Bitcoin Forum
June 26, 2026, 10:40:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: BINANCE - NUOVI AGGIORNAMENTI  (Read 116 times)
rtx10 (OP)
Member
**
Online Online

Activity: 81
Merit: 77


View Profile
June 25, 2026, 02:51:48 PM
Merited by Italian Panic (2), babo (1)
 #1

Come sicuramente avete saputo, dal 1° luglio, tutti coloro che hanno a che fare con binance, non potranno piu fare acquisto e vendita di criptovalute, in quanto, anche sulla base della mail che mi è arrivata, non hanno ottenuto il MICA. Visto che non ho trovato post su questo forum che parlano di questo e visto che sono uno di quelli che ha qualche spicciolo su binance, ho deciso di aprire io un topic. Come ho scritto una volta in altri post, prima stavo su blockchain.com, ma a causa della chiusura del conto corrente bancario associato all'account mi sono ritrovato bloccato e con una serie di operazioni da fare  per poter trasferire i soldi altrove, e quindi decido di trasferirli su binance. Parcheggiati li, immobili nella speranza che i bitcoin risalgono nuovamente. Ma essendo una persona che sembra avercela attaccata addosso 3 giorni fa mi arriva una loro mail con scritto questo:

"Caro Binancian,

Stai ricevendo questa e-mail in quanto sei residente in Italia o la società intestataria del conto è registrata in Italia e, pertanto, sei attualmente un cliente di Binance Italy.

Facendo seguito alla  nostra precedente e-mail inviata qualche giorno fa, ti informiamo che né Binance Italy né un’altra entità del gruppo Binance potranno ottenere una licenza MiCA entro il 30 giugno 2026. Di conseguenza, Binance Italy non potrà più aprire nuovi account e non potrà offrire servizi regolamentati relativi ai cripto asset in Italia dal 1° luglio 2026. Ti invitiamo a consultare i dettagli relativi alle limitazioni presenti più in basso.

La nostra intenzione è quella di facilitare un processo ordinato e ridurre al minimo i disagi per i clienti, in modo che, dal 1° luglio 2026 in poi, i servizi disponibili siano limitati solo a quelli che consentano di chiudere le proprie posizioni e prelevare i propri asset digitali. E’ importante notare che tutti gli asset digitali resteranno comunque disponibili per il prelievo anche dopo il 1° luglio 2026, in conformità ai requisiti normativi e di compliance applicabili.

Come gestire i tuoi asset digitali?

    Puoi trasferire i tuoi asset su un portafoglio self-hosted sotto il tuo controllo.
    Puoi trasferire i tuoi asset ad un fornitore di servizi di cripto-asset diverso.

Per visualizzare un elenco delle opzioni verso cui è possibile trasferire gli asset, fare clic sul link sottostante."

Ecc., ecc.
Da tutto ciò si puo dedurre che devo trasferire i miei soldi altrove perchè, se un domani bitcoin si ripiglia e sale e mi venisse in mente l'idea di prelevare, non posso farlo su binance (perchè ovviamente non potendo vendere i bitcoin, non posso prelevare il corrispettivo in FIAT) e quindi adesso altri cazzi. Spero che questo post puo essere di aiuto  a qualcuno, possa servire a condividere le vostre esperienze su binance e a tenere aggiornata la situazione riguardo questo.
gbianchi
Legendary
*
Offline

Activity: 3850
Merit: 3535



View Profile
June 25, 2026, 03:25:59 PM
Merited by Italian Panic (2), babo (1)
 #2

Se tenete i soldi sugli exchange poi vi possono succedono ste' robe (ed anche peggio)

Bitcoin e' stato inventato per EVITARE questo genere di accadimenti.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Italian Panic
Hero Member
*****
Online Online

Activity: 1064
Merit: 645


The Casino with Zero to hide


View Profile WWW
June 25, 2026, 03:43:35 PM
Merited by babo (1)
 #3

Questo è il grande difetto dei CEX su aree geografiche molto regolamentate. Not your keys, not your money [c.v.d.]

Vedo che comunque puoi liberamente spostarli anche dopo il primo luglio, quindi non perdere tempo e spostali su un wallet non custodial, prova electrum e in bocca al lupo.

