Bitcoin Forum
April 25, 2024, 12:22:37 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: ADVGeneration Team  (Read 14222 times)
spiderone
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 04:22:25 PM
 #41

Quote
Apparte questo, credo di aver capito che il vostro caso è analogo ad altri, fondamentalmente non è un ponzi, ma si appoggia sul marketing multilivello.
penso che non sia corretta questa affermazione,il sitema dei ref potrebbe essere tolto in qualsiasi momento,e non comporterebbe nessuna perdita per gli investitori,inquanto il guadagno delle quote è dato dall hardware e non dal sistema ref,abbiamo inserito il sitema dei ref solo per dare la possibilità di aggiungere un entrata(avrai sicuramente notato che le % di guadagno dei ref sono veramente basse,non diamo il 5 o il 10% come in altri progetti)per il nostro non si basa assolutamente sul sistema ref come la maggiorparte degli scam o ponzi,è solo un di più.
Quote
Non mi torna, sarebbe più corretto dire che continueranno a percerpire un interesse settimanale, ma questo potrà aumentare o diminuire a seconda dell'hardware acquistato e della difficoltà.
cavolo questa è un affermazione esatta  Wink ricordo che siamo partiti 123 giorni fa con 23gh/s di hardware(coa che detta addesso fa veramente ridere)siamo partiti con grandi ambizioni e dopo "solo"123 giorni di operatività abbiamo 6.88 th/s di sha e 34710.2 kh/ di scrypt e non mi sembrano noccioline,quindi la tua affermazione è esatta me abbiamo dimostrato di lavorare bene e con impegno per raggiungere questa potenza di calcolo,senza considerare che altro hardware è gia stato ordinato e in arrivo entro i prossimi 15 giorni(lo so che vorresti vedere le ricevute  Smiley )
Quote
Non siete totalmente trasparenti, non c'è una lista di hardware con il brand ben visibile, non c'è una lista dell'hardware che verrà comprato, ecc
sulla prima parte della frase potrei e uso il condizionale perchè al limite è una scelta di adv pubblicare certe informazioni che magari come dici tu darebbero piu trasparenza per quanto riguarda la lista dell hardware che verrà comprato è un po piu difficile inquanto l hardware viene comprato in funzione delle quote che vengono comprate per cui potre dire cosa vorremmo comprare ma non potremmo dire quando e quando arriva il momento di comprare magari potrebbe essere uscito sul mercato hardware nuovo e quindi potremmo decidere di cambiare tipo di hardware da comprare.
Quote
Continuerò sempre a diffamare chi garantisce un utile in cambio dell'introduzione di altre persone
ti sembrerà strano ma funziona cosi io ti posso garantire un utile se all interno del gruppo entra gente nuova,gente nuova vendita quote acquisto hardware divisione dei ricavati,altrimenti posso garantirti dei guadagni in che modo se siamo io te e il tuo vicino di casa?

stiamo cercando dopo il primo assalto e le prime schermaglie di cercare di delucidarti sui punti a te( e agli altri) non totalmente chiari,ma se tu sei convinto che questo progetto sia ponzi scam o semi-scam possiamo stare qui a parlare per giorni interi e sono sicuro che tu non cambierai ai idea e di questo sono sinceramente dispiaciuto.
1714004557
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714004557

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714004557
Reply with quote  #2

1714004557
Report to moderator
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
May 04, 2014, 04:41:43 PM
 #42

Con che hw state minando?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
May 04, 2014, 04:56:51 PM
 #43

Io però ho fatto una domanda e dare una risposta chiarirebbe molto le cose.
Siete partiti 123 giorni fa, con che % di guadagno giornaliero per il cloud ? E' per capire quanto conviene o meno il servizio.

Faccio un esempio stupido: acquistando oggi un gblade da 5,2 mb (sul post di acquisto di Kayor, si legge una mail di minereud che lo vende a 1400 $, quindi 1000euro), provo a fare un conto da prendere con le molle.

Io, attualmente, con 1 mhs, minando alt e rivendendole in cambio di btc, sto facendo circa 0,0036 bitcoin al giorno , che moltiplicati per 5,2 mhs del gblade, sono 0.0187 btc al giorno pari a 5,9 euro/giorno  (al cambio di ora a 315 euro) . Un gblade consuma 100w , moltiplicati per 24 ore sono 2,4kwh, arrotondo a 3, al prezzo medio di 0.3 e/kwh sono 90 cent, quindi IN MEDIA 5 euro al giorno di guadagno, investendo 1000 euro, quindi una media dello 0,5% al giorno.

