Bitcoin Forum
May 08, 2024, 02:37:05 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: wallet etherum e litcoin  (Read 327 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
October 23, 2019, 10:22:39 PM
 #21

...
Premetto che non ho mai usato un mixer , non ne ho bisogno (e onestamente nemmeno mi fido tanto), ma se un exchange riesce a capire che quei bitcoin provengono da un mixer, non vuol dire che il mixer allora non serve a niente, visto che alla fine lo stesso vieni "pizzicato" ?
Mixi quindi non sai la provenienza, se nel "giro" vieni mischiato con fondi provenienti da ramsonware gli output non sono correlabili alla truffa ma non sono neanche "puri".

Waves mi piaceva ora non più.
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715135825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715135825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715135825
Reply with quote  #2

1715135825
Report to moderator
1715135825
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715135825

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715135825
Reply with quote  #2

1715135825
Report to moderator
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
October 24, 2019, 04:12:20 AM
 #22

...
Premetto che non ho mai usato un mixer , non ne ho bisogno (e onestamente nemmeno mi fido tanto), ma se un exchange riesce a capire che quei bitcoin provengono da un mixer, non vuol dire che il mixer allora non serve a niente, visto che alla fine lo stesso vieni "pizzicato" ?
Mixi quindi non sai la provenienza, se nel "giro" vieni mischiato con fondi provenienti da ramsonware gli output non sono correlabili alla truffa ma non sono neanche "puri".

Grazie, adesso mi è più chiaro, in pratica tu mixi dei bitcoin, loro  li mescolano con altri che potrebbero essere non puliti (ramsonware o magari anche peggio) e quindi l'exchange potrebbe anche bloccare i fondi che poi hai depositato, vedendoli coinvolti in queste cose.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 24, 2019, 10:55:29 AM
 #23

...
Premetto che non ho mai usato un mixer , non ne ho bisogno (e onestamente nemmeno mi fido tanto), ma se un exchange riesce a capire che quei bitcoin provengono da un mixer, non vuol dire che il mixer allora non serve a niente, visto che alla fine lo stesso vieni "pizzicato" ?
Mixi quindi non sai la provenienza, se nel "giro" vieni mischiato con fondi provenienti da ramsonware gli output non sono correlabili alla truffa ma non sono neanche "puri".

Grazie, adesso mi è più chiaro, in pratica tu mixi dei bitcoin, loro  li mescolano con altri che potrebbero essere non puliti (ramsonware o magari anche peggio) e quindi l'exchange potrebbe anche bloccare i fondi che poi hai depositato, vedendoli coinvolti in queste cose.

I mixer si usavano anni fa ma ora hanno perso parecchio in efficacia (si usano altri sistemi ).
Collegandovi a quel che già avete detto voi aggiungo (per altri che dovessero leggere queste righe) che ormai sappiamo che i principali Exchange fanno analisi sulla provenienza dei Btc quando li si deposita e in caso di provenienza sospetta bloccano tutto.
Ricordo per esempio che il CEO di TRT  l'ha esplicitamente detto in una recente intervista radio di cui abbiamo messo il link qui nel forum 2 o 3 mesi fa.
Quindi sappiamo per certo che lo fanno.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
October 24, 2019, 12:53:00 PM
 #24



I mixer si usavano anni fa ma ora hanno perso parecchio in efficacia (si usano altri sistemi ).
Collegandovi a quel che già avete detto voi aggiungo (per altri che dovessero leggere queste righe) che ormai sappiamo che i principali Exchange fanno analisi sulla provenienza dei Btc quando li si deposita e in caso di provenienza sospetta bloccano tutto.
Ricordo per esempio che il CEO di TRT  l'ha esplicitamente detto in una recente intervista radio di cui abbiamo messo il link qui nel forum 2 o 3 mesi fa.
Quindi sappiamo per certo che lo fanno.



Però a questo punto mi chiedo una cosa, cosa succede se un exchange crede che i tuoi btc siano "sospetti" ? Ti blocca l'account? e poi cosa bisogna fare, perchè come fai a dimostrare che sono puliti ? e soprattutto, una volta bloccato cosa fa, segnala alle autorità la cosa, ma nel frattempo si tiene i bitcoin?
Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
October 24, 2019, 04:57:59 PM
 #25



I mixer si usavano anni fa ma ora hanno perso parecchio in efficacia (si usano altri sistemi ).
Collegandovi a quel che già avete detto voi aggiungo (per altri che dovessero leggere queste righe) che ormai sappiamo che i principali Exchange fanno analisi sulla provenienza dei Btc quando li si deposita e in caso di provenienza sospetta bloccano tutto.
Ricordo per esempio che il CEO di TRT  l'ha esplicitamente detto in una recente intervista radio di cui abbiamo messo il link qui nel forum 2 o 3 mesi fa.
Quindi sappiamo per certo che lo fanno.



Però a questo punto mi chiedo una cosa, cosa succede se un exchange crede che i tuoi btc siano "sospetti" ? Ti blocca l'account? e poi cosa bisogna fare, perchè come fai a dimostrare che sono puliti ? e soprattutto, una volta bloccato cosa fa, segnala alle autorità la cosa, ma nel frattempo si tiene i bitcoin?


