Bitcoin Forum
May 06, 2024, 12:47:49 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: no Google authenticator per electrum/ no seed  (Read 59 times)
fraglm (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
March 01, 2023, 04:40:25 PM
 #1

Buongiorno a tutti. ho spostato i miei fondi da un mio wallet ad un altro mio wallet, quest'ultimo creato molto tempo fa e con una versione precedente di electrum. il problema è che quando provo a inviare fondi da questo vecchio wallet mi chiede una seconda password che dovrebbe essere generata da google authenticator, che però io non ho mai impostato, non possiedo nemmeno l'app (e ho verificato io stesso che per impostare google authenticator con electrum serve avere l'app e scansione un qr code cosa che io non ho MAI fatto. di questo wallet 2fa possiedo la password e posso entrare al suo interno, visualizzare tutto quello che si può in quanto il wallet è di mia proprietà. Il seed essendo un wallet 2fa non può essere visualizzato. Ho già contattato trustedcoin.com perché si tratta di un errore loro ma dicono che non possono fare nulla.
1714956469
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714956469

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714956469
Reply with quote  #2

1714956469
Report to moderator
1714956469
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714956469

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714956469
Reply with quote  #2

1714956469
Report to moderator
1714956469
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714956469

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714956469
Reply with quote  #2

1714956469
Report to moderator
You get merit points when someone likes your post enough to give you some. And for every 2 merit points you receive, you can send 1 merit point to someone else!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
mendace
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 462
Merit: 613


Pizza Maker 2023 | Bitcoinbeer.events


View Profile WWW
March 09, 2023, 08:25:03 PM
 #2

Buongiorno a tutti. ho spostato i miei fondi da un mio wallet ad un altro mio wallet, quest'ultimo creato molto tempo fa e con una versione precedente di electrum. il problema è che quando provo a inviare fondi da questo vecchio wallet mi chiede una seconda password che dovrebbe essere generata da google authenticator, che però io non ho mai impostato, non possiedo nemmeno l'app (e ho verificato io stesso che per impostare google authenticator con electrum serve avere l'app e scansione un qr code cosa che io non ho MAI fatto. di questo wallet 2fa possiedo la password e posso entrare al suo interno, visualizzare tutto quello che si può in quanto il wallet è di mia proprietà. Il seed essendo un wallet 2fa non può essere visualizzato. Ho già contattato trustedcoin.com perché si tratta di un errore loro ma dicono che non possono fare nulla.


Scusa ma non ho capito una cosa, ma se i wallet sono e hai di entrambi o la seed o la private key non capisco cosa c'entra la 2fa di auth? A me non risulta che electrum abbia questa opzione, al limite puoi impostare la password ma se quella la sai già non vedo quale sia il problema. Fra l'altro cosa c'entra questa trustedcoin?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!