Ora, voi offrite lo 0,68% al giorno (ma come ho scritto non so di quanto scendete ogni settimana), però acquistando io un apparecchio simile, sarà mio per sempre, per questo onestamente non vedo una grandissima convenienza nel servizio offerto da advgeneration.

Ps. ho parlato del gblade da 5,2 mhs, che è cmq carissimo (192 euro a mhs), mentre acquistando un A2 terminator da 30 mhs il prezzo per mhs scende a 133 euro. Addirittura technobit.eu vende un A2 terminator da 14 mhs a 1450 euro, quindi praticamente 100 euro a mhs.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 04, 2014, 05:07:14 PM
 #44

Io Persona conosco ADV entro nel sito e decido di investire 100 $ ecco cosa succede :

Con 100 $ compro 105 ADVcoin ( moneta usata internamente da noi con un cambio fisso 500advcoin=1 bitcoin ), ora ho un credito su advgeneration che mi permette ci decidere se acquistare le "quote mining" oppure le "quote cloud".

1- Se prendo le quote mining con 105 advcoin compro 105 quote, una volta acquistate le stesse, esse mi renderanno 2.33 advcoin alla settimana ( in base alla percentuale di interesse settimanale che aumenta o diminuisce in base alla difficoltà nel minare il bitcoin e dal numero di hardware che acquistiamo), ogni sabato quindi diamo all utente che ha comprato 105 quote 2.33 advcoin che può decidere se ritirarli in bitcoin (quindi sempre con il cambio 500:1) oppure ritirarli in dollari o euro tramite gli scambiatori affiliati ( Io e Giacomo) con un sistema di pagamento a scelta tra bonifico bancario, poste pay o paypal  ( sulle transazioni dirette in dollari prendiamo il 5% per i costi di commissione) .Così fino a quando uno decide di stare nel programma, le quote sono eterne, quindi continuerete a percepire 2.33 ( pari a 2.21 dollari) tutte le settimane.

2- Se prendo le quote Cloud con 105 advcoin ne compro 31, una volta acquistate le stesse, esse mi renderanno 5.23 advcoin la settimana ( ovviamente c'è da considerare la difficoltà in aumento e il valore andrà sempre più abbassandosi, come anche il costo delle quote stesse ) le quote cloud vengono versate all utente ogni singolo giorno, quindi facendo un semplice calcolo 5.23 : 7 = 0.74 advcoin al giorno ( pari a 0.70 dollari) , idem come con le quote miner potete decidere di ritirare i vostri guadagni sia in bitcoin che tramite gli scambiatori con paypal bonifico o poste pay.

Ok, vediamo di fare qualche conto:

Cominciamo dal caso 2 in quanto, se non ho capito male, c'è una corrispondenza diretta tra GH/s e quote (1 quota = 1GH/s, correggimi se sbaglio).
5.23 adv corrispondono a 0.01046 BTC.
Minando direttamente con 31GH/s ottengo all'incirca 0.01363985 BTC.
Quindi applicate una fee "nascosta" di circa il 23%.

Nel caso 1, invece: 2.33 adv corrispondono a 0.00466 BTC, in questo caso la fee sarebbe di "appena" il 65%.

alch1mista si chiedeva da dove arrivano i soldi per sostenere i referral, beh, mi sembra molto chiaro.

Poi una cosa che non è chiara è il caso della vendita delle quote. Ad esempio, nei casi di cui sopra, compro oggi 100 dollari, quindi 105 o 31 quote a seconda dei casi, se tra quattro settimane (ad esempio) voglio venderle, ottengo indietro tutti i 100 dollari o no ? (escludiamo gli interessi, parlo solo ed esclusivamente di quote). Mi era sembrato di capire che non era così. E' giusto ?

Alla luce di tutto questo, acquistare quote adv mi sembra del tutto inutile.
Le quote cloud sembrano accettabili, quindi mi chiedo, che scopo ha l'advcoin ?
Ma soprattutto, per quale motivo vi siete ingegnati tanto nell'escogitare uno schema di coin, conversioni, interessi, ecc. quando bastava dire, acquistate X quote e vi diamo Y percentuale di quanto miniamo?

