Bitcoin Forum
April 25, 2024, 01:45:27 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Diario di una quarantena causa COVID  (Read 1016 times)
aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 10, 2020, 09:49:02 PM
Last edit: March 20, 2020, 09:13:56 PM by aga0685
Merited by babo (8), DdmrDdmr (3), fillippone (2), mattonebit (1)
 #1

Ho deciso di staccare le mie note dal thread coronavirus, altrimenti ritengo che si sarebbe perso il filo del discorso... Essere in quarantena ti costringe a dover ripensare un po il tutto, è giunto il momento di farsi su le maniche ed ingegnarsi.

Tutto è cominciato qua  : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53988379#msg53988379

Giorno 2 Esito tampone 08/03 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53990671#msg53990671

Giorno 2 Annotazione sui sintomi : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53990716#msg53990716

Giorno 3 09/03 https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53996755#msg53996755

Giorno 4 10/03

Dopo i primi iniziali momenti di smarrimento/incertezza/incredulità è giunto il momento di riorganizzare tutto il modo di vivere e pensare la propria famiglia in un ambiente in cui non hai rapporti sociali stretti e la tecnologia è l'unica cosa che ti permette di tenere dei legami stabili...
Fermo restando la priorità di mia madre ( che però è accudita dall'ospedale e tra la nostra quarantena e la sua patologia non possiamo vedere... ) è ora di cominciare a reagire e vedere come andare avanti pensando fuori da tutti gli schemi costruiti in tutti questi anni...

Beh.... la giornata di quarantena è stata particolarmente “movimentata”, gli amici hanno dimostrato uno spirito di solidarietà davvero ammirevole  e di questo li ringrazio parecchio.... una nostra amica dentista è riuscita a procurarci qualche mascherina chirurgica per il nostro utilizzo in casa .. ( l'asl era stata tassativa... abitando in due in casa e non sapendo se siamo infetti quando siamo nelle parti comuni dobbiamo usare una mascherina …)  abbiamo riorganizzato gli spazi della casa.

Cucina/ Sala , parti comuni ( da usare per breve tempo tassativamente con mascherina a patto che venga areata spesso)
Camera da letto  ( di mia moglie per dormire soggiornare senza mascherina)
Cameretta ( per me.... beh .. dai.. il letto è comodo.... )
Cosa non si fa per amore... ma ovviamente la notte mentre dormi è realmente pericolosissimo per un eventuale contagio ( questa del letto la avevamo già fatta anche noi qualche giorno fa... ritenavamo infatti che sia il modo più facile per scambiarci un virus...)
Bagno ( comune.. areare e pulire ogni volta che viene usato con particolare attenzione alle maniglie di porta e finestra , pomoli lavandini ecc ecc ecc...)

Stanno emergendo anche altre problematiche che richiedono un nuovo approccio:

1 Cibo : cosa abbiamo in casa? Per quanto ne abbiamo ? Come possiamo procurarci quello che eventualmente ci manca?

2 Mio padre sta finendo le medicine... come posso procurarmele? Aveva programmato qualcosa in questo periodo con mia madre?

3 Mia Zia ( 80 anni e vive da sola fuori città)  è a posto con il cibo? È a posto con le sue medicine? Ha qualche necessità? Aveva preso magari degli impegni? ( visite incontri ecc ecc ecc...)

4 Lavoro :  Non sto male e quindi vorrei cercare di contribuire anche in questo periodo.

Domani vedrò un po di cominciare ad affrontare tutti i vari punti.

Nota finale : Mia mamma in leggero  miglioramento, io , mio padre e mia moglie senza sintomi.

Ciao!



Giorno 5 organizzazione e risoluzione problemi 11/03 :

Come anticipato ieri ho cominciato a vedere come risolvere le varie questioni che stanno emergendo in questi giorni:
1 Cibo : cosa abbiamo in casa? Per quanto ne abbiamo ? Come possiamo procurarci quello che eventualmente ci manca?

Ho fatto un piccolo inventario... ( hmmm... mia moglie ha fatto un piccolo inventario... non prendiamoci tutti i meriti.... ) abbiamo parecchia varietà.... comincia a scarseggiare quello che è il fresco ( frutta e verdura...) anche se per qualche giorno abbiamo ancora tutto... gli acquisti online tipo Glovo e simili sono davvero esplosi e quello che prima ordinavi e ti veniva consegnato in giornata oppure al massimo il giorno seguente adesso va a Domenica... meglio iniziare ad ordinare qualcosa in modo da programmare a 4/5 giorni  di distanza...

2 Mio padre sta finendo le medicine... come posso procurarmele? Aveva programmato qualcosa in questo periodo con mia madre?
Contattato il medico di famiglia ( con molta difficoltà... anche loro sono sotto estrema pressione... ) , mi ha inviato via mail i codici della ricetta... contattato la farmacia... visto che siamo in quarantena ed erano anche loro terrorizzati mi sono messo d'accordo in questo modo:
mi comunicano il costo di tutti i medicamenti... faccio bonifico immediato... loro passano , mettono sulla ringhiera di casa e suonano il campanello... più protetti di così.....

3 Mia Zia ( 80 anni e vive da sola fuori città)  è a posto con il cibo? È a posto con le sue medicine? Ha qualche necessità? Aveva preso magari degli impegni? ( visite incontri ecc ecc ecc...)
Contattato il comune di residenza, spiegato per benino la situazione, sono stati disponibilissimi... Mia zia può chiamare i servizi sociali per tutto ( spesa/medicine) ci penseranno loro a fare tutte le commissioni.

4 Lavoro :  Non sto male e quindi vorrei cercare di contribuire anche in questo periodo.
Sono in zona rossa.. l'azienda seppur aperta va a rilento.. è quasi ferma.... ha cominciato a mettere in ferie parecchie persone.... possono fare a meno di me.

E noi?

Mamma in leggero miglioramento... ( è bello perchè ogni giorno percepisci una seppur lieve crescita...) , mio padre sempre asintomatico, io e mia moglie idem... onestamente soprattutto per mio padre sorge un dubbio... possibile che abbia vissuto con mia mamma per 15 giorni senza prendere nulla vista l'estrema contagiosità del virus? Vuoi vedere che lui l'ha fatta quasi asintomatica? In effetti dopo 4/5 giorni dall'inizio della malattia di mia madre lui aveva fatto un giorno a 37,6 ed un po di tosse....poi più nulla...  hmmmm......  speriamo... vorrebbe dire che la preoccupazione di questi giorni sarebbe infondata.....

Ciao!



Giorno 6, Si comincia a passare all'incasso  12/03 :

Il lavoro di ieri ha cominciato a dare i suoi frutti, le medicine per mio padre sono state consegnate a casa.... la prenotazione della spesa è stata già fatta ( consegna Domenica... era l'unico giorno disponibile...) .
Il sistema di acquisto della spesa con consegna a domicilio è diventato molto popolare in questi giorni , tanto che i vari siti specializzati ( carrefur, supermercato 24, glovo)  o sono offline oppure non hanno più un orario disponibile per la consegna... quasi quasi converrebbe quando vedi un orario disponibile preparare un ordine con 2/3 prodotti... così impegni almeno l'operatore che farà l'acquisto e poi visto che gli ordini possono essere modificati fino ad un dato orario prima della consegna si potrebbe completare....
Il resto del tempo sono rimasto a riflettere e consultare un po i vari siti e le informazioni che compaiono su questo virus.... Alcuni dicono che il virus su materiale inerte ( plastica, metallo) dura solo un paio d'ore... altri che dura fino a 9 giorni, casi di persone che affermano di averlo passato senza rendersene conto... altre che riportano di aver patito parecchio.... Trovi tutto ed il contrario di tutto... a chi credere? Tutto ciò mi/ci rende molto spaesati... sappiamo chi stiamo affrontando... ma non riusciamo a capire come si comporta e con che cura certa si può sconfiggere.. e forse questa è la cosa che spaventa più di tutti...

