Bitcoin Forum
July 26, 2024, 09:26:26 AM *
News: Help 1Dq create 15th anniversary forum artwork.
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Acquisto beni di lusso direttamente in Bitcoin.  (Read 192 times)
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3164
Merit: 2705



View Profile
August 23, 2021, 09:31:56 AM
Last edit: August 23, 2021, 09:43:13 AM by gbianchi
 #1

Qualcuno conosce questo sito https://www.bitdials.eu  ?

Sono affidabili o ti arrivano delle patacche?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
HedgeFx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1037
Merit: 402


View Profile
August 23, 2021, 10:15:09 AM
 #2

Oddio, nel mercato degli orologi girano tante patacche, io dunque mi terrei volentieri alla larga da questi….
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3164
Merit: 2705



View Profile
August 23, 2021, 10:19:59 AM
 #3

Oddio, nel mercato degli orologi girano tante patacche, io dunque mi terrei volentieri alla larga da questi….

eh infatti il dubbio e' bello grosso. A parte le auto
(no so come fai a fare una patacca di una bugatti chiron da 5.000.000$ (ma forse se gli dai 100 bitcoin chiudono il sito e scappano per sempre))
tutta l'altra roba e' abbastanza facilmente "pataccabile"

Pero' e' un bel modo per eludere le tasse...
sputtanarsi una marea di soldi in queste robe fighe Smiley

Hai visto la sezione alcolici?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
gbianchi (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3164
Merit: 2705



View Profile
July 24, 2024, 12:33:50 PM
 #4

https://www.milanofinanza.it/news/comprare-una-ferrari-in-bitcoin-da-fine-luglio-sara-possibile-in-italia-e-in-tutta-europa-202407241034465246

Quote

Comprare una Ferrari in bitcoin? Da fine luglio sarà possibile in Italia e in tutta Europa

La Casa di Maranello estende il sistema di pagamento in criptovalute, già operativo negli Stati Uniti, alla rete di concessionari europei a partire da fine luglio.
L’obiettivo è supportare i dealer nel rispondere al meglio alle nuove esigenze dei clienti


Sapete se e' vero?
quasi quasi...


GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
usque_ad_finem
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 260


View Profile
July 24, 2024, 02:15:25 PM
 #5

Confermo, arrivato stamattina, l'intenzione c'è... https://www.ferrari.com/en-EN/corporate/articles/ferrari-extends-cryptocurrency-payments-to-european-dealers
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 226


Duelbits.com


View Profile
July 25, 2024, 06:54:56 AM
Merited by sp4rhawk (1)
 #6


beh la cosa non sarebbe male, visto che ci sono moltissimi crypto paperoni io fossi in queste aziende mi ci butterei a capofitto ma secondo me molte aziende desistono per via della mala regolamentizzazione di queste valute digitali e se ne tengono alla larga anche se secondo me dovrebbero buttarci un occhio visto e considerato che ormai molta gente ricca possiede le crypto

sp4rhawk
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 17


View Profile
July 25, 2024, 06:57:35 AM
 #7


beh la cosa non sarebbe male, visto che ci sono moltissimi crypto paperoni io fossi in queste aziende mi ci butterei a capofitto ma secondo me molte aziende desistono per via della mala regolamentizzazione di queste valute digitali e se ne tengono alla larga anche se secondo me dovrebbero buttarci un occhio visto e considerato che ormai molta gente ricca possiede le crypto

sicuramente è un ottimo affare per ste aziende soprattutto per quelle italiane che non vanno proprio bene economicamente l'importante è stare al passo e far si che vengano a spendere in Italia
usque_ad_finem
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 260


View Profile
July 25, 2024, 08:27:04 AM
 #8

Chiariamo però... la mossa nel caso specifico è una mossa più "pubblicitaria" che altro, per far vedere che Ferrari è sempre un passettino avanti e che è "polite", non ha mercati di serie A e mercati di serie B ma cerca di offrire le stesse possibilità a ogni mercato (ovviamente considerando limiti invalicabili, ad esempio non mi aspetto che in Cina si arrivi al pagamento in criptovalute, visto l'andazzo locale...).

Non è che Ferrari ha bisogno di attirare nuovi clienti eh Smiley In Ferrari quando va bene ci sono liste d'attesa, quando non va bene semplicemente determinati veicoli non si acquistano se non con uno storico importante. La produzione della Purosangue e della nuova 12Cilindri per i prossimi due anni ad esempio è già tutta venduta, non restano slot disponibili.
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 172


View Profile
July 25, 2024, 09:48:17 AM
 #9

Sul discorso ferrari l'unico problema è che anche lei ha una targa ed un proprietario. Il proprietario paga in btc e l'AdE arriva con tutta la cavalleria ad esplorare i meandri delle ledger.

