Bitcoin Forum
May 22, 2024, 05:26:14 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Stanotte sono venuti i ladri....  (Read 314 times)
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 135


Duelbits.com


View Profile
March 05, 2024, 06:54:53 PM
 #21

Leggo ora questo interessante thread. Dalle parti mie ho sentito la qualunque e siamo una zona dove questo tipo di colpi li fanno gli zingari. Le cose più disparate: dalle casseforti divelte dal muro, a mobili spaccati con mazza per dispetto, pisciate nelle scale e cacate lasciate sopra al tavolo della cucina o alla scrivania o laptop aperto - cacato e chiuso...vi lascio immaginare il livello che raggiunge poi l'odio. Già entrare di per se crea odio figurarsi un oltraggio del genere alle cose personali.
Un'altra cosa importante è di non postare nei social le vacanze perchè i ladri controllano e se vedono che siete fuori casa il gioco è fatto.
mi accodo a te e vi lascio una info utile (dovesse mai servirvi  Grin) gli zingari di solito sono abituè a "marchiare" i campanelli quindi se sui vostri citofoni vedete qualche simbolo strano vuol dire che qualcuno è interessato ad una visita o no magari, ora non trovo la lista dei simboli ma in giro nell'internet c'era.

hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 457



View Profile
March 27, 2024, 08:43:03 AM
 #22

Leggo ora questo interessante thread. Dalle parti mie ho sentito la qualunque e siamo una zona dove questo tipo di colpi li fanno gli zingari. Le cose più disparate: dalle casseforti divelte dal muro, a mobili spaccati con mazza per dispetto, pisciate nelle scale e cacate lasciate sopra al tavolo della cucina o alla scrivania o laptop aperto - cacato e chiuso...vi lascio immaginare il livello che raggiunge poi l'odio. Già entrare di per se crea odio figurarsi un oltraggio del genere alle cose personali.
Un'altra cosa importante è di non postare nei social le vacanze perchè i ladri controllano e se vedono che siete fuori casa il gioco è fatto.
mi accodo a te e vi lascio una info utile (dovesse mai servirvi  Grin) gli zingari di solito sono abituè a "marchiare" i campanelli quindi se sui vostri citofoni vedete qualche simbolo strano vuol dire che qualcuno è interessato ad una visita o no magari, ora non trovo la lista dei simboli ma in giro nell'internet c'era.

Pensavo che questa ormai fosse un usanza ormai del passato... la usano ancora??
Sg4j1n3ll0
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 135


Duelbits.com


View Profile
March 27, 2024, 10:20:29 AM
 #23

Leggo ora questo interessante thread. Dalle parti mie ho sentito la qualunque e siamo una zona dove questo tipo di colpi li fanno gli zingari. Le cose più disparate: dalle casseforti divelte dal muro, a mobili spaccati con mazza per dispetto, pisciate nelle scale e cacate lasciate sopra al tavolo della cucina o alla scrivania o laptop aperto - cacato e chiuso...vi lascio immaginare il livello che raggiunge poi l'odio. Già entrare di per se crea odio figurarsi un oltraggio del genere alle cose personali.
Un'altra cosa importante è di non postare nei social le vacanze perchè i ladri controllano e se vedono che siete fuori casa il gioco è fatto.
mi accodo a te e vi lascio una info utile (dovesse mai servirvi  Grin) gli zingari di solito sono abituè a "marchiare" i campanelli quindi se sui vostri citofoni vedete qualche simbolo strano vuol dire che qualcuno è interessato ad una visita o no magari, ora non trovo la lista dei simboli ma in giro nell'internet c'era.

Pensavo che questa ormai fosse un usanza ormai del passato... la usano ancora??

si si piu di una volta mi è capitato di vederli recentemente (faccio molto caso ai campanelli si  Grin) in molti paesini sicuramente la tecnica ancora funziona

hymperion
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 457



View Profile
March 29, 2024, 09:38:45 AM
 #24

Ultimamente nella mia zona ci sono stati un paio di furti, in uno hanno forzato la porta del balcone per entrare... non so che tipo di danni abbiano fatto all'interno, non mi piace chiedere in questi casi, a meno che non siano loro ad aprire il discorso.

Qualche mese fa sono capitate anche delle truffe agli anziani. Suonano al campanello e dicono di essere al telefono con il loro figlio/nipote che ha fatto un incidente o qualcosa di grave dove ha bisogno di soldi e preziosi perchè deve pagare boh cosa poi. Le studiano tutte
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!