Bitcoin Forum
May 05, 2024, 12:37:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: bitcoin prime esperienze  (Read 1247 times)
vicking (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
September 23, 2014, 12:02:15 PM
 #1

Salve

Saluto tutti i partecipanti al forum, sono alle prime esperienze con i bitcoin volevo chiedervi se mi potete aiutare a risolvere i primi dubbi:

Potete segnalarmi un manuale in italiano per approfondire la conoscenza sui bitcoin?
Il passaggio dei bitcoin su internet tra due persone deve prevedere necessariamente che chi versa i bitcoin debba sapere il numero di portafoglio di chi acquista? O e' possibile anche che l' acquirente riceva un codice lo controlla e poi paga?


Grazie mille
1714869436
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714869436

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714869436
Reply with quote  #2

1714869436
Report to moderator
1714869436
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714869436

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714869436
Reply with quote  #2

1714869436
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714869436
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714869436

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714869436
Reply with quote  #2

1714869436
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
September 23, 2014, 02:02:38 PM
 #2

Qualcosa di simile ad un manuale, anche abbastanza tecnico, era stato creato da un utente del forum. Mi sfugge il link però. Qualcuno lo ha?
Altrimenti potresti leggere alcuni degli articoli riguardo Bitcoin che propongo a tutte le persone che ne sentono parlare per la prima volta:

Partendo da 0 dovresti venirne già un po' più a capo Wink

Per la tua domanda invece si, se ho capito cosa stai chiedendo. Senza l'indirizzo di wallet è impossibile effettuare un pagamento.
Se temi per la privacy dell'indirizzo ricorda che puoi crearne di infiniti. Quindi dovendo ricevere un pagamento da X puoi generare un indirizzo appositamente per lui.
Grand_Voyageur
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 250


https://dadice.com | Click my signature to join!


View Profile WWW
September 23, 2014, 06:38:07 PM
 #3

[...]Se temi per la privacy dell'indirizzo ricorda che puoi crearne di infiniti. Quindi dovendo ricevere un pagamento da X puoi generare un indirizzo appositamente per lui.

Oltre che per la privacy è anche un ottimo modo per tenere in ordine il proprio portafoglio e capire chi è che ti paga tra n accrediti ricevuti.  Wink

███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█   ⚂⚄⚀⚃⚅⚁    ██  d a d i c e  ██    Next Generation Dice Game
• Low 1% house edge. • Provably Fair.  
███████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
vicking (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
September 24, 2014, 07:45:00 AM
 #4

Un altra cosa che non ho capito, se ho il wallet remoto come faccio a sapere quando mi e' stato fatto un versamento, e se voglio frazionare l' importo?

Grazie
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
September 24, 2014, 08:08:07 AM
 #5

Se non hai possibilità di accedere al wallet per verificare di aver ricevuto il pagamento, puoi farlo dal registropubblico della blockchain attraverso questi siti ad esempio:
https://blockchain.info/
https://bchain.info/BTC/

Mentre per frazionare l'importo ti basta fare più transazioni.
vicking (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
September 24, 2014, 04:30:39 PM
 #6

Vi ringrazio per la cortesia.

Per fare piu' transazioni si deve avere un ewallet?
Dal momento che si effettua un versamento quanti ci vuole per l' accredito?

Grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!