Bitcoin Forum
May 07, 2024, 01:01:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consiglio Raspberry + 10 Antminer u2 2 gh/s  (Read 1018 times)
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 10:04:00 AM
Last edit: May 04, 2014, 10:21:03 AM by Sorbo
 #1

Ciao ragazzi, sono nuovo sia del forum sia del mondo mining visto che è solo da una settimana circa che ho iniziato a leggere un po su questo argomento.
Mi presento brevemente: sono Sorbo, sono uno studente di ing. meccanica, ho 22 anni ed appassianato anche dal mondo informatico.
Venendo al motivo del mio post, volevo chiedervi qualche consiglio (scusandomi gia da ora se dico fandonie) su quest idea che ho avuto, cioè di assemblare questo piccolo miner cosi composto:
Raspberry pi B 2.0 + alimentatore 5V 1200 ma = 49 € (consumo ? )
hub usb x 10 con alimentatore di cui non so i dettagli = 9 euro (consumo?)
10 x antminer u2 da 2 Gh/s = 26.99x10 (consumo 2.95 w a 2Gh/s)
display LCD per raspberry = 15 € ca
ora la spesa complessiva è di 345 euro (preventivata su un noto sito di ecomerce, ma se conoscete qualche altro sito dove posso risparmiare ben venga), considerando che avrò anche bisogno di fare un piccolo sistema di raffreddamento, quindi chiedo il vostro, sicuramente piu preparato, parere se la cosa è fattibile (il gioco vale e varrà la candela ? ) e se si, come mi consigliate di gestire il raffreddamento ? riuscireste così con queste informazioni a darmi qualche informazione sia sul consumo energetico che sul guadagno possibile ?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che non solo si prenderanno la scocciatura di leggere ma anche di rispondere ed aiutarmi, buona domenica a tutti.
1715086886
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715086886

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715086886
Reply with quote  #2

1715086886
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 04, 2014, 11:44:04 AM
 #2

ROI = 404 - Not Found.

Spendere 345€ per un miner SHA da 20 GH/S non s'ha da fare.
Con la metà della stessa cifra puoi prendere un Antminer S1 di Bitmain da 180 GH/S e te lo consiglio se hai quel budget da spendere per provare un po' a minare.

PS: Benvenuto su btctalk Grin
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 04, 2014, 12:41:12 PM
 #3

ROI = 404 - Not Found.

Spendere 345€ per un miner SHA da 20 GH/S non s'ha da fare.
Con la metà della stessa cifra puoi prendere un Antminer S1 di Bitmain da 180 GH/S e te lo consiglio se hai quel budget da spendere per provare un po' a minare.

PS: Benvenuto su btctalk Grin
Ciao, grazie mille per la risposta e per il benvenuto Smiley
Allora non è male questo Antminer, l ho visto, considerando la formula per il calcolo di btc al giorno: btc/giorno= Ghs/ difficoltà *2 , risulterebbero 0,09 btc al giorno giusto ? ( so che non si può prendere come dogma ma può essere abbastanza indicativa). Per quanto riguarda il consumo delll energia elettrica, siccome in questo non sono molto abile, potresti darmi indicazioni?
Grazie mille, qualora pensi sia necessario cambiare il titolo del topic non esitate a dirmelo e lo farò tempestivamente Smiley
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 04, 2014, 01:07:50 PM
 #4

Beh ROI non c'è neanche con l'S1: Click
Siamo sugli 0,01 BTC/day usando CoinWarz per il calcolo: Click
Il consumo è di 360 W senza OK: Click

Se non si fosse capito entrare nel mining di BTC adesso è abbastanza...difficile.
Piuttosto prova a vedere qualche soluzione con Gridseed se vuoi provare a guadagnare, altrimenti per fare qualche test un Antminer U2 da 20-30€ è l'ideale per te.
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 09:46:30 AM
 #5

si purtroppo avevo capito la difficoltà alla quale è arrivato il mining di questa moneta, scusa ma vorrei farti una domanda forse banale, ma con l antminer usb quali monete posso minare oltre ai bitcoin ? nessun altra ?
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 05, 2014, 09:57:35 AM
 #6

tutte le sha256 come il BTC, ma nessuna di queste è conveniente con così poca potenza Sad


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 10:00:01 AM
 #7

grazie golikcoin, invece con i gridseed potrei minare i litecoin e le altre scrypt o sbaglio ?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
May 05, 2014, 10:06:41 AM
 #8

Esatto, tutte le scrypt tranne quelle resistenti agli ASIC.
nooneon
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
May 05, 2014, 10:11:05 AM
 #9

grazie golikcoin, invece con i gridseed potrei minare i litecoin e le altre scrypt o sbaglio ?

Dai @Sorbo... affrontiamola insieme sta cosa. Secondo me i Gridseed sono una buona soluzione.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
May 05, 2014, 10:16:30 AM
 #10

grazie golikcoin, invece con i gridseed potrei minare i litecoin e le altre scrypt o sbaglio ?

si come detto solo le scrypt "pure", X11, Scrypt-n e X13 no

ma il budget a disposizione quant'è?


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 10:18:07 AM
 #11

ciao nooneon, ti hanno messo il pacco in spedizione dei tuoi ?
per golikcoin, per quanto riguarda il budget non vorrei superare i 350€
nooneon
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


View Profile
May 05, 2014, 10:23:17 AM
 #12

ciao nooneon, ti hanno messo il pacco in spedizione dei tuoi ?

Appena mi arrivano ti avviso... non è in spedizione. Il pagamento tramite PayPal mi fa però stare tranquillo.
Sorbo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
May 05, 2014, 12:44:36 PM
 #13

Ragazzi ma come si distinguono le monete asic resistent?  Per esempio i dogecoin sono scrypt, ma sono asic resistent?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!