Altrimenti bisogna acquistarla tramite società che funge da noleggio per il privato se avete p.i. o da fringe benefit se risultate dipendente. Ma per questo rivolgetevi a professionisti.

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
jack0m
Legendary
*
Online Online

Activity: 3710
Merit: 2015


View Profile
July 25, 2024, 10:25:52 AM
 #10

Avevo notato anch'io la curiosa coincidenza tra questo annuncio e la distribuzione dei BTC di MtGox... Il marketing è sempre troppo aventi! Cheesy

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
conilmionome
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1178
Merit: 1061


View Profile
July 25, 2024, 01:16:03 PM
 #11

Sul discorso ferrari l'unico problema è che anche lei ha una targa ed un proprietario. Il proprietario paga in btc e l'AdE arriva con tutta la cavalleria ad esplorare i meandri delle ledger.

Altrimenti bisogna acquistarla tramite società che funge da noleggio per il privato se avete p.i. o da fringe benefit se risultate dipendente. Ma per questo rivolgetevi a professionisti.

Infatti non c’è nessun vantaggio, alla fine saranno comunque contabilizzati in coriandoli e comunque fai un passaggio di proprietà e hai una targa etc..
vantaggio perché?

Poi se uno compra dei beni di lusso bisogna comunque vedere come contabilizzano e come ti fanno fattura, mica compri “cash” dal compro oro, comunque ci sarà movimenti sospetti di capitali lo stesso.

In America in teoria ci sono tutti sti posti tipo banco dei pugni, compro oro e simili che realmente vai lì, sei pinco pallo no documenti e puoi comprare o vendere cripto o cose con le criptò.

Io ad esempio avevo un po’ di oro inutile di mia nonna, e mi hanno fatto un ottimo deal e mi han in criptò. No documenti no niente.
Vale anche processo inverso. Sono dei tramaccioni.

Poi io orologi o simili non ne so niente, beni di lusso che hanno un valore come hanno un valore gli nft per me. Possono valere mille mila come un cazzo.
Però se uno si compra direttamente ad esempio dei lingottini d’oro se proprio vuole uscire fisico ci sono siti che fan comprare anche in cripto. Ti compri il lingottino e stai tranquillo.

Quindi non è fuori dal comune sto sito, tanti siti vedo che ti fan comprare il lingottino, e sarebbe l’unica cosa sensata che comprerei invece di sminchiate che poi se non sei esperto manco sai quanto realmente poi valgono
giammangiato
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1806
Merit: 1287



View Profile
July 25, 2024, 02:24:07 PM
 #12

Qualcuno conosce questo sito https://www.bitdials.eu  ?

Sono affidabili o ti arrivano delle patacche?

Il sito pare fatto bene, devo dire. Su https://www.trustpilot.com/review/www.bitdials.eu pare assolutamente legit ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Provare non so, non offrono un servizio di escrow con wallet multi-firma? Potrebbe essere una soluzione.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
usque_ad_finem
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 260


View Profile
July 25, 2024, 02:25:33 PM
Last edit: July 25, 2024, 02:53:40 PM by usque_ad_finem
Merited by gbianchi (10)
 #13

Argomento Ferrari:

Un vantaggio economico potrebbe essere quello di evitare di convertire bitcoin in euro per poi pagare la fattura dell'auto e delle varie spese relative. Se non passo da un exchange e da un istituto bancario non ho "pizzo" da pagare in commissioni se non le fee della transazione, fee che comunque avrei per inviare i bitcoin all'exchange inizialmente per venderli.

Altro vantaggio può essere in termini di tempo risparmiato, sia per le operazioni sopra e sia per non dover recarsi in banca a effettuare il bonifico corposo (scordarsi di usare home banking per grandi importi, alla fine un contatto col personale tocca sempre, sennò finisce che per motivi arcani non ci si smuove... e dire che dovrebbero essere soldi miei...).

Ultimo vantaggio che vedo è un plus a livello di privacy: non essendoci intermediari bancari siamo solo io e Ferrari, nessuna banca nella quale ho conti correnti sarà a conoscenza della cosa; i curiosoni dipendenti della banca che raccontano al cugino "Ehi lo sai che XYZ s'è comprato una Roma?? Ah sì, poi se ti dico quanto l'ha pagata...!" mi fanno imbestialire e sono inevitabili.




