Bitcoin Forum
September 19, 2026, 04:17:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 31.1 [Torrent]

Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Diciamo che mi avanzano 10.000€, che progetto a tema Bitcoin potrei sviluppare?  (Read 128 times)
Alberto Minali (OP)
Jr. Member
*

Activity: 51
Merit: 4

View Profile WWW
September 05, 2026, 12:04:10 PM

Diciamo che mi avanzano 10.000€, che progetto a tema Bitcoin potrei sviluppare?
m4r1o
Sr. Member

Activity: 798
Merit: 254

View Profile
September 10, 2026, 08:00:41 AM

Non so potresti pensare a qualcosa che dia dei servizi ai bitcoiner. Come ben sai il tema della sicurezza è molto sentito da chi detiene bitcoin, potresti pensare a una cosa del genere.
Sicuro creare monete o schifezze non funziona, almeno non funziona più.

davidcmx
Newbie
*

Activity: 4
Merit: 0

View Profile
September 12, 2026, 02:58:00 PM

Non concentrarti solo su Bitcoin. Crea qualcosa che risolva i problemi delle persone con qualsiasi criptovaluta. In questo modo, il tuo prodotto sarà in grado di raggiungere molte più persone.

Se hai già un'idea con un potenziale ma hai bisogno di ulteriore esperienza, capitale o connessioni per portarla in vita, sentiti libero di raggiungerla. Il mio team ed io siamo aperti ad esplorare potenziali partnership
m4r1o
Sr. Member

Activity: 798
Merit: 254

View Profile
September 16, 2026, 10:24:09 AM

Non concentrarti solo su Bitcoin. Crea qualcosa che risolva i problemi delle persone con qualsiasi criptovaluta. In questo modo, il tuo prodotto sarà in grado di raggiungere molte più persone.

Se hai già un'idea con un potenziale ma hai bisogno di ulteriore esperienza, capitale o connessioni per portarla in vita, sentiti libero di raggiungerla. Il mio team ed io siamo aperti ad esplorare potenziali partnership

È difficile capire di cosa abbiano bisogno le persone, ma la cosa più ardua è sviluppare un progetto a tema Bitcoin: sembra che tutti ne siano interessati, ma poi ci si scontra con la realtà e si rischia di sbattere violentemente contro un muro; trattandosi di finanza, c'è molta ignoranza, e quando si parla di Bitcoin la situazione peggiora notevolmente.

xenomorfo
Sr. Member

Activity: 980
Merit: 417

View Profile
September 18, 2026, 05:40:07 PM

Una buona idea appunto è quella che ti hanno appena suggerto, risolve il problema di qualche persona, in merito crypto ti assicuro che ci sono tantissimi problemi legati all'essere facile.
Bel balocchino bitcoin, ma ancora molto complesso da usare.

attiq310
Newbie
*

Activity: 9
Merit: 2

View Profile
Today at 10:57:47 AM

10.000€ non mi sembrano molti. Soprattuto se hai intenzione di creare qualcosa come un portafoglio o un exchange. Ottenere le autorizzazioni e costoso, e avere la custodia del denaro altrui crea molti altri costi e responsabilita.

Cio che puoi fare con 10.000€ è un progetto open-source non custodiale piu piccolo per gli italiani.

• un servizio/strumento/guida per l'eredità di Bitcoin, in modo che i parenti possano accedere ai tuoi bitcoin quando non ci sarai piu senza rivelare le chiavi private
  • un servizio/strumento in italiano che ti dice la "salute" della tua configurazione Bitcoin, come il controllo del riutilizzo degli indirizzi, la verifica del backup o la valutazione del rischio quantistico

L'eredità di Bitcoin è stata esplorata in passato, non sono sicuro di quanto sia valida la tua idea di controllore della salute di Bitcoin. Sono sicuro di aver visto una proposta da qualche parte.

In generale, penso che sia meglio puntare su Bitcoin invece che su "non solo Bitcoin", e puntare sugli italiani invece che su tutti. Costruisci qualcosa che risolva un problema. Non costruire qualcosa che dovrebbe piacere a tutti, ma che in realtà non piace a nessuno.

Fai attenzione agli sciacalli che offrono opportunità di partnership non richieste da account appena creati.

Dovresti parlare con i potenziali utenti delle loro esigenze. Prova a costruire un MVP semplice prima di scrivere qualsiasi codice. Quello che dovresti fare dipende dalle tue capacità tecniche. Puoi svilupparlo tu stesso? O forse sei bravo nel graphic design e/o nel marketing.
Pages: [1]
  Print  

Jump to: