Bitcoin Forum
April 19, 2024, 12:44:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: CEX.IO curiosità da principiante  (Read 5335 times)
Algoo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
August 10, 2014, 10:48:57 PM
 #1

ciao a tutti

mi sono iscritto a questo sito per curiosità per vedere effettivamente se riuscivo a minare. Come è possibile che dopo circa un paio d'ore avendo 30 GHS i bitcoin minati nel BALANCE del sito stesso sono -0.0000283 ma non è un sito per minare? Angry
BitcoinCleanup.com: Learn why Bitcoin isn't bad for the environment
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713487461
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713487461

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713487461
Reply with quote  #2

1713487461
Report to moderator
1713487461
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713487461

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713487461
Reply with quote  #2

1713487461
Report to moderator
1713487461
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713487461

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713487461
Reply with quote  #2

1713487461
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
August 10, 2014, 11:09:28 PM
 #2

Nelle prime ore di mining deve assettarsi un attimo, è successo pure a me e molti altri. Comunque non temere che per domani mattina sarà tutto sistemato.
w5pn73
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 635
Merit: 251


View Profile
August 11, 2014, 08:22:34 AM
 #3

mi sono iscritto a questo sito per curiosità per vedere effettivamente se riuscivo a minare. Come è possibile che dopo circa un paio d'ore avendo 30 GHS i bitcoin minati nel BALANCE del sito stesso sono -0.0000283 ma non è un sito per minare? Angry

C'è la fee che si prendono per usare il loro hardware, che attualmente corrisponde a 0.18 dollari/GHs al mese. Purtroppo la fee in certi momenti può anche essere superiore al guadagno e portare il saldo in negativo, ma nel lungo termine (appunto su base mensile, non certo dopo due ore) il saldo è comunque positivo. Aspetta qualche giorno. La pagina Balances comunque ti dice quanto produce il mining e quanto viene preso di fee per ogni blocco.
Jpeer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 210
Merit: 100


View Profile
August 14, 2014, 09:05:02 PM
 #4

Non buttarci molti euro Smiley

Transazioni concluse con successo: ghibly79, HostFat, Anon39
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 15, 2014, 07:54:06 AM
 #5

Anzi, cerca di non mettercene proprio, anche perchè tra tutti i servizi di cloud, cex è uno dei più cari, anche se è il più famoso
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 15, 2014, 09:56:04 PM
 #6

Anzi, cerca di non mettercene proprio, anche perchè tra tutti i servizi di cloud, cex è uno dei più cari, anche se è il più famoso

quoto... occhio!
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
August 16, 2014, 12:46:34 AM
 #7

Beh penso sia da pazzi pensare di rintrare dell'investimento semplicemente comprando ghash su cex e lasciandoli minare... già non è sicuro il roi con un S3, i ghash di cex costano oltre il triplo rispetto a quelli dell'S3...
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 16, 2014, 02:46:03 PM
 #8

Beh penso sia da pazzi pensare di rintrare dell'investimento semplicemente comprando ghash su cex e lasciandoli minare... già non è sicuro il roi con un S3, i ghash di cex costano oltre il triplo rispetto a quelli dell'S3...
ma infatti su cex non si prende per cloud mining.. (da pazzi.. prezzi ROI ecc..)
Penso che oramai gli unici che riescono a farci qualcosa e chi lo usa come piattaforma per fare trading.. usando i ghash comprando e vendendo in base alla valutazione.. e in background durante la compra vendita loro in teoria minano..

quindi a mio consiglio o lo si usa così.. (dedicando parecchio tempo ovviamente..) o se prendi potenza e speri di tornare dopo 1 mese e raccoglie bitcoin, sono soldi persi in partenza..
Poi ovviamente si è liberi.. ci mancherebbe..

Gicpiglio
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 134
Merit: 100



View Profile
August 16, 2014, 05:54:02 PM
 #9

Beh penso sia da pazzi pensare di rintrare dell'investimento semplicemente comprando ghash su cex e lasciandoli minare... già non è sicuro il roi con un S3, i ghash di cex costano oltre il triplo rispetto a quelli dell'S3...
ma infatti su cex non si prende per cloud mining.. (da pazzi.. prezzi ROI ecc..)
Penso che oramai gli unici che riescono a farci qualcosa e chi lo usa come piattaforma per fare trading.. usando i ghash comprando e vendendo in base alla valutazione.. e in background durante la compra vendita loro in teoria minano..

quindi a mio consiglio o lo si usa così.. (dedicando parecchio tempo ovviamente..) o se prendi potenza e speri di tornare dopo 1 mese e raccoglie bitcoin, sono soldi persi in partenza..
Poi ovviamente si è liberi.. ci mancherebbe..



