Plutosky (OP)
Legendary
Activity: 2464
Merit: 4325
|
|
October 26, 2024, 05:31:54 PM |
|
Scusa @Plutosky se te lo chiedo, ho già qualche stacks su stacking dao e sto aspettando che finiscano i 15 giorni del ciclo per poi aggiungerne altri. 1- come funziona coi cicli? Nel senso, finiti i 15 giorni lo stacking si rinnova automaticamente oppure devo rifarlo? 2- nel caso volessi mandare qualche satoshi dal ledger a xverse per fare la conversione con stacks, secondo te c’è da fidarsi? Lo farei solo per non passare da binance o qualche altro exchange, perché la cosa sarebbe visibile…..solo per fare qualche altra prova.
1)su Xverse gli STX restano in staking fin quando non interrompi tu il processo quindi non c'è bisogno di rinnovare nulla. Gli stSTX invece sono un token che riceve le remunerazioni di staking automaticamente quindi, anche qui, manualmente non devi fare nulla. Quando vuoi incassare basta venderli. Tra l'altro sono convertibili in STX anche su exchange decentralizzati e anonimi come Bitflow ( https://app.bitflow.finance/trade) 2)Ledger e Xverse sono normali wallet Bitcoin . Per la conversione btc-stx non ho mai usato Xverse, quindi non ti saprei dire. Io uso simpleswap anch'esso anonimo anche se un pò caro ( https://simpleswap.io/)
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
Ultimo2
Member
Activity: 171
Merit: 89
|
|
October 27, 2024, 04:46:44 AM |
|
Scusa @Plutosky se te lo chiedo, ho già qualche stacks su stacking dao e sto aspettando che finiscano i 15 giorni del ciclo per poi aggiungerne altri. 1- come funziona coi cicli? Nel senso, finiti i 15 giorni lo stacking si rinnova automaticamente oppure devo rifarlo? 2- nel caso volessi mandare qualche satoshi dal ledger a xverse per fare la conversione con stacks, secondo te c’è da fidarsi? Lo farei solo per non passare da binance o qualche altro exchange, perché la cosa sarebbe visibile…..solo per fare qualche altra prova.
1)su Xverse gli STX restano in staking fin quando non interrompi tu il processo quindi non c'è bisogno di rinnovare nulla. Gli stSTX invece sono un token che riceve le remunerazioni di staking automaticamente quindi, anche qui, manualmente non devi fare nulla. Quando vuoi incassare basta venderli. Tra l'altro sono convertibili in STX anche su exchange decentralizzati e anonimi come Bitflow ( https://app.bitflow.finance/trade) 2)Ledger e Xverse sono normali wallet Bitcoin . Per la conversione btc-stx non ho mai usato Xverse, quindi non ti saprei dire. Io uso simpleswap anch'esso anonimo anche se un pò caro ( https://simpleswap.io/) Grazie mille per le dritte Plutosky, sei sempre pronto a dare buoni consigli!
|
|
|
|
fillippone
Legendary
Activity: 2366
Merit: 16881
Fully fledged Merit Cycler - Golden Feather 22-23
|
|
October 27, 2024, 09:32:14 AM |
|
Mentre scrivo mancano esattamente 300 blocchi al Nakamoto Upgrate (blocco 867867). Intanto qualcosa sembra muoversi dal punto di vista del prezzo: A dirla tutta la price action non è delle migliori, soprattutto se la guardiamo contro BTC:
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
October 27, 2024, 05:45:31 PM Merited by fillippone (3) |
|
Per le altcoin ormai siamo alla fase adattati o muori. Nel 2021 ognuna di esse aspirava ad essere il nuovo Bitcoin: più veloce, più agile, con più funzioni. Basta con questo antico pachiderma dalla miseria di 7 tx al secondo Sappiamo come è finita. Oggi il trend è chiaro: visto che la liquidità sta tutta confluendo su Bitcoin per il network effect, tutti si riciclano in fornitori di servizi per bitcoiners E' tutto un proliferare di bridge, collegamenti e piattaforme per mettere in contatto Bitcoin con la shitcoin X. Stacks ha capito questo trend per primo e sta beneficiando di maggiore integrazione (grazie alla POX e tutto il resto). Poi è arrivato Stacks+Solana di cui abbiamo parlato qualche pagina indietro. Adesso è il momento di Cardano che, tramite la tecnologia BitcoinOS (zk), si sposa (unilateralmente ) con la rete Bitcoin https://x.com/IOHK_Charles/status/1849826407859585437https://x.com/TheUnpopularEL/status/1850215754026664213Ne seguiranno altre....
|
"One of Satoshi's greatest achievements was creating something that gives anyone on earth wealth and freedom at the same time"
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
October 27, 2024, 11:59:59 PM |
|
Ne seguiranno altre....
Ovviamente tutti questi obbrobri non hanno altro scopo se non quello di attirare liquidità sui vari ecosistemi. Tutti vogliono mettere le mani sui sats dei bitcoiner: ne hanno tanti loro, perchè non ne regalano un pò all'ecosistema di SOLANA?
|
|
|
|
babo
Legendary
Activity: 3808
Merit: 4605
The hacker spirit breaks any spell
|
|
October 28, 2024, 10:49:43 AM |
|
Ne seguiranno altre....
Ovviamente tutti questi obbrobri non hanno altro scopo se non quello di attirare liquidità sui vari ecosistemi. Tutti vogliono mettere le mani sui sats dei bitcoiner: ne hanno tanti loro, perchè non ne regalano un pò all'ecosistema di SOLANA? e qua ritorna un mio mantra che ripeto di volta in volta in maniera stupida stupida perche non lho detto io, ho solo letto e mi sono illuminato d'immenso con le bellissime parole di federico tenga parole stupende e potenti in tempi non sospetti fra le altre cose https://medium.com/@FedericoTenga/getting-rich-with-bitcoin-99ac199114atenetele BENE a mente
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
October 29, 2024, 10:53:29 AM Last edit: October 29, 2024, 11:17:57 AM by Plutosky Merited by babo (1), Ultimo2 (1) |
|
Nakamoto finalmente attivato...e testato (nel mio piccolo) Blocchi su Stacks ogni 5 secondi con tempi di conferma quindi velocissimi. Ogni volta che esce un blocco Bitcoin le tx vengono confermate sulla blockchain principale con la stessa irreversibilità di Bitcoin. La realtà è che STX non avrebbe bisogno di esistere, dovrebbe essere costruito direttamente sulla Bitcoin Blockchain. Oppure avere interamente il modello di remunerazione in Satoshi. Agli occhi di un massimalista, questo è un peccato originale, per curare il quale non esiste battesimo.
Ma del resto sappiamo che STX non è Bitcoin, ed è qui, come dice babo, per farci divertire.
Bisogna anche dire che Stacks, pur avendo un token suo, è molto più integrato con Bitcoin ad esempio di Rootstock o di Liquid che non hanno un token loro. Oltre ad essere anche meno centralizzato. A volte sembra che alcuni massimalisti (non tu ovviamente) siano spaventati da una possibile concorrenza: quasi come se temessero che la gente investa in stx invece che in bitcoin. Altrimenti non si capisce perchè dà così fastidio la presenza di un altro token. A parte che non c'è paragone ma comunque le due chain sono talmente integrate, da più punti di vista, che i vantaggi sono reciproci. Anzi è una reciprocità asimmetrica, perchè Bitcoin ha solo da guadagnare da un successo di Stacks e praticamente nulla da rimetterci da un suo insuccesso. Purtroppo al momento fare L2 integrati (stile Ethereum-Arbitrum) su Bitcoin non è possibile. Stacks non è perfetto (per nulla) ma è, imho, la migliore soluzione che abbiamo al momento. Fin quando non arriveranno i sovereign rollup o LN non permetterà gli smart contract e comunque anche LN, pur non avendo un suo token, ha anch'esso delle limitazioni (lo dico da fan sfegatato di LN).
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
October 30, 2024, 07:38:38 AM |
|
io nel mio piccolo sono soddisfatto dell'esperimento su STX diciamo ho capito come funziona e le possibilita che da ed e' stato carino giocare al piccolo chimico
ora devo capire se. voglio provare SOV o qualche altra cosa, come ad esempio altri giochini di plutosky
di sicuro e' un mondo affascinante, tecnologcamente attivo come un vulcano e mi piace molto questa cosa, solletica il mio animo nerd
|
|
|
|
Ultimo2
Member
|
|
October 30, 2024, 08:35:35 AM |
|
io nel mio piccolo sono soddisfatto dell'esperimento su STX diciamo ho capito come funziona e le possibilita che da ed e' stato carino giocare al piccolo chimico
ora devo capire se. voglio provare SOV o qualche altra cosa, come ad esempio altri giochini di plutosky
di sicuro e' un mondo affascinante, tecnologcamente attivo come un vulcano e mi piace molto questa cosa, solletica il mio animo nerd
Ho fatto anch’io la prova con stacks grazie alle tue dritte e quelle di @plutosky. Credevo che per sovryn fosse più semplice procurarsi i token ed ho momentaneamente accantonato l’idea perché avrebbe senso solo fare stacking, sinceramente troppo macchinoso e sicuramente costoso, sia per le mie capacità che per le disponibilità, magari fra un po con qualche informazione in più, vedremo.
