Bitcoin Forum
April 20, 2024, 02:56:42 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: ancora sui consumi  (Read 1263 times)
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 09:07:03 AM
 #1

Ciao a tutti, non c'e nemmeno bisogno di dire che sono un very very very very niubbo dell'argomento (ma che mi sta togliendo il sonno da un po'). ho cominciato proprio ieri la mia esperienza reale con i LTC (dopo essermi informato per settimane su forum, materiale vario, ecc...) e dire che sono basito è dir poco ( :-D ).

Spiego meglio.

Mi sono registrato su coinotron.com in quanto il mio sistema molto scarso (una GT430) non mi permette di fare solo mining ma devo appoggiarmi ad una pool.

La modalità di reward l'ho impostata a PPS (che leggendo in giro dovrebbe essere la migliore per chi come me ha un H basso), e dopo diverse ore di mining ho dato un occhio al "Estimated Reward per DAY" (cioè la proiezione dei miei guadagni per un giorno) e....

....

...

guadagnerò BEN 0,005 LTC per giorno  Shocked Shocked Shocked  !!!! Che a conti fatti sono pari a più o meno 5 centesimi di euro al giorno

Riesco a fare una media di 27 KH/s (ripeto è solo una prova per non investire soldi in hardware costoso per poi ritrovarmi e perderci alla grande).

Ma è normale che con 27KH/s i guadagni siano cosi bassi?? Cosa posso fare (a parità di Hash Rate) per guadagnare di più?

Il ragionamento è questo: se mi doto di un hardware discreto che mi faccia 270 KH comunque il mio guadagno sarebbe solo di 50 centesimi al giorno (cioè 10 volte quello da 27 KH) e considerando che dovrei spendere 200-300€  per l'aggiornamento hardware non serve la calcolatrice per capire che sarebbe un'eresia solo pensare di fare ciò, visto che il costo energetico supererebbe di gran lunga il guadagno, quindi senza nemmeno cominciare l'ammortizzamento dell'hardware

Quindi come si fa?? Probabilmente da niubbo mi sfugge qualcosa...vi prego aiutatemi a riacquistare il sonno  Cheesy
1713625002
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713625002

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713625002
Reply with quote  #2

1713625002
Report to moderator
1713625002
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713625002

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713625002
Reply with quote  #2

1713625002
Report to moderator
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713625002
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713625002

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713625002
Reply with quote  #2

1713625002
Report to moderator
1713625002
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713625002

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713625002
Reply with quote  #2

1713625002
Report to moderator
silvo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
April 21, 2014, 09:25:26 AM
 #2

ciao,
-ho minato fino a 2 mesi fa a 600khs quando ltc aveva un valore in € attorno ai 12/13. ed era un divertimento non un guadagno...questo tanto per 'rincuorarti'....
-dire discreto 270khs è un pò un'eresia. direi basso anzi bassissimo.
-se la tua disponibilità è limitata con gpu aggiungi anche un workers che mini con la tua cpu insieme.
-questa mi sembra interessante anche se ha perso un pò di valore https://bitcointalk.org/index.php?topic=544712
qui viene scambiata https://poloniex.com/exchange/btc_utc
-al momento sto minando btc ma sto controllando anche blackcoin e myriadcoin (sono sia sha256 che scrypt)

buon divertimento!
Buona Pasquetta! Roll Eyes

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 10:29:53 AM
 #3

azz!!

quindi il tuo consiglio è quello di investire (lo faccio se mi porta un guadagno altrimenti mi diverto con altro  Cheesy Cheesy ) in qualche altra valuta piu facile da minare?

Mha vabbe mi sa che lascio stare...

...il treno delle cryptovalute è già partito e probabilmente ormai è troppo veloce per poterci salire senza il rischio di farsi del gran male

Se mi dici che non guadagnavi nemmeno con 600KH (che piu o meno significa avere hardware da 600-700 €) allora ho altri modi per sprecare soldi  Grin



C'e un detto .... chi dorme non piglia pesci!!...chi ha dormito finora non piglia i cryptopesci!! Ciao ciao sogni di guadagnare soldi mentre si è in spiaggia....