Anche a me interessano le risposte alle domande fatte da Marioantonini, inoltre mi chiedo: ma se io avessi raccolto negli anni una certa quantità di btc tramite faucets, airdrops, campagne bounty, ecc.ecc. ho un modo per verificare se questi btc risultano sospetti? Intendo senza depositarli su un Exchange rischiando il blocco.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 24, 2019, 07:20:06 PM
 #26



I mixer si usavano anni fa ma ora hanno perso parecchio in efficacia (si usano altri sistemi ).
Collegandovi a quel che già avete detto voi aggiungo (per altri che dovessero leggere queste righe) che ormai sappiamo che i principali Exchange fanno analisi sulla provenienza dei Btc quando li si deposita e in caso di provenienza sospetta bloccano tutto.
Ricordo per esempio che il CEO di TRT  l'ha esplicitamente detto in una recente intervista radio di cui abbiamo messo il link qui nel forum 2 o 3 mesi fa.
Quindi sappiamo per certo che lo fanno.



Però a questo punto mi chiedo una cosa, cosa succede se un exchange crede che i tuoi btc siano "sospetti" ? Ti blocca l'account? e poi cosa bisogna fare, perchè come fai a dimostrare che sono puliti ? e soprattutto, una volta bloccato cosa fa, segnala alle autorità la cosa, ma nel frattempo si tiene i bitcoin?


Anche a me interessano le risposte alle domande fatte da Marioantonini, inoltre mi chiedo: ma se io avessi raccolto negli anni una certa quantità di btc tramite faucets, airdrops, campagne bounty, ecc.ecc. ho un modo per verificare se questi btc risultano sospetti? Intendo senza depositarli su un Exchange rischiando il blocco.

Beh non credo che esista una risposta universale da dare anche perché penso che ogni exchange si comporti secondo regole proprie. Di sicuro però ora sappiamo che lo fanno. A proposito ho rintracciato il link al podcast di cui parlavo prima, lo riporto qui per chi fosse interessato:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=330856.msg51949599#msg51949599

sentire in particolare dal minuto 35 circa per alcuni minuti: Andrea Medri è stato molto chiaro sul punto.

Invece - Cent21 - nel caso specifico che chiedi tu mi sembra che la risposta sia facile: se parli di faucet  o airdrop, parli in ogni caso di cifre non molto alte. Per lo meno non erano alte nel momento in cui le hai ricevute. Faccio l'esempio di Nano visto che all'inizio i Raiblock sono stati distribuiti proprio con faucet legati  a giochi online: in quel momento i rai valevano pochissimo, sono esplosi di valore solo dopo alcuni mesi.
Quindi avendo tu le tx, saresti in grado di dimostrare che al momento del regalo non valevano praticamente nulla.

marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
October 24, 2019, 09:54:50 PM
 #27

Il problema di base è lo stesso, se depositi i tuoi bitcoin su exchange, smettono di essere tuoi.
io ricordo il caso di TRT con bitgrail, dove gli avevano bloccato i prelievi (dovrebbe esserci un thread anche sul forum).

certo, che se devo dimostrare a un exchange, dove ho preso i miei bitcoin, preferisco fargli fare la polvere nel wallet
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
October 25, 2019, 03:56:16 PM
 #28

Il problema di base è lo stesso, se depositi i tuoi bitcoin su exchange, smettono di essere tuoi.
io ricordo il caso di TRT con bitgrail, dove gli avevano bloccato i prelievi (dovrebbe esserci un thread anche sul forum).

certo, che se devo dimostrare a un exchange, dove ho preso i miei bitcoin, preferisco fargli fare la polvere nel wallet


Eh ma il problema è sempre che prima o poi dagli Exchange ci devi passare.
Sono d'accordo sul non lasciare lì le proprie cripto - ovvio - ma se le vuoi tradare oppure se vuoi fare cash out non vedo alternative. Lo scambio a mano è spesso poco praticabile oltre che essere in generale più pericoloso (non sai mai chi ti trovi di fronte).
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
October 25, 2019, 04:08:29 PM
 #29

Il problema di base è lo stesso, se depositi i tuoi bitcoin su exchange, smettono di essere tuoi.
io ricordo il caso di TRT con bitgrail, dove gli avevano bloccato i prelievi (dovrebbe esserci un thread anche sul forum).

certo, che se devo dimostrare a un exchange, dove ho preso i miei bitcoin, preferisco fargli fare la polvere nel wallet


Eh ma il problema è sempre che prima o poi dagli Exchange ci devi passare.
Sono d'accordo sul non lasciare lì le proprie cripto - ovvio - ma se le vuoi tradare oppure se vuoi fare cash out non vedo alternative. Lo scambio a mano è spesso poco praticabile oltre che essere in generale più pericoloso (non sai mai chi ti trovi di fronte).


Se vuoi fare trading praticamente non hai alternativa agli exchange (quelli dex ancora non mi piacciono).
se vuoi invece convertire i bitcoin in euro, in alternativa ci sono ancora le carte, hai sicuramente una fee più alta, ma non hai problemi legati agli exchange (chiusura, richieste di spiegazioni ecc)
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!