Interessante.
Quindi utilizzando Tor, creando diversi indirizzi per ogni transazione (e usando diversi nomi, email, password etc.) già dovrei stare un po' più tranquilo.
Se poi utlizzo anche una connessione non mia, una macchina virtuale, o addirittura un altro pc (tipo negli internet cafè) sto proprio n'amore. Giusto?
Altra domanda: mettiamo che abbia un wallet su blockchain.info ed ad un certo punto esporto il mio wallet.
Da quel che ho capito nella guida linkata, le tracce dei miei bitcoin andranno praticamente perse, in quanto non viene fatta nessuna transazione per trasferire i bitcoin. Giusto?
Giusto per far chiarezza non voglio comprare nessuna droga o qualsiasi cosa che sia illegale (con la fortuna che ho, anche con i bitcoin riuscirebbero a beccarmi!
). E' solo che queste cose mi hanno sempre affascinato e mi piace informarmi.
Esatto, vedo che hai capito bene il tutto. Anche se penso che se qualcuno ci si vuole mettere, e deve essere qualcuno veramente bravo, comunque potrebbe beccarti alla fine
Ma si alla fine dipende sempre che ci devi fare. Considerando che avere un wallet non è illegale, possedere bitcoin idem e comunque l'indirizzo non è collegato ai dati personali in nessun modo. Quindi con un uso "tranquillo" (dei bitcoin) non serve altro all'infuori dell'indirizzo per le transazioni.
Be' è così fino ad un certo punto. Comunque devi cercare di tenere al più sicuro possibile i tuoi Bitcoin, non ci vorrebbe molto a rubarteli se non usi nessuna precauzione. Ti consiglio, se devi fare un investimento, di creare un paper wallet, metterci i tuoi Bitcoin dentro, e mettere il tutto in cassaforte (sempre ben custoditi) per poi venderli appena il prezzo che ti sei pre-impostato viene raggiunto