...mi sa che mi hai fatto riacquistare il sonno...almeno qualcosa c'ho guadagnato  Wink


Comunque se mi sai indicare qualche altra cryptovaluta è ben accetto il consiglio...ciao e grazie

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 21, 2014, 11:22:30 AM
 #4

Per avere 600 khs, basta comprare 2 gridseed, ognuno fa 360 (e sarebbero 720) ma sul forum c'è chi li porta a 500 kh , con un consumo di soli 7 watt, li trovi a 100-120 euro, quindi non devi investire 600 euro come dicevi.

Io ho da poco iniziato a minare con gpu, ovviamente avendo una bassa potenza, non mino btc o ltc, ma altre crypto che poi scambio per litecoin.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 12:48:44 PM
 #5

Per avere 600 khs, basta comprare 2 gridseed, ognuno fa 360 (e sarebbero 720) ma sul forum c'è chi li porta a 500 kh , con un consumo di soli 7 watt, li trovi a 100-120 euro, quindi non devi investire 600 euro come dicevi.

Io ho da poco iniziato a minare con gpu, ovviamente avendo una bassa potenza, non mino btc o ltc, ma altre crypto che poi scambio per litecoin.


scusa scusa scusa???!?!??!

no, sta qua non la so'...gridseed??

mi potresti sherare la tua conoscenza??

mi informo comunque in giro...se puoi e non ti è di troppo disturbo illuminami...grazie
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 03:20:32 PM
 #6

ok mi sono informato sui gridseed...ho visto che uno costa 160€ e sembra dare max 400KH/s senza esagerare con il clock. ma cmq non mi tornano i conti (  Grin )

160€ per guadagnare circa 0.074 LTC al giorno che piu o meno sarebbero 74 centesimi al giorno (10€/LTC) ... mi ci vorrebbero 160[€]/0.74[€/g]=216[gg] per ammortizzare la spesa...giusto? 

forse converrebbe puntare in monete SHA non ancora forti sperando che un giorno si disallineino dalla valuta madre (BTC) giusto?

quale altra SHA si potrebbe minare oltre al BTC secondo te?

E' ovvio che qui si passa dalla realtà alla scommessa quindi tutte queste sono opinioni che possono anche essere totalmente sbagliate rispetto all'evoluzione della realtà.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 21, 2014, 03:23:37 PM
 #7

ok mi sono informato sui gridseed...ho visto che uno costa 160€ e sembra dare max 400KH/s senza esagerare con il clock. ma cmq non mi tornano i conti (  Grin )

160€ per guadagnare circa 0.074 LTC al giorno che piu o meno sarebbero 74 centesimi al giorno (10€/LTC) ... mi ci vorrebbero 160[€]/0.74[€/g]=216[gg] per ammortizzare la spesa...giusto? 

forse converrebbe puntare in monete SHA non ancora forti sperando che un giorno si disallineino dalla valuta madre (BTC) giusto?

quale altra SHA si potrebbe minare oltre al BTC secondo te?

E' ovvio che qui si passa dalla realtà alla scommessa quindi tutte queste sono opinioni che possono anche essere totalmente sbagliate rispetto all'evoluzione della realtà.

Guarda un po qua , c'è l'utente Quartium che li vende a 125 € l'uno :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=572979.0


se serve l'escrow sono disposto a farlo io   Wink .
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 05:08:22 PM
 #8

oh grazie...ma che è un escrow??
pixxelite (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
April 21, 2014, 05:32:57 PM
 #9

e comunque sia sti cosi funzionano via usb quindi il computer deve essere comunque sempre acceso...con consumo di corrente
silvo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100

8pool.dtdns.net OP


View Profile
April 21, 2014, 06:17:41 PM
 #10

e comunque sia sti cosi funzionano via usb quindi il computer deve essere comunque sempre acceso...con consumo di corrente

Il bello del greedseed è che funziona con raspberry pi, quindi il pc non lo usi. Più avanti valuterò. Ciao.

