Mi sembrano cluster ancora troppo vaghi: questo vorrebbbe dire che io potrei essere un tuo alt, ma non uno di babo o di *Ace* perché siamo in cluster diversi?
Inoltre se babo é rumore la tesi che sia Satoshi resta valida…
Si infatti adesso ho scritto una funzione che da la distanza media tra i parametri.
Per formare il cluster vengono presi in considerazione diversi parametri (25 per TF-IDF e 11 di stilometria)
e calcolo la distanza media dei componenti del gruppo (coesione del gruppo)
Il cluster 1 e' di soli 2 elementi che hanno una coesione alta (quasi 83%)
Anche il cluster 2 e' di 2 elementi e la coesione e' del 70% circa
Ma l'incredibile e' il cluster 3: 8 elementi con una coesione del 82.5! Noi, (io te e altri), siamo stati clusterizzati ma abbiamo una coesione relativamente bassa, poco piu' del 21%
Gli altri sono relativamente ancor piu' lontani e non sono stati clusterizzati, trattati come isole.
Voglio fare delle funzioni che visualizzano graficamente il tutto.
ANALISI GRUPPI (CLUSTERING)
=================================================================================================================================================
CLUSTER | N° | COESIONE TF-IDF+STILE | SINCRONIA TEMPO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GRUPPO 1 | 2 | 82.9% | 0.80 (ALTA)
-> Membri: *Ace*, lillominato89
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
GRUPPO 3 | 8 | 82.5% | 0.83 (ALTA)
-> Membri: Changaa, banana33, dollyamo, giorgione, m4r1o, martinom, pewboy, ve...
GRUPPO 2 | 2 | 70.4% | 0.81 (ALTA)
-> Membri: bastisisca, giammangiato
GRUPPO 0 | 5 | 21.4% | 0.32 (BASSA)
-> Membri: MarioV, arulbero, fillippone, gbianchi, ubaldo81