|
|
|
|
cande86
Jr. Member
Activity: 39
Merit: 32
|
|
November 01, 2024, 01:18:08 PM |
|
Ho fatto anch?io la prova con stacks grazie alle tue dritte e quelle di @plutosky. Credevo che per sovryn fosse più semplice procurarsi i token ed ho momentaneamente accantonato l?idea perché avrebbe senso solo fare stacking, sinceramente troppo macchinoso e sicuramente costoso, sia per le mie capacità che per le disponibilità, magari fra un po con qualche informazione in più, vedremo.
questi esperimenti che fate sono veramente molto belli e vi devo dire grazie che lo li condividete con tutti noi in modo tale che anche noi tramite quello che fate voi con la vostra esperienza possiamo imparare. Grazie
|
|
|
|
pewboy
Jr. Member
Activity: 33
Merit: 23
|
|
November 01, 2024, 01:39:07 PM |
|
Purtroppo al momento fare L2 integrati (stile Ethereum-Arbitrum) su Bitcoin non è possibile. Stacks non è perfetto (per nulla) ma è, imho, la migliore soluzione che abbiamo al momento.
Vabbè non fa niente alla fine ci accontentiamo. Anche se Stax non è perfetto ce lo facciamo piacere
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
November 02, 2024, 03:53:30 PM |
|
Permettetemi comunque un pò di delusione da Stacks dopo l'avvento in produzione del Nakamoto Upgrade. Speravo in una price action un pò più positiva, soprattutto con BTC così vicino all' ATH, invece una sofferenza continua, soprattuto se guardato come davvreeo conta, ovvero contro BTC.
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
November 03, 2024, 11:02:03 AM |
|
Permettetemi comunque un pò di delusione da Stacks dopo l'avvento in produzione del Nakamoto Upgrade. Speravo in una price action un pò più positiva, soprattutto con BTC così vicino all' ATH, invece una sofferenza continua, soprattuto se guardato come davvreeo conta, ovvero contro BTC.
Penso che Nakamoto sia stato il classico evento sell the news. In ogni caso STX/BTC è ad un punto di svolta, come ETH/BTC. Ma mentre quest'ultimo deve dimostrare l'interruzione di un trend decrescente, il primo deve confermare la tenuta di una tendenza rialzista partita ad inizio 2023
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
November 03, 2024, 04:15:43 PM |
|
Penso che Nakamoto sia stato il classico evento sell the news.
Purtroppo devo darti ragione, ma era già stata venduta la news del fallito upgrade, e la news dell'avvio di Nakamoto è di fatto una non-news, data la mancanza di traction di STX. Tra l'altro, leggendo in rete qualche aggiornamento su Lugano, ho visto che RGB ha ancora parecchi progetti live. Non me lo aspettavo: un concorrente per Stacks?
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
November 03, 2024, 05:49:11 PM Merited by fillippone (3) |
|
Tra l'altro, leggendo in rete qualche aggiornamento su Lugano, ho visto che RGB ha ancora parecchi progetti live. Non me lo aspettavo: un concorrente per Stacks?
Di sicuro, al momento la partita è a quattro: 1-Sidechain (Liquid-Rootstock) 2-Stacks 3-Rollup stile Ethereum basati su BitVM2 4-RGB (Con Taproot Assets (ex Taro) a fare da outsider) La classifica è in ordine crescente di integrazione con Bitcoin L1 (RGB e Taro le più integrate) ma in ordine decrescente di stato di sviluppo e avanzamento del progetto. Una novità di cui si è parlato poco ma che è importantissima è la resurrezione di Simplicity, il linguaggio di scripting avanzato che Blockstream ha in sviluppo da molto tempo (2017). Questo progetto ha avuto un'accelerata recente con il rilascio in testing su Liquid https://blog.blockstream.com/simplicity-arrives-on-liquid-testnet/Simplicity dovrebbe sostituire appunto, Script rendendo più semplice la scrittura di smart contract basici e covenant su Bitcoin L1. RGB aspettava il rilascio di Simplicity in gloria perchè con questo linguaggio sarebbe molto più semplice realizzare una virtual machine https://www.rgbfaq.com/faq/will-simplicity-be-used-in-rgbPrima però bisogna testare bene questo Simplicity e soprattutto per inserirlo in mainchain serve prima un soft fork.
