Bitcoin Forum
May 09, 2024, 11:05:22 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Il portafoglio Genesis di Satoshi riceve una misteriosa transazione di 26 btc  (Read 456 times)
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
February 03, 2024, 07:18:03 PM
 #41

È sicuramente un'ipotesi affascinante. Non credo che sia così però tutto è possibile oramai. A questo punto comunque mi viene naturale da chiederti se hai qualche paese specifico in mente. Personalmente il primo che escluderei, magari sbagliando alla grande, sono gli Stati Uniti, dato che bitcoin alla fine potrebbe essere una potenziale minaccia al dollaro, quindi non vedo perché loro stessi dovrebbero farsi competizione.

Era proprio il paese al quale pensavo io invece!!  Cheesy
L'ho immaginata come una potenziale sperimentazione non contro sé stessi - ovvio - ma contro qualche staterello loro nemico (visto che ne hanno sempre parecchi).
Sai qualcosa tipo Cuba (di qualche anno prima però) o Iran.

Ma ammetto che sia più che altro una mia fantasia.

1715252722
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715252722

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715252722
Reply with quote  #2

1715252722
Report to moderator
1715252722
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715252722

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715252722
Reply with quote  #2

1715252722
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 120



View Profile
February 04, 2024, 07:00:20 AM
 #42




Considera che lui ha / aveva idee molto chiare e ferree e degli ideali forti. Con Bitcoin ha voluto dimostrare al mondo qualcosa, e in un certo modo ci è riuscito, il fatto che ci siano così tanti soldi fermi in quel wallet da così tanto tempo è la prova stessa che sono in una cassa forte inviolabile.

Immaginiamo che domani mattina spariscono tutti quei btc all'improvviso, sarà stato lui o sono riusciti a violare il protocollo? è una risposta che probabilmente non si potrà avere così facilmente, e a maggior ragione del fatto che lo diano per "morto" avvantaggerebbe di molto la seconda ipotesi e si scatenerebbe il caos per btc.

Io sinceramente non credo che lui non si sia fatto un altro suo wallet personale non pubblico è un fanatico della privacy, sicuramente dopo la prima fase iniziale ha minato btc su altri wallet che ovviamente non conosciamo e si sta godendo la sua vita fiero di ciò che ha creato e che vede andare avanti.
non credo sia morto ma credo che siano un team al massimo 4 persone (veramente molto leali)

Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!