Bitcoin Forum
April 23, 2024, 10:18:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoiner Linux  (Read 1783 times)
sniffo2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0



View Profile
March 09, 2012, 12:09:15 PM
 #1

Salve a tutti! sono un nuovo utente, innanzitutto faccio i miei saluti!

vorrei chiedere se c'è qualcuno che utilizza bitcoin con linux, perchè ho dei problemi a minare. non so di media quanto tempo ci voglia per la prima, però mi sembra incredibilmente lento. inoltre non riesco a trovare un sito di change per bitcoin che funzioni, alcuni da quello che leggo in giro sono stati hackerati ma il sito esiste comunque, altri non si riesce proprio a entrare. chiedo aiuto a gente sicuramente più esperta di me. grazie a tutti.
1713910733
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713910733

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713910733
Reply with quote  #2

1713910733
Report to moderator
1713910733
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713910733

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713910733
Reply with quote  #2

1713910733
Report to moderator
The grue lurks in the darkest places of the earth. Its favorite diet is adventurers, but its insatiable appetite is tempered by its fear of light. No grue has ever been seen by the light of day, and few have survived its fearsome jaws to tell the tale.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 09, 2012, 01:55:34 PM
 #2

Salve a tutti! sono un nuovo utente, innanzitutto faccio i miei saluti!

vorrei chiedere se c'è qualcuno che utilizza bitcoin con linux, perchè ho dei problemi a minare. non so di media quanto tempo ci voglia per la prima, però mi sembra incredibilmente lento. inoltre non riesco a trovare un sito di change per bitcoin che funzioni, alcuni da quello che leggo in giro sono stati hackerati ma il sito esiste comunque, altri non si riesce proprio a entrare. chiedo aiuto a gente sicuramente più esperta di me. grazie a tutti.


Ciao e benventuo
Io me mino con Linux  Grin
Che problemi ti da di preciso?
Per il trading ci sono bitmarket.eu o mtgox

Bitrated user: ercolinux.
sniffo2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0



View Profile
March 09, 2012, 04:37:25 PM
 #3

Grazie! sapevo che Mtgox era stato hackerato mesi fa, il sito ho visto che c'è e ho fatto la registrazione, quindi tutto ok a quanto pare. per il mining mi si è fermato, ma non credo abbia completato niente, siccome si era bloccato il computer. ho riavviato ma ora, riparendo bitcoin non vedo più nessun tipo di caricamento. molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io. come faccio a verificare queste ipotesi? forse sono domande banali, ma mi sono completamente inesperto. cerco di informarmi e leggere quanto più possibile in qiesto blog ( fatto molto bene) e in altri siti, ma faccio fatica a imparare tutto così in fretta, è davvero un bell'intrico.

per esempio non riesco a capire quale sia la mia chiave pubblica e quella privata. dovrebbero essere due giusto?

oppure, se voglio fare un trasferimento di bitcoin sul mio portafoglio ( il programma che ho sul computer), con un sito tipo bitmaker, comprandoli con postepay o carta di credito ecc, che chiave dovrei dargli?
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 09, 2012, 05:07:18 PM
 #4

Grazie! sapevo che Mtgox era stato hackerato mesi fa, il sito ho visto che c'è e ho fatto la registrazione, quindi tutto ok a quanto pare

Mtgox è la più grande borsa di scambio di btc. oltre l'80% del traffico passa da loro.

Quote
. per il mining mi si è fermato, ma non credo abbia completato niente, siccome si era bloccato il computer. ho riavviato ma ora, riparendo bitcoin non vedo più nessun tipo di caricamento. molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io.

Prima di tutto che programma usi per minare?
Il client di bitcoin non va bene, quello serve solo per inviare/ricevere i bitcoin

Quote
come faccio a verificare queste ipotesi? forse sono domande banali, ma mi sono completamente inesperto. cerco di informarmi e leggere quanto più possibile in qiesto blog ( fatto molto bene) e in altri siti, ma faccio fatica a imparare tutto così in fretta, è davvero un bell'intrico.

un passo alla volta e risolviamo tutto. Comincia dalle risposte di cui sopra

Quote
per esempio non riesco a capire quale sia la mia chiave pubblica e quella privata. dovrebbero essere due giusto?
Quella pubblica è l'indirizzo bitcoin (quella sequenza di numeri e lettere tipo 18viQomoWCV1od8kWPY3iTS1ejFis3PQ6r ) quella privata è usata dal programma per firmare le transazioni ed è nella cartella del programma (di solito .bitcoin nella tua home).
Ti consiglio di leggere il wiki di bitcoin.org oppure http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin per approfondire la tecnica.

Quote
oppure, se voglio fare un trasferimento di bitcoin sul mio portafoglio ( il programma che ho sul computer), con un sito tipo bitmaker, comprandoli con postepay o carta di credito ecc, che chiave dovrei dargli?

