Bitcoin Forum
April 19, 2024, 05:26:08 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: Accuse (anonime) verso The Rock Trading e Bitboat  (Read 1869 times)
jkoin (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
June 11, 2014, 05:48:15 PM
 #1

Ho letto ora tra i commenti a questo articolo:
http://www.coindesk.com/italy-house-parliament-bitcoin-hearings-june/
di un certo utente "Anonimous" che sostiene che dietro a The Rock Trading e Bitboat si celino degli SCAM.

Mi sembra un evidente troll, non conosco bitboat, ma ho comprato piccole quantità di bitcoin su The Rock e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Ecco un suo commento:


Exactly.

BB & TRT raised at least 120 btc with 100% refund trap... and so on... just check on bitcointalk and you'll start to know more details... and that was nothing...
They ALL are just empty bubbles floating on others ignorance... and now they are also in search of "political power" and visi-scam-bility...... ... ...
Probably Italian BTC users just deserve such kind of "representant"... what a pity to not use your-own mind...!
Good Luck...!
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
1713547568
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713547568

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713547568
Reply with quote  #2

1713547568
Report to moderator
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
June 11, 2014, 06:19:06 PM
 #2

Ho letto ora tra i commenti a questo articolo:
http://www.coindesk.com/italy-house-parliament-bitcoin-hearings-june/
di un certo utente "Anonimous" che sostiene che dietro a The Rock Trading e Bitboat si celino degli SCAM.

Mi sembra un evidente troll, non conosco bitboat, ma ho comprato piccole quantità di bitcoin su The Rock e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.

Ecco un suo commento:


Exactly.

BB & TRT raised at least 120 btc with 100% refund trap... and so on... just check on bitcointalk and you'll start to know more details... and that was nothing...
They ALL are just empty bubbles floating on others ignorance... and now they are also in search of "political power" and visi-scam-bility...... ... ...
Probably Italian BTC users just deserve such kind of "representant"... what a pity to not use your-own mind...!
Good Luck...!


Tranquillo, si vede da qui a coindesk (Cheesy) che è palesemente un troll. Bitboat e TRT sono quel poco che l'Italia ha saputo far conoscere all'estero e tutto sono fuorché scam, se no non si spiegherebbero le 4000 vendite di BitBoat e la lunga history di TRT che è nata circa 7 anni fa e nessuno ne ha mai parlato male.

Anche se mi piacerebbe sapere chi si nasconde dietro a quel post, non vedo perché si dovrebbe semplicemente trollare un organizzazione e delle persone che non si conoscono.

Per il resto, attendiamo notizie da chi oggi era a Montecitorio, vediamo cosa hanno detto Smiley

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 11, 2014, 06:24:40 PM
 #3

Più che le accuse gratuite di scam, é il riferimento al conflitto di interessi che dovrebbe impensierire ...

Non vorrei che la foundation italiana venisse percepita come una lobby, come é stato x quella internazionale Embarrassed

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 11, 2014, 06:59:28 PM
 #4

Non vorrei che la foundation italiana venisse percepita come una lobby, come é stato x quella internazionale Embarrassed
L'associazione è indubbiamente una lobby: da statuto deve agire per diffondere l'uso delle monete matematiche.

L'importante è che agisca nell'interesse collettivo dei propri associati e più in generale della comunità Bitcoin, e non di pochi singoli.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 11, 2014, 07:24:22 PM
 #5

Non vorrei che la foundation italiana venisse percepita come una lobby, come é stato x quella internazionale Embarrassed
L'associazione è indubbiamente una lobby: da statuto deve agire per diffondere l'uso delle monete matematiche.

L'importante è che agisca nell'interesse collettivo dei propri associati e più in generale della comunità Bitcoin, e non di pochi singoli.

Ciao!

