Bitcoin Forum
September 13, 2026, 08:04:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Scam cryptocom anti riciclaggio  (Read 93 times)
semanticario (OP)
Newbie
*

Activity: 1
Merit: 0

View Profile
August 17, 2026, 02:30:43 PM

Ciao, segnalo un SMS phishing che sta girando in queste ore a nome Crypto.com.

Il messaggio parla di una presunta verifica AML urgente e rimanda a un dominio che non ha nulla a che fare con i canali ufficiali dell’exchange. Non cliccate e non inserite credenziali, codici 2FA o seed phrase.

Se avete dubbi, aprite direttamente l’app o il sito ufficiale di Crypto.com e contattate l’assistenza da lì.

Ho letto qui i dettagli, nel caso possa essere utile a qualcuno:
https://cryptonews.it/truffe/phishing-crypto-com-allerta-su-finto-sms-antiriciclaggio/

Meglio una verifica in più che un account svuotato.
giammangiato
Legendary
*

Activity: 2576
Merit: 1528

View Profile
August 24, 2026, 09:45:00 PM
Merited by babo (2)

Account cancellato ormai da diverso tempo, quando è partito il progetto mi sembrava carino e ho provato in sostituzione di Xapo, ma dopo non mi sono trovato per niente bene con crypto.com (con questo non dico che crypto.com sia scam) non sono stato scammato quando lo utilizzavo.

I messaggi di scam comunque arrivano da ogni ente e da qualsiasi piattaforma, quindi occhi aperti sempre.

POWER.WIN 

PLAY NOW 
chinhar
Member
**

Activity: 140
Merit: 84

View Profile
August 31, 2026, 02:37:28 PM
Merited by babo (2)

Account cancellato ormai da diverso tempo, quando è partito il progetto mi sembrava carino e ho provato in sostituzione di Xapo, ma dopo non mi sono trovato per niente bene con crypto.com (con questo non dico che crypto.com sia scam) non sono stato scammato quando lo utilizzavo.

I messaggi di scam comunque arrivano da ogni ente e da qualsiasi piattaforma, quindi occhi aperti sempre.

Credo che sia dovuto al fatto che vendono i dati, mi hanno spiegato che quando accetti tutto per i cookie semplicemente questi figli di buona donna vendono i dati ai data broker che a loro volta li vendono a chi li richiede per questo ti arriva spam in pratica
giorgione
Hero Member

Activity: 854
Merit: 579

View Profile WWW
September 04, 2026, 10:43:38 AM

Credo che sia dovuto al fatto che vendono i dati, mi hanno spiegato che quando accetti tutto per i cookie semplicemente questi figli di buona donna vendono i dati ai data broker che a loro volta li vendono a chi li richiede per questo ti arriva spam in pratica
Il mondo moderno gira attorno ai dati, non so se te ne sei accorto. Servizi come google, facebook e altro ti danno servizi gratis, da qualche parte dovranno pur guadagnare no?
Non bisogna essere complottisti ma usare semplicemente la logica.

Pages: [1]
  Print  

Jump to: