Bitcoin Forum
April 24, 2024, 12:38:43 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 [All]
  Print  
Author Topic: Giusto per riflettere.... STAVOLTA è DIVERSO!  (Read 4809 times)
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 19, 2014, 07:49:57 PM
 #1

Ciao a tutti,

sono nuovo da queste parti, anche se seguo da un pò il fenomeno btc.
Scrivo questo post perchè magari un pò di esperienza può essere d'aiuto a chi inizia con il trading e la speculazione in generale.
Premetto che credo nella tecnologia BTC, quindi credo nel suo uso .... quindi bla bla bla
...però in 20 anni di esperienza sui mercati finanziari ho imparato che la storia (e non solo degli ultimi 20 anni) è strapiena di frasi che puntualmente si ripetono.

1) non può scendere ancora
2) se arriva a questo livello ne compro una carrettata
3) scende, ma scende senza volumi
4) gli indicatori sono positivi, questa è solo speculazione del momento
5) a questi prezzi può solo salire
6) a questi prezzi è l'occasione della vita.
7) mi faccio un prestito ed investo
Cool ci sono tantissimi investimenti fatti e quindi salirà
9) punto sul lungo periodo
...
..
.. e potrei continuare,
ma la frase più ricorrente e anche un pò "drammatica" è : STAVOLTA e' DIVERSO!  ed invece poi finisce sempre allo stesso identico modo, cioè con l'azzeramento del capitale investito.

Io non so se questa volta sia diverso, e non provo neanche a chiedermelo, però so che il segreto del successo nel trading è la GESTIONE DEL RISCHIO, che in parole povere vuol dire non andare mai oltre una certa esposizione che potrebbe diventare insopportabile, sia economicamente e sia psicologicamente.
Nessuno sa il futuro, ed agire di "pancia" è quasi sempre disastroso.

ps.: Nel trading la speranza deve essere la prima a morire!

Pasha



1713919123
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713919123

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713919123
Reply with quote  #2

1713919123
Report to moderator
1713919123
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713919123

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713919123
Reply with quote  #2

1713919123
Report to moderator
Bitcoin addresses contain a checksum, so it is very unlikely that mistyping an address will cause you to lose money.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713919123
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713919123

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713919123
Reply with quote  #2

1713919123
Report to moderator
1713919123
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713919123

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713919123
Reply with quote  #2

1713919123
Report to moderator
Max89
Member
**
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 10


View Profile
September 19, 2014, 09:32:51 PM
 #2

1- Studiare analisi tecnica,supporti,resistenze,trendline e tutto il trading
2- Seguire il trend, quindi non andare contro tendenza. Se va giù (Down) prendere un punto più alto per andare short e viceversa.
3- Investire solo i soldi che si è disposti a perdere
4- imparare varie strategie
5- non lasciare mai posizioni aperte quando non puoi controllare i mercati
ponch85
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 609
Merit: 500



View Profile
September 19, 2014, 09:57:19 PM
 #3

@PashaBoucher, sarebbe interessante un commento sulla situazione attuale di bitcoin, parlo in termine tecnico di struttura grafica... con 20 anni di esperienza nel mondo finanziario ne avrai viste di tutti i colori!
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 19, 2014, 10:50:22 PM
 #4

@PashaBoucher, sarebbe interessante un commento sulla situazione attuale di bitcoin, parlo in termine tecnico di struttura grafica... con 20 anni di esperienza nel mondo finanziario ne avrai viste di tutti i colori!


Secondo me, la seconda rottura dei 500 avvenuta il 31 agosto (base daily) ha fatto da spartiacque anche mentale.
La perdita di area 420-470, che era l'area da dove il 20 maggio era partita una buona onda al rialzo ma con volumi non elevati, ha invalidato l'inversione avvenuta dopo il minimo a 339 di aprile (anche se ancora non raggiunto).

Adesso la situazione è negativa, discesa con volumi in aumento anche se non così alti.
dove arriverà? boh!
magari regge quel baluardo dell'11 aprile a 339 ed inizia a rettangolare fra 340 e 700, magari è tutta una bear trap e riparte al rialzo.

certo viene a molti la voglia di comprare....
ma è NORMALE!!! sarete sempre tentati ad andare al rialzo quando sta scendendo... ma attualmente la probabilità che il ribasso continui e maggiore dell'inversione.

Per favore non mi dite che il prezzo è troppo basso  Cheesy
Il prezzo non è mai ne troppo alto e ne troppo basso.


Pasha

paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
September 20, 2014, 07:07:36 AM
 #5

+1 al buon Pasha, finalmente tornato a pieno titolo tra noi mortali Smiley

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 20, 2014, 09:48:40 AM
 #6


Lascio a voi, se del caso, l'aggiunta di altro...




https://www.tradingview.com/x/oQyPB6LC/



Pasha
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
September 20, 2014, 09:58:16 AM
 #7

fa sempre piacere leggere questi thread, anche se devo ammettere che un po' mi ha preoccupato :look:
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
September 20, 2014, 11:38:52 AM
 #8

pasha quoto su tutti i tuoi punti, però se posso.....una differenza nel bit c'è

qui nessuno scende in cantina accende le macchine, stampa e vende euro, dollari, yen franchi svizzeri etc etc etc ...non c'è bri che tenga i bit quelli sono e quelli rimangono, fino al giorno dopo che si chiudono gli altri blocchi Wink
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 20, 2014, 11:55:12 AM
 #9

pasha quoto su tutti i tuoi punti, però se posso.....una differenza nel bit c'è

qui nessuno scende in cantina accende le macchine, stampa e vende euro, dollari, yen franchi svizzeri etc etc etc ...non c'è bri che tenga i bit quelli sono e quelli rimangono, fino al giorno dopo che si chiudono gli altri blocchi Wink


certo icio, è sempre diverso Smiley
comunque non sto dicendo che deve scendere o che scenderà. Io non lo so dove andrà, ma nessuno lo sa...
Dico che bisogna non esagerare con il fatto che uno ci crede....
nel trading non bisogna crederci, bisogna avere un metodo e gestire il rischio. stop.

ps.: l'analisi tecnica non serve per prevedere le inversioni.... o chissà quale magica pevisione. Serve per capire se c'è una tendenza in atto.

Pasha

PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 20, 2014, 12:09:50 PM
 #10

+1 al buon Pasha, finalmente tornato a pieno titolo tra noi mortali Smiley

/paci

ciao paci,

la prossima volta che ci vediamo, si va a magnà come si deve!  Wink
conosco un paio di posticini...

Pasha
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
September 22, 2014, 10:32:02 PM
 #11

fatti:

A) 11 aprile è il minimo a 339 da dove si sviluppa un buon movimento al rialzo (quel giorno buoni volumi)
Freccia blu) giorno 14,15,16 aprile sale con volumi (cioè sale perchè comprano)
B) rompe la trend discendente è sale con volumi non elevati, ma più alti dei 2 mesi precedenti.
da giugno stiamo scendendo.

osservazioni:
adesso il prezzo sta sotto o quasi al prezzo di apertura del 14 aprile...
Praticamente tutti quelli che sono LONG dal 14 aprile in avanti... e soprattutto tutti quelli che sono LONG nella fase B ed hanno mantenuto la posizione pensando di aver fatto l'affare della vita a quel prezzo, ora stanno in PERDITA!"!!
Invece tutti quelli che hanno aperto posizioni SHORT da giugno in avanti e l'hanno mantenute, sono in guadagno.
Restano in guadagno solo quelli che hanno aperto la posizione lunga il giorno 11...


ora.. mettetevi nei panni di tutti gli attori che vi ho detto..
long dal 11
long dal 14
short da giugno in poi.

in questi 3 casi, voi che fareste?
rispondetevi e capirete quale sia la probabilità che il mercato salga piuttosto che scenda Wink

ps.: mi sembra chiaro che adesso per salire sopra 600 serva gente che compri con volumi, invece per scendere basta qualcuno che si caghi sotto Smiley
chiaramente posso sbagliare ed è chiaro che il mercato fa sempre come gli pare!

https://www.tradingview.com/x/uJ5XAsA7/


Pasha
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
September 26, 2014, 04:05:11 PM
 #12

Solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. Le possibilità che comunque il prezzo cresca è forte poiché le aspettative di mercato alla fine sono uguali per tutti (Tutti vogliono che il prezzo salga). Da un'altra parte vi sono sempre più società che decidono di accettare bitcoin come metodo di pagamento.

Neanche io so cosa succederà, ma credo che questa moneta potrà dare soddisfazioni a tutti noi in un prossimo futuro.

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
armory
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
October 05, 2014, 11:06:58 AM
 #13

Solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. Le possibilità che comunque il prezzo cresca è forte poiché le aspettative di mercato alla fine sono uguali per tutti (Tutti vogliono che il prezzo salga). Da un'altra parte vi sono sempre più società che decidono di accettare bitcoin come metodo di pagamento.