█████8pool.dtdns.net , multiple algo support █████
fra55
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10


View Profile
April 22, 2014, 07:11:47 AM
 #11

oh grazie...ma che è un escrow??

Una persona che funga da garante se non ho inteso male
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
April 22, 2014, 04:27:15 PM
 #12

Credo che sei entrato nel mondo delle crypto nel modo giusto....facendoti i tuoi calcoli.
E capendo che non si fanno i soldi minando e acquistando hardware.

Anzi credo che il modo peggiore per entrare nel mining e' proprio quello di investire comprando Gpu,asic,gridseed e compagnia bella.
E' un ottimo modo per perdere i soldi e spendere in corrente e rientrare della spesa dopo mesi e guadagnare pochi centesimi e poi dovre rivendere tutto perche' l'hardware diventera' obsoleto.

Personalmente non mino piu' ormai. Orami il mercato e' saturo di miner, troppa concorrenza e troppe monete. Anche minando al day one di ogni moneta, la difficolta' media supera ormai da subito i 20.....quasi un anno fa' se minavi dal primo giorno una moneta, essendo un mercato di nicchia potevi veramente fare qualche soldo e arrotondare a fine mese.

Piuttosto che spendere in gridseed....che poi per avere un introito minimo accettabile ne dovrei acquistare 10 per oltre 1000 euro, che poi minano solo scrypt,quindi ormai con il mercato che tira fuori scrypt-jane, x11, n factor sei comunque limitato nella scelta delle monete, meglio che compri direttamente un portfolio di monete negli exchange e le rivendi.

Insomma giocare negli exchange come nella borsa.

Purtroppo ognuno di noi in questo mondo vuole guadagnare e si fa' prendere dal lato tecnologico....gpu,driver,miner,pools,settaggi vari,overclock,raffreddamento.....poi con il tempo capirai che alla fine della fiera ti sarai solo divertito o riuscito a guadagnare un pacchetto di sigarette al giorno.

Tutto al momento ruota intorno ai bitcoin,e' l'unica cosa stabile almeno nel breve periodo.

Come ogni cosa, se hai soldi fai soldi.

Quindi spendi 2500 euro,ti compri un knc da 680-700 ghz o superiore USATO, ci rientri in 3 mesi, ci guadagnerai per altri 3-4 mesi, lo rivendi e recuperi male che vada meta' dell'investimento e prosegui cosi su questa strada.

Siamo in una fase di stallo e di studio per questo anno. Il mercato e' in stallo. Gia' si parla del successore del bitcoin per il prossimo anno. Quindi occhio ai tuoi soldi.

E tutte le nuove altcoin che escono ormai il 99% di loro,sapendo i DEV che il mercato e' morente oggi, ti diranno che sono monete A LUNGO TERMINE. E' tutto a LUNGO TERMINE,ormai nessuno si sbilancia piu' a creare una nuova moneta dicendo che sara' profittevole nel breve periodo. Perche' non e' piu' possibile.






















fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
April 22, 2014, 04:32:36 PM
 #13

Credo che sei entrato nel mondo delle crypto nel modo giusto....facendoti i tuoi calcoli.
E capendo che non si fanno i soldi minando e acquistando hardware.

Anzi credo che il modo peggiore per entrare nel mining e' proprio quello di investire comprando Gpu,asic,gridseed e compagnia bella.
E' un ottimo modo per perdere i soldi e spendere in corrente e rientrare della spesa dopo mesi e guadagnare pochi centesimi e poi dovre rivendere tutto perche' l'hardware diventera' obsoleto.

Personalmente non mino piu' ormai. Orami il mercato e' saturo di miner, troppa concorrenza e troppe monete. Anche minando al day one di ogni moneta, la difficolta' media supera ormai da subito i 20.....quasi un anno fa' se minavi dal primo giorno una moneta, essendo un mercato di nicchia potevi veramente fare qualche soldo e arrotondare a fine mese.

Piuttosto che spendere in gridseed....che poi per avere un introito minimo accettabile ne dovrei acquistare 10 per oltre 1000 euro, che poi minano solo scrypt,quindi ormai con il mercato che tira fuori scrypt-jane, x11, n factor sei comunque limitato nella scelta delle monete, meglio che compri direttamente un portfolio di monete negli exchange e le rivendi.

