Bitcoin Forum
November 14, 2024, 04:50:17 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 28.0 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: ETF a replica, non importa quale, su Bitcoin. Esistono?  (Read 523 times)
Ale88
Legendary
*
pizza

Activity: 2576
Merit: 2874

Catalog Websites

View Profile
October 10, 2024, 11:01:44 PM

INFINE non ho capito perché siete così contenti di pagarci le tasse onestamente 🥴
Credo che dipenda molto dalla situazione personale di ognuno: se uno ha acquistato in tempi recenti, diciamo da quando le leggi sono più chiare, allora la vedo difficile far finta di niente. Se uno invece ha acquistato svariati anni fa e non ha mai dichiarato nulla allora è in una situazione diversa ma dipende sempre da cosa voglia fare con quei bitcoin, come spenderli e, soprattutto, di quanto si pensi di spendere. Se viene voglia di Lambo (esempio stupido) hai voglia a comprarla legalmente, bisognerebbe andare avanti a forza di soluzioni alternative e non tutti hanno voglia di farsi questi sbatti.

Io la penso come te ma ad esempio conosco una persona che ha veramente cifre importanti in cripto e ha sempre preferito dichiarare tutto perché vuole dormire tranquillo la notte e spendere i propri soldi derivanti dalle cripto senza nessun problema come e quando vuole. Magari ha pagato una marea di tasse inutili perché faranno un condono, magari invece faranno il culo a noi, chissà, vediamo...

█████████████████████████
████████▀▀████▀▀█▀▀██████
█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████
██▄███████████████▀▀▄▄███
███▄███▀████████▀███▄████
█████▄████▀▀▀▀████▄██████
████████▄▄████▄▄█████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
fillippone
Legendary
*

Activity: 2352
Merit: 16686

Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23

View Profile WWW
October 11, 2024, 12:25:53 PM

INFINE non ho capito perché siete così contenti di pagarci le tasse onestamente 🥴
Credo che dipenda molto dalla situazione personale di ognuno: se uno ha acquistato in tempi recenti, diciamo da quando le leggi sono più chiare, allora la vedo difficile far finta di niente. Se uno invece ha acquistato svariati anni fa e non ha mai dichiarato nulla allora è in una situazione diversa ma dipende sempre da cosa voglia fare con quei bitcoin, come spenderli e, soprattutto, di quanto si pensi di spendere. Se viene voglia di Lambo (esempio stupido) hai voglia a comprarla legalmente, bisognerebbe andare avanti a forza di soluzioni alternative e non tutti hanno voglia di farsi questi sbatti.

Io la penso come te ma ad esempio conosco una persona che ha veramente cifre importanti in cripto e ha sempre preferito dichiarare tutto perché vuole dormire tranquillo la notte e spendere i propri soldi derivanti dalle cripto senza nessun problema come e quando vuole. Magari ha pagato una marea di tasse inutili perché faranno un condono, magari invece faranno il culo a noi, chissà, vediamo...

Ad ognuno il Proprio peccato mortale.
Ad alcuni piace pagare le tasse, che vuoi farci.

Potrebbe anche essere che alcuni, diciamo in fasi particular della propria vita, possano anche essere content di deterenere tutto in uno strumento regolamentato per facilitate altre person che dovessero usare o comunque entrare in possessor di tali strumenti.
MAgri ad 80 anni, non vuoi lasciare ai tuoi eredi una ricchezza in nero, esponendoli a pericoli "legali". Un esempio a caso eh, ogni riferimento a person realmente esistenti è del tutto casuale.

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█

▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Faleno50
Newbie
*

Activity: 5
Merit: 4

View Profile
October 15, 2024, 04:44:29 PM

Ciao a tutti e grazie per le informazioni.
Mi avete dato risposte che mi aspettavo. Purtroppo a livello informatico non sono granché ed il wallet l'exchange la dichiarazione dei redditi sono una complicazione. Credo anch'io che bisognerebbe staccarsi dalle banche e dalla finanza in generale perciò tifo per Bitcoin. Purtroppo sono invecchiato e non ho più entusiasmo per lottare anche per cause giuste ma penso solo a come arrivare a fine mese e acquistare una casa. Per questo e per stare tranquillo con i miei problemi di salute (non si può fare più affidamento sul San) devo pensare a guadagnare dei soldi e le previsioni su Bitcoin sono buone per questo credo che proverò ad acquistare gli ETN su Fineco che fa da sostituto di imposta sapendo che deluso alcuni di voi Purtroppo.
Qualcuno mi può aiutare a capire quale degli Etn sul broker fineco sia miGrazie in ogni caso.gliore per favore?