Argomento sito bitdials/bitcars:

Ho spulciato rapidamente. Prezzi degli orologi "da plusvalenza" gonfiati di un 20-25% rispetto a quanto si pagano sul normale mercato parallelo, ma sono appunto i prezzi di facciata come in ogni altro portale del settore specifico, Chrono24, Watchfinder, ecc. ecc., mi aspetto quindi margine di trattativa per cui quei prezzi in bitcoin al cambio attuale possono essere coerenti col "mondo reale". Prezzi degli orologi "non da plusvalenza" bene o male allineati ai loro prezzi di listino ufficiale. Per le auto invece vedo che i prezzi sono solo su richiesta, anche per quelle non costose (es: Toyota Supra motore 6L).

Curioso di vedere in che tempi si adeguano al cambio bitcoin/euro. Scrivo solo per storico:

Rolex Daytona 126500LN quadrante bianco - 0.60319 bitcoin (cambio bitcoin richiesti/euro circa € 35.500)
Rolex Daytona 116500LN quadrante bianco - 0.56072 bitcoin (cambio bitcoin richiesti/euro circa € 33.000)
Omega Speedmaster "Moonwatch" 3861 esalite - 0.13738 bitcoin (listino € 7.900 - cambio bitcoin richiesti/euro circa € 7.950)




EDITO - da maniaco ho notato che la pagina web carica in euro e immediatamente cambia poi in bitcoin, se si stoppa il refresh al momento giusto si può leggere l'equivalente in euro. Ad esempio l'Omega Speedmaster indicato sopra ha un prezzo in euro di 8,085.00 che poi svanisce per far apparire l'equivalente al loro cambio in bitcoin. Deduco che hanno semplicemente e logicamente un convertitore euro/bitcoin, quando e come si aggiorni non saprei. Per curiosità tornerò su quegli orologi tra un po' di tempo per verificare.
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 172


View Profile
July 25, 2024, 03:40:13 PM
 #14

Argomento Ferrari:

Un vantaggio economico potrebbe essere quello di evitare di convertire bitcoin in euro per poi pagare la fattura dell'auto e delle varie spese relative. Se non passo da un exchange e da un istituto bancario non ho "pizzo" da pagare in commissioni se non le fee della transazione, fee che comunque avrei per inviare i bitcoin all'exchange inizialmente per venderli.

Altro vantaggio può essere in termini di tempo risparmiato, sia per le operazioni sopra e sia per non dover recarsi in banca a effettuare il bonifico corposo (scordarsi di usare home banking per grandi importi, alla fine un contatto col personale tocca sempre, sennò finisce che per motivi arcani non ci si smuove... e dire che dovrebbero essere soldi miei...).

Ultimo vantaggio che vedo è un plus a livello di privacy: non essendoci intermediari bancari siamo solo io e Ferrari, nessuna banca nella quale ho conti correnti sarà a conoscenza della cosa; i curiosoni dipendenti della banca che raccontano al cugino "Ehi lo sai che XYZ s'è comprato una Roma?? Ah sì, poi se ti dico quanto l'ha pagata...!" mi fanno imbestialire e sono inevitabili.


Questo è tutto complessivamente scontato; il problema nasce quando l'AdE si chiede "questo ha una Roma, ha un indice da redditometro da poterselo permettere? Cosa ci dice il mega-algoritmo??"

Considera che per  AdE 1+1=3,14 finchè non dimostri il contrario.

Magari la Roma te la puoi permettere e ben per te, o magari vivi all'estero, però se sei un italiano in italia poi vedono che non sono uscite ste somme dai CC e si chiedono con cosa uno abbia pagato e scoprono che il pagamento è stato eseguito in crypto, che magari arrivano dal mining e non ha pagato il pizzo del duepermille e neanche non sono stati tassati al 26% su una plusvalenza fittizia.
Se hai pagato pizzo e salassi su recenti uscite ben per te, in caso contrario conviene hodlare e spendere fiat per i capricci costosi.
Tanti auguri, ma ci sono modi migliori per darsi la zappa sui piedi

#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3332
Merit: 3648


Nec Recisa Recedit


View Profile
July 25, 2024, 08:58:28 PM
 #15

io ho praticamente sempre convertito qualsiasi somma prima di spenderla... e trovo taaanti vantaggi a fare cosi ma vabbè ognuno vede la propria convenienza. Trovare qualcuno che accetta direttamente bitcoin è davvero difficile ed escluso rari casi chiedono sempre una % aggiuntiva completamente fuori da ogni logica...

