Bitcoin Forum
May 04, 2024, 09:43:16 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: investire di nuovo per diminuire le perdite o rassegnarsi  (Read 2815 times)
lemming78
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
October 23, 2014, 06:50:19 PM
 #21

In realtà fare un investimento con soldi prestati da anche dei vantaggi fiscali quindi di per se l'idea non é malvagia.
Però certo andare a leva a lungo termine su un bene volatile come il btc é un po' una follia.


Io mi trovo daccordo. Siamo tutti qui perchè diamo per certo che il BTC risalirà, altrimenti avremmo tutti fatto dietro-front, venduto tutto e frequentato altri lidi.

E poichè si parla proprio di BTC e non di ALT-Coins, anche prendere un prestito pagabile in piccole rate a lungo termine, sopratutto in questa fase di collasso del prezzo, può essere un' opportunità.




FaSan

Io sono qui dentro perchè speculo anche sul ribasso. Non ho btc in portafoglio e non ne terrò.

Per OP: aprire un prestito per pagarti una perdita è una cazzata gigantesca. Lascia perdere. E' così che la gente si rovina.
1714815796
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714815796

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714815796
Reply with quote  #2

1714815796
Report to moderator
1714815796
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714815796

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714815796
Reply with quote  #2

1714815796
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Impros88 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 293
Merit: 100



View Profile
October 24, 2014, 08:20:12 PM
 #22

Salve, ho fatto una caxxata, nel senso che ho investito una grossa cifra a novembre/gennaio, in varie tappe, ed ora mi trovo bitcoin svalutatissimi, ed una perdita allo stato attuale di circa il 60% del capitale. Siccome ritengo che il btc adesso sia molto basso e possa solo risalire, pensavo a reinvestire un'altra cifra, magari facendo un prestito...così se per dire il btc va a 600, ho perso coi btc comprati a 930 ma guadagno con quelli comprati a 350 quindi vado circa in pari ed esco dalle palle. Che ne dite, non sono un genio della finanza, ho 26 anni e vi chiedo se tale discorso può funzionare.

a mio parere puoi fare solo due cose:
1- stare fermo ed aspettare;
2- uscire ora;

l'idea del prestito è una follia totale e toglitelo dalla testa. Se ritieni di aver fatto una cazzata non si persevera nella cazzata, saresti veramente uno stupido.

detto questo sappi che se farai la scelta (1) presto il valore dei BTC crollerà di nuovo, se invece fai la scelta (2) mezz'ora dopo che hai venduto il btc schizzerà a 2000€.

PS: facci sapere con un certo anticipo la tua scelta così ci regoliamo!
      :-P

Zuon

ahahah mi hai fatto quasi ridere, ho deciso di aspettare.
Comunque col Bitcoin ho imparato una grande verità: inutile opporsi al destino, chi nasce sfigato e povero muore sfigato e povero. Bisogna rassegnarsi. Buone cose.


Dimenticavo di dire che non farei più un prestito siccome che lavoro ed. ho messo da parte un po' di soldini. Investirli quelli. Non mi servono per sopravvivere diciamo.
lemming78
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 308
Merit: 250


View Profile
October 25, 2014, 06:38:34 AM
 #23

Salve, ho fatto una caxxata, nel senso che ho investito una grossa cifra a novembre/gennaio, in varie tappe, ed ora mi trovo bitcoin svalutatissimi, ed una perdita allo stato attuale di circa il 60% del capitale. Siccome ritengo che il btc adesso sia molto basso e possa solo risalire, pensavo a reinvestire un'altra cifra, magari facendo un prestito...così se per dire il btc va a 600, ho perso coi btc comprati a 930 ma guadagno con quelli comprati a 350 quindi vado circa in pari ed esco dalle palle. Che ne dite, non sono un genio della finanza, ho 26 anni e vi chiedo se tale discorso può funzionare.

a mio parere puoi fare solo due cose:
1- stare fermo ed aspettare;
2- uscire ora;

l'idea del prestito è una follia totale e toglitelo dalla testa. Se ritieni di aver fatto una cazzata non si persevera nella cazzata, saresti veramente uno stupido.

detto questo sappi che se farai la scelta (1) presto il valore dei BTC crollerà di nuovo, se invece fai la scelta (2) mezz'ora dopo che hai venduto il btc schizzerà a 2000€.

PS: facci sapere con un certo anticipo la tua scelta così ci regoliamo!
      :-P

Zuon

ahahah mi hai fatto quasi ridere, ho deciso di aspettare.
Comunque col Bitcoin ho imparato una grande verità: inutile opporsi al destino, chi nasce sfigato e povero muore sfigato e povero. Bisogna rassegnarsi. Buone cose.


Dimenticavo di dire che non farei più un prestito siccome che lavoro ed. ho messo da parte un po' di soldini. Investirli quelli. Non mi servono per sopravvivere diciamo.

Perdonami, ma questo è un atteggiamento da perdenti.
Nessuno ti ha puntato la pistola alla testa e ti ha detto di comprare i btc a 940€. La colpa è solo tua. Avresti potuto inserire uno stoploss come il buonsenso suggerisce e adesso staremmo parlando di altro.

Riguardo il trade in particolare, che vuoi che ti diciamo.... Io se mi scatta una perdita grossa capitalizzo e basta. Il giochetto che hai fatto lo faccio su eur/usd, cioè quello di vendere il cross senza pensare allo stoploss. Ma li ho i miei motivi.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!