Gli devi dare il tuo indirizzo bitcoin (quello che appare dove c'è "ricevi monete" nel client bitcoin).
Magari fai un po' di pratica con testnet (se lanci bitcoin con --testnet parte una modalita "test" in cui le transazioni non coinvolgono realmente bitcoin in tal modo anche se fai qualche errore non perdi soldi)
Ciao

Bitrated user: ercolinux.
teslacoil404
Member
**
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 10


View Profile
March 09, 2012, 05:08:58 PM
 #5

Benvenuto!
Il mio consiglio è di lasciare stare il mining finchè non hai capito come funziona il tutto Smiley
sniffo2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0



View Profile
March 09, 2012, 10:43:02 PM
 #6

grazie dell'aiuto. innzanzitutto



Quote
Mtgox è la più grande borsa di scambio di btc. oltre l'80% del traffico passa da loro.

Prima di tutto che programma usi per minare?
Il client di bitcoin non va bene, quello serve solo per inviare/ricevere i bitcoin


uso GUI mining. ma ho capito di essere molto più indietro di quanto credessi. uso linux 10.4 come OS, e un ATI Radeon HD 6450 come GPU. sto cercando di installare i driver Opencl e pyOpencl, per far funzionare GUI miner. così mi sembra di aver capito. mi sono iscritto a DeepBit e sto seguendo le istruzioni sulla home. ma sto sudando.


Quote
Quella pubblica è l'indirizzo bitcoin (quella sequenza di numeri e lettere tipo 18viQomoWCV1od8kWPY3iTS1ejFis3PQ6r ) quella privata è usata dal programma per firmare le transazioni ed è nella cartella del programma (di solito .bitcoin nella tua home).
Ti consiglio di leggere il wiki di bitcoin.org oppure http://it.wikipedia.org/wiki/Bitcoin per approfondire la tecnica.

molto ho già letto, sto cercando di informarmi il più possibile, faccio il massimo che posso. soprattutto in questi giorni che ho abbastanza tempo da dedicare al computer. ho ancora tanto da leggere e capire. Smiley


Quote
Gli devi dare il tuo indirizzo bitcoin (quello che appare dove c'è "ricevi monete" nel client bitcoin).
Magari fai un po' di pratica con testnet (se lanci bitcoin con --testnet parte una modalita "test" in cui le transazioni non coinvolgono realmente bitcoin in tal modo anche se fai qualche errore non perdi soldi)
Ciao

molto utile! mi ci butto subito.

un altra cosa, se io uso due o più computer, per esempio il fisso di cui stiamo parlando ora, per minare e il portatile invece dove ho installato bitcoin, posso fare in modo che se installo bitcoin anche sul fisso mi rimanga lo stesso diciamo "account"? anche se la chiave pubblica sarà diversa
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
March 10, 2012, 05:19:35 AM
 #7

grazie dell'aiuto. innzanzitutto



Quote
Mtgox è la più grande borsa di scambio di btc. oltre l'80% del traffico passa da loro.

Prima di tutto che programma usi per minare?
Il client di bitcoin non va bene, quello serve solo per inviare/ricevere i bitcoin


uso GUI mining. ma ho capito di essere molto più indietro di quanto credessi. uso linux 10.4 come OS, e un ATI Radeon HD 6450 come GPU. sto cercando di installare i driver Opencl e pyOpencl, per far funzionare GUI miner. così mi sembra di aver capito. mi sono iscritto a DeepBit e sto seguendo le istruzioni sulla home. ma sto sudando.


La 6450 non va tanto bene come scheda: alla difficoltà attuale di mining riuscirai a minare meno di 0,5Bitcoin al mese.
Per il software è proprio così: ti serveno opencl e pyOpencl


Quote
molto utile! mi ci butto subito.

un altra cosa, se io uso due o più computer, per esempio il fisso di cui stiamo parlando ora, per minare e il portatile invece dove ho installato bitcoin, posso fare in modo che se installo bitcoin anche sul fisso mi rimanga lo stesso diciamo "account"? anche se la chiave pubblica sarà diversa
No: ogni installazione avrà il suo portafoglio, con i suoi indirizzi: non è un grosso problema puoi spostare i bitcoin gratis da un account all'altro inviandoli come fosse un pagamento. Se invece ti serve monitorare quanti bitcoin hai in un certo indirizzo esistono estensioni per i maggiori browser per farlo oppure puoi usare  http://blockchain.info/. Inserendo l'indirizzo bitcoin in alto a destra ti da tutte le informazioni che servono: totale dei bitcoin movimentati, saldo totale e tutti i movimenti fatti.

Bitrated user: ercolinux.
sniffo2 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0



View Profile
March 19, 2012, 02:51:30 PM
 #8

Grazie dell'aiuto!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!