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████
░░███████████████████░░████████████████░░▀░░░░░▀█████████░░██████████████
██████████
░░████▀▀███▀▀███▀▀▀██░░██▀▀█▀▀████▀▀████▀░░░▀░░░███▀▀▀███▀▀█▀▀█▀▀▀███████
██████████
░░████░░███░░█▀░░▄░░█░░▀░░▄██░░██░░█████░░█▄▄▄▄██▀░░▄░░▀█░░█░░░▄▄░░██████
██████
▀░░░░░████░░███░░█░░█████░░░░▀████░░░░██████░░███████░░███░░█░░█░░███░░██████
██████
░░▀░░░▀▀░█░░▀▀░░░█▄░░▀░░█░░█▄░░▀███░░███████▄░░▀▀▀▀░█▄░░▀░░▄█░░█░░███░░██████
███████
▄▄▄█▄▄▄▄██▄▄▄█▄▄███▄▄▄██▄▄███▄▄██░░██████████▄▄▄▄▄████▄▄▄███▄▄█▄▄███▄▄██████
███████████████████████████████████████
░░██████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
█████████████████████
█████████████████████████

████████████████▄░▀██████
████████████▀▀▄▄▄░▄░▀████
██████████▀▄████▌▐██▄████
█████████░██████░████████
████████░███████▌▐███████
█████▀░░░▀█████▀░░░▀█████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
████░░░░░░░███░░░░░░░████
█████▄░░░▄█████▄░░░▄█████
█████████████████████████
█████████████████████
█████████████████████
█████████████████████████

████████▀▀░░░░░▀▀████████
██████▀░▄█▄░░░▄█▄░▀██████
█████░░░█████████░░░█████
████░░░░██▀░░░▀██░░░░████
████░░▄███░░░░░███▄░░████
████░░████▄░░░▄████░░████
█████░░░░▀█████▀░░░░█████
██████▄░░░░███░░░░▄██████
████████▄▄░░░░░▄▄████████
█████████████████████████
█████████████████████
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   The Casino with Zero to Hide   
██
██
██
██
██
██
██
██

██

██

██

██

██
 
   Play Now   
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4382
Merit: 5693


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
June 25, 2026, 03:45:48 PM
 #4

Se tenete i soldi sugli exchange poi vi possono succedono ste' robe (ed anche peggio)

Bitcoin e' stato inventato per EVITARE questo genere di accadimenti.


esatto, ti sei scordato a dire una cosa mega ultra importante

not your keys, not your money


come ha detto gbianchi questo serve a evitare che gli exchange facciano il bello e il cattivo tempo o che lo usano, come nel thread di gbianchi, come leva frazionaria per arricchirsi ulteriormente (come le banche classiche)

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Ale88
Legendary
*
Offline

Activity: 3164
Merit: 3827



View Profile
June 25, 2026, 04:13:25 PM
 #5

Sul canale Telegram di Luca Boiardi (The Crypto Gateaway) è stata riportata questa notizia, ancora da confermare in ogni caso:

Secondo questo giornalista di The Block (fonte solitamente molto affidabile) chi vuole negare a Binance la MiCAR è la Banca Centrale Europea.

Il regulator greco avrebbe dato luce verde, ma la BCE si è messa di traverso.



███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
rtx10 (OP)
Member
**
Online Online

Activity: 81
Merit: 77


View Profile
Today at 12:06:18 AM
 #6

Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma, se non tengo i miei bitcoin su un exchange, al momento di prelevarli come si fà? per prelievo intendo, conversione (quindi vendita) dei bitcoin in valuta FIAT (euro), dopodichè bonifico SEPA sulla mia carta bancaria.
Comunque, a parte questo, una cosa ormai ufficiale, è il fatto che i bitcoin non sono decentralizzati come tanto pubblicizzato agli inizi. Cioè non vincolati a banche centrali, fondi monetari vari, ecc. Negli ultimi 3-4 anni ho notato che la loro salita o la loro discesa deriva dalle varie notizie di cronaca (diciamo cosi). L'ultimo esempio lo abbiamo visto con la salita di Trump al potere. Di colpo il loro valore passa da 93-95.000 euro a 70 e a tutt'oggi sono a 53.000 euro e continuano a scendere.
Ale88
Legendary
*
Offline

Activity: 3164
Merit: 3827



View Profile
Today at 05:17:21 AM
 #7

Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma, se non tengo i miei bitcoin su un exchange, al momento di prelevarli come si fà? per prelievo intendo, conversione (quindi vendita) dei bitcoin in valuta FIAT (euro), dopodichè bonifico SEPA sulla mia carta bancaria.
Esistono anche i DEX oltre ai CEX. Altrimenti puoi anche comprare pagando direttamente con bitcoin, senza necessità di convertirli.