Spero di aver fatto i conti correttamente, se ho sbagliato qualcosa, ditelo.
D4rkAng3l
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
May 04, 2014, 06:05:57 PM
 #45

mi pare di capire che non si possa minare autonomamente in casa ma che bisogna pagare una quota per "acquistare" dell'hardware presso la vostra sede e che in base alle quote pagate si dispone di una certa potenza di calcolo. Giusto?
civa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 09:11:35 PM
 #46


Ok, vediamo di fare qualche conto:

Cominciamo dal caso 2 in quanto, se non ho capito male, c'è una corrispondenza diretta tra GH/s e quote (1 quota = 1GH/s, correggimi se sbaglio).
5.23 adv corrispondono a 0.01046 BTC.
Minando direttamente con 31GH/s ottengo all'incirca 0.01363985 BTC.
Quindi applicate una fee "nascosta" di circa il 23%.

Nel caso 1, invece: 2.33 adv corrispondono a 0.00466 BTC, in questo caso la fee sarebbe di "appena" il 65%.


mhhhhh c'è qualcosa che non quadra....ma che conti hai fatto ?? lol....

In poche parole e molto brevemente.....tu e altre 9 persone comprate 100 quote mining a testa , quindi noi incassiamo ipotizzando 100 dollari a cranio( lascia stare il cambio dollaro advcoin , questa moneta l'abbiamo creata noi xkè il software che gestisce il sito non ci permetteva di usare il bitcoin dato l'alto numero di decimali) per un totale di 1000 dollari incassati da noi, con questi 1000 dollari noi compriamo un Avalon miner da 1 th x 1000 watt/h.......dopodiche facciamo partire il miner, e tutto quello che il miner produce nell arco della settimana viene diviso così : 90% per i 10 membri e 10 % a noi per coprire le spese, ergo se il miner produce in una settimana 1 bitcoin, noi diamo 0.9 bitcoin diviso i 10 utenti quindi 0.09 Bitcoin a membro e 0.1 bitcoin rimane alla società per le spese di gestione del miner.

Più semplice di così si muore :-)
-Enigma-
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 09:40:39 PM
 #47

.... ho dei domini intestati a babbo natale, via delle renne 24  Grin

Ecco a chi andavano le mie letterine di Natale!!!! Beh ma allora dove stanno quelle supergnocche da competizione che ho chiesto?Huh  Angry Angry

Purtroppo mi ritrovo senza risposte ai miei quesiti ma ho visto che almeno il blade è sceso di 300 € in meno di 24 ore dal vostro shop Cheesy

Senza ripetere tutta l'analisi vi lascio il link al mio post:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=592941.msg6532433#msg6532433

Quando avete del tempo libero mi potete rispondere?

civa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 10:24:40 PM
 #48

Eccomi qui, sono l'admin di Adv Luca e cerco di rispondere alle tue domande :

1) Hai completamente ragione riguardo al comportamento di alcuni admin, bisognerebbe rispondere più pacatamente dato che comunque offesa genera offesa e quindi discussioni, e noi non siamo qui per creare discussioni, ma per presentare un progetto e quindi mi scuso a nome degli admin se qualcuno si è sentito offeso.

2) Per quanto riguarda l'hardware venduto, si c'è stato un abbassamento del programma sha di 2 th per un numero limitato di giorni, ma abbiamo subito provveduto a contrastare questo problema all arrivo del nuovo hardware, purtroppo questo fa parte del fatto che siamo ancora un progetto giovane e dobbiamo crescere.

3) I due progetti sha e script sono stati fusi insieme per garantire una semplicità del progetto. Il progetto può subire dei cambi durante il suo corso per cercare di migliorare sempre di più la percentuale da inviare ai nostri utenti. Cerchiamo sempre nuove soluzioni per dare il massimo e ogni volta che lo facciamo, prima di fare chiediamo tramite un sondaggio a tutti i membri cosa ne pensano.

4) Il programma Cloud è un normalissimo progetto di minning Cloud come tanti altri, noi mettiamo a disposizione potenza da noleggiare, tenendo una fee per pagarci le spese di manutenzione dei miner.

5) Lo Shop Online è dedicato a chi vuole acquistare nuovi miner, la giustificazione del prezzo è xkè sono già in Italia e sono già stati sdoganati, quindi subito disponibili ( dobbiamo aggiornare i prezzi)

6) Tu dici che su ebay il nostro venditore ha feedback negativi......bhe ti dirò sono io il venditore e ho 179 feedback positivi mai uno negativo in tutta la mia vità, sono sempre stato cordiale e serio su tutto quello che faccio.... forse hai sbagliato username

7)Facebook è un grande strumento di divulgazione, noi lo usiamo per dare supporto (e non solo) a tutti i nostri utenti, diamo la possibilità di fare domande in tempo reale, senza aprire ticket dai tempi di attesa biblici , poi ovvio ci sta che nel'l insieme noi si ride e si scherza in alcune discussioni. E comunque siamo sempre in fase di crescita ed ogni opinione o critica è lecita. (p.s : il mio collega ha ricominciato a postare le news del giorno :-) )

Cool Tutte le altcoins che vengono prodotte dai macchinare e dalle cloud vengono scambiate in bitcoin tramite exchanger e vengono messe nel calderone da distribuire agli utenti.

9)Gli utili dai ref ce li mettiamo noi, li togliamo da quel 10% di guadango che abbiamo per le spese di gestione di tutti i miner, per quello sono basse ... un 1% in + non ci cambia la vita, ma comunque da la possibilità di incentivare il progetto ad altri utenti.

10) Per quanto riguarda i fondi, sono d'accordo con te, cercheremo al più presto di implementare nel sito una sezione inerente le spese di gestione su tutto quello che viene fatto con i vostri investimenti. Fa sempre parte del : stiamo crescendo e migliorando

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e di risentirci su facebook a ridere e scherzare su questa grande possiblità che è il Bitcoin....
-Enigma-
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 11:49:25 PM
 #49

Grazie delle risposte, mi permetto di replicare:

1) Capisco la situazione (presentare un progetto in cui ci si sbatte e ricevere tante critiche non aspettate), ma ribadisco meglio tanta motivazione come avete dimostrato "animatamente"!

2) Visto che avete integrato subito dopo, ma in futuro rifarete questo errore oppure avete imparato a gestirlo?

3) Come detto in precedenza sono completamente d'accordo!

4) Se è un progetto di cloud (ovviamente i due progetti devono rimanere separati nelle spese come nei guadagni) non avete spese da sostenere, le ha chi acquista il cloud e il servizio se li trattiene alla fonte (quindi applicate un doppio addebito di spese fino alla probabile vendita delle quote)

5) Le spese di importazione sono già comprese nelle spedizioni all'origine, devo fare i nomi dei vostri fornitori da cui avete acquistato? Purtroppo i vostri prezzi sono totalmente fuori mercato o ci volete fare la "cresta" su persone non esperte. Se mi permetti preferisco risparmiare 500 € e aspettare 2 giorni in più che prenderli da voi ed averli 2 giorni prima Wink

Tra l'altro mi sembra che non hai bene a chiaro quello che avete sul vostro shop:

http://prntscr.com/3ga76f

Indicate chiaramente che l'articolo viene spedito dall'estero al proprio indirizzo, quindi come fanno ad essere già in Italia?? Non è che passano prima da dubai Tongue

6) Link al venditore ebay che cito: http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=advgenerationllc&ftab=FeedbackAsSeller

Non vi è nessun miner venduto ma solamente giochini, PC vecchi, console e componenti, in più feedback negativi (ho visto che avete venduto hw tramite FB, potevate fare una base di partenza in ebay Wink )

7) Facebook è uno strumento dove fare spam (per come la vedo io) e privo di privacy, utilizzate altri mezzi per effettuare il supporto "live", tempi biblici dei ticket sono dovuti alla gestione, se siete così reattivi anche i vostri ticket ricevono risposte immediate.

PS: Ho visto i post, cavoli solo oggi ne avrà postati na decina!!! Ahahah ne bastava uno!!! L'idea mi piace, spesso molta gente non si informa e quindi lo vedo come un incentivo a leggere interessanti post al riguardo di Bitcoin che è secondo tutti noi (perchè se no non saremmo qui) il futuro Smiley

Cool Grazie della risposta

9) Grazie della risposta (mio consiglio date direttive ai vostri membri di non pubblicizzare il progetto in siti tipo guadagnasenzafatica ecc ecc)

10) Hai capito appieno il discorso. Cioè i membri apportano fondi ed è giusto informarli di come vengono gestiti. Pensandoci sopra consiglio anche di mettere le date perchè ho visto sul vostro gruppo FB discorsi del tipo: "abbiamo tot quote e abbiamo investito su questi hw, non è poco?"