Insomma giocare negli exchange come nella borsa.

Purtroppo ognuno di noi in questo mondo vuole guadagnare e si fa' prendere dal lato tecnologico....gpu,driver,miner,pools,settaggi vari,overclock,raffreddamento.....poi con il tempo capirai che alla fine della fiera ti sarai solo divertito o riuscito a guadagnare un pacchetto di sigarette al giorno.

Tutto al momento ruota intorno ai bitcoin,e' l'unica cosa stabile almeno nel breve periodo.

Come ogni cosa, se hai soldi fai soldi.

Quindi spendi 2500 euro,ti compri un knc da 680-700 ghz o superiore USATO, ci rientri in 3 mesi, ci guadagnerai per altri 3-4 mesi, lo rivendi e recuperi male che vada meta' dell'investimento e prosegui cosi su questa strada.

Siamo in una fase di stallo e di studio per questo anno. Il mercato e' in stallo. Gia' si parla del successore del bitcoin per il prossimo anno. Quindi occhio ai tuoi soldi.

E tutte le nuove altcoin che escono ormai il 99% di loro,sapendo i DEV che il mercato e' morente oggi, ti diranno che sono monete A LUNGO TERMINE. E' tutto a LUNGO TERMINE,ormai nessuno si sbilancia piu' a creare una nuova moneta dicendo che sara' profittevole nel breve periodo. Perche' non e' piu' possibile.




Scusate se mi autoquoto.

Aggiungo all'ultima frase che quindi ti ritroverai a minare nuove monete ogni settimana, ognuna con un bello slogan magari "STABLE RISING-PROFITABILITY GUARANTE-LONG TERM INVESTMENT-NEW ALGO PINCO PALLINO-NEW COIN FOR NEW WORLD" etc etc....e andrai come e' giusto che sia a minare ogni 10 giorni ogni moneta diversa e avrai alla fine tante piccole monete ma nessuna con una quantita' considerevole da poter sperare che se se sale di valore potrai avere un ricavo.

redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 22, 2014, 04:36:20 PM
 #14

Credo che sei entrato nel mondo delle crypto nel modo giusto....facendoti i tuoi calcoli.
E capendo che non si fanno i soldi minando e acquistando hardware.

Anzi credo che il modo peggiore per entrare nel mining e' proprio quello di investire comprando Gpu,asic,gridseed e compagnia bella.
E' un ottimo modo per perdere i soldi e spendere in corrente e rientrare della spesa dopo mesi e guadagnare pochi centesimi e poi dovre rivendere tutto perche' l'hardware diventera' obsoleto.

Personalmente non mino piu' ormai. Orami il mercato e' saturo di miner, troppa concorrenza e troppe monete. Anche minando al day one di ogni moneta, la difficolta' media supera ormai da subito i 20.....quasi un anno fa' se minavi dal primo giorno una moneta, essendo un mercato di nicchia potevi veramente fare qualche soldo e arrotondare a fine mese.

Piuttosto che spendere in gridseed....che poi per avere un introito minimo accettabile ne dovrei acquistare 10 per oltre 1000 euro, che poi minano solo scrypt,quindi ormai con il mercato che tira fuori scrypt-jane, x11, n factor sei comunque limitato nella scelta delle monete, meglio che compri direttamente un portfolio di monete negli exchange e le rivendi.

Insomma giocare negli exchange come nella borsa.

Purtroppo ognuno di noi in questo mondo vuole guadagnare e si fa' prendere dal lato tecnologico....gpu,driver,miner,pools,settaggi vari,overclock,raffreddamento.....poi con il tempo capirai che alla fine della fiera ti sarai solo divertito o riuscito a guadagnare un pacchetto di sigarette al giorno.

Tutto al momento ruota intorno ai bitcoin,e' l'unica cosa stabile almeno nel breve periodo.

Come ogni cosa, se hai soldi fai soldi.