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
November 03, 2024, 06:57:00 PM |
|
Tra l'altro, leggendo in rete qualche aggiornamento su Lugano, ho visto che RGB ha ancora parecchi progetti live. Non me lo aspettavo: un concorrente per Stacks?
Di sicuro, al momento la partita è a quattro: 1-Sidechain (Liquid-Rootstock) 2-Stacks 3-Rollup stile Ethereum basati su BitVM2 4-RGB (Con Taproot Assets (ex Taro) a fare da outsider) La classifica è in ordine crescente di integrazione con Bitcoin L1 (RGB e Taro le più integrate) ma in ordine decrescente di stato di sviluppo e avanzamento del progetto. Una novità di cui si è parlato poco ma che è importantissima è la resurrezione di Simplicity, il linguaggio di scripting avanzato che Blockstream ha in sviluppo da molto tempo (2017). Questo progetto ha avuto un'accelerata recente con il rilascio in testing su Liquid https://blog.blockstream.com/simplicity-arrives-on-liquid-testnet/Simplicity dovrebbe sostituire appunto, Script rendendo più semplice la scrittura di smart contract basici e covenant su Bitcoin L1. RGB aspettava il rilascio di Simplicity in gloria perchè con questo linguaggio sarebbe molto più semplice realizzare una virtual machine https://www.rgbfaq.com/faq/will-simplicity-be-used-in-rgbPrima però bisogna testare bene questo Simplicity e soprattutto per inserirlo in mainchain serve prima un soft fork. Grazie per l'update. Avevo un thread su Simplicity: Simplicity - A new advanced programming Language for BitcoinL'idea di usare Liquid come testbed non è male, ma dubito molto che sarà possibile fare un soft fork a breve per portarlo in mainnet.
|
|
|
|
Plutosky (OP)
Legendary
|
|
November 28, 2024, 11:07:57 AM Merited by fillippone (3) |
|
$STX sta tenendo per il momento il trend di LP vs bitcoin e lottando per restare sopra i 2k satoshi In coriandoli siamo tornati sopra i 2$ con una certa stabilità Ricordo sempre che STX è come un ciclista "succhiaruota(*)" di BTC e, per come funziona, il suo prezzo non può che seguire alla lunga quello del fratello maggiore. Non ha caso il grafico sopra mostra la sua tenuta nel lungo periodo in satoshi, pur con una volatilità da cardiopalma Questo a maggior ragione con buoni dati di crescita dell'adozione: https://x.com/signal21btc/status/1861158752214196517
|
|
|
|
fillippone
Legendary
|
|
November 29, 2024, 11:02:10 PM |
|
$STX sta tenendo per il momento il trend di LP vs bitcoin e lottando per restare sopra i 2k satoshi In coriandoli siamo tornati sopra i 2$ con una certa stabilità Ricordo sempre che STX è come un ciclista "succhiaruota(*)" di BTC e, per come funziona, il suo prezzo non può che seguire alla lunga quello del fratello maggiore. Non ha caso il grafico sopra mostra la sua tenuta nel lungo periodo in satoshi, pur con una volatilità da cardiopalma Questo a maggior ragione con buoni dati di crescita dell'adozione: Avevo notato che Stacks fosse ritornato a non sottoperformare BTC. Ovviamente la "caduta" diu prezzo di BTC si è trasofrmata ina una sorta di "stabilità" nei confronti del coriandolo, e solo recentemente, con la stabilizzazione attorno ai 2K, è tornato a dare qualche soddisfazione. Riguardo all'attività su stacks riporto la fonte originale, e non solo il tweet da te quotato: E link alla dashboard:
|
|
|
|
babo
Legendary
|
|
December 03, 2024, 08:33:13 AM |
|
si questo esperimento mi ha veramente soddisfatto devo dire STX mi piace come supporto o ciclista succhiaruota come dite voi chiaro, alla fine si tratta di qualcosa che sfrutta bitcoin per offrire delle "cose" che al momento non ha prima o poi, se bitcoin implementa alcuni concetti presenti in STX, questa ovviamente andra a morire
|
|
|
|
Ultimo2
Member
|
|
December 03, 2024, 09:32:25 AM |
|
si questo esperimento mi ha veramente soddisfatto devo dire STX mi piace come supporto o ciclista succhiaruota come dite voi chiaro, alla fine si tratta di qualcosa che sfrutta bitcoin per offrire delle "cose" che al momento non ha prima o poi, se bitcoin implementa alcuni concetti presenti in STX, questa ovviamente andra a morire
Ho visto che su stackingdao c'è una novità: https://app.stackingdao.com/pool
|
|
|
|
|