Ho provato a informarmi da alcune amicizie che lavorano in Ospedale e che stanno combattendo con questa brutta bestia... ed effettivamente anche loro sono abbastanza incerti sul tutto.... è un virus sconosciuto, non ben compreso e capito....
Molte congetture e poche certezze...

Non so se faccio bene a scrivere quello che posto adesso... non ho prove che possono confutare ciò che scrivo... sono solo voci.. e come tali vanno prese con le molle soprattutto per una patologia così seria come si sta dimostrando questa....
Se ritenete che sia meglio cancellare questa parte ditemelo senza peli sulla lingua che lo cancello...

Ma scrivo una cosa che mi è stata detta oggi...

Pare... ma ripeto sembra... ( non sono medico... non vi sono studi a supporto di queste teoria.... è solo frutto di qualche casistica che si è osservata ma che deve essere ancora del tutto confermata...)
che i casi leggeri ed asintomatici in realtà abbiano 2 sintomi caratteristici... diffusa e grande stanchezza, mancanza di forze molto accentuata  e incapacità a percepire odori e sapori.... ribadisco non fidatevi di queste info lanciate da “radio ospedale” per stabilire che siete positivi o negativi... esistono delle linee guida ben precise del ministero della salute e quelle sono le linee ufficiali... ma se dovessero capitarvi questi sintomi comunque un piccolo campanello d'allarme io lo avrei....

Abitando in una zona vicina ad  una strada ad alto scorrimento mi sembra di aver percepito minori sirene delle ambulanze... vi garantisco che tra Sabato e Domenica era stata una cosa assurda....

Quando ho letto di quell'individuo  risultato positivo a covid  trovato a fare la spesa in un supermercato avrei voluto andare là ed impalarlo... poche volte ho sentito un senso di rabbia simile nei confronti di una persona... totale mancanza di senso civico e rispetto per il prossimo... e che non mi dica “ non sapevo come fare la spesa”.. anche io  sono in quarantena... ma sto comunque trovando tutte le soluzioni....

Situazione medica: io , mio padre , mia moglie tutto ok. Mia mamma? Dobbiamo pazientare.... sembra meglio ma covid a detta dei medici è una brutta bestia e ogni tanto riesce a fare sgambetti imprevisti... anche loro non si sbilanciano infatti...
Ciao.



Giorno 7, il tempo passa : 13/03

E siamo arrivati al giorno 7.... i sintomi continuano a non essere presenti e questo è molto positivo... siamo a metà della quarantena... ma si dice anche che la maggior parte dei casi "esce allo scoperto" dal giorno 4 al giorno 8/9...." il 97.5% entro il giorno 11.5.... quindi visto in questo modo abbiamo già passato la metà....
Mia madre sembra meglio anche se da oggi oltre a tutto quello che prendeva precedentemente è stato aggiunto il cortisone... suppongo io per aiutarla con la polmonite... alla fine è appunto una infiammazione....
La mia azienda ha chiuso questa sera... la settimana prossima anche i miei colleghi di lavoro saranno a casa.... ognuno con la propria famiglia... era giusto così...
Le strade questa sera sono davvero deserte... sento uno stranissimo silenzio... mai sentita una quiete simile....  questo fine settimana mi ci dovrò abituare....
Non ho particolari novità oggi... solo una interminabile attesa.... e la consapevolezza che il problema italiano sta diventando europeo...
Oggi ho provato a contattare i miei parenti brasiliani mettendoli in guardia su questo virus... ho dato tutte le indicazioni per proteggersi... gli ho consigliato di prendere le mascherine, l'alcool per e mani.. i guanti... e tanta attenzione... stare attenti agli assembramenti...  loro stanno vivendo la spensieratezza che avevamo noi 3/4 settimane fa... se non ci sei dentro non c'è verso... ritieni questo virus una cosa lontana....ma non è così....



Giorno 8, Ciao Michele... 14/03 :

Ti ho conosciuto a livello lavorativo, eravamo concorrenti, ma quando ci trovavamo si percepiva il rispetto reciproco...
Avevi patologie pregresse ? si.. ma avevi circa la mia età.. 48 anni... eri un grande appassionato ciclista... facevi le tue gare... facevi i tuoi allenamenti...
Covid ha dato il colpo di grazia... una influenza probabilmente la avresti sopportata... questo virus purtroppo no...
Mi fanno sorridere quando dicono che la maggior parte delle morti aveva patologie pregresse... capisco che questo serva a non creare panico ed apprensione...  ma covid comunque può seriamente dare il colpo di grazia... ripeto.. ho visto mia madre lottare come un leone per 10 giorni prima di finire in ospedale... lei è una persona che in pieno Dicembre se ne va in bici a fare la spesa... al mercato.. dal panettiere e non sa neppure cosa sia il mal di gola....

La giornata è passata tra lo "studio" ( per quello che possa capire... sono un perito elettronico.. mica un medico...) delle varie sperimentazioni... la lettura di articoli.. qualche telefonata a mio padre che continua a rimanere isolato... un po di chiacchiere tra 2 stanze separate con mia moglie... e la compagnia di questo forum...
Continuiamo ad essere tutti e 3 asintomatici... bene... mia madre ha ripreso a mangiare.. ( ottimo..) oggi l'ossigenazione è salita un po... altro segno positivo....
@nicangel , grazie del supporto.

Un saluto a tutti.



Giorno 9 , buone nuove ! 15/03 :

La giornata come prevedibile è stata un pò pallosetta.... tv, libro, pc, divano, caramella, divano, mela, divano, biscottino, divano, basta! Sono a dieta! Non posso continuare così....
Oggi l'umore è sicuramente migliore di ieri... per la prima volta i medici nella visita giornaliera sono stati meno abbottonati del solito....anzi... si sono pure sbilanciati! Hanno propro detto che se va avanti così potrebbe recuperare prima del previsto.... beh.. il salto da ieri ad oggi è stato realmente grande... la saturazione che passa da 94 a 99 in 24 ore denota un recupero polmonare davvero grosso ( seppure sempre con l'ossigeno a manetta...) tanto che adesso la quantità di ossigeno è stata dimezzata... la saturazione è subito passata a 93.. ancora basso... ma il recupero è stato sicuramente importante ( probabilmente le bombe di cortisone stanno cominciando a fare effetto...) il resto della terapia prosegue come al solito... ma ormai i 3 pasti giornalieri vengono fatti per intero... la febbre non c'è più... qualche passo fuori dal letto viene fatto... vi sono tutte le basi per essere ottimisti.
Come sempre la mia famiglia continua ad essere assolutamente asintomatica... siamo al giorno 9... ora conoscendo ma mia sfiga al tredicesimo giorno 23 ore e 59 minuti mi capiterà qualcosa...   ma a parte gli scherzi, oggi penso di avere parecchi motivi per andare a letto con il sorriso....
Un saluto a tutti!