Quindi spendi 2500 euro,ti compri un knc da 680-700 ghz o superiore USATO, ci rientri in 3 mesi, ci guadagnerai per altri 3-4 mesi, lo rivendi e recuperi male che vada meta' dell'investimento e prosegui cosi su questa strada.

Siamo in una fase di stallo e di studio per questo anno. Il mercato e' in stallo. Gia' si parla del successore del bitcoin per il prossimo anno. Quindi occhio ai tuoi soldi.

E tutte le nuove altcoin che escono ormai il 99% di loro,sapendo i DEV che il mercato e' morente oggi, ti diranno che sono monete A LUNGO TERMINE. E' tutto a LUNGO TERMINE,ormai nessuno si sbilancia piu' a creare una nuova moneta dicendo che sara' profittevole nel breve periodo. Perche' non e' piu' possibile.



Hai una visione molto pessimistica  ! Esistono un paio di crypocurrency che  sono ancora in vita dopo mesi ... prendi i Ripple , Nxt , litecoin  .. e dogecoin.


L'unico punto su cui ti do pienamente ragione è : non ha più senso minare , è solo uno spreco di energia  e di tempo Wink .
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
April 22, 2014, 05:23:53 PM
 #15

Credo che sei entrato nel mondo delle crypto nel modo giusto....facendoti i tuoi calcoli.
E capendo che non si fanno i soldi minando e acquistando hardware.

Anzi credo che il modo peggiore per entrare nel mining e' proprio quello di investire comprando Gpu,asic,gridseed e compagnia bella.
E' un ottimo modo per perdere i soldi e spendere in corrente e rientrare della spesa dopo mesi e guadagnare pochi centesimi e poi dovre rivendere tutto perche' l'hardware diventera' obsoleto.

Personalmente non mino piu' ormai. Orami il mercato e' saturo di miner, troppa concorrenza e troppe monete. Anche minando al day one di ogni moneta, la difficolta' media supera ormai da subito i 20.....quasi un anno fa' se minavi dal primo giorno una moneta, essendo un mercato di nicchia potevi veramente fare qualche soldo e arrotondare a fine mese.

Piuttosto che spendere in gridseed....che poi per avere un introito minimo accettabile ne dovrei acquistare 10 per oltre 1000 euro, che poi minano solo scrypt,quindi ormai con il mercato che tira fuori scrypt-jane, x11, n factor sei comunque limitato nella scelta delle monete, meglio che compri direttamente un portfolio di monete negli exchange e le rivendi.

Insomma giocare negli exchange come nella borsa.

Purtroppo ognuno di noi in questo mondo vuole guadagnare e si fa' prendere dal lato tecnologico....gpu,driver,miner,pools,settaggi vari,overclock,raffreddamento.....poi con il tempo capirai che alla fine della fiera ti sarai solo divertito o riuscito a guadagnare un pacchetto di sigarette al giorno.

Tutto al momento ruota intorno ai bitcoin,e' l'unica cosa stabile almeno nel breve periodo.

Come ogni cosa, se hai soldi fai soldi.

Quindi spendi 2500 euro,ti compri un knc da 680-700 ghz o superiore USATO, ci rientri in 3 mesi, ci guadagnerai per altri 3-4 mesi, lo rivendi e recuperi male che vada meta' dell'investimento e prosegui cosi su questa strada.

Siamo in una fase di stallo e di studio per questo anno. Il mercato e' in stallo. Gia' si parla del successore del bitcoin per il prossimo anno. Quindi occhio ai tuoi soldi.

E tutte le nuove altcoin che escono ormai il 99% di loro,sapendo i DEV che il mercato e' morente oggi, ti diranno che sono monete A LUNGO TERMINE. E' tutto a LUNGO TERMINE,ormai nessuno si sbilancia piu' a creare una nuova moneta dicendo che sara' profittevole nel breve periodo. Perche' non e' piu' possibile.



Hai una visione molto pessimistica  ! Esistono un paio di crypocurrency che  sono ancora in vita dopo mesi ... prendi i Ripple , Nxt , litecoin  .. e dogecoin.