Quotone, é impossibile fare ROI

Bitrated user: Gicminos.
lottoitaliano
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1000


View Profile
August 17, 2014, 07:23:36 AM
 #10

Io prima lo usavo un pò per comprare e vendere, guadagnando qualche centesimo, ma da quando ha messo le fee ho smesso di usarlo
quintilio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
August 20, 2014, 12:53:43 PM
 #11

Ciao,
per quel che mi riguarda lo uso molto e ho la fortuna di seguirlo spesso.
Per avere qualche riscontro devi dedicarci del tempo e seguire molto l'andamento del mercato.
E' un trading vero e proprio.
Il prezzo del GHS è molto volatile quindi bisogna avere un po' di "pelo nello stomaco" e non farsi prendere dal panico ad ogni drop down.
Per imparare e capire qualcosa comunque è uno strumento ottimo senza esborsi troppo grandi di contanti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Q.
Parsif4l
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
August 30, 2014, 05:25:20 PM
 #12

Ciao,
per quel che mi riguarda lo uso molto e ho la fortuna di seguirlo spesso.
Per avere qualche riscontro devi dedicarci del tempo e seguire molto l'andamento del mercato.
E' un trading vero e proprio.
Il prezzo del GHS è molto volatile quindi bisogna avere un po' di "pelo nello stomaco" e non farsi prendere dal panico ad ogni drop down.
Per imparare e capire qualcosa comunque è uno strumento ottimo senza esborsi troppo grandi di contanti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Q.

scusa la domanda banale, essendo il prezzo del GHS in caduta libera costante da quasi un anno, come si riesce a traddare (pur investendo tempo) e non perderci?
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
August 30, 2014, 06:31:32 PM
 #13

Quando cex non aveva le fee , io ho iniziato a tradare (con pochissimo, giusto per capire come funzionava) ma compravo e rivendevo nell'arco di pochi minuti/ore , no ho mai tenuto i ghs fermi per più di 1-2 giorni

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
August 30, 2014, 06:48:09 PM
 #14

Ciao,
per quel che mi riguarda lo uso molto e ho la fortuna di seguirlo spesso.
Per avere qualche riscontro devi dedicarci del tempo e seguire molto l'andamento del mercato.
E' un trading vero e proprio.
Il prezzo del GHS è molto volatile quindi bisogna avere un po' di "pelo nello stomaco" e non farsi prendere dal panico ad ogni drop down.
Per imparare e capire qualcosa comunque è uno strumento ottimo senza esborsi troppo grandi di contanti.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Q.

scusa la domanda banale, essendo il prezzo del GHS in caduta libera costante da quasi un anno, come si riesce a traddare (pur investendo tempo) e non perderci?

prima delle commissioni su compra vendita si poteva provare a prendere un x ghs dopo magari una caduta, e aspettando la ripresa del prezzo si rivendeva.. (o si sperava di rivendere)
tenere i ghs per minare non è assolutamente da fare..
il mining dei ghs dovrebbe essere un di più..
comunque mio consiglio e di stare alla larga..

quintilio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
September 07, 2014, 01:32:28 PM
 #15

Ciao,

Riesco a rispondere solo ora.
Ho iniziato su Cex quando il prezzo era ancora basso circa 0.005, poi è salito a 0.008 e ho venduto per poi reinvestire tutto a 0.003.
Così il GHS ha avuto la sua convenienza.
Appena risalirà un po' il valore probabilmente svuoterò il conto.
Il valore del GHS sta salendo pian piano.
Non avendo il solare a casa ed essendo alle prime armi ho "provato" la strada trading.
Sono in leggero guadagno, non chissà cosa. Va molto il fattore fortuna e aiuta molto leggere bene la chat di cex e chi muove grandi numeri nei sell e buy.
A volte puoi mettere in coda un ordine di acquisto con un prezzo molto più basso del suo valore.
Solitamente si trova sempre chi pur di uscire o entrare paga un prezzo non di mercato.
Le FEE sono una rogna... Non sono pochi soldi. Introdotte x disincentivare drop down e x guadagnare di più.
Ciao a tutti
Q.
Melupira89
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 252


BIM BUM...... SCAM!!!