Comunque, a parte questo, una cosa ormai ufficiale, è il fatto che i bitcoin non sono decentralizzati come tanto pubblicizzato agli inizi. Cioè non vincolati a banche centrali, fondi monetari vari, ecc. Negli ultimi 3-4 anni ho notato che la loro salita o la loro discesa deriva dalle varie notizie di cronaca (diciamo cosi). L'ultimo esempio lo abbiamo visto con la salita di Trump al potere. Di colpo il loro valore passa da 93-95.000 euro a 70 e a tutt'oggi sono a 53.000 euro e continuano a scendere.
Penso che tu stia confondendo decentralizzazione con volatilità (o speculazione) perché bitcoin era, è, e sarà sempre (si spera) decentralizzato.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
Plutosky
Legendary
*
Online Online

Activity: 3038
Merit: 5387


View Profile
Today at 06:33:21 AM
 #8

Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma, se non tengo i miei bitcoin su un exchange, al momento di prelevarli come si fà? per prelievo intendo, conversione (quindi vendita) dei bitcoin in valuta FIAT (euro), dopodichè bonifico SEPA sulla mia carta bancaria.
Comunque, a parte questo, una cosa ormai ufficiale, è il fatto che i bitcoin non sono decentralizzati come tanto pubblicizzato agli inizi. Cioè non vincolati a banche centrali, fondi monetari vari, ecc. Negli ultimi 3-4 anni ho notato che la loro salita o la loro discesa deriva dalle varie notizie di cronaca (diciamo cosi). L'ultimo esempio lo abbiamo visto con la salita di Trump al potere. Di colpo il loro valore passa da 93-95.000 euro a 70 e a tutt'oggi sono a 53.000 euro e continuano a scendere.

Non vorrei ti sfuggisse la parte più interessante della faccenda: puoi trasferire i tuoi bitcoin su un "conto" interamente controllato da te, senza venderli.

bitcoin andava su e giù anche molto prima di 3-4 anni fa, anzi ci andava in modo molto più marcato.
L'importanza delle "notizie di cronaca" in questo processo è molto sopravvalutata.

▄▄████████████████████▄▄
▄███████▀▀██████▀▀███████▄
████████████████████████
████████▄▄██████▄▄██████

████████████████████████
██▄▄█████████████▄▄██████
██▀▀██████████████████▄▄██
██████▀▀██████████████▀▀██
██████████████████████████
██████▀▀██████▀▀████████
████████████████████████
▀███████▄▄██████▄▄███████▀
▀▀████████████████████▀▀
 
 DΞX.fo 
▄▄██████
█████████
██████████
█████████
██████████
█████████
▀▀██████

▄███████
▄██████████
████████████
█████████████
█████████████
|
▄▄█
▄████▀
▄███▀
▄██▀▄██
█████▀▀
███████
████████
▀██▄████
▄████▄▄
▄█████▀███
▄█████▀████
█████▀███████
▀██▀█████████
|  BTC     XMR  
  DAI     LTC  
   Fees  0.8%    
babo
Legendary
*
Offline

Activity: 4382
Merit: 5693


si vis pacem, para bellum


View Profile WWW
Today at 07:52:52 AM
 #9

Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma, se non tengo i miei bitcoin su un exchange, al momento di prelevarli come si fà? per prelievo intendo, conversione (quindi vendita) dei bitcoin in valuta FIAT (euro), dopodichè bonifico SEPA sulla mia carta bancaria.
Comunque, a parte questo, una cosa ormai ufficiale, è il fatto che i bitcoin non sono decentralizzati come tanto pubblicizzato agli inizi. Cioè non vincolati a banche centrali, fondi monetari vari, ecc. Negli ultimi 3-4 anni ho notato che la loro salita o la loro discesa deriva dalle varie notizie di cronaca (diciamo cosi). L'ultimo esempio lo abbiamo visto con la salita di Trump al potere. Di colpo il loro valore passa da 93-95.000 euro a 70 e a tutt'oggi sono a 53.000 euro e continuano a scendere.