L'unico punto su cui ti do pienamente ragione è : non ha più senso minare , è solo uno spreco di energia  e di tempo Wink .

Non e' pessimistica. E' un mio punto di vista. Si possono fare soldi, ma non con il mining. Vendendo servizi o investendo.
Vedi, per farti un esempio.

Con 1000 euro a disposizione un pensiero potrebbe essere quello di acquistare 10 gridseed o qualche scheda video o un piccolo asic per bitcoin e rientrare tra mesi dell'investimento.

Oppure,e' solo un esempio: Ho seguito la discesa del btc fino ai 298 euro di una settimana fa'. Comprati 4. Rivenduti a 360 euro qualche giorno fa', piu' una piccola percentuale per la transazione.  Ecco...250 euro netti di guadagno in 5 giorni. Senza hardware o spappolarmi la testa di notte tra pool  e algoritmi.

C'e' sempre il rischio. Ecco perche' dico che si possono perdere molti soldi. Ma anche farne tanti.
Bisogna sempre avere in mente il proprio budget, il proprio punto di pareggio e quanto si e' disposti a rischiare di perdere senza dover poi non dormire la notte per la perdita.
fabula
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 644
Merit: 500



View Profile
April 22, 2014, 05:28:49 PM
 #16

Non sono per il guadagno a lungo termine. Ho deciso che devo guadagnare un tot al mese.
Punto.

Quindi se tra 6 mesi i bitcoin risalgono a 1000 euro non do' le testate al muro. Se scendono a 50 euro neanche.
Mi basta fare quel TOT al mese prefissato.
E avere quel TOT fisicamente in tasca.

Pero' visto che ci sono passato, non posso non dire a chi entra adesso in questo mondo che con poco si fa' tanto.
All'inizio sembra cosi', poi dopo i primi giorni di introiti "wow oggi ho fatto 2 euro con le multipool" e dopo le prime bollette elettriche, le cose e le prospettive e il modo di agire cambia.

Visto che siamo in un mondo di nicchia, e' sempre bene aiutarci.

Smiley
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 22, 2014, 05:35:06 PM
 #17


Oppure,e' solo un esempio: Ho seguito la discesa del btc fino ai 298 euro di una settimana fa'. Comprati 4. Rivenduti a 360 euro qualche giorno fa', piu' una piccola percentuale per la transazione.  Ecco...250 euro netti di guadagno in 5 giorni. Senza hardware o spappolarmi la testa di notte tra pool  e algoritmi.

C'é sempre il rischio. Ecco perche' dico che si possono perdere molti soldi. Ma anche farne tanti.
Bisogna sempre avere in mente il proprio budget, il proprio punto di pareggio e quanto si e' disposti a rischiare di perdere senza dover poi non dormire la notte per la perdita.



Bisogna anche essere in grado di " tradare " ... Però c'è sempre tempo per imparare Wink . Io avessi un mille euro a disposizione iniziare oggi stesso a vendere e compare BTC e alt-coin  , anche perché sono uno che non hai mai minato ( anche quando erano appena nate nel lontano 2009  Grin ) .
fra55
Member
**
Offline Offline

Activity: 105
Merit: 10


View Profile
April 23, 2014, 03:55:17 PM
 #18

Credo che sei entrato nel mondo delle crypto nel modo giusto....facendoti i tuoi calcoli.
E capendo che non si fanno i soldi minando e acquistando hardware.

Anzi credo che il modo peggiore per entrare nel mining e' proprio quello di investire comprando Gpu,asic,gridseed e compagnia bella.
E' un ottimo modo per perdere i soldi e spendere in corrente e rientrare della spesa dopo mesi e guadagnare pochi centesimi e poi dovre rivendere tutto perche' l'hardware diventera' obsoleto.

Personalmente non mino piu' ormai. Orami il mercato e' saturo di miner, troppa concorrenza e troppe monete. Anche minando al day one di ogni moneta, la difficolta' media supera ormai da subito i 20.....quasi un anno fa' se minavi dal primo giorno una moneta, essendo un mercato di nicchia potevi veramente fare qualche soldo e arrotondare a fine mese.

