Bitcoin Forum
September 02, 2024, 06:42:43 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Discesa del prezzo Bitcoin dopo la vendita di 30000 BTC ????  (Read 2008 times)
JorgeStolfi
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1003



View Profile
June 20, 2014, 09:05:31 PM
 #21

Dimentichi gox
Io vedo una caduta subita nel prezzo nelle borse Cinesi, con rucupero soltanto parziale, nel 10/Feb, quando Mark venne a pubblico per dire che i problemi di MtGOX si dovevano a un "bug nel bitcoin".  Curiosamente nelle borse fuori dala Cina questo ribasso permanente si verificò nel 07/Feb, mentre la caduta nel 10/Feb fu soltanto momentanea.

Credo che questo fu l'unico effetto significativo nel prezzo che si può assegnare charamente al fallimento di MtGOX, nella Cina o nel Occidente.  Molti episodi del collasso furono graduali, e perciò il loro effetto sarebbe comunque poco discernibile nelle carte.  Altri eventi discreti, come il bloccheggio delle ritirate e la chiusura finale, mi sembra che non  abbiano lasciato segni visibili nel prezzo; forse, o perchè erano già aspettati da tutti, o perchè importavano soltanto ai trader nel Occidente, e perciò il loro effetto sul prezzo fu cancellato per conto del arbitraggio con i mercati Cinesi, molto pìu liquidi.

Academic interest in bitcoin only. Not owner, not trader, very skeptical of its longterm success.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!