Bitcoin Forum
May 07, 2024, 01:01:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consiglio Raspberry + 10 Antminer u2 2 gh/s  (Read 1018 times)
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 10:04:00 AM
Last edit: May 04, 2014, 10:21:03 AM by Sorbo
 #1

Ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum sia del mondo mining visto che è solo da una settimana circa che ho iniziato a leggere un po su questo argomento.
Mi presento brevemente: sono Sorbo, sono uno studente di ing. meccanica, ho 22 anni ed appassianato anche dal mondo informatico.
Venendo al motivo del mio post, volevo chiedervi qualche consiglio (scusandomi gia da ora se dico fandonie) su quest idea che ho avuto, cioè di assemblare questo piccolo miner cosi composto:
Raspberry pi B 2.0 + alimentatore 5V 1200 ma = 49 € (consumo ? )
hub usb x 10 con alimentatore di cui non so i dettagli = 9 euro (consumo?)
10 x antminer u2 da 2 Gh/s = 26.99x10 (consumo 2.95 w a 2Gh/s)
display LCD per raspberry = 15 € ca
ora la spesa complessiva è di 345 euro (preventivata su un noto sito di ecomerce, ma se conoscete qualche altro sito dove posso risparmiare ben venga), considerando che avrò anche bisogno di fare un piccolo sistema di raffreddamento, quindi chiedo il vostro, sicuramente piu preparato, parere se la cosa è fattibile (il gioco vale e varrà la candela ? ) e se si, come mi consigliate di gestire il raffreddamento ? riuscireste così con queste informazioni a darmi qualche informazione sia sul consumo energetico che sul guadagno possibile ?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che non solo si prenderanno la scocciatura di leggere ma anche di rispondere ed aiutarmi, buona domenica a tutti.
1715086886
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086886

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086886
Reply with quote  #2

1715086886
Report to moderator