Giorno 10 , cominciano le prime richieste. 16/09 :

Ogni giornata comincia ad essere abbastanza simile alle precedenti... alla fine a parte lo smarrimento iniziale e la riorganizzazione generale lo spirito di adattamento da parte di tutti ha permesso di cominciare a vivere ( in un modo diverso ovviamente ) la quotidianità giornalera in modo abbastanza tranquillo... manca la passeggiata sulla ciclabile ( sostituita da una seduta online di meditazione ...) mancano le 4 chiacchiere tra amici ( sostituite da una telefonata con il cell...), manca l'uscita settimanale in pizzeria ( adoro la pizza.. non posso farne a meno...) sostitita da una pizza consegnata a casa... Ovvio... non è la stessa cosa ma in questo periodo ci si adatta...
Ma perchè ho scritto nel titolo " cominciano le prime richieste" ?
Perchè ( con grande gioia ) mia mamma migliora ancora... l'ossigeno era a 10 ieri... portato poi a 5 .. e fissato questa sera a 1,5..... ovviamente lei si sente carica da questa serie di miglioramenti costanti... e comincia a chiedere quando può tornare a casa.... vuoi il modo in cui è entrata in ospedale ( semiincosciente...) vuoi perchè era convintissima ( prima che fosse arrivato il tampone..) che fosse una influenza solo un po più dura , non ha ben compreso del rischio che ha passato... le infermiere sono state molto chiare.... queste non sono polmoniti normali... i tempi di recupero sono lunghi ( dalle 4 settimane in sù...) lei è da 10 giorni dentro... deve calmarsi un po... e deve portare più pazienza... e poi  devo cominciare a spiegarle ( lo sto facendo a step giornalieri ) che il mondo come lo ha visto prima di entrare in ospedale per un po di tempo cambierà... casa... poi ancora casa... e magari terrazza... ma niente panettiere, niente supermercato, niente saluti , baci ed abbracci... rimane anche un punto che nessuno sa ancora... un malato covid è immune al virus? forse sì e forse no... non ne sopporterebbe un'altra.... e non voglio che mio padre la prenda.... domani vedrò di parlare un po più approfonditamente....
E noi? Ovvio! Tutti asintomatici! domani sera raggiungiamo i famosi 11.5 giorni .. il 97.5% la conclama in questo periodo ( ma mi sembra lo avessi già detto...) ci siamo quasi...

Ma sono bei discorsi questi... discorsi di una persona più serena che vede una luce là in fondo...
A domani.
Ciao!



Giorno 11 , A casa oppure in riabilitazione?  17/09 :

Oggi la giornata ha posto più domande che risposte.
Mia madre come sempre fa un passetto in più   ed è un bene... ma un conto sono le sensazioni che lei ha e l'altro sono i percorsi terapeutici che deve fare... mi spiego meglio...
Oggi le due compagne di sventura con cui ha condiviso la camera sono andate via... stavano meglio di lei e quindi il primo pensiero è stato " Vanno a casa!".. ed invece no... sono state trasferite in un altra città ( ben distante dall'ospedale dove si trovavano adesso, a circa 100 km.. ) in una struttura per il periodo di riabilitazione... ovviamente non abbiamo il quadro completo di entrambe... abbiamo solo le sensazioni.. sensazioni avute scambiando qualche chiacchiera con mia madre e vivendo la quotidianità della camera ospedaliera..  potrebbero aver avuto patologie diverse..( si parla comunque sempre di covid ... )  problemi polmonari maggiori... non possiamo saperlo... mi ricordo però bene cosa mi disse una infermiera....le polmoniti COVID non sono delle polmoniti normali.. sono più rognose.. richedono parecchio tempo... dalle 4 settimane in sù... mia madre è all'undicesimo giorno... mancano come minimo 2 settimane... quindi o lei è SuperGirl e non l'ho mai saputo oppure i conti non tornano ancora... in ogni caso va tutto bene, l'importante non è dove venga curata... l'importante è che torni ad essere quella di prima... ed è quello che l'ospedale fino ad ora sta facendo egregiamente. Poi è anche vero che ci troviamo in una zona super rossa... gli ospedali pubblici ormai gestiscono i casi seri... ma quando questi casi diventano routine i pazienti ( grazie a convenzioni specifiche con strutture private stipulate in questo periodo di estrema gravità) vengono spostati per fare spazio a persone che hanno più necessità... vedremo nei prossimi giorni cosa capiterà.
Dimenticavo... la camera ha già recuperato un altra paziente... mia mamma già dubbiosa... " con tutta la fatica che sto facendo per farla fuori mica me la fanno riprendere un altra volta...  vero?? ".

Tutta la famiglia come sempre asintomatica... oggi ho provato a fare un po di esercizi... devo ricominciare a fare qualcosa... questa settimana passata solo a vivere tra camera da letto/divano/cucina/bagno sta lasciando dietro a sè  un flaccidume ( non so neppure se si dice così... ma penso che abbiate capito...) di muscoli imbarazzante.... ne ho già pochi... almeno quei pochi teniamoli un tantino in forma...
Ciao!



Giorno 12 , Ottimismo? Forse di più! 18/09 :

Beh... è vero.... non sono solo ottimista... mi sto lasciando andare ad un gran bel sorriso... ovviamente dai medici non so molto... ma quello che fanno ( anzi... quello che non stanno facendo... ) mi permette di capire che dovremmo proprio esserci... o comunque che il peggio dovrebbe proprio essere passato... allora... oggi ho scoperto che sono 2 giorni che non gli viene data più alcuna medicina comprese anche le flebo, la febbre è ormai un lontano ricordo... e da stamane le hanno levato completamente l'ossigeno.. fatto esame arterioso.. penso per avere i valori più precisi di ossigenazione ( perchè la prova con la pinza sul dito è sì molto veloce e monitora costantemente ma non è così precisa... loro vogliono i dati precisi adesso... ), nel pomeriggio mi ha detto che ha fatto qualche esercizio attorno al letto... Che dire? magari il recupero al 100% sarà anche lungo... ma che sia sicuramente uscita dalla fase critica direi proprio di sì!
Son contento, più sereno e lasciatemelo dire... non sarò più un bambino, ma la voglia di darle un grande abbraccio c'è eccome! Non si può fare, ma immaginare almeno sì.
Ormai gli ingranaggi della nuova vita stanno girando bene... la prenotazione della spesa al supermercato capiti i meccanismi funziona bene ( supermercato24 non è niente male..... solo che è sempre occupato.. e quindi basta fare una prenotazione a lungo termine di una ventina di euro.. così prenoti l'orario.. ed il giorno prima modifichi il carrello con quelo che ti serve... oggi ad esempio abbiamo prenotato una spesa per mercoledì prossimo...
Oggi avevo taaaanto tempo... e mi sono dedicato proprio al forum, sistemato il diario come mi aveva suggerito babo.. fatto un po di altri post.. ma ve li faccio scoprire eheheh  Grin Wink....