Sul sito in oggetto qui nel thread, ovviamente non ho comprato mai nulla, ed ha avuto un paio di topic e menzioni anche nella sezione in inglese del forum...ottimo segno considerato che non figura nella sezione scam accusation Grin

Su siti del genere...in questi casi, se il prezzo dell'oggetto è "fuori range" (esempio maggiorato) non credo abbia senso spendere btc (se si può ovviamente evitarlo - quindi dichiarare la spesa etc etc...)
Nel caso il prezzo sia fuori range dall'altro lato (quindi un prezzo più basso rispetto al mercato) sperando non sia un classico scam...mi chiederei se la qualità è la stessa Roll Eyes insomma su oggetti costosi - oltre a essere come minimo degli intenditori - bisogna fare molta attenzione perchè la fregatura è dietro l'angolo...
Esempio nei francobolli, basterebbe un millimetro di macchiolina o un dentello sgualcito e si può perdere tranquillamente anche il 90% di valore...ma lo stesso vale anche con le monete da collezione, litografie etc etc...

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
usque_ad_finem
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 260


View Profile
Today at 07:37:26 AM
Last edit: Today at 07:49:21 AM by usque_ad_finem
Merited by gbianchi (10)
 #16

Questo è tutto complessivamente scontato; il problema nasce quando l'AdE si chiede "questo ha una Roma, ha un indice da redditometro da poterselo permettere? Cosa ci dice il mega-algoritmo??"

Considera che per  AdE 1+1=3,14 finchè non dimostri il contrario.

Magari la Roma te la puoi permettere e ben per te, o magari vivi all'estero, però se sei un italiano in italia poi vedono che non sono uscite ste somme dai CC e si chiedono con cosa uno abbia pagato e scoprono che il pagamento è stato eseguito in crypto, che magari arrivano dal mining e non ha pagato il pizzo del duepermille e neanche non sono stati tassati al 26% su una plusvalenza fittizia.
Se hai pagato pizzo e salassi su recenti uscite ben per te, in caso contrario conviene hodlare e spendere fiat per i capricci costosi.


Si continua a supporre di non aver dichiarato mai nulla, di vivere nascosti nel sottosuolo coi droni del fisco che svolazzano sulla terra ormai incenerita dalle esplosioni atomiche in cerca di evasori da tassare e terminare. Io ho semplicemente indicato quali possono essere i vantaggi dell'effettuare l'acquisto di una Ferrari in bitcoin anzichè in euro. L'argomento "il fisco poi cosa dice" non mi tocca: se stabilisco di acquistare una Ferrari in bitcoin sarò, a buon senso e da persona non autolesionista, in condizioni inattaccabili perchè sarò in regola col fisco, avrò pagato quanto dovuto o, nel caso sia la prima volta che "emergo" con criptovalute, mi occuperò di dichiarare e sanare eventuali mancanze l'anno successivo, questo perchè non voglio problemi e così suppongo farebbe appunto ogni sano di mente.



Tanti auguri, ma ci sono modi migliori per darsi la zappa sui piedi

Un modo ad esempio potrebbe essere quello di aspettare indefinitamente e spendere poco per volta per poi ritrovarsi a 80 anni e rendersi conto che non ci si è tolti soddisfazioni perchè "era meglio holdare".



Tu quanti bitcoin hai? Da quanto tempo? Cosa intendi farci nel resto della tua vita e in che tempi? Se non hai un piano *definito*, se non hai una risposta *certa* all'ultima domanda allora a mio umile parere è un bel problema e la Ferrari e il 26% sono ben più in fondo alla catena dei problemi.




Mi sbilancio: il 90% dei frequentatori di questo forum, in caso di ulteriori pesanti salite di prezzo di bitcoin che li porteranno ad avere un potenziale capitale importante, numeri da svoltare, finirà col pagare le tasse dovute per godersi la vita. E non ci vedo nulla di male, essere pronti a cambiare prospettiva e a valutare pro e contro di cambi di posizione senza pregiudizi ci rende più completi. Un rimanente 9% continuerà a fare la stessa vita cercando di non esporsi per non pagare le tasse, sia per posizione presa, sia per fantomatici ideali di libertà e di non piegarsi al sistema (quando la libertà in soldoni però è fare quel che mi pare nel rispetto della legge e del prossimo e occorrono due cose: salute e soldi da spendere), fino al privarsi di una vita meno complicata, al negarsi esperienze come viaggi di alto livello, poter apprezzare quel che il mondo ha da offrire se si ha della disponibilità, restando nel proprio mondo confezionato a propria misura. Se ciò li appagherà, bene. Mi auguro però che non rimpiangano mai la scelta, perchè il rimpianto arriva quando è troppo tardi. L'ultimo 1% avrà il coraggio e le possibilità umane (intese come legami, necessità, salute e affetti) di trasferirsi in un paese più elastico in termini di tassazione; quali paesi saranno/se ci saranno, da vedersi in futuro.
Italian Panic
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 172


View Profile
Today at 08:25:05 AM
 #17


Un modo ad esempio potrebbe essere quello di aspettare indefinitamente e spendere poco per volta per poi ritrovarsi a 80 anni e rendersi conto che non ci si è tolti soddisfazioni perchè "era meglio holdare".