Voglio spiegarmi meglio su quest'ultime righe, perchè potrebbe essere ovvio per noi ma non ovvio per chi legge.

Di hw (hardware) ne escono quasi ogni settimana e i prezzi si abbassano di continuo, quindi mettere la data degli investimenti vuole evidenziare che in quel momento era l'acquisto giusto o sbagliato (chi lo sa Smiley ) per quella precisa data. I calcoli fatti dopo 2 mesi son del tutto fuori mercato
 

Molti quesiti sono stati risolti, grazie della disponibilità
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 05, 2014, 06:33:01 AM
 #50


Ok, vediamo di fare qualche conto:

Cominciamo dal caso 2 in quanto, se non ho capito male, c'è una corrispondenza diretta tra GH/s e quote (1 quota = 1GH/s, correggimi se sbaglio).
5.23 adv corrispondono a 0.01046 BTC.
Minando direttamente con 31GH/s ottengo all'incirca 0.01363985 BTC.
Quindi applicate una fee "nascosta" di circa il 23%.

Nel caso 1, invece: 2.33 adv corrispondono a 0.00466 BTC, in questo caso la fee sarebbe di "appena" il 65%.


mhhhhh c'è qualcosa che non quadra....ma che conti hai fatto ?? lol....

Ho fatto i conti in base a quello che hai scritto (e che ho riportato) e a quello che dice il vostro sito. Cosa c'è di sbagliato ?

Quote
In poche parole e molto brevemente.....tu e altre 9 persone comprate 100 quote mining a testa , quindi noi incassiamo ipotizzando 100 dollari a cranio( lascia stare il cambio dollaro advcoin , questa moneta l'abbiamo creata noi xkè il software che gestisce il sito non ci permetteva di usare il bitcoin dato l'alto numero di decimali) per un totale di 1000 dollari incassati da noi, con questi 1000 dollari noi compriamo un Avalon miner da 1 th x 1000 watt/h.......dopodiche facciamo partire il miner, e tutto quello che il miner produce nell arco della settimana viene diviso così : 90% per i 10 membri e 10 % a noi per coprire le spese, ergo se il miner produce in una settimana 1 bitcoin, noi diamo 0.9 bitcoin diviso i 10 utenti quindi 0.09 Bitcoin a membro e 0.1 bitcoin rimane alla società per le spese di gestione del miner.

1TH/s produce circa 0.43999523 BTC (non 1 BTC), che diviso 10 sono 0.04399952 BTC.
100 quote mining, dal vostro sito, producono 16.89 adv la settimana. Fin qui ci siamo ?
16.89 adv corrispondono a 0,03378 BTC che sono pari al 76,7% di quanto prodotto e non del 90% come affermi.

Ripeto, se ho fatto male i conti, dimmi cosa ho sbagliato, con la matematica non con le parole. La matematica non mente.

E ti faccio notare che non hai risposto all'ultima domanda, vendendo le quote si hanno indietro tutti i soldi (delle quote) ?
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
May 05, 2014, 10:34:51 AM
 #51


Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
-Enigma-
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 19
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 07:00:07 PM
 #52

Scusami ma siete venuti nel forum a pubblicizzare il progetto e vi alterate se vi facciamo domande o chiediamo dei chiarimenti? Se è così fa una bella cosa cancella direttamente il thread del progetto così eviti di fare la fatica di rispondere.

@w5pn73

non ti risponderanno mai perchè come hai detto tu la matematica non è un'opinione, le quote cloud hanno una fee segreta del 23% che va ad aggiungersi al 5% di quando le quote vengono vendute. Smiley

Ora tutto mi è veramente chiaro.... Happy mining!!
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 05, 2014, 07:40:09 PM
 #53


Se mi sono perso la risposta chiedo venia. Stessa domanda.
civa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 10:06:03 PM
 #54


Se mi sono perso la risposta chiedo venia. Stessa domanda.

Ciao, si scusami ma ero preso da altre domande, comunque miniamo con 3 tipi di hardware per lo sha256 , l'avalon fancybitcoin 1th/s 28 nm 1000 watt , l'avalon custom da 1,5 th/s 28 nm da 1400 watt e il dragominer standalone 1 th 28 nm da 1000 watt. Per lo Scrypt usiamo gridseed dualminer 450 Khs 70 watt e Greedseed Blade miner Asic da 5,2 mhs 140 watt . In arrivo ci sono i Blade da 60 Mhs x 600 watt .