Tutti senza sintomi... 2 giorni ancora....

Buona serata a tutti!



Giorno 13 , Che bello  Grin !!!! Si ricomincia  Angry ....... 19/03 :

Bel titolo eh? Capirete presto il perchè.....
La mattina era passata tranquilla... mia madre sempre meglio.... ed infatti... verso le 14:00... arriva una telefonata.... E' appena passato il medico.... visto che non prendo già da qualche giorno manco una medicina... visto che l'ossigenazione è ormai a valori più che buoni, visto che mangio, visto che non ho più la febbre da 4 giorni, visto che tutto sommato mi sento bene e visto che hanno assolutamente bisogno del mio letto, hanno deciso di mandarmi a casa! ( segue momento di silenzio.... non tanto per la notizia che come potete immaginare mi ha fatto un piacerone ma perchè tutta la famiglia è ancora in quarantena! e come la possiamo andare a prendere??? non è dietro l'angolo.. sono una cinquantina di km all'andata e poi al ritorno..) comicia la serie di telefonate.... varie ambulanze ( impossibile... come giusto che sia in questo periodo si dedicano a tutte le urgenze... i malati li portano all'ospedale... non li riportano a casa..) Qualche volontario? hmmm potrebbe anche essere ma mi sono dimenticato di dirvi una cosa.... mia mamma è guarita ma a detta dell'ospedale essere guariti non significa esserne fuori del tutto...da oggi visto che è stata in un reparto infettivo e che COVID puo essere presente anche dopo aver superato il picco della malattia deve starsene in quarantena.. e con essa anche chi la va a prendere e colui con cui vivrà in casa!!.... insomma.... la quarantena della mia famiglia e di mio padre finisce domani ... mamma ritornerà a casa con mio padre... se ci vado io torniamo ancora tutti in quarantena... la cosa logica è che ci vada lui.. così in queste due settimane se avessero bisogno di qualcosa posso comunque muovermi io ( spesa, medicine vari problemi...).
Rimane ancora la quarantena tutt'ora attiva di mio padre.. spiegato l'inconveniente al reparto dove è in cura mia madre,  il medico dell'ospedale rendendosi conto del problema ha detto che se mio padre fosse stato fermato dalle forze dell'ordine di contattare immediatamente il reparto così avrebbero spiegato l'estrema necessità di questo spostamento..
Altro inconveniente : l'ora che mio padre avrebbe passato in macchina con mia mamma... ( luogo stretto, aria viziata... )  va protetto in tutti i modi..... cosa ho in casa? Mascherina FP3, occhiali da verniciatura, tuta da verniciatore, guanti in lattice... tutto nuovo.... per fortuna che mi ero premurato di prendere tutto questo ( all'epoca dissi.. " si sa mai.. metti che debba fare qualcosa che richiede molta protezione....") Sembrava un astronauta... ma bisognava anche pensare a questo...
Morale della favola... mamma a casa parecchio provata ma felice e contenta, papà pure lui felice di rivederla.. (hanno già avuto un piccolo battibecco... andiamo bene.. tutto come prima proprio... eheheheh... ) ... io e mia moglie ancora in quarantena senza sintomi ( finisce domani... posso dire che ormai siamo fuori???).
E adesso? Ricomincia la quarantena di mio padre e mia madre....
Se va tutto bene il 2 Aprile sarà davvero finita!
Ho ancora qualcosa da dire.. varie cose che ho elaborato in questi giorni...idee, pensieri, raffronti...  per questa sera rimango così... voglio lasciare questa giornata libera da dispiaceri e preoccupazioni.. almeno oggi... domani posto tutto il resto...  almeno una cosa però la dico... un saluto ed un grazie a tutti, per il sostegno e per la vicinanza.. ho sentito la presenza di tutto il gruppo... ognuno ha la sua vita... ognuno con la sua famiglia.. con le sue amicizie... ma quando scriviamo qua non siamo un monitor ed un pc... siamo amici che si aiutano, condividono, supportano, consigliano...
Per ora un grande ciao amici, come si fa quando si saluta uscendo dal bar dopo 4 chiacchiere!
E chissà che prima o poi non riusciremo a realizzare una vera chiacchiera al bar ( non adesso però... meglio starsene a casa.. ehehhe... ).
A domani!



Giorno 14 , Quarantena finita! 20/03:

Siamo arrivati al giorno fatidico, io e mia moglie terminiamo la quarantena tra 2 ore... per ora nessun sintomo...
Mia mamma già ambientata a casa ( il posto migliore per ristabilirsi quando ormai il più è passato..)
Mio padre che deve abituarsi ai guanti, mascherine, lavaggio maniglie delle porte. Ecc ecc ecc..  ( fare la quarantena da soli è una cosa... farla in due è tutt'altro..).

Che dire adesso... ringrazio davvero tutti... ma in special modo chi mi ha accompagnato in questo diario:
@filippone, @asdlolciterquit, @babo, @picchio, @icio, @bitbollo, @jack0m, @nicangel, @mattonebit, @Aircryptico, @creep_o, @duesodi .
Non me ne vogliate se ho dimenticato qualcuno.. ho provato a riguardare più volte e penso che ci siate proprio tutti. Se così non fosse chiedo già scusa da adesso...

E' andata bene alla mia famiglia... auguro che non capiti a nessun altro, ma se dovesse capitare spero che succeda come a me.. dove una grande preoccupazione alla fine si è trasformata in speranza e poi felicità. Io ci sarò per tutti.
Un pensiero va anche a chi purtroppo non ce l'ha fatta.. sono tanti … e di quello mi spiace davvero un sacco.

In caso di novità posterò ancora su questo diario.. se non mi sentite qua è perchè va tutto bene... e se va come si spera comunque il 2 Aprile un messaggino lo posterò di certo!
Tanto sugli altri thread non mi fermo mica e quindi ci si vede comunque.
Ciao!

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
1714052728
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714052728

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714052728
Reply with quote  #2

1714052728
Report to moderator
1714052728
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714052728

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714052728
Reply with quote  #2

1714052728
Report to moderator
Whoever mines the block which ends up containing your transaction will get its fee.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714052728
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714052728

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714052728
Reply with quote  #2

1714052728
Report to moderator
1714052728
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714052728

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714052728
Reply with quote  #2

1714052728
Report to moderator
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2142
Merit: 15387


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 11, 2020, 12:26:26 AM
 #2

Come già detto in altre sedi, in bocca al lupo.
Tienici aggiornati!
Immagino che tempo ne avrai a bizzeffe, pure troppo.
Se non riesci a lavorare da remoto, rimane tanto tempo da occupare e distrarre la mente, che ovviamente andrà a mille su cose importanti.
Immagino sia quella la cosa principale.


.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 11, 2020, 10:03:35 AM
 #3

Ho deciso di staccare le mie note dal thread coronavirus, altrimenti ritengo che si sarebbe perso il filo del discorso... Essere in quarantena ti costringe a dover ripensare un po il tutto, è giunto il momento di farsi su le maniche ed ingegnarsi.