Piuttosto che spendere in gridseed....che poi per avere un introito minimo accettabile ne dovrei acquistare 10 per oltre 1000 euro, che poi minano solo scrypt,quindi ormai con il mercato che tira fuori scrypt-jane, x11, n factor sei comunque limitato nella scelta delle monete, meglio che compri direttamente un portfolio di monete negli exchange e le rivendi.

Insomma giocare negli exchange come nella borsa.

Purtroppo ognuno di noi in questo mondo vuole guadagnare e si fa' prendere dal lato tecnologico....gpu,driver,miner,pools,settaggi vari,overclock,raffreddamento.....poi con il tempo capirai che alla fine della fiera ti sarai solo divertito o riuscito a guadagnare un pacchetto di sigarette al giorno.

Tutto al momento ruota intorno ai bitcoin,e' l'unica cosa stabile almeno nel breve periodo.

Come ogni cosa, se hai soldi fai soldi.

Quindi spendi 2500 euro,ti compri un knc da 680-700 ghz o superiore USATO, ci rientri in 3 mesi, ci guadagnerai per altri 3-4 mesi, lo rivendi e recuperi male che vada meta' dell'investimento e prosegui cosi su questa strada.

Siamo in una fase di stallo e di studio per questo anno. Il mercato e' in stallo. Gia' si parla del successore del bitcoin per il prossimo anno. Quindi occhio ai tuoi soldi.

E tutte le nuove altcoin che escono ormai il 99% di loro,sapendo i DEV che il mercato e' morente oggi, ti diranno che sono monete A LUNGO TERMINE. E' tutto a LUNGO TERMINE,ormai nessuno si sbilancia piu' a creare una nuova moneta dicendo che sara' profittevole nel breve periodo. Perche' non e' piu' possibile.



Hai una visione molto pessimistica  ! Esistono un paio di crypocurrency che  sono ancora in vita dopo mesi ... prendi i Ripple , Nxt , litecoin  .. e dogecoin.


L'unico punto su cui ti do pienamente ragione è : non ha più senso minare , è solo uno spreco di energia  e di tempo Wink .

Non e' pessimistica. E' un mio punto di vista. Si possono fare soldi, ma non con il mining. Vendendo servizi o investendo.
Vedi, per farti un esempio.

Con 1000 euro a disposizione un pensiero potrebbe essere quello di acquistare 10 gridseed o qualche scheda video o un piccolo asic per bitcoin e rientrare tra mesi dell'investimento.

Oppure,e' solo un esempio: Ho seguito la discesa del btc fino ai 298 euro di una settimana fa'. Comprati 4. Rivenduti a 360 euro qualche giorno fa', piu' una piccola percentuale per la transazione.  Ecco...250 euro netti di guadagno in 5 giorni. Senza hardware o spappolarmi la testa di notte tra pool  e algoritmi.

C'e' sempre il rischio. Ecco perche' dico che si possono perdere molti soldi. Ma anche farne tanti.
Bisogna sempre avere in mente il proprio budget, il proprio punto di pareggio e quanto si e' disposti a rischiare di perdere senza dover poi non dormire la notte per la perdita.


Sono d'accordo con te, ormai il mercato crypto è simile alle borse. Conviene investire i soldi direttamente sulle monete e non sull'hardware, giocando sul rialzo o ribasso di monete come i BTC.
Altrimenti serve una pazienza infinita e corrente gratis, o quasi. Purtroppo in un mercato come questo, non regolamentato e nel quale ogni giorno escono nuove monete, è impossibile regolarsi con l'hardware a disposizione
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
April 23, 2014, 04:56:33 PM
 #19

Come ho già detto in un altro 3d... diffondete il verbo: minare non conviene! Se tutti minano, chi compra?   Grin

Mine low, sell high.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
April 23, 2014, 05:28:03 PM
 #20

Come ho già detto in un altro 3d... diffondete il verbo: minare non conviene! Se tutti minano, chi compra?   Grin

Se nessuna mina come vengono generate  nuove "monete"   Roll Eyes
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!