Bitcoin Forum
May 08, 2024, 09:49:55 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dove acquistare btc con addebito diretto sul conto  (Read 213 times)
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 23, 2019, 09:43:04 AM
 #1

Sto cercando un exchange che mi consenta di comprare btc con addebito diretto sul conto bancario, ne conoscete qualcuno? Grazie

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
You can see the statistics of your reports to moderators on the "Report to moderator" pages.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715161795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715161795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715161795
Reply with quote  #2

1715161795
Report to moderator
1715161795
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715161795

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715161795
Reply with quote  #2

1715161795
Report to moderator
big_daddy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 583


xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol


View Profile WWW
September 23, 2019, 09:48:18 AM
 #2

https://www.binance.com/en/buy-sell-crypto

If you don't believe it or don't get it, I don't have the time to try to convince you, sorry.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 23, 2019, 06:42:35 PM
 #3

Sto cercando un exchange che mi consenta di comprare btc con addebito diretto sul conto bancario, ne conoscete qualcuno? Grazie

con addebito diretto sul conto non penso sia possibile, credo che il modo più veloce sia passare da una carta come ti ha suggerito big_daddy.

big_daddy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 583


xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol


View Profile WWW
September 23, 2019, 07:47:18 PM
 #4

É possibile, “bank transfer” é appunto il modo diretto di aquistare una “stable coin” con la quale vai poi a prendere BTC

If you don't believe it or don't get it, I don't have the time to try to convince you, sorry.
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 24, 2019, 08:11:39 AM
 #5

É possibile, “bank transfer” é appunto il modo diretto di aquistare una “stable coin” con la quale vai poi a prendere BTC

Ma bank transfer non è bonifico bancario? Io intendo l'addebito diretto sul conto non il bonifico

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 24, 2019, 08:16:25 AM
 #6

Sto cercando un exchange che mi consenta di comprare btc con addebito diretto sul conto bancario, ne conoscete qualcuno? Grazie

con addebito diretto sul conto non penso sia possibile, credo che il modo più veloce sia passare da una carta come ti ha suggerito big_daddy.



Sto chiedendo perchè recentemente ho visto Bull Bitcoin (exchange canadese) che ha attivato questa possibilità di collegare il conto bancario, però sfortunatamente solo per clienti canadesi. Io finora ho fatto con normali bonifici però mi piacerebbe avere la velocità nell'acquisto che si ha con le carte ma senza pagare le assurde commissioni, l'unico modo è con l'addebito diretto.

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
big_daddy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 583


xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol


View Profile WWW
September 24, 2019, 08:37:38 AM
 #7

É possibile, “bank transfer” é appunto il modo diretto di aquistare una “stable coin” con la quale vai poi a prendere BTC

Ma bank transfer non è bonifico bancario? Io intendo l'addebito diretto sul conto non il bonifico

appunto, ma é una delle possibilitá legittime che, per ora, sono disponibili per utenti europei
il bank transfer é un bonifico bancario

per esempio, usando paxos:
Quote
Welcome Binance Customers
Send us USD and we’ll send an equivalent amount of PAX directly to your Binance account, $1.00 = 1 PAX
No fees, no limits, and instant processing
U.S. Government Regulated, based in New York City, funds held in FDIC-insured accounts
Personal information secured with bank-level encryption

If you don't believe it or don't get it, I don't have the time to try to convince you, sorry.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 24, 2019, 10:56:26 AM
 #8


appunto, ma é una delle possibilitá legittime che, per ora, sono disponibili per utenti europei
il bank transfer é un bonifico bancario


Perché dici "appunto" ?  è una cosa diversa: il bonifico sei tu a doverlo fare dalla banca, lui invece vorrebbe operare dall'exchange verso la banca. Questo che io sappia non si può ad oggi fare.


big_daddy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1652
Merit: 583


xUSD - The PRIVATE stable coin - Haven Protocol


View Profile WWW
September 24, 2019, 11:00:20 AM
 #9


appunto, ma é una delle possibilitá legittime che, per ora, sono disponibili per utenti europei
il bank transfer é un bonifico bancario


Perché dici "appunto" ?  è una cosa diversa: il bonifico sei tu a doverlo fare dalla banca, lui invece vorrebbe operare dall'exchange verso la banca. Questo che io sappia non si può ad oggi fare.


non esiste, puó esser fatto solamente con bonifico o con accredito diretto su carta di credito o debit
per quello che ho messo per esempio la binance, che mi sembra un modo sicuro

If you don't believe it or don't get it, I don't have the time to try to convince you, sorry.
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 24, 2019, 12:03:43 PM
 #10