Tutto è cominciato qua  : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53988379#msg53988379

Giorno 2 Esito tampone 08/03 : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53990671#msg53990671

Giorno 2 Annotazione sui sintomi : https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53990716#msg53990716

Giorno 3 09/03 https://bitcointalk.org/index.php?topic=5229791.msg53996755#msg53996755

Giorno 4 10/03

Dopo i primi iniziali momenti di smarrimento/incertezza/incredulità è giunto il momento di riorganizzare tutto il modo di vivere e pensare la propria famiglia in un ambiente in cui non hai rapporti sociali stretti e la tecnologia è l'unica cosa che ti permette di tenere dei legami stabili...
Fermo restando la priorità di mia madre ( che però è accudita dall'ospedale e tra la nostra quarantena e la sua patologia non possiamo vedere... ) è ora di cominciare a reagire e vedere come andare avanti pensando fuori da tutti gli schemi costruiti in tutti questi anni...

Beh.... la giornata di quarantena è stata particolarmente “movimentata”, gli amici hanno dimostrato uno spirito di solidarietà davvero ammirevole  e di questo li ringrazio parecchio.... una nostra amica dentista è riuscita a procurarci qualche mascherina chirurgica per il nostro utilizzo in casa .. ( l'asl era stata tassativa... abitando in due in casa e non sapendo se siamo infetti quando siamo nelle parti comuni dobbiamo usare una mascherina …)  abbiamo riorganizzato gli spazi della casa.

Cucina/ Sala , parti comuni ( da usare per breve tempo tassativamente con mascherina a patto che venga areata spesso)
Camera da letto  ( di mia moglie per dormire soggiornare senza mascherina)
Cameretta ( per me.... beh .. dai.. il letto è comodo.... )
Cosa non si fa per amore... ma ovviamente la notte mentre dormi è realmente pericolosissimo per un eventuale contagio ( questa del letto la avevamo già fatta anche noi qualche giorno fa... ritenavamo infatti che sia il modo più facile per scambiarci un virus...)
Bagno ( comune.. areare e pulire ogni volta che viene usato con particolare attenzione alle maniglie di porta e finestra , pomoli lavandini ecc ecc ecc...)

Stanno emergendo anche altre problematiche che richiedono un nuovo approccio:

1 Cibo : cosa abbiamo in casa? Per quanto ne abbiamo ? Come possiamo procurarci quello che eventualmente ci manca?

2 Mio padre sta finendo le medicine... come posso procurarmele? Aveva programmato qualcosa in questo periodo con mia madre?

3 Mia Zia ( 80 anni e vive da sola fuori città)  è a posto con il cibo? È a posto con le sue medicine? Ha qualche necessità? Aveva preso magari degli impegni? ( visite incontri ecc ecc ecc...)

4 Lavoro :  Non sto male e quindi vorrei cercare di contribuire anche in questo periodo.

Domani vedrò un po di cominciare ad affrontare tutti i vari punti.

Nota finale : Mia mamma in leggero  miglioramento, io , mio padre e mia moglie senza sintomi.

Ciao!

la tua testimonianza è preziosa.

Non avevo idea per esempio di molte cose (per esempio tutte queste precauzioni da prendere o la particolare sintomatologia che si può presentar).

Incrocio le dita!
aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 11, 2020, 08:26:12 PM
Last edit: March 11, 2020, 09:29:47 PM by aga0685
Merited by fillippone (2)
 #4

Giorno 5 organizzazione e risoluzione problemi 11/03 :

Come anticipato ieri ho cominciato a vedere come risolvere le varie questioni che stanno emergendo in questi giorni:

1 Cibo : cosa abbiamo in casa? Per quanto ne abbiamo ? Come possiamo procurarci quello che eventualmente ci manca?

Ho fatto un piccolo inventario... ( hmmm... mia moglie ha fatto un piccolo inventario... non prendiamoci tutti i meriti.... ) abbiamo parecchia varietà.... comincia a scarseggiare quello che è il fresco ( frutta e verdura...) anche se per qualche giorno abbiamo ancora tutto... gli acquisti online tipo Glovo e simili sono davvero esplosi e quello che prima ordinavi e ti veniva consegnato in giornata oppure al massimo il giorno seguente adesso va a Domenica... meglio iniziare ad ordinare qualcosa in modo da programmare a 4/5 giorni  di distanza...

2 Mio padre sta finendo le medicine... come posso procurarmele? Aveva programmato qualcosa in questo periodo con mia madre?

Contattato il medico di famiglia ( con molta difficoltà... anche loro sono sotto estrema pressione... ) , mi ha inviato via mail i codici della ricetta... contattato la farmacia... visto che siamo in quarantena ed erano anche loro terrorizzati mi sono messo d'accordo in questo modo:
mi comunicano il costo di tutti i medicamenti... faccio bonifico immediato... loro passano , mettono sulla ringhiera di casa e suonano il campanello... più protetti di così.....

3 Mia Zia ( 80 anni e vive da sola fuori città)  è a posto con il cibo? È a posto con le sue medicine? Ha qualche necessità? Aveva preso magari degli impegni? ( visite incontri ecc ecc ecc...)

Contattato il comune di residenza, spiegato per benino la situazione, sono stati disponibilissimi... Mia zia può chiamare i servizi sociali per tutto ( spesa/medicine) ci penseranno loro a fare tutte le commissioni.

4 Lavoro :  Non sto male e quindi vorrei cercare di contribuire anche in questo periodo.

Sono in zona rossa.. l'azienda seppur aperta va a rilento.. è quasi ferma.... ha cominciato a mettere in ferie parecchie persone.... possono fare a meno di me.

E noi?

Mamma in leggero miglioramento... ( è bello perchè ogni giorno percepisci una seppur lieve crescita...) , mio padre sempre asintomatico, io e mia moglie idem... onestamente soprattutto per mio padre sorge un dubbio... possibile che abbia vissuto con mia mamma per 15 giorni senza prendere nulla vista l'estrema contagiosità del virus? Vuoi vedere che lui l'ha fatta quasi asintomatica? In effetti dopo 4/5 giorni dall'inizio della malattia di mia madre lui aveva fatto un giorno a 37,6 ed un po di tosse....poi più nulla...  hmmmm......  speriamo... vorrebbe dire che la preoccupazione di questi giorni sarebbe infondata.....

Ciao!

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3584
Merit: 4114



View Profile WWW
March 12, 2020, 08:54:09 AM
 #5

grande, grazie per la tua esperienza e un augurio di pronta guarigione a tutti voi
sono lieto di vedere che la mia idea ti e' piaciuta.. secondo me ti aiuta a distrarti e a mettere le idee ordinate

grandissimo dai.. attendo altre news Smiley

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 12, 2020, 12:03:59 PM
 #6

...
1 Cibo : cosa abbiamo in casa? Per quanto ne abbiamo ? Come possiamo procurarci quello che eventualmente ci manca?
...
Hai pensato alla vitamina C e D? Dicono che sia utile.

Immagino anche gli spazzolini da denti vadano separati, mi fa sempre effetto lo spazzolino da denti nelle "separazioni"

Waves mi piaceva ora non più.
aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 12, 2020, 11:01:44 PM
Last edit: March 12, 2020, 11:48:46 PM by aga0685
 #7


Hai pensato alla vitamina C e D? Dicono che sia utile.