View Profile
September 11, 2014, 08:53:47 AM
 #16

da qualche mese tengo d'occhio ed ogni tanto sfrutto questa piattaforma, temo di aver capito come funziona solo adesso, è solo speculazione, ditemi come mai ogni qualvolta si arriva al salto della difficoltà la percentuale di salto scende mentre i gh/h o risalgono o attutiscono la caduta libera che per logica si dovrebbe manifestare, cosa fanno spengono le macchine su ghash.io ? secondo me si


so che lo sapete e che l'avete scritto, più e più volte, ma sbatterci il grugno sperimentando con pochissimi fondi ti fa realizzare in meglio

BE YOUR OWN BANK
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
September 11, 2014, 12:53:36 PM
 #17

Non investire molto su questa piattaforma, finiresti con il rimanere a bocca asciutta.

Seriamente, verso Gennaio/febbraio acquistai insieme ad altri amici delle quote su Cex.io, facemmo tipo un investimento di gruppo spendendo tipo 8-900€.

Sai com'è andata a finire? Abbiamo prelevato qualche giorno fa, l'investimento si era quasi dimezzato !

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
September 11, 2014, 03:27:27 PM
 #18

Non investire molto su questa piattaforma, finiresti con il rimanere a bocca asciutta.

Seriamente, verso Gennaio/febbraio acquistai insieme ad altri amici delle quote su Cex.io, facemmo tipo un investimento di gruppo spendendo tipo 8-900€.

Sai com'è andata a finire? Abbiamo prelevato qualche giorno fa, l'investimento si era quasi dimezzato !

Il mining BTC in generale, non è più profittevole da un bel pezzo.
Molto meglio le altcoin: forse non si diventa ricchi, ma almeno uno si passa il tempo divertendosi e guadagnandoci qualcosina.
HackaB321
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
September 11, 2014, 07:20:21 PM
 #19

Su cex.io io in 1 anno e mezzo di vita nelle cryptovalute ho avuto le maggiori soddisfazioni, bittrex a parte.
Per guadagnarci sono necessarie tre regole: 1-dedicarci tanto tempo 2-fare trading solo nel breve con attenzione, capacità e prudenza 3-investire tanto come capitale iniziale.
Il prezzo dei GHS dipende principalmente dalla difficoltà: una regola che vale spesso che il loro prezzo cresce all'inizio di un nuovo periodo di difficoltà e crolla prima del nuovo passaggio. Ma non è sempre così: il cambio BTC/USD è un altro fattore che incide molto sui GHS e lo fa in maniera duplice, quando i BTC salgono, il prezzo dei GHS scende inizialmente ma poi tende a salire perchè le fees sono pagate in dollari quindi se i bitcoin salgono da un lato i GHS si deprezzano ma dall'altro si apprezzano perchè paghi meno fees e quindi ogni GHS rende di più.
L'elevato investimento iniziale è un altro aspetto fondamentale: le fees vengono applicate su ogni blocco trovato da GHS.io e sono pari a 0.18$ per GHS al mese. Se il tempo necessario per trovare un blocco dalla pool supera, diciamo, 1 ora/ 1 ora e mezzo il risultato può essere negativo perchè le fees superano la remunerazione. Ma se il blocco viene trovato dopo pochi secondi dal precedente le fees sono uguali a zero e a quel punto il guadagno netto dipende solo dai GHS posseduti.
Devi poi pensare da speculatore puro: se il prezzo è previsto in crollo (come è stato ad esempio a Marzo o  a Luglio) può essere conveniente anche vendere in perdita se questo serve a comprare più GHS domani ad un prezzo più conveniente

Zipppy
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 0


View Profile
September 28, 2014, 06:58:10 PM
 #20

Se io ho dei bitcoin, compro con tutto quello che ho i Ghs,  da dove prende cex i soldi (0.18 dollari mensili) per il mantenimento? Ma siete sicuri che presi i Ghs non si debba fare altro per minare? Grazie e scusate per le domande un po stupide
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!