il tuo account è stato bannato (temporaneamente o permanentemente) e ne crei uno nuovo per continuare a scrivere/inviare messaggi privati, ciò è considerato evasione di ban. L'unica eccezione è creare un thread in Meta a riferimento del tuo ban.

26.
Questo è stato praticamente sostituito dai thread autonomi, ma le regole locali possono essere applicate a discrezione della moderazione.

30. Questo include (ma non è limiato) a domini, codici di attivazione software e invidi ad iscrizioni. Ciò che è considerato simile è valutato dal moderatore che gestisce il caso.

33. Ciò include sia la copia delle parti o la totalità dei post, oppure dei thread di altri utenti e la copia dei contenuti da fonti esterne (ad esempio altri siti web) e la loro pubblicazione indicandola come propria.



Domande frequenti (FAQ)

Q: Perchè non hai bannato <nome dello scammer> se è una truffa evidente?
A: Le possibili truffe (anche se reali, non spetta a me decidere) non sono moderate per prevenire l'abuso del moderatore. Se iniziamo a scegliere quali chiamare "truffatori" ed eliminiamo i loro post, prenderemmo molte decisioni basate solo su opinioni distorte.

Q: Perchè non hai moderato/eliminato (possibili) FUD, accuse e informazioni non vere?
A: No. Non abbiamo abbastanza tempo a disposizione per controllare ogni singola informazione e verificare la validità delle fonti. Inoltre, proprio come per le truffe, c'è troppo spazio per eventuali pregiudizi e abusi.

Tuttavia, la pesca a traino non è consentita. Se un utente pubblica abitualmente evidenti falsi o cavolate senza senso (falsità ad un estraneo, NON rivolto a qualcuno che segue o partecipa alla discussione) solo per creare problemi, quindi da considerarsi trolling, esso è vietato. Tali casi dovrebbero essere accuratamente documentati nel rapporto (ci sono tonnellate di segnalazioni che indicano un probabile "trolling", ma i moderatori non hanno il tempo di guardare il post di ciascun utente.

Q: Qualcuno mi ha insultato. Perchè non hai moderato o cancellato il suo post/thread?
A: E' possibile (dal momento che non abiamo tempo e risorse per verificare) che gli insulti siano consentiti purchè contengano qualsiasi tipo di opinione costruttiva, informazioni o quant'altro che non sia sostanzialmente fuori tema. Ad esempio, la pubblicazione di qualcosa come " tu stai dumbando" verrà cancellata in quanto non contiene contenuti reputabili significativi. uttavia, se il post è un po sull falsariga di "Sei stupido, questo è sbagliato perchè questo sito/thread/etc ha spiegato che non è corretto", nella maggior parte dei casi sarà accettato e tollerato.

Q: Cosa ne pensi di eliminare questi Documenti privati?
A: No, non vengono cancellati finché sono in tema dell'argomento. Perché? Perché un DOX (informazione privata) non è altro che una raccolta di informazioni che è già pubblicamente accessibile, solitamente utilizzando i motori di ricerca.

Q: Ho notato che qualcuno prova a vendere account Bitcointalk. Perchè viene permesso?
A: Dato che queste vendite non possono essere con certezza evitate (a causa di proxy, Tor, vendite attraverso altri forum), non lo impediamo perchè altrimenti daremmo agli utenti un falso senso di sicurezza.

Q: Il mio account è stato violato. Cosa devo fare?
A: Guarda questa discussione : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5089777.0. Se non sai come firmare un messaggio, guarda questo thread : https://bitcointalk.org/index.php?topic=990345.0

Se non sai come firmare un messaggio e il tutorial sopra citato non ti ha chiarito le idee, prova a cercare alcuni tutorial attraverso i motori di ricerca utilizzando termini come "firma messaggi con <inserisci il nome del tuo client bitcoin qui>". Per esempio "firma messaggi con bitcoin-qt".

Q: Cos'è il Trust e come funziona?
A: Trust è il feedback di Bitcointalk basato sulla fiducia (ecco il perchè del suo nome). Il sistema di Trust è composto da due componenti : la lista Trust e il relativo feedback.

La lista dei Trust è dove si selezionano gli utenti di cui ci si fida e fino a quanti gradi di profondita/livello sono affidabili. Puoi semplicemente fidarti di quegli utenti che includi nell'elenco (mettendo la profondità di Trust a 0), oppure puoi fidarti degli utenti e anche di tutti quelli che si fidano di esso (profondità 1) e così via (fino a livello di profondità 3). I commenti di cui ti fidi sono presi in considerazione quando si calcolano i numeri di visualizzazione a sinistra dei messaggi di alcuni subforum come Marketplace, Goods (merci/beni).

La pagina dei feedback è dove puoi rilasciare un feedback su altri utenti o avere una visione dettagliada dei feedback rilasciati dagli altri utenti. Un feedback affidabile verrà mostrato prima di un feedback non attendibile verràò nascosto per impostazione predefinita. Puoi comunque visualizzarlo cliccando sul link "Mostra valutazion". Inoltre puoi vedere tutti i feedback che l'utente in questione ha rilasciato agli altri utenti.

Questo è grossomodo il sistema Trust. Se vuoi approfondire e entrare nei dettagli che probabilmente quì mancano, vai quì: https://bitcointalk.org/index.php?topic=211858.0.

Q: Perchè la fiducia non è moderata?
A: I feedback di fiducia non sono moderati (tranne per casi evidenti come pubblicità, oppure centinaia di rapporti vuoti/senza senso o identici su un utente) per la stessa identica ragione delle truffe : troppo spazio per eventuali abusi.

Q: Quando sarà pubblicato il nuovo software del forum?
A: E' previsto dopo Febbraio 2015.

Q: Voglio cambiare il mio nome utente. Cosa dovrei fare?
A: Puoi donare 50 BTC per diventare utente VIP o invia un PM a theymos che ascolterà la tua richiesta (anche se molto raramente tali richieste vengono oggi giorno accettate).

Q: 50/10 BTC per VIP/donatore? Ma sei impazzito?
A: No, non lo siamo. Qualcuno che è donatore o VIP è solitamente un early adopter e avere una tale posizione significa che sei stato quì fin dagli inizi o che hai contribuito notevolmente alla comunità Bitcoin. Anche se è possibile aggiungere nuovi ranghi più economici.

Q: Perchè il mio IP è stato bannato?
A: Il tuo IP potrebbe esseere stato bannato perchè è stato utato da un utente che è stato successivamente bannato. Non preoccuparti: l'IP bannato decade nel tempo se non ne sono stati emessi troppi in un breve lasso di tempo. Se ti registri utilizzando un IP bannato, stai usando TOP, VPN o proxy noti, dovrai pagare una piccola tassa. Questo serve a prevenire lo spam consentendo agli utenti legittimi di pubblicare senza particolari restrizioni.

Q: Perchè il mio account è stato bannato?
A: Probabilmente hai infranto una delle regole. Prova ad inviare via email un messaggio di appello specificando nel messaggio che sei stato bannato.

Q: Come funziona l'activity?
A:
In numero di activity è determinato in questo modo:
tempo = numero di due settimane fin dalla tua iscrizione
activity = min(tempo * 14, posts)

L'Activity è aggiornata ogni ora.

Per esempio, se in un periodo di 14 giorni pubblichi 14 post, guadagni +14 activity.
Se pubblichi 2 post in 14 giorni, guadagni +2 activity.
Se non pubblichi nulla in un periodo di 14 giorni, non guadagni activity.
Tuttavia se pubblichi 15 o più post in un periodo di 14 giorni, guadagni comunque +14 activity e non di più.

Se vuoi approfondire l'argomento: https://bitcointalk.org/index.php?topic=582736.0 and https://bitcointalk.org/index.php?topic=2766177.0

Q: Come funzionano i ranghi/gruppi?
A: Guarda questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=178608.msg1861412#msg1861412. Se hai raggiunto la quantità di attività richiesta e ti stai chiedendo perchè non sei classificato, probabilmente dovresti leggere il thread sui requisiti sui Merit.

Q: Cosa sono i Merit e come funzionano?
A: Guarda questo link: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2818350.0 oppure la sua traduzione in Italiano . Se hai difficoltà a capire come funziona il sistema di merito o parte di esso, assicurati di aver verificato il suo funzionamento attraverso la visualizzazione dell'infografia.

Q: Come posso inserire un immagine nel mio post/thread?
A: Prima di tutto devi caricarla su un qualche sito di hosting di immagini. Basta fare una ricerca rapita tramite google, sono sicuro che troverai quello che fa per te. Successivamente inserisci semplicemente il link a questa pagina in questo modo :

Code:
[img]http://SitoImmagineHosting.com/MiaImmagine.jpg[/img]

Q: Sono un principiante e non riesco a pubblicare/inserire un immagine. Perchè?
A: L'inserimento delle immagini sono state disabilitate per i neofili a causa di abuso (guarda https://bitcointalk.org/index.php?topic=1172918.0). Sarai in grado di pubblicare immagini quando diventi un Jr. Member o se paghi una piccola tassa. Guarda quì per approfondire : https://bitcointalk.org/index.php?topic=2385104.0.