Inoltre essendo il web pieno di guru non riesco a capire quali articoli o video abbiano i requisiti per fare previsioni sul Bitcoin. Mi segnalereste qualcuno che ha almeno una certa competenza per fare previsioni sensate (anche un topic del forum va bene).
Grazie in ogni caso, ciao!

Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 15, 2024, 05:01:23 PM
Merited by fillippone (3)

Inoltre essendo il web pieno di guru non riesco a capire quali articoli o video abbiano i requisiti per fare previsioni sul Bitcoin. Mi segnalereste qualcuno che ha almeno una certa competenza per fare previsioni sensate (anche un topic del forum va bene).
Guarda, mi spiace deluderti ma non esiste nessun canale YouTube che sappia predire il futuro. Semplicemente leggendo un po' di articoli o seguendo qualche canale TG di notizie puoi farti un'idea sul sentiment del mercato ma scordati di trovare il tizio che indovina le operazioni perché quando ci prendono lo sbandierano ai quattro venti, quando falliscono miseramente allora i post/video magicamente spariscono.

Ma tu devi accumulare o fare trading?

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
Faleno50
Newbie
*

View Profile
October 16, 2024, 01:33:48 PM

Ciao , io voglio fare trading, comprare possibilmente nel momento giusto sperando che le previsioni che leggo dappertutto siano azzeccate. Qualcuno parla di cifre molto alte per il 2030 anche mezzo milione qualcuno anche 1 milione. In generale tutti ricordano la volatilità ma le previsioni per il futuro mi sembrano tutte positive. L'unico dubbio che mi hanno fatto venire è sulle politiche energetiche perché Bitcoin consuma molto e sembra c'è ne siano di più efficienti.
bitbollo
Legendary
*

Activity: 3444
Merit: 3893

Nec Recisa Recedit

View Profile
October 16, 2024, 01:57:46 PM

...
 politiche energetiche perché Bitcoin consuma molto e sembra c'è ne siano di più efficienti.

Bocciato! si presenti al prossimo appello!
In un prossimo futuro, gli studenti del corso "bitcoin e blockchain" verranno cacciati in malo modo quando forniranno queste risposte avventate Angry  (scherzo)...

Il consumo energetico non è un orpello tecnologico o una sorta di tassa occulta ma uno specifico meccanismo di sicurezza del network.
Il concetto di efficienza lascia il tempo che trova. Non te ne fai niente di un network  che processa miliardi di transazioni in un secondo e poi non è in grado di comunicare i blocchi/transazioni agli altri nodi, si espone ad attacchi doppia spesa/51% etc etc...

Ultima nota, "fare trading" quando il tuo obiettivo è sul lungo termine (vd HODL) è un pessimo errore che può allegramente capitozzare il tuo capitale investito...

...io voglio fare trading...ma le previsioni per il futuro mi sembrano tutte positive...

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Faleno50
Newbie
*

View Profile
October 19, 2024, 08:35:54 PM

No, figurati anzi mi hai spiegato qualcosa che avevo letto ed evidentemente era inesatto e dunque quello del consumo energetico non è un problema perché serve per maggiore sicurezza. E sì io non voglio fare trading ma investire e tenerli finché non salgono ad una cifra importante. Magari non a troppo lungo termine perché sto invecchiando.
Secondo voi bitcoin che valore raggiungerà nel 2030?
Un'opinione da chi ne sa più di me...

E sempre a vostro parere quale sarà il prossimo picco minimo del Bitcoin in futuro (ossia è un buon momento per comprarli o aspettereste il prossimo ribasso importante se ci sarà)?
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
October 19, 2024, 10:10:43 PM
Merited by Ale88 (2)

No, figurati anzi mi hai spiegato qualcosa che avevo letto ed evidentemente era inesatto e dunque quello del consumo energetico non è un problema perché serve per maggiore sicurezza. E sì io non voglio fare trading ma investire e tenerli finché non salgono ad una cifra importante. Magari non a troppo lungo termine perché sto invecchiando.
Secondo voi bitcoin che valore raggiungerà nel 2030?
Un'opinione da chi ne sa più di me...