Ovviamente Hardware sempre in aggiornamento, quindi appena esce qualcosa di nuovo sostituiamo il vecchio con il nuovo, usando ovviamente parte dei ricavi della vendita dei miner per l'acquisto dei nuovi.
civa
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 12
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 10:40:15 PM
 #55



1TH/s produce circa 0.43999523 BTC (non 1 BTC), che diviso 10 sono 0.04399952 BTC.
100 quote mining, dal vostro sito, producono 16.89 adv la settimana. Fin qui ci siamo ?
16.89 adv corrispondono a 0,03378 BTC che sono pari al 76,7% di quanto prodotto e non del 90% come affermi.

Ripeto, se ho fatto male i conti, dimmi cosa ho sbagliato, con la matematica non con le parole. La matematica non mente.

E ti faccio notare che non hai risposto all'ultima domanda, vendendo le quote si hanno indietro tutti i soldi (delle quote) ?


Allora, facciamo quattro calcoli come li ho sempre fatti io tramite il nostro calcolatore e con i dati attuali :

Prendiamo i dati di oggi 06/05/2013

Th/s del programma sha : 7.39
Mh/s del programma script : 34710.2

Guadagno mensile algoritmo sha256 : 14.12108136 BTC ( preso da alloscomp)
Guadagno mensile algoritmo Scrypt :  3.40831989 BTC  (preso da coinwarz)
totale guadagno quote ADVcoin MINER : 17,52940125 BTC mensile

Totale quote vendute AdvcoinMiner : 76220 su 85000

Percentuale di Guadagno 90% per le quote :         15.77646   BTC
Percentuale di ADV per spese Manutenzione 10%:    1.75294  BTC

Guadagno a singola quota per utenti : 0.00020698583 BTC mensile

Costo di 1 quota : 0.002 BTC

Percentuale di Guadagno mensile : 9,66%
Percentuale di Guadagno settimanale : 2,41%

Ok dovremmo esserci per il minning, fammi sapere se ho soddisfatto la tua risposta, nel caso ci possiamo anche sentire su skype e parlare di persona se hai altri dubbi. Buona serata a tutti

w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 06, 2014, 08:33:46 AM
 #56

Allora, facciamo quattro calcoli come li ho sempre fatti io tramite il nostro calcolatore e con i dati attuali :

Prendiamo i dati di oggi 06/05/2013

Th/s del programma sha : 7.39
Mh/s del programma script : 34710.2

Guadagno mensile algoritmo sha256 : 14.12108136 BTC ( preso da alloscomp)
Guadagno mensile algoritmo Scrypt :  3.40831989 BTC  (preso da coinwarz)
totale guadagno quote ADVcoin MINER : 17,52940125 BTC mensile

Totale quote vendute AdvcoinMiner : 76220 su 85000

Percentuale di Guadagno 90% per le quote :         15.77646   BTC
Percentuale di ADV per spese Manutenzione 10%:    1.75294  BTC

Guadagno a singola quota per utenti : 0.00020698583 BTC mensile

Costo di 1 quota : 0.002 BTC

Percentuale di Guadagno mensile : 9,66%
Percentuale di Guadagno settimanale : 2,41%

Ok dovremmo esserci per il minning, fammi sapere se ho soddisfatto la tua risposta, nel caso ci possiamo anche sentire su skype e parlare di persona se hai altri dubbi. Buona serata a tutti

Dunque, se ho interpretato bene, il risultato è dato da:

15.77646 BTC (90% del prodotto) / 76220 (quote vendute) = 0.000206985 BTC

Viene diviso il totale di quello che viene generato, non quello relativo alla singola quota. Il guadagno di ogni singola quota in realtà è variabile e dipende dal numero di quote vendute e da quante sono disponibili (queste poi sono legate strettamente alla potenza di calcolo, se non ho capito male). In questo caso:

Minimo = 15.77646 / 85000 = 0.000185605 BTC
Massimo = 15.77646 / 76220 = 0.000206985 BTC

Ogni quota venduta diminuisce il guadagno di tutti, finchè non viene aggiunto altro hardware che permette di guadagnare un po' di più finchè anche quelle quote non vengono vendute, e così via a fisarmonica. Ho capito bene ?