Si, ho utilizzato il termine in modo impreciso. Non vorrei insomma che venisse inquadrata  nel senso che hai specificato nell'ultima frase.

lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
June 11, 2014, 07:46:48 PM
 #6

No sense, troll puro. Ma dai...
Argomentazioni logiche ne abbiamo? Roll Eyes
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
June 11, 2014, 08:09:24 PM
 #7

Già uno che fa accuse anonime, è un vigliacco, quindi con credibilità pari a 0,01. Ho visto che Hostfat gli sta rispondendo, ma è tempo perso, è facile scrivere quattro cretinate senza fondamento , nascosti dietro a un monitor
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
June 11, 2014, 10:10:38 PM
 #8

bene o male l'importante è che se ne parli!


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
June 12, 2014, 12:48:39 AM
Last edit: June 12, 2014, 01:03:25 AM by FaSan
 #9

Io non entro in merito alle trollate, però se le uniche argomentazioni da presentare sono "bitboat" che non esiste in forma giuridica, e "the rock trading" che ha sede a Malta, allora direi che magari non siamo pronti a parlare di Bitcoin a Montecitorio.

E la Fondazione, che è l' unica entità giuridica reale, dovrebbe curare più gli interessi della comunità piuttosto che degli amici stretti. Diversamente è chiaro che venga associata ad una Lobby (se non peggio).



FaSan
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
June 12, 2014, 06:29:25 AM
 #10

Nel corso dei 7 di attività di TRT, in maniera ciclica, riceviamo accuse di azioni indicibili …  Non intendo critiche anche dure che hanno una ragione plausibile e che ricevono la nostra immediata attenzione ma, come nel caso indicato, accuse più o meno anonime e non meglio precisate.

Le ragioni possono essere molteplici e non starò qui a tediarvi con degli esempi che facilmente potete intuire.

Quindi, dopo tutti questi anni, abbiamo la certezza che i nostri clienti siano in grado di giudicare dai fatti concreti anziché dare ascolto alle chiacchiere .  Il tempo è galantuomo.

Noi, dopo sette anni, siamo sempre qui in prima persona a rispondere alle vostre esigenze, certamente facendo anche degli errori ma cercando sempre di migliorarci..

Gli anonimi, vanno e vengono e sempre sarà cosi !  Wink

Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
June 12, 2014, 08:47:23 AM
 #11

bene o male l'importante è che se ne parli!


+1

BE YOUR OWN BANK
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
June 12, 2014, 08:51:27 AM
 #12

Nel corso dei 7 di attività di TRT, in maniera ciclica, riceviamo accuse di azioni indicibili …  Non intendo critiche anche dure che hanno una ragione plausibile e che ricevono la nostra immediata attenzione ma, come nel caso indicato, accuse più o meno anonime e non meglio precisate.

Le ragioni possono essere molteplici e non starò qui a tediarvi con degli esempi che facilmente potete intuire.

Quindi, dopo tutti questi anni, abbiamo la certezza che i nostri clienti siano in grado di giudicare dai fatti concreti anziché dare ascolto alle chiacchiere .  Il tempo è galantuomo.

Noi, dopo sette anni, siamo sempre qui in prima persona a rispondere alle vostre esigenze, certamente facendo anche degli errori ma cercando sempre di migliorarci..

Gli anonimi, vanno e vengono e sempre sarà cosi !  Wink



credo che non ci sia nulla da aggiungere, chi lo usa lo sa...... Grin


non conosco bitboat, ma credo che assieme al mercatino del forum siano alternative valide a cinesi americani e sloveni.......  Roll Eyes



p.s. il prossimo aperitivo che sia ad Amsterdam o a Kuala Lumpur.......... vengo  Cool






BE YOUR OWN BANK
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
June 12, 2014, 11:03:06 AM
 #13

Non vorrei che la foundation italiana venisse percepita come una lobby, come é stato x quella internazionale Embarrassed
L'importante è che agisca nell'interesse collettivo dei propri associati e più in generale della comunità Bitcoin, e non di pochi singoli.