Immagino anche gli spazzolini da denti vadano separati, mi fa sempre effetto lo spazzolino da denti nelle "separazioni"

Sulla vitamina C non ci sono problemi... avevamo cominciato a prenderla prima che saltasse fuori il tutto... ( la avevo presa anche per i miei genitori...)  sarà un mesetto... in teoria il sistema immunitario dovrebbe essere in forma... Vitamina D non ci avevo proprio pensato...

Spazzolini tassativamente divisi... abbiamo due "astucci " per tenerli saparati... ( sono i classici astucci da viaggio per quando si va in vacanza...).

Ciao!

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 12, 2020, 11:48:29 PM
Merited by fillippone (2), babo (1)
 #8

Giorno 6, Si comincia a passare all'incasso  12/03 :

Il lavoro di ieri ha cominciato a dare i suoi frutti, le medicine per mio padre sono state consegnate a casa.... la prenotazione della spesa è stata già fatta ( consegna Domenica... era l'unico giorno disponibile...) .
Il sistema di acquisto della spesa con consegna a domicilio è diventato molto popolare in questi giorni , tanto che i vari siti specializzati ( carrefur, supermercato 24, glovo)  o sono offline oppure non hanno più un orario disponibile per la consegna... quasi quasi converrebbe quando vedi un orario disponibile preparare un ordine con 2/3 prodotti... così impegni almeno l'operatore che farà l'acquisto e poi visto che gli ordini possono essere modificati fino ad un dato orario prima della consegna si potrebbe completare....
Il resto del tempo sono rimasto a riflettere e consultare un po i vari siti e le informazioni che compaiono su questo virus.... Alcuni dicono che il virus su materiale inerte ( plastica, metallo) dura solo un paio d'ore... altri che dura fino a 9 giorni, casi di persone che affermano di averlo passato senza rendersene conto... altre che riportano di aver patito parecchio.... Trovi tutto ed il contrario di tutto... a chi credere? Tutto ciò mi/ci rende molto spaesati... sappiamo chi stiamo affrontando... ma non riusciamo a capire come si comporta e con che cura certa si può sconfiggere.. e forse questa è la cosa che spaventa più di tutti...

Ho provato a informarmi da alcune amicizie che lavorano in Ospedale e che stanno combattendo con questa brutta bestia... ed effettivamente anche loro sono abbastanza incerti sul tutto.... è un virus sconosciuto, non ben compreso e capito....
Molte congetture e poche certezze...

Non so se faccio bene a scrivere quello che posto adesso... non ho prove che possono confutare ciò che scrivo... sono solo voci.. e come tali vanno prese con le molle soprattutto per una patologia così seria come si sta dimostrando questa....
Se ritenete che sia meglio cancellare questa parte ditemelo senza peli sulla lingua che lo cancello...

Ma scrivo una cosa che mi è stata detta oggi...

Pare... ma ripeto sembra... ( non sono medico... non vi sono studi a supporto di queste teoria.... è solo frutto di qualche casistica che si è osservata ma che deve essere ancora del tutto confermata...)
che i casi leggeri ed asintomatici in realtà abbiano 2 sintomi caratteristici... diffusa e grande stanchezza, mancanza di forze molto accentuata  e incapacità a percepire odori e sapori.... ribadisco non fidatevi di queste info lanciate da “radio ospedale” per stabilire che siete positivi o negativi... esistono delle linee guida ben precise del ministero della salute e quelle sono le linee ufficiali... ma se dovessero capitarvi questi sintomi comunque un piccolo campanello d'allarme io lo avrei....

Abitando in una zona vicina ad  una strada ad alto scorrimento mi sembra di aver percepito minori sirene delle ambulanze... vi garantisco che tra Sabato e Domenica era stata una cosa assurda....

Quando ho letto di quell'individuo  risultato positivo a covid  trovato a fare la spesa in un supermercato avrei voluto andare là ed impalarlo... poche volte ho sentito un senso di rabbia simile nei confronti di una persona... totale mancanza di senso civico e rispetto per il prossimo... e che non mi dica “ non sapevo come fare la spesa”.. anche io  sono in quarantena... ma sto comunque trovando tutte le soluzioni....

Situazione medica: io , mio padre , mia moglie tutto ok. Mia mamma? Dobbiamo pazientare.... sembra meglio ma covid a detta dei medici è una brutta bestia e ogni tanto riesce a fare sgambetti imprevisti... anche loro non si sbilanciano infatti...
Ciao.

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
March 13, 2020, 12:01:17 AM
 #9

La cosa allucinante è come sia stato preso assolutamente alla leggera in particolare da tutti gli incapaci al governo (se ne abbiamo uno), seguiti da tutti i deficienti che tornando dalla Cina se la sono fatta facile e ancora a scendere lungo la catena tutta la manica di mongoloidi che hanno continuato a diffonderlo fregandosene altamente delle quarantene varie.

Questo virus è una bella wake up call. Finita l'emergenza sanitaria finirà di cancellare l'Euro.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 13, 2020, 06:37:53 AM
 #10

I miei migliori auguri a tutta la tua family aga.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 13, 2020, 06:42:34 AM
 #11

La cosa allucinante è come sia stato preso assolutamente alla leggera in particolare da tutti gli incapaci al governo (se ne abbiamo uno), seguiti da tutti i deficienti che tornando dalla Cina se la sono fatta facile e ancora a scendere lungo la catena tutta la manica di mongoloidi che hanno continuato a diffonderlo fregandosene altamente delle quarantene varie.

Questo virus è una bella wake up call. Finita l'emergenza sanitaria finirà di cancellare l'Euro.

Chiaramente non è il momento di polemiche, ma passato il tutto una bella riflessione di cosa sia importante e cosa no, cosa è stato fatto negli ultimi decenni e cosa NON è stato fatto, dovrà essere preso in considerazione.

Vedremo l'evolversi delle cose...saranno ancora le chiacchiere, la burocrazia, le tasse, le banche la finanza? o i tecnici, gli scienziati, sistemi per liberare risorse e destinarle ai popoli il mondo dopo covid-19?
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3584
Merit: 4114



View Profile WWW
March 13, 2020, 08:16:58 AM
 #12

Giorno 6, Si comincia a passare all'incasso  12/03 :

~~snip~~

Infatti la bastardaggine di questo virus sta proprio li, il fatto di essere contagioso da asintomatico.
Il fatto che i bambini ne siano praticamente immuni li rende dei vettori particolarmente pericolosi, piu tutti i giovani asintomatici ovviamente.

Ogni virus ha nel suo bilancio diversi fattori, se è pandemico di solito è meno mortale e vice versa.
Ebola esempio è molto piu cattivo (e mortale) pero meno contagioso, quindi le epidemie se trattate bene muoiono subito.

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
fillippone
Legendary
*
Online Online

Activity: 2142
Merit: 15387


Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23


View Profile WWW
March 13, 2020, 09:14:00 AM
 #13

Giorno 6, Si comincia a passare all'incasso  12/03 :

~~snip~~

Infatti la bastardaggine di questo virus sta proprio li, il fatto di essere contagioso da asintomatico.
Il fatto che i bambini ne siano praticamente immuni li rende dei vettori particolarmente pericolosi, piu tutti i giovani asintomatici ovviamente.