Alla luce di tutto questo, proviamo a rifare i calcoli dell'esempio originario con 100 dollari di quote, che corrispondono a 105 quote ADV e 31 GH/s. L'esempio era basato sul calcolo settimanale mentre tu hai postato i dati mensili, poco male:

105 * 0.000206985 = 0,021733425 BTC
Il mining diretto di 31GH/s mensile corrisponde a 0,05923593 BTC
La differenza è sempre del 63%

Come mai ? Penso di aver capito il perchè di questa differenza. Non si può in realtà parlare di fee nascosta bensi di "overbooking" (non so se è il termine giusto ma mi sembra appropriato), avete diviso la potenza di calcolo per un numero di quote molto superiore all'aspettativa (a occhio direi almeno il doppio).

Le mie conclusioni rimangono invariate, il mining ADV non conviene per niente, mentre il mining cloud sembra molto buono (se il calcolo che avevo fatto è ancora valido).

Ci sono errori e/o interpretazioni errate in quello che ho scritto ?

Rimane la questione della vendita delle quote, ho trovato le condizioni per le quote ADV ma visto che questo non conviene non le prendo nemmeno in considerazione. Per le quote cloud, non avendo trovato dati chiari, ipotizzo di non venderle mai, quindi:

100 dollari = 0.2072 BTC / 0.0418 BTC (guadagno mensile clould mining 31 GH/s) = circa 5 mesi per rientrare del costo delle quote. Ovviamente senza tenere conto della variazione di difficoltà nel mining.

Adesso, per quanto mi riguarda, è tutto molto più chiaro.
nunzio2012
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 493
Merit: 250


The Future of Crypto Trading | Apollo


View Profile
May 06, 2014, 08:55:32 AM
 #57

w5pn73 secondo me devi considerare il fatto che per le quote cloud la poteza resta sempre di 1ghz quindi in futuro è più imprevedibile mentre per le altre quote la potenza di calcolo aumento ogni volta e il guadagno anche se minore si avrà per più tempo

                                                                             ▄▄▓▓
                                                                          ░▄▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                                          ░▓▓▓▓▓▓
                                                               ▄▓▓        ░▓▓▓▓▓▓
      ▒▒▒░         ░▒▒▒▒▒▒▒░░            ░▒▓▓▓▒░           ▄▄▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓            ░▒▓▓▓▒░
     ▓▓▓▓▓░        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒         ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓          ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
    ▒▓▓▓▓▓▓        ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░   ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
   ░▓▓▓▓▓▓▓▒       ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
   ▓▓▓▓░▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓     ▓▓▓▓░ ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓       ░▓▓▓▓
  ▒▓▓▓░ ░▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓    ░▓▓▓▓░ ▒▓▓▓▓        ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓       ▓▓▓▓▒        ▓▓▓▓
 ░▓▓▓▓░░░▒▓▓▓▒     ▒▓▓▓▓▒▒▒▓▓▓▓▓░  ░▓▓▓▓░       ▓▓▓▓▓      ▒▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓░░▓▓▓▓▓▓       ▒▓▓▓▓░      ░▓▓▓▓
░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░    ▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓░      ▒▓▓▓▓▓▓ ▄▄▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓       ░▓▓▓▓▓░    ░▓▓▓▓▓
▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░   ▒▓▓▓▓░░░░░       ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░       ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓▒░▓▓▓▓▓▓        ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
▓▓▓▓░     ░▓▓▓▓▓   ▒▓▓▓▓              ░▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▒░        ▒▓▓▓▓▓▓ ▓▓▓▓▓▓░░▓▓▓▓▓▓▄▄        ▒▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓░
░░░░       ░░░░░   ░░░░░                 ░▒▓▓▒░░          ▄▒▓▓▓▓▓▓▒▓▓▓▓▓▓▒                   ░▒▒▓▓▒░
                                                       ░▒▀▀        ▓▓▓▓▓▓▒

   █           █
   █       █   █
  ███      █  ███
  ███    ███ ███
  ███    ███ ███
   █  ███ ███  █
   █  ███  █   █
      ███  █
      ███
      ███
       █
       █
El Emperador
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
May 06, 2014, 09:46:47 AM
 #58

Io sono registrato da fine febbraio ed hanno sempre pagato.



I pagamenti vengono effettuati in Bitcoin, quindi tu generi ADVcoin che è una moneta interna nostra, ma effettivamente sono Bitcoin, abbiamo fatto così per semplificare i sistemi di pagamento tramite il software interno.