Difficile da realizzare, non trovi?

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 12, 2014, 11:05:45 AM
Last edit: June 12, 2014, 11:17:34 AM by Stemby
 #14

Difficile da realizzare, non trovi?
No, basta che gli interessi di quei pochi singoli (gli associati) coincidano con quelli più generali della comunità Bitcoin. Non vedo contraddizioni logiche.

Tra l'altro parlavo con cognizione di causa di "interesse collettivo": se gli interessi di un singolo socio non collimassero con gli interessi generali dell'insieme dei soci (o più genericamente della comunità Bitcoin), l'associazione dovrebbe astenersi dal fare pressioni a favore di quel singolo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
alch1mista
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 455
Merit: 251


blockchain longa, vita brevis


View Profile
June 12, 2014, 01:40:16 PM
 #15

Certo, ma questo non è garantito dall'intima struttura della foundation né da alcuna legge provvista di sanzione.

So per certo che la maggior parte delle persone nella BFI sono affidabili (le altre non le "conosco"), ma con il tempo boh, a me pare che la Foundation internazionale sia un esempio da evitare come la peste.

Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say.
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
June 12, 2014, 08:58:19 PM
 #16

Si potrebbe creare un altro topic e spostare i post riguardanti la discussione in parlamento in quello nuovo, così questo con le accuse del "troll" finisce in secondo piano.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 12, 2014, 11:23:18 PM
 #17

.

Alla comunita' (intesa come singoli individui che utilizzano lo strumento, non come societa' che operano nel settore) quale piacerebbe di piu'? Chi andra' a Montecitorio per quale delle due preponderebbe nel caso qualcuno fosse disposto ad accettare le proposte?

Perche' uno che si muove tra forum Ambrosetti, univesrita' private e Motecitorio e parla come l' AD di Finmeccanica dovrebbe curare gli interessi dei piccoli utilizzatori?



Questi sono punti dolenti che, imaho, se venissero accantonati, potrebbero avere ripercussioni sull'immagine della foundation nel prossimo futuro.

É piú che legittimo che imprenditori del settore promuovano le loro attività, ma non dovrebbero farlo strumentalizzando la foundation x ottenere visibilità\autorevolezza.

Nel futuro, per scansare ogni critica, sarebbe forse più opportuno inviare speaker che non prestino il fianco a facili dietrologie.

P.s.
Sono d'accordo con ervalvola nello splittare la discussione, nel caso si volesse continuare a dibattere l'argomento.

goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
June 15, 2014, 12:25:24 PM
 #18

http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/27wc13/my_reviews_of_bitcoin_exchanges_and_services_my/

in questo post su reddit si parla male del supporto di the rock trading ma senza informazioni precise
yanez72
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 44
Merit: 0


View Profile
June 15, 2014, 07:31:37 PM
 #19

http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/27wc13/my_reviews_of_bitcoin_exchanges_and_services_my/

in questo post su reddit si parla male del supporto di the rock trading ma senza informazioni precise

Ciao a tutti, voglio spezzare una lancia a favore dei servizi offerti da The Rock
Li utilizzo da diversi mesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, quando da novello ho ritenuto richiedere il supporto sono sempre stato considerato come se fossi l'unico loro cliente, in modo chiaro veloce e soprattutto in italiano, le accuse mosse su reddit quindi per quanto mi riguarda non hanno fondamento, dove sta scritto che un  exchange per funzionare deve movimentare 10k Bitcoin al giorno..
Lo stesso discorso lo posso fare per Bitboat che ho utilizzato in diverse occasioni, Bertani ho avuto il piacere di conoscerlo ad un meeting a Verona su ripple e mi ha fatto un'ottima impressione.
Supportiamo le nostre risorse italiane e le persone che hanno capacità e voglia di fare.
Questa è solo la mia esperienza ma ci tenevo a rendere un po' di giustizia a questi ragazzi.
Ciao
goemon888
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 435
Merit: 260