Ogni virus ha nel suo bilancio diversi fattori, se è pandemico di solito è meno mortale e vice versa.
Ebola esempio è molto piu cattivo (e mortale) pero meno contagioso, quindi le epidemie se trattate bene muoiono subito.
Ebola è molto contagioso, solo che è anche molto letale in tempi brevissimi.
Quindi in pratica, lo becchi, ti ammali e muori molto rapidamente. Non hai modo di prendere aerei, contattare persone, fare aperitivi con Zingaretti nel frattempo, quindi l'epidemia se contenuta si estingue rapidamente.
Questo virus è ovviamente diverso.

.
.HUGE.
▄██████████▄▄
▄█████████████████▄
▄█████████████████████▄
▄███████████████████████▄
▄█████████████████████████▄
███████▌██▌▐██▐██▐████▄███
████▐██▐████▌██▌██▌██▌██
█████▀███▀███▀▐██▐██▐█████

▀█████████████████████████▀

▀███████████████████████▀

▀█████████████████████▀

▀█████████████████▀

▀██████████▀▀
█▀▀▀▀











█▄▄▄▄
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
.
CASINSPORTSBOOK
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
▀▀▀▀█











▄▄▄▄█
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 13, 2020, 07:19:41 PM
 #14

La cosa allucinante è come sia stato preso assolutamente alla leggera in particolare da tutti gli incapaci al governo (se ne abbiamo uno), seguiti da tutti i deficienti che tornando dalla Cina se la sono fatta facile e ancora a scendere lungo la catena tutta la manica di mongoloidi che hanno continuato a diffonderlo fregandosene altamente delle quarantene varie.

Questo virus è una bella wake up call. Finita l'emergenza sanitaria finirà di cancellare l'Euro.

in che modo?
duesoldi
Legendary
*
Online Online

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 13, 2020, 07:41:07 PM
 #15

La cosa allucinante è come sia stato preso assolutamente alla leggera in particolare da tutti gli incapaci al governo (se ne abbiamo uno), seguiti da tutti i deficienti che tornando dalla Cina se la sono fatta facile e ancora a scendere lungo la catena tutta la manica di mongoloidi che hanno continuato a diffonderlo fregandosene altamente delle quarantene varie.

Questo virus è una bella wake up call. Finita l'emergenza sanitaria finirà di cancellare l'Euro.

La cosa positiva di tutta questa faccenda (volendo vedere il bicchiere mezzo pieno) è quella che ho evidenziato.
Quando la pandemia sarà passata, qualcuno si fermerà di sicuro a riflettere. E proprio il fatto che sarà stata un'esperienza "non così leggera" (anche negli effetti) dovrebbe consentirci di fare valutazioni in modo corretto.
Se ci fossero stati solo 2 o 3 morti (mi si perdoni per il "solo") probabilmente tutti se ne dimenticherebbero in fretta e chi governa passerebbe oltre senza troppi rimpianti avendo altri e importanti problemi da affrontare.
Ma visto che gli effetti non saranno così leggeri, ed i numeri attuali già lo dimostrano, dovrebbero essere sufficienti per far sì che qualche lezione la si possa trarre: non sentiremo più gente andare in tv a dire che tanto è solo un'influenza, e forse qualcuno riuscirà a ragionarci e far sì che vengano trovate le risorse per strutturarsi meglio in previsione di una prossima eventualità simile (che prima o poi arriverà di sicuro).

Ad esempio dico da totale ignorante in materia una cosa che ho apprezzato molto: uno dei primi casi di contagio ha portato a chiudere e isolare l'ospedale di Schiavonia. Ebbene subito sono state montate una decina di grosse tende all'esterno per accogliere nei limiti del possibile i pazienti.
Questa cosa è accaduta nei primi giorni del virus in Italia, e la prontezza della reazione (la preparazione delle tende) mi è sembrata frutto di preparazione e del fatto che fosse stata prevista una scaletta di cose da fare in casi di positività. Non è stata una reazione scomposta o improvvisata.
A me questo è piaciuto perché mi ha dato un senso di sicurezza, di cosa pianificata da persone competenti.
Ecco la ricordo ora come piccolo esempio per dire - in risposta all'osservazione di Grafschmidt - che questa brutta esperienza potrà servire a migliorare/pianificare le nostre risposte a pericoli simili che dovessero accadere in futuro.
Se chi ci governa saprà farlo - ovvio - ma almeno è un'occasione da non sprecare.

aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 13, 2020, 11:21:55 PM
Merited by babo (1)
 #16

Giorno 7, il tempo passa : 13/03

E siamo arrivati al giorno 7.... i sintomi continuano a non essere presenti e questo è molto positivo... siamo a metà della quarantena... ma si dice anche che la maggior parte dei casi "esce allo scoperto" dal giorno 4 al giorno 8/9...." il 97.5% entro il giorno 11.5.... quindi visto in questo modo abbiamo già passato la metà....
Mia madre sembra meglio anche se da oggi oltre a tutto quello che prendeva precedentemente è stato aggiunto il cortisone... suppongo io per aiutarla con la polmonite... alla fine è appunto una infiammazione....
La mia azienda ha chiuso questa sera... la settimana prossima anche i miei colleghi di lavoro saranno a casa.... ognuno con la propria famiglia... era giusto così...
Le strade questa sera sono davvero deserte... sento uno stranissimo silenzio... mai sentita una quiete simile....  questo fine settimana mi ci dovrò abituare....
Non ho particolari novità oggi... solo una interminabile attesa.... e la consapevolezza che il problema italiano sta diventando europeo...
Oggi ho provato a contattare i miei parenti brasiliani mettendoli in guardia su questo virus... ho dato tutte le indicazioni per proteggersi... gli ho consigliato di prendere le mascherine, l'alcool per e mani.. i guanti... e tanta attenzione... stare attenti agli assembramenti...  loro stanno vivendo la spensieratezza che avevamo noi 3/4 settimane fa... se non ci sei dentro non c'è verso... ritieni questo virus una cosa lontana....ma non è così....


▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3234
Merit: 3475


Nec Recisa Recedit


View Profile
March 14, 2020, 02:47:59 PM
 #17

ciao @aga0685, spero tutto proceda per il meglio.
Quale farmaco stanno somministrando a tua madre?
te lo chiedo (da farmacista che si occupa di farmaci sperimentali) perchè ci sono diversi prodotti che potrebbero essere utilizzati (potenzialmente) ma nessun protocollo ben definito.... spero riuscirai a fugare il mio dubbio.... nel frattempo un grande in bocca in bocca al lupo e un abbraccio (virtuale) da parte mia

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3584
Merit: 4114



View Profile WWW
March 14, 2020, 03:40:41 PM
 #18

Giorno 7, il tempo passa : 13/03

E siamo arrivati al giorno 7.... i sintomi continuano a non essere presenti e questo è molto positivo... siamo a metà della quarantena... ma si dice anche che la maggior parte dei casi "esce allo scoperto" dal giorno 4 al giorno 8/9...." il 97.5% entro il giorno 11.5.... quindi visto in questo modo abbiamo già passato la metà....
Mia madre sembra meglio anche se da oggi oltre a tutto quello che prendeva precedentemente è stato aggiunto il cortisone... suppongo io per aiutarla con la polmonite... alla fine è appunto una infiammazione....
La mia azienda ha chiuso questa sera... la settimana prossima anche i miei colleghi di lavoro saranno a casa.... ognuno con la propria famiglia... era giusto così...
Le strade questa sera sono davvero deserte... sento uno stranissimo silenzio... mai sentita una quiete simile....  questo fine settimana mi ci dovrò abituare....
Non ho particolari novità oggi... solo una interminabile attesa.... e la consapevolezza che il problema italiano sta diventando europeo...
Oggi ho provato a contattare i miei parenti brasiliani mettendoli in guardia su questo virus... ho dato tutte le indicazioni per proteggersi... gli ho consigliato di prendere le mascherine, l'alcool per e mani.. i guanti... e tanta attenzione... stare attenti agli assembramenti...  loro stanno vivendo la spensieratezza che avevamo noi 3/4 settimane fa... se non ci sei dentro non c'è verso... ritieni questo virus una cosa lontana....ma non è così....