Q: Quando potrò aggiungere un avatar al mio account?
A: Una voltra che il tuo account avrà raggiunto il rango di Full Member o superiore.

Q: Perchè non ricevo alcun messaggio dai principianti?/Sono un principiante e non riesco ad inviare PM ad altri utenti
A: Alla fine di ridurre lo spam, i messaggi da e verso i principianti dovranno essere attivati. Puoi farlo qui : https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;sa=pmprefs. Se sei un principiante e non riesci a raggiungere un utente che sta comprando/vendendo beni e/o servizi, pubblica la discussione su di esso.

Q: Perchè ricevo il messaggio di errore "L'utima invio attraverso il tuo IP è avvenuta meno di 360 secondi fa" quando ho tentato di pubblicare oggi?
A: Anche il login, l'invio di PM e la segnalazione di post a un moderatore verranno conteggiati come post e andranno ad estendere questo limite a 360 secondi. Non preoccuparti: con l'aumentare dell'attività, diminuirà anche il limite di 360 secondi. Quì puoi vedere come l'algoritmo incide sul limite di pubblicazione e che viene calcolato in base alla tua attività:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=237597.msg4131557#msg4131557

Q: Posso abilitare l'auto-moderazione automatica su un thread gia esistente?
A: No. Basta bloccare il thread precedente e avviarne uno nuovo con l'auto-moderazione abilitata in "Opzioni aggiuntive ...".

Q: Come posso cancellare/bloccare i miei thread quando non ne ho più bisogno?
A: In alto a destra del tuo post c'è un pulsante di cancellazione. Puoi rimuovere i thread se nessuno li ha visti. Diversamente, fai click sul link "Blocca argomento" in basso a sinistra.

Q: Come si aggiunge un link/collegamento a una parola?
A: Molto semplice. Basta usare questo codice:
Code:
[url=MioLink.com]Parola[/url]

Basta sostituire la "Parola" con la frase/parola di tua scelta e il "MioLink.com" con il link di tua scelta.

Q: Perchè non posso inserire <qualcosa come un link, un immagine o un colore> nella mia firma?
A: Esistono restrizioni alla firma in base al grado dei membri:

- Newbie: Nessuna firma.
- Jr. Member: Massimo 150 caratteri.
- Member: Links permessi. Massimo 4000 caratteri.
- Full: Colori permessi.
- Sr. Member: Grandezza caratteri permessa.
- Hero: Colori di sfondo permessi

Q: Cos'è la funzione di bozza su questo forum?
A: Quando scrivi un post o un PM e fai clic sull'anteprima, il post viene salvato nella pagira Draft. Come quando fai clic sul post (anche se è apparso un errore che ne impediva la pubblicazione del post, come "L'ultima pubblicazione dal tuo IP è stata meno di 360 secondi fa"), Invia un PM o salva un post modificato.

Le bozze possono essere ritrovate su: https://bitcointalk.org/index.php?action=drafts.

Q: Dove posso trovare tutti i moderatori/staff/amministratori?
A: Basta andare alla pagina di ricerca degli utenti (https://bitcointalk.org/index.php?action=mlist;sa=search), deselezionare tutte le caselle e quindi spuntare "Cerca per posizione". Per trovare tutti i moderatori regolari come i moderatori del forum, i moderatori locali o i pattugliatori (moderatori di principianti a livello di sito), cerca "Staff" (seza virgolette). Per trovare tutti i moderatori globali, cerca "Global Moderator". Per trovare tutti gli amministratori, cerca  "Administrator".

Assicurati di controllare che non hai a che fare con un impostore: gli amministratori reali hanno la " Position:" : campo (o il campo sotto il loro nome utente e sopra il loro rango (come" Membro "o" Membro eroe ") quando provi ad inviare un PM o post) impostato come Staff, Global Moderator o Administrator. Inoltre, gli amministratori e i moderatori globali hanno l'ultima moneta colorata quando si guarda il lato sinistro del proprio PM o di un post. Gli amministratori invece hanno uno rosso e i moderatori globali hanno un colore blu chiaro.