É possibile, “bank transfer” é appunto il modo diretto di aquistare una “stable coin” con la quale vai poi a prendere BTC

Ma bank transfer non è bonifico bancario? Io intendo l'addebito diretto sul conto non il bonifico

appunto, ma é una delle possibilitá legittime che, per ora, sono disponibili per utenti europei
il bank transfer é un bonifico bancario

per esempio, usando paxos:
Quote
Welcome Binance Customers
Send us USD and we’ll send an equivalent amount of PAX directly to your Binance account, $1.00 = 1 PAX
No fees, no limits, and instant processing
U.S. Government Regulated, based in New York City, funds held in FDIC-insured accounts
Personal information secured with bank-level encryption


Eh ma a sto punto cosa serve prender la stable e fare tutti i giri, se comunque devo fare io un bonifico? Tanto vale continuare a bonificare a gdax come faccio ora e buonanotte.

Quindi dite che l'unico al mondo che ti fa l'addebito sul conto è un exchange canadese? Impossibile...

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
bitcoin-shark
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2842
Merit: 605



View Profile
September 24, 2019, 05:53:38 PM
 #11

credo che al di fuori del exchange canadese citato prima non ce ne siano altri con addebbito diretto solo tramite bonifico sepa o carta di credito,ma chissa forse in futuro altri adotteranno anche questo sistema di pagamento...
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 24, 2019, 06:11:56 PM
 #12

Provate a cercare exchange che abbiano il supporto di Rapid Transfer o Sofort, in genere c'è un'ulteriore commissione dell'1%.
Non è il Sepa Direct Debit, ma quasi.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
September 24, 2019, 07:15:13 PM
 #13

credo che al di fuori del exchange canadese citato prima non ce ne siano altri con addebbito diretto solo tramite bonifico sepa o carta di credito,ma chissa forse in futuro altri adotteranno anche questo sistema di pagamento...

Anche secondo me è così per ora (scusa HostFat non ho guardato Sofort che suggerisci)  anche se in realtà questa cosa dovrebbe sparire a breve.
Infatti uno degli effetti della normativa Psd2 è che le banche dovranno consentire l'accesso tramite API a sistemi esterni che dovrebbero consentire anche questo tipo di operazioni (addebiti e altro) sui conti dei clienti:

https://it.businessinsider.com/la-banca-diventa-una-piattaforma-aperta-alle-fintech-sabato-debutta-la-psd2-ma-sui-pagamenti-regna-la-confusione/

Solo che i tempi di realizzazione non mi sembrano immediati....


dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 25, 2019, 09:49:30 AM
 #14

credo che al di fuori del exchange canadese citato prima non ce ne siano altri con addebbito diretto solo tramite bonifico sepa o carta di credito,ma chissa forse in futuro altri adotteranno anche questo sistema di pagamento...

Lo spero, è un metodo estremamente comodo!

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 25, 2019, 09:52:05 AM
 #15

Provate a cercare exchange che abbiano il supporto di Rapid Transfer o Sofort, in genere c'è un'ulteriore commissione dell'1%.
Non è il Sepa Direct Debit, ma quasi.

Grazie, si avevo visto grazie a un utente che mi ha consigliato BitPanda, che si può pagare con il servizio Sofort, dovrò guardare meglio e farmi un idea se mi conviene

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
dende93 (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 86


View Profile
September 25, 2019, 09:54:05 AM
 #16

credo che al di fuori del exchange canadese citato prima non ce ne siano altri con addebbito diretto solo tramite bonifico sepa o carta di credito,ma chissa forse in futuro altri adotteranno anche questo sistema di pagamento...

Anche secondo me è così per ora (scusa HostFat non ho guardato Sofort che suggerisci)  anche se in realtà questa cosa dovrebbe sparire a breve.
Infatti uno degli effetti della normativa Psd2 è che le banche dovranno consentire l'accesso tramite API a sistemi esterni che dovrebbero consentire anche questo tipo di operazioni (addebiti e altro) sui conti dei clienti:

https://it.businessinsider.com/la-banca-diventa-una-piattaforma-aperta-alle-fintech-sabato-debutta-la-psd2-ma-sui-pagamenti-regna-la-confusione/

Solo che i tempi di realizzazione non mi sembrano immediati....





Eeh aspetta e spera che le banche si evolvano in fretta..speriamo perchè puoi addebitare tutto sul conto e non vedo perchè non includere anche queste cose

“War is Mass Murder, Conscription is Slavery, Taxation is Robbery.” Murray N. Rothbard
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!