Luca

 


Sinceramente questa cosa di introdurre l'ADVcoin forse è l'unica che non mi ha convinto,Luca...tu dici che semplifica i pagamenti ma secondo me in realtà li ha incasinati.
Personalmente preferivo come era prima,dove per esempio se depositavo con Paxum poi mi veniva accreditato il compenso direttamente come saldo Paxum e non come ADVcoin.



.
.7 BTC  WELCOME BONUS!..
███████████████████████████
██████████▀▀▄▄▄▄▄ ▄▀▀██████
█████████▄██████ ████ ▀████
██████▀▀ ▄▄▄▄ ▀▀███▀▄██ ███
████▀   ██████   ▀██████ ██
███ ▄▄▄████████▄▄▄ ██▄▄▄ ██
██ █████▀    ▀█████ ████ ██
██  ▀██        ███▀ ███ ███
██   ▄██▄    ▄██▄   █▀▄████
███ ▄████████████▄ ████████
████▄▀███▀▀▀▀███▀▄█████████
██████▄▄      ▄▄███████████
███████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████████████████████████████████
██████████▄█████▄█▄███▄█▄██████████▄██▀▀▀████████████████████████████████████████████████████
██████████████▀████▄████▀██████████████████████████▄█████▄██▄█████▄████▄████▄████▄████████
█████████████████▐█████▌███████████▄█████▀███▀▀████████▀▀▀▀█████▀▀▀██████▀▀███▀▀███████████
██████████████▄████▀████▄██████████████████▄▄▄▄▄███▄▄▄▄█████▄▄▄████████████████████████
████████████████▀█▀███▀█▀██████████▀███████▀█████████▀█████▀██▀█████▀███████████████████████
██████████████████████████████▀▀▀████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████
████████▀▀  ▐█▌  ▀▀████████
██████▄     ▐█▌     ▄██████
████ ▀██▄▄███████▄▄██▀ ████
███    ██▀▀  ▄  ▀▀██    ███
██    ██   ▄███▄   ██    ██
████████  ███████  ████████
██    ██  ▀▀ █ ▀▀  ██    ██
███    ██▄▄ ▀▀▀ ▄▄██    ███
████ ▄██▀▀██████▀▀▀██▄ ████
██████▀     ▐█▌     ▀██████
████████▄▄  ▐█▌  ▄▄████████
███████████████████████████
.
.30+  ALTCOINS AVAILABLE..
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
May 06, 2014, 09:52:09 AM
 #59

w5pn73 secondo me devi considerare il fatto che per le quote cloud la poteza resta sempre di 1ghz quindi in futuro è più imprevedibile mentre per le altre quote la potenza di calcolo aumento ogni volta e il guadagno anche se minore si avrà per più tempo

Forse, ma l'aumento del guadagno è temporaneo, perchè all'aggiunta di hardware vengono aggiunte anche le corrispondenti quote, e man mano che vengono vendute il guadagno diminuisce. Sempre se ho capito bene. Inoltre, mentre l'andamento dell'SHA è perfettamente prevedibile, quello dello Scrypt è un po' più difficile in quanto c'è da considerare altri fattori quali la moneta che si estrae con la relativa difficoltà e il cambio con BTC che dipende più dagli umori della gente che da fattori oggettivi, oltre che naturalmente il peso della componente Scrypt rispetto all'SHA.

Comunque basta fare un rapido calcolo per vedere che solo per rientrare delle quote acquistate sono necessari ben 0,2072 / 0,021733425 = 9,5 mesi in ADV mining. Nove mesi e mezzo solo per rientrare del costo delle quote, quindi il profitto vero si ha solo tra dieci mesi, assumendo che in un modo o nell'altro il rendimento rimanga costante, cosa che non credo.

Chiaramente ognuno si fa le proprie considerazioni, il mio scopo era chiarire il meccanismo in modo che chi è interessato si renda conto di quello che effettivamente significa investire in questo programma, scopo che credo di aver raggiunto.
Il Mule
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


View Profile
May 06, 2014, 02:54:40 PM
 #60

Si, anche secondo me in circa 9/10 mesi si rientra dell'investimento (per conto mio nei 3 mesi di partecipazione al programma ho recuperato poco più del 29 percento) senza contare che comunque accumuli bitcoin che non fa mai male  Smiley

Magari ci sono investimenti migliori, ma per ora non mi hanno dato motivo di dubitare della serietà del progetto
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!