Q:Cosa puù fare <inserire il nome o il grado del membro dello staff qui> ?
A: Gradi differenti hanno un diverso accesso agli strumenti di moderazione. Una citazione di Salty Spitoon lo spiega abbastanza bene:

<...>

Admins: possono fare tutto ciò che si può immaginare sul sito. Tuttavia, non possono cancellare gli account.

Global Moderators: possono impostare divieti permanenti, bloccare i novizi, vedere e gestire i report in tutte le sezioni e vedere i PM segnalati.

Moderators: possono vedere e gestire i report delle loro sezioni e analizzare i novizi.

Patrollers: sono fondamentalmente moderatori ma possono eseguire soltanti i compiti sui principianti.

<...>

Q: Come dovrei intitolare il mio thread? Ci sono delle guide per questo?
A: Questo post di un amministratore, theymos, spiega abbastanza bene il tutto: https://bitcointalk.org/index.php?topic=102944.0




Linee guida per le discussioni

Alcune schede che sono ovvie sono state escluse dalla lista


Sezione: Bitcoin

Bitcoin Discussion - "Discussioni generali sull'ecosistema Bitcoin che non si adatta meglio che altrove come Notizie, comunità Bitcoin, innovazioni, generale, ecc. Discussioni su Bitcoin specifico sui servizi crrelati di solito appartengono alle singole sezioni."

Legal (child board di Bitcoin Discussion) - Discussione sulle leggi riguardanti Bitcoin, la società (in generale), "cause giudiziarie, reclami, azioni normative, ecc."

Press (child board di Bitcoin Discussion) - Articoli di stampa su Bitcoin

Meetups (child board di Bitcoin Discussion) - Meetup, conferenze, discussioni e annunci relativi a Bitcoin su tali eventi.

Development & Technical Discussion - "Discussione tecnica sul client Bitcoin di Satoshi e sulla rete Bitcoin in generale: nessun sito/client di terze parti, segnalazioni di bug che non richiedono molta discussione (utilizzare github) o richieste di supporto"

Wallet software (child board di Development & Technical Discussion) e le sue ulteriori child boards - Discussioni e supporto tecnico su altri client come Electrum, Armory, una varietà di portafogli Hardware, ecc.

Mining - Discussione generale sull'estrazione di Bitcoin

Mining support (child board di Mining) - problemi relativi alle operazioni di estrazione/mining, guide, ecc.

Pools (child board di Mining) - Discussione sui pool minerari di Bitcoin, annunci di tali pool. Multipool con Bitcoin come possibile criptovaluta di mining sono i benvenuti.

Mining software (miners) (child board di Mining) - discussione e annunci di software mining Bitcoin.

Hardware (child board di Mining) - Discussione sull'hardware di mining Bitcoin, nuovi annunci hardware. Nessuna compravendita.

Mining speculation (child board di Mining) - Speculazione su hardware di data mining, difficoltà, redditività, ecc.

Bitcoin Technical Support - Supporto tecnico sul client Bitcoin di Satoshi (bitcoin-qt, bitcoind). I problemi con altri client dovrebbero andare nella scheda dei client alternativi.

Project Development - Organizzazione di Bitcoin e progetti correlati (siti, software non ancora sviluppati/in fase di sviluppo), campagne di taglie, pubblicità ecc. Nessuna ricerca di partner o collaboratori.

Sezione: Economia

Economics - Discussione sull'economia in generale: questo include sia Bitcoin che monete fiat.

Speculation (child board di Economics) - Speculazioni sul prezzo di Bitcoin, previsioni.

Marketplace - Affari/negoziazione con thread correlati a Bitcoin che non rientrano in altre sezioni.

Goods (child board di Marketplace) - Commercio di beni fisici sul forum per Bitcoin. Se stai vendendo beni su un altro sito (ad esempio, hai un negozio online), questo non rientra nella sezione.

Collectibles (child board di Goods) -  Commerci di oggetti fisici da collezione ("Incluse le monete fisiche di Bitcoin" come indicato nel sottotesto). Se stai vendendo questi oggetti da collezione su un altro sito (ad esempio, hai un negozio online), questo non rientra nella sezione.

Digital goods (child board di Goods) - Commercio di beni digitali per Bitcoin (ad eccezione di inviti e account). Se stai vendendo beni su un altro sito (ad esempio, hai un negozio online), questo non rientra nella sezione.

Invites & Accounts (child board di Digital goods) - Commerci di inviti e account del sito. Se vendi account su un altro sito (ad esempio, hai un negozio online), questo non rientra nella sezione.

Computer hardware (child board di Goods) -  Compravendita di hardware di mining sul forum per Bitcoin. Se stai vendendo beni su un altro sito (ad esempio, hai un negozio online), questo non rientra nella sezione.

