Bitcoin Forum
March 28, 2024, 01:49:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Riscaldamento e Bitcoin  (Read 2076 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 04, 2011, 09:24:28 AM
 #1

Ragazzi, qui da me ci sono 1-2° all'aperto e in altre circostanza avrei già acceso il riscaldamento.
Ma quest'anno non ne ho bisogno, infatti grazie al Bitcoin e al pc dedicato al mining, la temperatura nella mia abitazione è stabile sui 22-23°. Consideriamo pure che al mattino tengo la finiestra aperta fino a pranzo per poi chiuderla così a sera ho la casetta bella accogliente.

Questo post mi è venuto in mente dopo questa lettura: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=16363#axzz1fYXJgZYO
Io l'ho preceduto ;-)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1711633765
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711633765

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711633765
Reply with quote  #2

1711633765
Report to moderator
1711633765
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711633765

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711633765
Reply with quote  #2

1711633765
Report to moderator
1711633765
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1711633765

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1711633765
Reply with quote  #2

1711633765
Report to moderator
"This isn't the kind of software where we can leave so many unresolved bugs that we need a tracker for them." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 04, 2011, 10:17:10 AM
 #2

Si, è un idea che sta iniziando a prendere piede qui e li per il mondo...
Il problema o la limitazione, è il rumore prodotto dalle ventole  Undecided
Sarà poi una mia impressione, ma l'elettronica riscaldata, emette comunque un lieve odore. (un poco come quando mettiamo il naso dietro i televisori...).
Penso che comunque la qualità dell'aria, diminuisca... ed anche l'equilibrio degli ioni.
Ci sarebbe da documentarsi  Tongue
ZEB-DEMON
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


: ( ) { : | : & } ; :


View Profile WWW
December 04, 2011, 01:08:15 PM
 #3

zio, quanto stai minando? che margini ci sono ad oggi?

..Stand Up & Shake the Heavens..

DONATE: 1NxVkcHquN8SdVNVabeaJmNvEPNcomu5gG
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 04, 2011, 03:48:07 PM
 #4

Diciamo che sto minando per 0.40 btc circa al giorno con un 1.261 mhps
Il tempo dove si faceva soldini è finito...Sto a minare per acquistare qua e la qualcosina ogni tanto.. Certo che se il supermarket sotto casa gli accettasse, ci farei la spesa !
Poi, tenendo conto che di corrente ho una "flat" e considerato che ci sto dentro lasciando accesso 24/24, ci risparmio anche in riscaldamento, come dicevo nel post...  Tongue Roll Eyes

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
December 04, 2011, 05:09:58 PM
 #5

Diciamo che sto minando per 0.40 btc circa al giorno con un 1.261 mhps
Il tempo dove si faceva soldini è finito...Sto a minare per acquistare qua e la qualcosina ogni tanto.. Certo che se il supermarket sotto casa gli accettasse, ci farei la spesa !
Poi, tenendo conto che di corrente ho una "flat" e considerato che ci sto dentro lasciando accesso 24/24, ci risparmio anche in riscaldamento, come dicevo nel post...  Tongue Roll Eyes

Scusa, non dovresti produrre molto di più con 1.2 ghash/s a questa difficoltà? O 0.4 è il margine netto?

Comunque i miners, saranno la rovina dei contratti "flat" :-)

BTW, chi si ricorda quel tipo che usava la miniera per alimentare il riscaldamento a pavimento?

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 04, 2011, 05:47:17 PM
 #6

Parlo lordo, quello è di media quello che faccio ma in giornate più fortunate riesco a toccare anche il doppio... dipende...

Riguardo il flat, si hai ragione... farà la fine di Galactica per i numeri 800 con pstn (chi se la ricorda Huh ).
PS: Mi è arrivata una comunicazione proprio settimana scorsa dall'enel che mi dice che per il prox anno la mia bolletta sarà automaticamente aumentata di €.5,00 al mese !! :-)

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
December 04, 2011, 10:46:49 PM
 #7

Bisognerebbe fare un conto per determinare se scaldare col mining è più o meno conveniente rispetto ad una pompa di calore. Al momento, a naso, mi verrebbe da dire che la pompa di calore probabilmente è più conveniente, ma in un'ottica futura non è una cosa da ignorare.

paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
December 05, 2011, 08:29:12 AM
 #8

Sarebbe da proporre nei condomini con riscaldamento centralizzato: ti scaldo il condominio, e rischio pure di pagarti per farlo!
Sarebbe un successone :-)

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 05, 2011, 12:46:47 PM
 #9

Bisognerebbe effettivamente ragionarci sopra, se si deve cambiare l'impianto di riscaldamento.

Raffreddamento dei server (tenuti in un locale separato) a liquido, riscaldamento a pavimento (a bassa temperatura).

Il problema è che il giochino funziona solo per pochi mesi all'anno (max 6).

A meno di non utilizzare il calore anche come integrazione per scaldare l'acqua sanitaria...

Insomma, un impianto in ogni caso non semplicissimo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!