E sempre a vostro parere quale sarà il prossimo picco minimo del Bitcoin in futuro (ossia è un buon momento per comprarli o aspettereste il prossimo ribasso importante se ci sarà)?

L'approccio, detto con grande sincerità, non mi sembra dei migliori.
Ti do due suggerimenti:

• Studia. Inizia da questo thread e trova il sito che ti è più congeniale
    5 Risorse per iniziare l'uomo della strada al Bitcoin.
  • Fatti un PAC. Il momento migliore di comprare bitcoin era ieri, il socondo miglior momento è oggi. Hai già capito quanto sia importante Bitcoin, sei già avanti al 95% della popolazione, non farti abbindolare dalle possiibilità di trading. Accumula piano piano quello che puoi, e nel futuro ci ringrazierai.

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████
███████████▄
████████████▄
██▄█████▀█████▄
▄█████████▀█████▀
███████████▀██▀
████▀█████████
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
c.h.
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀█

▄▄▄█
▄██████▄▄▄
█████████████▄▄
███████████████
███████████████
███████████████
███████████████
███░░█████████
███▌▐█████████
█████████████
███████████▀
██████████▀
████████▀
▀██▀▀
Ale88
Legendary
*
pizza

Catalog Websites

View Profile
October 20, 2024, 05:40:56 AM

Ciao , io voglio fare trading, comprare possibilmente nel momento giusto sperando che le previsioni che leggo dappertutto siano azzeccate. Qualcuno parla di cifre molto alte per il 2030 anche mezzo milione qualcuno anche 1 milione. In generale tutti ricordano la volatilità ma le previsioni per il futuro mi sembrano tutte positive. L'unico dubbio che mi hanno fatto venire è sulle politiche energetiche perché Bitcoin consuma molto e sembra c'è ne siano di più efficienti.
A parte l'ultima parte sui consumi di bitcoin sulla quale ti hanno già giustamente ripreso (in simpatia Wink), sono concorde sulle previsioni positive per il futuro e proprio per questo motivo ti chiedo: alla fine dei conti fa davvero la gran differenza comprare a $50k, $60k o $70k? Chiaro, con un prezzo più basso puoi comprare di più ma non pensare di poter indovinare l'ingresso perfetto. Come ti hanno suggerito fai un PAC, compri un po' alla volta e se il prezzo sale almeno tu sei già dentro mentre se scende puoi sempre mediare. Non ti far fregare da chi vuole dare l'impressione di sapere sempre quando entrare e quando uscire.

█████▀████▄▄▄▄████████
███▀███▄███████████████
██▀█████████████████████

BitList 
█▀▀▀▀

█▄▄▄▄
.
REAL-TIME DATA TRACKING
CURATED BY THE COMMUNITY

.
▀▀▀▀█

▄▄▄▄█

List #kycfree Websites   
Faleno50
Newbie
*

View Profile
October 20, 2024, 05:20:26 PM

Tutto chiaro, seguirò il vostro consiglio. E grazie anche per il link perché ogni lettura di articoli o thread di persone competenti è ben accetta e se c'è ne fossero altri da leggere assolutamente vi chiedo per favore di segnalarmeli. Vi aggiorno.
fillippone
Legendary
*

View Profile WWW
October 20, 2024, 10:31:58 PM
Merited by Ale88 (2)

<...>

Tutte osservazioni giustissime le tue, ed assolutamente condivisibili, e sicuramente posso farle ,ie.
Difatti io non ho mai comprato un ETF e mai credo di farlo.
MA non siamo tutti uguali.
Ognuno ha le porprie preferenze.
Pensa, c'è pure qualcuno al quale piace pagare le tasse.
Pazienza, io non giudico nessuno e non ho nulla contro di loro.
Spero solo che un giorno, dopo aver comprato l'ETF, capiscano tutto quello al quale hanno rinunciato.

█▀▀▀

█▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
e
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
█████████████
████████████▄███
██▐███████▄█████▀
█████████▄████▀
███▐████▄███▀
████▐██████▀
█████▀█████