Services (child board di Goods) - Servizi forniti/richiesti on-forum per Bitcoin. Se stai fornendo/richiedendo servizi su un altro sito (ad esempio disponi di un sito di hosting), questo non rientra nella sezione.

Currency exchange (child board di Marketplace) -  Acquisto/vendita di bitcoin con altre valute legali.

Gambling (child board di Marketplace) - "Gioco d'azzardo e tutti gli investimenti" che sono così rischiosi potrebbero anche essere considerati gioco d'azzardo (HYIPs, schemi piramidali, ecc.) "

Games and rounds (child board di Gambling) - Giochi, forum basati su giochi e discussioni su singoli round/giochi su altri siti. " Anche tutti gli omaggi e i concorsi di Bitcoin vanno qui.

Investor-based Games (child board di Gambling) - "Giochi in cui il fattore principale è se nuovi" investitori "entrano nel gioco o qualsiasi altro prodotto di investimento denominato bitcoin con un APY ben al di sopra del ragionevole tasso di mercato." Questo include ponzis, HYIP e altri siti di tipo "investi e ricevi tonnellate di soldi domani".

Gambling discussion (child board di Gambling) - "Discussione su scommesse sportive e altri argomenti relativi al gioco d'azzardo che sono separati dai giochi e dai servizi stessi".

Lending (child board di Marketplace) - "Prestare BTC o ottenere prestiti da BTC". Ciò include prestiti a privati ​​e prestiti a società.

Long-term offers (child board di Lending) - "Offerte a lungo termine per prestare BTC o ricevere BTC, inclusi conti di deposito".

Securities (child board di Marketplace) - "Questa sezione è dedicata agli argomenti su singoli titoli Bitcoin, azioni, ecc."

Auctions (child board di Marketplace) - "Le aste possono essere inserite facoltativamente in questa sezione. Gli argomenti e le risposte in questa sezione non possono essere modificati o cancellati."

Service Announcements (child board di Marketplace) - "Nuovi servizi e informazioni significative su servizi esistenti. Non creare "annunci" solo per pubblicizzare il tuo servizio".

Micro Earnings (child board di Service Announcements) - "Faucets, rotators,  giochi basati su Web e altri servizi basati principalmente su annunci e/o micropagamenti."

Service Discussion (child board di Marketplace) - "Commenti e domande su specifici servizi su Bitcoin". Ciò include la discussione dei siti Bitcoin (sia specifici che in generale), la discussione sui problemi tecnici di tali siti (l'API non funziona, ecc.).

Web Wallets (child board di Service Discussion) - "Discussione sui portafogli online". Ciò include i wallet basati su JavaScript lato client come Blockchain.info, così come gli account di Exchange che si comportano come un portafoglio come Coinbase.

Exchanges (child board of Service Discussion) - "Discussione specifici Exchange, Bancomat Bitcoin e carte di debito Bitcoin".

Trading Discussion -  "Discussione su come fare affari con Bitcoin: migliori pratiche commerciali, metodi di consegna ecc.". Sito specifico, discussioni di Exchange non vanno qui. Se hai problemi a condurre uno scambio/commercio, devi conoscere il modo migliore per spedire un minatore in un certo posto, allora questo è il posto giusto per farlo.

Sezione: Other

Politics & Society - Discussione sulla politica, eventi recenti nel mondo - entrambi correlati o non correlati a Bitcoin.

Beginners & Help - Tutte le domande da principianti come "cosa sono ASICS", "chi è satoshi" e "cosa è il mining".

Off-topic - "Altri argomenti che potrebbero interessare ai bitcoiners"

Serious discussion - "Discussioni più serie, nessuna pubblicità di alcun tipo, nessun post indesiderato". A differenza della maggior parte delle altre sezioni principali, la discussione su altcoin è accettata. Devi essere un membro Jr per pubblicare in questo forum. I post in questo forum non vanno ad aumentare il conteggio dei post.

Ivory Tower (child board of Serious discussion) - "Discussione ancora più seria. Solo membri FULL possono accedere. Nessuna pubblicità di alcun tipo. Nessun post indesiderato.". I post in questo forum non aumentano il numero dei tuoi post né contano per la tua attività.

Sezione: Alternate cryptocurrencies

Altcoin Discussion - "Discussione su criptovalute diverse da Bitcoin. Si noti che la discussione su come queste valute *si relazionano* a Bitcoin può rientrare in altre categorie.".