ci sono i bancomat in cui metti moneta FIAT e ti da bitcoin
e in cui metti bitcoin ed esce moneta FIAT

magico, ma KYC in italia.. non KYC altrove (svizzera fino a 1000 euro al giorno)
qiundi ci sono tante possibilita, ti consiglio di leggere il mio thread apposito.. se non lo trovi te lo mando

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits PREDICT..
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████▀▀░░░░▀▀██████
██████████░░▄████▄░░████
█████████░░████████░░████
█████████░░████████░░████
█████████▄▀██████▀▄████
████████▀▀░░░▀▀▀▀░░▄█████
██████▀░░░░██▄▄▄▄████████
████▀░░░░▄███████████████
█████▄▄█████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
.
.WHERE EVERYTHING IS A MARKET..
█████
██
██







██
██
██████
Will Bitcoin hit $200,000
before January 1st 2027?

    No @1.15         Yes @6.00    
█████
██
██







██
██
██████

  CHECK MORE > 
m4r1o
Full Member
***
Offline

Activity: 714
Merit: 234



View Profile
Today at 09:10:40 AM
Merited by Plutosky (2)
 #10

Non vorrei ti sfuggisse la parte più interessante della faccenda: puoi trasferire i tuoi bitcoin su un "conto" interamente controllato da te, senza venderli.

bitcoin andava su e giù anche molto prima di 3-4 anni fa, anzi ci andava in modo molto più marcato.
L'importanza delle "notizie di cronaca" in questo processo è molto sopravvalutata.


Anche io anni fa non capivo questa cosa, ovvero che bisogna per forza tenere nel proprio wallet i propri soldi: pensavo erroneamente che fosse scomodo.
Poi vedendo le varie cose successe, da FTX alle varie truffe o tentativi, ho capito che avevate ragione da vendere e mi sono convertito.
Infatti quello che sono oggi lo devo a voi, al forum e alla community che ha saputo spiegarmi con pazienza.

martinom
Full Member
***
Offline

Activity: 643
Merit: 148



View Profile
Today at 09:22:56 AM
 #11

Esistono anche i DEX oltre ai CEX. Altrimenti puoi anche comprare pagando direttamente con bitcoin, senza necessità di convertirli.

Hai ragione, ma come fai a usare bitcoin con chi non lo accetta? Ti faccio un esempio se voglio comprare delle cose da amazon, amazon non supporta bitcoin e mi viene molto scomodo, per non dire impossibile.
Devi per forza usare un CEX per tornare in euro, oppure non so farlo io, cosa molto piú probabile.

Vinsneuve
Member
**
Offline

Activity: 235
Merit: 31


View Profile
Today at 09:34:31 AM
 #12

Esistono anche i DEX oltre ai CEX. Altrimenti puoi anche comprare pagando direttamente con bitcoin, senza necessità di convertirli.

Ti faccio un esempio se voglio comprare delle cose da amazon, amazon non supporta bitcoin e mi viene molto scomodo, per non dire impossibile.
Devi per forza usare un CEX per tornare in euro, oppure non so farlo io, cosa molto piú probabile.

In questo caso puoi acquistare buoni amazon su bitrefill pagando direttamente in btc.
rtx10 (OP)
Member
**
Online Online

Activity: 81
Merit: 77


View Profile
Today at 10:34:12 AM
 #13

Non vorrei ti sfuggisse la parte più interessante della faccenda: puoi trasferire i tuoi bitcoin su un "conto" interamente controllato da te, senza venderli.

bitcoin andava su e giù anche molto prima di 3-4 anni fa, anzi ci andava in modo molto più marcato.
L'importanza delle "notizie di cronaca" in questo processo è molto sopravvalutata.


Anche io anni fa non capivo questa cosa, ovvero che bisogna per forza tenere nel proprio wallet i propri soldi: pensavo erroneamente che fosse scomodo.
Poi vedendo le varie cose successe, da FTX alle varie truffe o tentativi, ho capito che avevate ragione da vendere e mi sono convertito.
Infatti quello che sono oggi lo devo a voi, al forum e alla community che ha saputo spiegarmi con pazienza.

infatti mica penso che è scomodo. Comunque ho gia trovato la soluzione. Il problema è che c'è troppa cattiva pubblicità sui bitcoin, sulle criptovalute in genere, però......però cazzo tu stato le tasse le vuoi. E minchia se le vuoi (e scusate se ogni tanto mi esprimo in linguaggio assembler 8088)
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!