View Profile WWW
June 16, 2014, 12:37:54 PM
 #20

http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/27wc13/my_reviews_of_bitcoin_exchanges_and_services_my/

in questo post su reddit si parla male del supporto di the rock trading ma senza informazioni precise

Ciao a tutti, voglio spezzare una lancia a favore dei servizi offerti da The Rock
Li utilizzo da diversi mesi e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, quando da novello ho ritenuto richiedere il supporto sono sempre stato considerato come se fossi l'unico loro cliente, in modo chiaro veloce e soprattutto in italiano, le accuse mosse su reddit quindi per quanto mi riguarda non hanno fondamento, dove sta scritto che un  exchange per funzionare deve movimentare 10k Bitcoin al giorno..
Lo stesso discorso lo posso fare per Bitboat che ho utilizzato in diverse occasioni, Bertani ho avuto il piacere di conoscerlo ad un meeting a Verona su ripple e mi ha fatto un'ottima impressione.
Supportiamo le nostre risorse italiane e le persone che hanno capacità e voglia di fare.
Questa è solo la mia esperienza ma ci tenevo a rendere un po' di giustizia a questi ragazzi.
Ciao

Anch'io posso testimoniare un ottimo supporto da parte di the rock trading, però quel post su reddit ha una certa visibilità bisognerebbe supportare lì.. e visto che ha risposto il ceo di kraken entusiasta, potrebbero essere recensioni un po forzate
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
June 16, 2014, 07:51:45 PM
 #21

@AltroChePallet:
condivido anch'io in buona parte i tuoi timori, ma siamo decisamente OT. Se si vuole proseguire da un'altra parte, parteciperei alla discussione molto volentieri.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
June 17, 2014, 12:49:32 AM
 #22

l' oggetto del topic non e' degno di riflessioni, invece il tema che ne sta scaturendo lo e' eccome: fondazioni, lobby, Montecitorio.



EDIT: edito questo, per non dare risalto al topic dal titolo dall' argomento abbastanza assurdo. Ma una risposta  ad androz non riesco a tenermela.

Non c'e proprio nulla di legittimo in questo incontro invece: una commistione di interessi vari non ben identificabili in un incontro che dovrebbe aprire il dibattito pubblico sul futuro legale del bitcoin in italia, in una sede istituzionale, mischiato con la presentazione di una azienda che installa un ATM alla stazione Termini, con la mediazione di questa benedetta associazione Cashless, che dopo Visa e affini, adesso ha anche il suo cavallo nel bitcoin. Tutto cio' col beneplacido della fondazione, che credo annoveri tra gli associati anche gente che non vede tutto cio' di buon occhio.

Solo l' era del peggior renzismo puo' considerare tutto cio' legittimo. Lo sarebbe stato anche nel berlusconismo, ma se avessero fatto una cosa del genere si sarebbero levate proteste a non finire.

Te ne faccio un altro di facile dietrologismo: riusciranno a rendere questo strumento una possibilita' di sviluppo per pochi, esattamente in contrapposizione con il suo spirito originario.
Lo scrivo adesso. Cosi' quando sara' tutto compiuto sapro' cosa linkare quando sentiro' commentare con "Facili commenti a posteriori".

Altrochepallet, credimi, il mio pensiero non si allontana molto da quanto affermi; non essendomi adeguatamente informato né avendo assistito per ora mi astengo dall'esprimere severi giudizi.

Il problema é nel groviglio di interessi\compromessi che é servito alla foundation x accedere a Montecitorio.
Alcune scelte credo siano state "sofferte" ma utili allo scopo.
x il prossimo futuro confido nella capacità dei membri del direttivo di ridurre tali compromessi.


Apri un thread a parte come suggerisce Stemby, anche a me scoccia uppare questo Smiley


Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!