Discussioni sulle monete generiche o discussioni sui prezzi degli altcoin non appartengono a questa sezione.

Announcements (Altcoins) - Annunci di altcoin, discussioni generiche sulle monete alternative.

Tokens (Altcoins) (child board di Announcements (Altcoins)) - Altcoin Token (un'entità altcoin/cosa che fa affidamento su un'altra infrastruttura altcoin per funzionare) annunci, thread di discussioni generiche su token.

Mining (Altcoins) - Discussione sul mining di Altcoin. Ciò include la discussione sul PoW mining, PoS staking e altre attività di tipo minerario (ad esempio dispositivi dedicati, software, risoluzione dei problemi ecc.).

Pools (Altcoins) (child board di Mining (Altcoins)) - Discussione e annunci di pool minerari di altcoin.

Marketplace (Altcoins) - Vendita on-forum di beni e servizi correlati o venduti in altcoin.

Bounties (Altcoins) (child board di Marketplace (Altcoins)) -  "Taglie e campagne pubblicitarie di Altcoin". Taglie, campagne pubblicitarie, annunci di omaggi esterni al forum (anche che NON richiedono la pubblicazione su Bitcointalk) e altri thread simili fanno parte di questa sezione. Le discussioni su tali campagne/servizi non riguardano questa sezione.

Service Announcements (Altcoins) (child board di Marketplace (Altcoins)) - Annuncio di servizi esterni che sono direttamente correlati o accettati in altcoin.

Service Discussion (Altcoins) (child board di Marketplace (Altcoins)) - Discussione sui servizi di altcoin (sia esterni che on-forum). Ciò include anche discussioni sui bounty.

Speculation (Altcoins) - Discussione sui prezzi degli altcoin. Ciò include la discussione sui portafogli, le previsioni di prezzo ("la moneta X raggiungerà 10$ la prossima settimana?" O "perché il prezzo di questa moneta è così basso?") e la speculazione generale.

Sezione: Local

All Local boards - Discussione di vari argomenti nella lingua appropriata. La pubblicazione di annunci di monete tradotte è limitata alle lingue che hanno una propria sezione (ovvero una scheda dedicata con schede secondarie).



Fonti:
[1] - "Politica di moderazione del forum" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=20333.0
[2] - "Regole e linee guida delle compravendite" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=3629.0
[3] - "Regole e linee guida per lo scambio di valute" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=594959.0
[4] - "Non pubblicare post su altcoin, utilizza i sotto-forum corretti per favore." - https://bitcointalk.org/index.php?topic=401897.0
[5] - "NEWBIE README" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=177133.0
[6] - "Giveaway threads non sono permessi" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=434310.0
[7] - "Non pubblicare risposte fuori tema (off-topic)" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=14356.0
[8] - "Lo spam non è consentito" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=718124.0
[9] - "Annunci pubblicitari nei post" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=749961.0
[10] - "Re: [Serious] Discussione delle regole sugli Avatar" - https://bitcointalk.org/index.php?topic=1011789.msg10977206#msg10977206



Ringraziamenti Speciali:

Per la ricerca di errori di battitura:

shorena
Welsh
dserrano5
Willisius
MadZ
sncc

Per suggerimenti:


Welsh
Baitty
Brewins
railzand
medUSA
shorena
Buziss
UFOkid
hilariousandco
dserrano5
Quickseller
-ck (ckolivas)
qwk
capcher
Mitchell
SaltySpitoon
Cyrus
xandry
alanst




Note Legali: questo post è basato sulla politica del forum, non è frutto mio.



CHANGELOG
Code:
16/10/2018: Aggiunto Link alla traduzione italiana della spiegazione dettagliata sui Merit.
26/05/2019: Prima Pubblicazione della traduzione Italiana.
1569135276
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1569135276

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1569135276
Reply with quote  #2

1569135276
Report to moderator
1569135276
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1569135276

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1569135276
Reply with quote  #2

1569135276
Report to moderator
1569135276
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1569135276

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1569135276
Reply with quote  #2

1569135276
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1569135276
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1569135276

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1569135276
Reply with quote  #2

1569135276
Report to moderator
1569135276
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1569135276

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1569135276
Reply with quote  #2

1569135276
Report to moderator
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1904
Merit: 1219


View Profile WWW
May 26, 2019, 05:18:42 PM
 #2

un gran lavorone di traduzione
grazie, ti ho meritato per il tuo lavoro

ho visto che hai anche segnalato la traduzione, doppiamente bravo

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!