2) quella pratica, di come "estrarre" dai propri wallet tutti i satoshi con un certo valore, ed accumularli in
deposito a parte di "satoshi ad alto valore", magari riuscendo ad automatizzare un po' la cosa, per evitare di spenderli
"a cazzo" regalandoli a qualcuno.
relativamente a questo secondo punto, vi siete gia' organizzati? avete gia' metodi, tecniche, software usati,
suggerimenti?
Premesso che non ho fatto nessuna ricerca, posso dire che alcuni wallet, es Trezor , hanno la possibilità di selezionare manualmente gli UTXO da spendere in una transazione.
Dato però che un address può contenere molti UTXO, non ho idea di come fare a sapere quale UTXO contenga il satoshi raro.
Né saprei inoltre come evitare che quel satoshi finisca nelle fees pagate per la transazione.
Ci sono wallet bitcoin
ordinals-friendly (es. Xverse o Ledger) che già gestiscono (dentro il wallet) l'identificazione dei satoshi rari.
Non credo manchi molto a che sviluppino delle funzioni per selezionarli e spenderli.
ah carino e buono a sapersi, quindi consigli che chi ha satoshi rari, al momento gli conviene aspettare che metteranno in campo dei client o dei programmi che automatizzano la parte di estrazione degli stessi
leggevo il thread, interessantissimo, e mi chiedevo come si fa: non riesco manco a immaginare come si estrae un singolo satoshi. Non mi sono mai posto questa domanda quindi proprio non ho idea manco di come si possa fare.