Tu quanti bitcoin hai? Da quanto tempo? Cosa intendi farci nel resto della tua vita e in che tempi? Se non hai un piano *definito*, se non hai una risposta *certa* all'ultima domanda allora a mio umile parere è un bel problema e la Ferrari e il 26% sono ben più in fondo alla catena dei problemi.


Ho la fortuna (beh non solo, mi sono anche dato da fare) di non doverli usare perchè vivo benissimo dei proventi del mio lavoro passato e attuale, tutto l'ambito btc è partito come una curiosità e si è trasformato in una certezza incredibile. Al di la di quanti ne abbia, tanti o pochi è relativo ed il valore è in mano al mercato, li lascerò a chi dopo di me ne potrà disporre come vuole; ti dico di più, ho già deciso e preparato il campo (perchè il tempo stringe) che lascerò solo il seed e sparute informazioni in modo da stimolare la curiosità di chi si troverà la cosa tra le mani, di studiare, informarsi ed impratichirsi con questi strumenti che trovo rivoluzionari; per il bene loro e del loro futuro.

Vorranno metterli nel wallet satoshi, vorranno pagare tasse e convertirli in fiat, vorranno spenderli per divertimenti...libertà assoluta, io ti do gli strumenti poi fai come vuoi.

Pensavo anche io fino a qualche tempo fa di convertirli per spenderli nella società o altri investimenti; poi non nascondo che leggendo altri qui dentro ho preso degli spunti non da poco, ho ragionato su cosa fosse meglio fare e nonostante tutto ho trovato degli ottimi punti di vista La vera domanda che mi sono fatto è: "ma alla fine...cosa mi manca?" Non so quanti anni hai, ma ti garantisco che questo tipo di domanda non finirai mai di fartela soprattutto per tenerti ben saldo a terra se hai costruito qualcosa da solo e non hai trovato già costruito. Da qui nasce l'idea di portare avanti quello che ho fatto per una vita, stimolare a realizzare qualcosa chi dopo di me troverà una "pappa pronta" nella speranza che non la scialacqui, anche se come ho detto avrà libero arbitrio soprattutto perchè sarò "six feet under".

Magari non te ne fregherà niente di quello che ho scritto perchè sei giovane o perchè hai altre giuste vedute; ma speero possa ispirare altri come questo forum ha ispirato me.

Mi pento di aver aspettato anni prima di iscrivermi seguendolo saltuariamente da esterno perchè pensavo fosse più da geek molto avanzati, mi accontentavo di qualche info presa qua e la. Invece nella mia assoluta mediocrità informatica nella fascia medio-bassa di utenti ci avrei calzato bene. Non nascondo che qui anche nella sezione italiana ci sono informatici degni di nota e di livello.

Non voglio creare scompiglio e mi scuso se sono stato roboante nel scrivere quelle cose a getto, il mio discorso nasceva da questa tua considerazione che forse ho interpretato male:

Argomento Ferrari:

Un vantaggio economico potrebbe essere quello di evitare di convertire bitcoin in euro per poi pagare la fattura dell'auto e delle varie spese relative. Se non passo da un exchange e da un istituto bancario non ho "pizzo" da pagare in commissioni se non le fee della transazione, fee che comunque avrei per inviare i bitcoin all'exchange inizialmente per venderli.


#FreeRoss
 ̶#̶F̶r̶e̶e̶A̶s̶s̶a̶n̶g̶e̶
#FreeSnowden
xenomorfo
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 71


View Profile
Today at 08:46:58 AM
Merited by giorgione (1)
 #18

Tu quanti bitcoin hai? Da quanto tempo? Cosa intendi farci nel resto della tua vita e in che tempi? Se non hai un piano *definito*, se non hai una risposta *certa* all'ultima domanda allora a mio umile parere è un bel problema e la Ferrari e il 26% sono ben più in fondo alla catena dei problemi.

Io i satoshi che sto accumulando con molta fatica li tengo proprio per quando da anziana non avrò altro modo per sostenermi, sono scelte di vita ognuno fa come crede sia meglio per il suo futuro. Io con la natura, il mare e gli animali ho tutto quello che mi rende felice.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!