Neanche io so cosa succederà, ma credo che questa moneta potrà dare soddisfazioni a tutti noi in un prossimo futuro.

balle, oggi si può andare short sui btc, e da shortare c'è parecchio, quindi andremo a 40 usd per poi risalire
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
October 05, 2014, 11:18:27 AM
 #14

Solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. Le possibilità che comunque il prezzo cresca è forte poiché le aspettative di mercato alla fine sono uguali per tutti (Tutti vogliono che il prezzo salga). Da un'altra parte vi sono sempre più società che decidono di accettare bitcoin come metodo di pagamento.

Neanche io so cosa succederà, ma credo che questa moneta potrà dare soddisfazioni a tutti noi in un prossimo futuro.

balle, oggi si può andare short sui btc, e da shortare c'è parecchio, quindi andremo a 40 usd per poi risalire

hai una analisi a supporto di ciò?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
October 05, 2014, 11:25:54 AM
 #15

Solo il tempo potrà darci una risposta definitiva. Le possibilità che comunque il prezzo cresca è forte poiché le aspettative di mercato alla fine sono uguali per tutti (Tutti vogliono che il prezzo salga). Da un'altra parte vi sono sempre più società che decidono di accettare bitcoin come metodo di pagamento.

Neanche io so cosa succederà, ma credo che questa moneta potrà dare soddisfazioni a tutti noi in un prossimo futuro.

balle, oggi si può andare short sui btc, e da shortare c'è parecchio, quindi andremo a 40 usd per poi risalire

hai una analisi a supporto di ciò?

E' un troll Grin
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
January 13, 2015, 08:53:35 PM
 #16

ciao a tutti.

la fase ribassista ormai dura da oltre 1 anno e tutto sommato direi che è un ribasso abbastanza composto, (passatemi il termine). Tuttavia la perdita definitiva di 300$ è molto negativa e farei molta attenzione a dire che la discesa sta per finire, potrebbe cambiare tutto lo scenario, cioè tutto il ribasso potrebbe non essere un semplice ritracciamento della spettacolare salita... Del resto siamo a -80%

Allo stato attuale non c'è nessun indizio per un cambio di direzione strutturale. Solo sopra i 400$ ci sarebbe un primo buon segnale, ma è molto prematuro fare scenari al rialzo. I volumi sono in aumento ma comunque bassi ed è palese che manchino i compratori, di conseguenza il mercato è in mano a chi deve vendere. A me sembra che siamo diretti al test di 200 e soprattutto area 150 che secondo me è l'ultimo baluardo (già forzato) per considerare tutto  il ribasso una correzione. 
Non so dove andrà il prezzo, però sono sicuro che in un mercato al ribasso come l'attuale, ci sarà spesso l'illusione di essere la volta buone per fare buy!!
è già un anno che il mercato più volte ci ha suggerito sottovoce "stavolta è diverso, è la volta buona per comprare" ed invece ci ha puntualmente punito.

Pasha

https://www.tradingview.com/x/YYWtYl25/
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
January 13, 2015, 09:10:21 PM
 #17

A conferma del tuo primo post!

Ottima riflessione, grazie!
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
January 13, 2015, 09:19:47 PM
 #18

Grazie come sempre per aver condiviso le tue riflessioni!
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
January 13, 2015, 09:26:10 PM
 #19

 "Buy when there's blood in the streets, even if the blood is your own."
Wink Wink Wink

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
ReDPoiSoN
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 686
Merit: 500



View Profile
January 13, 2015, 09:36:32 PM
 #20

"Buy when there's blood in the streets, even if the blood is your own."
Wink Wink Wink


La stessa frase che si leggeva a metà agosto nelle trollbox! E sappiamo tutti com'è finita!  Wink
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
January 13, 2015, 10:01:18 PM
 #21

"Buy when there's blood in the streets, even if the blood is your own."
Wink Wink Wink


La stessa frase che si leggeva a metà agosto nelle trollbox! E sappiamo tutti com'è finita!  Wink

E' ironia infatti, è una citazione di D.R.

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
January 13, 2015, 11:22:40 PM
 #22

Ok io la vedo così:

il volume totale degli scambi nelle ultime 24h è il 2,28% del totale dei BTC in circolazione (più di 13 milioni)

La percentuale è molto molto bassa se ci si pensa. Ovviamente solo un'analisa approfondita potrebbe dire a chi appartengono quei BTC. Tra di essi non si possono escludere:
merchants;
early adopters;
miners;
speculatori;
persone comuni.

Il prezzo crolla giorno dopo giorno ma... la percentuale di BTC non mossa è enorme.

