Cresce il numero degli utenti coinvolti in questo databreach/provider.
ShipMonk ha confermato ulteriori 67mila utenti degli USA vittima di questa perdita di dati.
Questo è un problema evidente nella fiducia e nella gestione di bitcoin tramite hardware...un altro ottimo modo per acquistarlo in maniera "anonima" è tramite le varie mostre/esposizioni/conventions... è sempre possibile pagare in cash o direttamente con btc.
The breach at Trezor's shipping provider ShipMonk is far bigger than first thought. Trezor now puts the number of affected customers at about 81,000, up from 13,689.
Another 67,000 US buyers who placed orders between November 2019 and August 2021 had names, phone numbers and shipping addresses exposed. Trezor says ShipMonk repeatedly confirmed in writing that this data was deleted. Turns out it wasn't.
Trezor is warning of physical security risks and says it has emailed all affected customers directly
Si questa cosa delle terze parti sta diventando un problema di una certa dimensione, non solo in ambito cryptovalute ma anche nelle cose di vita di tutti i giorni. Vai al supermercato e ti fanno sconti solo se hai la tessera fedeltà, poi ti arrivano pubblicità mirate su quello che compri di solito, mai fatte e mai le farò non per non far sapere se compro i pernigotti piuttosto del toblerone, ma proprio per principio quando mi chiedono troppo mi girano.
La portata del breach di ShipMonk secondo me è stata presa sottogamba, forse è più grave questa di Coldcard per l'esposizione fisica diretta che potrebbero avere alcuni utenti esposti.
Avevo visto qualche mese fa, mi sembra su x, di una specie di distributore automatico a Praga che vendeva hardware wallet, anche quello sarebbe un ottimo metodo, ammesso che sia sprovvisto di telecamere identificative e di kyc.