Dai, alla fine vedrai che ne uscirai tranquillo e pulito
Lo so, sono i dati che parlano

Età media dei decessi, 80anni.. tutti con altre patologie

Quindi stai sereno e fatti la quarantena tranquillo

Seguo con interesse

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
aga0685 (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 337
Merit: 283


View Profile
March 14, 2020, 05:39:23 PM
 #19

ciao @aga0685, spero tutto proceda per il meglio.
Quale farmaco stanno somministrando a tua madre?
te lo chiedo (da farmacista che si occupa di farmaci sperimentali) perchè ci sono diversi prodotti che potrebbero essere utilizzati (potenzialmente) ma nessun protocollo ben definito.... spero riuscirai a fugare il mio dubbio.... nel frattempo un grande in bocca in bocca al lupo e un abbraccio (virtuale) da parte mia


Ciao e grazie per il sostegno. E' da un po di giorni che sto cercando di capire cosa le stanno dando.... perchè anche io vorrei indagare per capire che cura sta facendo...  ma non riesco ad ottenere risposte... sò solo che è un mix di antibiotici, antivirali e cortisone ( oltre all'ossigeno...)  ma non mollo....se scopro qualcosa ti dico di sicuro....

▀███████████████████████████▄▄▄▄
   ▀▀██████████████████████████████▄
      ▀██████████████████████████████▄
        ▀▀█████████████████████████████▄
           ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀████████████▄
                             ████████████
                             ████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄    ▄▄▄▄▄▄▄▄▄████████████
 ▀▀█████████████▄   ▀██████████████████
    ▀█████████████▄▄  ▀██████████████▀
      ▀▀█████████████▄  ▀█████████▀▀
         ▀█████████████▄▄ ▀▀▀▀▀▀
              ▀███████████▄
                ▀████████████▄
                   ▀███████████▄
                     ▀████████████▄
                       ▀████████████▄
E V O


Public DECENTRALIZED Blockchain
Decentralized DOMAIN System (DDNS)
High I/O SIDECHAINS

TWITTER
──────────────
LINKEDIN
                                ▄▄
                            ▄▄▄████
                     ▄▄▄███████████▄
               ▄▄▄██████████████████
            ▄███████████████████████▄
         ▄███████████████████████████
        █████████████████████████████
      ▄█████████████████████▀████████
      █████████████████████ █████████
     ████████████████████▀ ██████████
      █████████████████▀ ▄███████████
      ▀██████████████▀  ▄███████████▀
        ▀▀█████████▀  ▄████████████▀
           ▀▀███▀   ▄█████████████▀
          ▄▄█▀    ▄██████████████
  ▄▄▄▄▄██▀▀       ▀▀██████████▀
▀███▀▀▀                ▀▀▀▀
 
P O S  v3
 
Enhancing Blockchain
Technology With Innovative
POS v3 Consensus Algorithm.


        ▄███████
      ▄█▀███████
    ▄█▀  ███████
  ▄█▀    ███████
▄██▄▄▄▄▄▄███████
████████████████
████████████████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
███████
███████▀▀▀▀▀▀▀▀▀
███████▄▄▄▄▄▄▄▄▄
████████████
████████████████
 ▀██████████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄

▄▄▄▄▄ █▄▄▄▄▄

│   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄(▄▄▄
$▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █▄▄▄▄▄▄▄ $▄▄▄▄▄▄: ▄▄▄▄▄
│   █
│   │   //█▄▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄_▄▄▄(▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄, █████████▄█████▄███████):
│   │   $▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄ ▄▄ ▄▄▄▄▄▄($▄▄▄▄▄▄▄ - > ▄▄▄▄▄()) ▄▄▄▄▄▄▄:
│   │   ▄▄ (!$▄▄▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄▄ !$▄▄▄▄▄▄▄█▄▄▄▄▄) █
│   │      ▄▄▄▄▄▄ ▄▄▄▄▄▄
│   │   █
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
March 14, 2020, 06:52:14 PM
 #20

Giorno 7, il tempo passa : 13/03

E siamo arrivati al giorno 7.... i sintomi continuano a non essere presenti e questo è molto positivo... siamo a metà della quarantena... ma si dice anche che la maggior parte dei casi "esce allo scoperto" dal giorno 4 al giorno 8/9...." il 97.5% entro il giorno 11.5.... quindi visto in questo modo abbiamo già passato la metà....
Mia madre sembra meglio anche se da oggi oltre a tutto quello che prendeva precedentemente è stato aggiunto il cortisone... suppongo io per aiutarla con la polmonite... alla fine è appunto una infiammazione....
La mia azienda ha chiuso questa sera... la settimana prossima anche i miei colleghi di lavoro saranno a casa.... ognuno con la propria famiglia... era giusto così...
Le strade questa sera sono davvero deserte... sento uno stranissimo silenzio... mai sentita una quiete simile....  questo fine settimana mi ci dovrò abituare....
Non ho particolari novità oggi... solo una interminabile attesa.... e la consapevolezza che il problema italiano sta diventando europeo...
Oggi ho provato a contattare i miei parenti brasiliani mettendoli in guardia su questo virus... ho dato tutte le indicazioni per proteggersi... gli ho consigliato di prendere le mascherine, l'alcool per e mani.. i guanti... e tanta attenzione... stare attenti agli assembramenti...  loro stanno vivendo la spensieratezza che avevamo noi 3/4 settimane fa... se non ci sei dentro non c'è verso... ritieni questo virus una cosa lontana....ma non è così....



Dai, alla fine vedrai che ne uscirai tranquillo e pulito
Lo so, sono i dati che parlano

Età media dei decessi, 80anni.. tutti con altre patologie

Quindi stai sereno e fatti la quarantena tranquillo

Seguo con interesse

questa storia dell'età avanzata dei deceduti finora - al di là di ogni considerazione morale sul valore di una vita umana a prescindere dall'età - è una cosa che da un senso di falsa rassicurazione a chi è più giovane. Perché trascura il fatto che altri pazienti anche piuttosto giovani, complessivamente fino al 10% dei contagiati, finora si sono salvati solo attraverso terapia intensiva. E il problema è che i posti in terapia intensiva si stanno esaurendo rapidamente:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/14/news/coronavirus_milano_lombardia_notizie_14_marzo-251269530

Alla fine i più fortunati rischiano paradossalmente di essere quelli che si sono ammalati per primi

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!