Non voglio fare del facile ottimismo ma spero il prezzo non crolli sotto i 200$.

L'unico problema, e oggi si vede più che mai è che la maggior parte dei BTC sono stati minati e comprati a prezzi ridicoli da pochi centesimi a 25$ l'uno. Tutta questa gente è ancora in attivo. Dipende vedere a che prezzo considererà la partita finita.

I miei 2 satoshi
Gilo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 26
Merit: 0


View Profile
January 14, 2015, 01:08:18 AM
 #23

Secondo me la maggior parte di chi ha holdato in perdita fino adesso si è messa l'anima in pace e si tiene i BTC sperando di rifarsi un giorno...

Posted From bitcointalk.org Android App
TheBomber999
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1274
Merit: 1001


"shh, he's coding..."


View Profile
January 14, 2015, 07:48:41 AM
 #24

Giusto per riflettere.... STAVOLTA è DIVERSO!

Sì, stavolta è diverso ragazzi. Stavolta è maiala

You either die a developer, or live long enough to see yourself become the scammer.
O muori da programmatore, o vivi tanto a lungo da diventare uno scammer.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 14, 2015, 08:42:24 AM
 #25

Secondo me la maggior parte di chi ha holdato in perdita fino adesso si è messa l'anima in pace e si tiene i BTC sperando di rifarsi un giorno...

Posted From bitcointalk.org Android App

non so...temo che molti invece stiano vendendo...
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
January 15, 2015, 10:02:37 AM
 #26

non so...temo che molti invece stiano vendendo...

Io sono tra quelli che con ieri ha venduto tutti i suoi ultimi bitcoin.
Ho aspettato anche troppo, non potevo continuare a mantenere un investimento (e alla fine pur sempre di investimento si tratta) che da 500 euro a btc (quando sono entrato) é arrivato a 150-170 euro a btc. Poi magari il prezzo attuale si rivelerà un minimo e da qui in poi il prezzo tornerà a salire, pazienza.

Intanto ho ritirato tutto, accettando di aver fatto un investimento sbagliato (almeno per quanto riguarda i tempi).
jkoin
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 484
Merit: 500



View Profile
January 15, 2015, 10:33:46 AM
 #27

non so...temo che molti invece stiano vendendo...

Io sono tra quelli che con ieri ha venduto tutti i suoi ultimi bitcoin.
Ho aspettato anche troppo, non potevo continuare a mantenere un investimento (e alla fine pur sempre di investimento si tratta) che da 500 euro a btc (quando sono entrato) é arrivato a 150-170 euro a btc. Poi magari il prezzo attuale si rivelerà un minimo e da qui in poi il prezzo tornerà a salire, pazienza.

Intanto ho ritirato tutto, accettando di aver fatto un investimento sbagliato (almeno per quanto riguarda i tempi).

Non voglio chiederti quanti soldi hai "investito". Ma dato che di investimento si è trattato ora fai bene a tirartene fuori e accettare lo sbaglio.

Il problema più grande dei bitcoin è però al momento la distribuzione non equa tra gli utenti, poche mani detengono grandi quantità e sono troppo pochi i "piccoli portafogli".

Ora voglio dare questi consigli generali un po a tutti e li sto dando da appassionato del progetto bitcoin:

1)Siete early adopter con tanti bitcoin (beati voi intanto), be vendeteli un pò alla volta ma senza causare crash troppo bruschi. Anche se è necessario che una certa quantità, per il bene del progetto, dobbiate venderla in modo da ripartire tra più mani i bitcoin (quindi qualche crash ogni tanto è inevitabile). Vi consiglio anche di spenderli nei siti che li accettano per dare un segnale positivo a chi ha deciso di crederci accettandoli nel proprio negozio.

2)Vedete nei bitcoin un investimento? Siete dei meri speculatori? Be fatelo a vostro rischio e pericolo: se sbagliate e ci perdete non farete del bene al progetto perchè rimarrete scottati e poi non ne vorrete più sentir parlare.

3)Se non siete un early adopter e credete nel progetto comprate una quantità irrisoria di bitcoin ogni mese e accantonateli: nel vostro piccolo state aiutando a ridistribuire i bitcoin. Decidete una cifra che per voi sia irrisoria, che ne so anche solo un 10 euro al mese e accumulate. Cosi non avrete il problema di scottarvi partendo dal presupposto: se li perdo chissenefrega nel frattempo aiuto il progetto.

Aggiungo: aiutate i vostri amici, conoscenti dandogli dritte su come installare i client,tenere al sicuro i bitcoin ecc ecc.


tommitò
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
January 15, 2015, 10:34:12 AM
 #28

non so...temo che molti invece stiano vendendo...

Io sono tra quelli che con ieri ha venduto tutti i suoi ultimi bitcoin.
Ho aspettato anche troppo, non potevo continuare a mantenere un investimento (e alla fine pur sempre di investimento si tratta) che da 500 euro a btc (quando sono entrato) é arrivato a 150-170 euro a btc. Poi magari il prezzo attuale si rivelerà un minimo e da qui in poi il prezzo tornerà a salire, pazienza.

Intanto ho ritirato tutto, accettando di aver fatto un investimento sbagliato (almeno per quanto riguarda i tempi).

Io ero uno di quelli "incastrati" su bitstamp.
Dopo il "miracolo" della ri-apertura ho ritirato i miei 5.000€ e comprato 5 btc da tenere offline a futura memoria.
Basta illusioni, il progetto bitcoin è ottimo ma io volevo solo guadagnarci e così non è stato.
Ho rimesso poco e avrò sempre simpatia per questo protocollo futuristico, ma è arrivata l'ora (per me) dei saluti.
sickLifeObv
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
January 15, 2015, 05:05:32 PM
 #29

Io non vedo il senso di uscire dall'investimento se si è già in negativo del 70%. Se non ti puoi permettere di perdere tutta la somma investita, allora è stato uno sbaglio investire così tanto ("non investire più di quello che puoi permetterti di perdere" cit.). Se invece hai investito una cifra che eri disposto a perdere, allora tieni duro e holda. Se proprio ti va male perdi l'ultimo 30% , se ti va bene magari ci guadagni pure. In più se si entra in questo mercato si è consapevoli della volatilità e se il piano é "buy & hold" è un errore farlo diventare un "buy & sell lower" se il prezzo va giù. Non credo sia una strategia particolarmente vincente in nessun campo d'investimento (con eccezioni, per es se domani esce news che decreta la fine (a livello di fondamentali, di tecnologia) del btc al 99% venderei anch'io)

Discorso diverso se sei un trader (ma anche in questo caso vendere ad un probabile bottom non sarebbe il massimo).

 Cry
PashaBoucher (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
January 17, 2015, 07:33:16 PM
 #30


Questo è un grafico che parla...

ps.: dati storici daily provenienti dal sito bitcoinaverage.com
usd volume è il prodotto del volume per il prezzo medio del giorno.
Pasha


https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/7e/96/87/7e9687e54711bbb5c07a47f8cecf04ba.jpg
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1914
Merit: 2071


View Profile
January 26, 2015, 01:48:17 PM
 #31



Io non vedo il senso di uscire dall'investimento se si è già in negativo del 70%. Se non ti puoi permettere di perdere tutta la somma investita, allora è stato uno sbaglio investire così tanto ("non investire più di quello che puoi permetterti di perdere" cit.). Se invece hai investito una cifra che eri disposto a perdere, allora tieni duro e holda. Se proprio ti va male perdi l'ultimo 30% , se ti va bene magari ci guadagni pure.
 Cry


Io sono tra quelli che con ieri ha venduto tutti i suoi ultimi bitcoin.
Ho aspettato anche troppo, non potevo continuare a mantenere un investimento (e alla fine pur sempre di investimento si tratta) che da 500 euro a btc (quando sono entrato) é arrivato a 150-170 euro a btc. Poi magari il prezzo attuale si rivelerà un minimo e da qui in poi il prezzo tornerà a salire, pazienza.

Intanto ho ritirato tutto, accettando di aver fatto un investimento sbagliato (almeno per quanto riguarda i tempi).

Guardando il prezzo attuale, ho veramente avuto un tempismo perfetto (al contrario!). Effettivamente con il senno di poi a quei livelli di prezzo potevo rimanere fermo, ma mi dava troppo fastidio vedere ogni giorno diminuire il valore dell'investimento e avere la sensazione di continuare a perdere soldi senza far nulla.
Se il prezzo continuava a scendere pensavo di poter rientrare con i soldi rimasti e comprare cosí a un prezzo ancora piú basso e aumentare la quantità di bitcoin. Invece niente, ho preso proprio il minimo (a qualcuno deve pure capitare  Roll Eyes)

Comunque ho perso i soldi che potevo permettermi di perdere, per quello non c'é problema, di sicuro ora mi conviene rimanere fermo, se ricomprassi adesso sarebbe il momento giusto che il prezzo ritorna a scendere!  Grin



Pages: 1 2 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!