ghibly79
Legendary
Activity: 1218
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
|
|
October 30, 2014, 10:59:03 PM |
|
Per quanto riguarda l'utente scweps confermo una transazione legittima di 570€ appena conclusa. Ha seguito le istruzioni e mi ha fornito una ricevuta con scritte univoche. E' una singola trade, ma nulla di irregolare da segnalare da parte mia.
Saluti.
|
|
|
|
mars78 (OP)
|
|
October 31, 2014, 08:02:12 AM |
|
Per quanto riguarda l'utente scweps confermo una transazione legittima di 570€ appena conclusa. Ha seguito le istruzioni e mi ha fornito una ricevuta con scritte univoche. E' una singola trade, ma nulla di irregolare da segnalare da parte mia.
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
|
October 31, 2014, 08:25:00 AM |
|
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO Ciao , Sei poi andato in posta per vedere chi ti ha fatto la ricarica ?
|
|
|
|
mars78 (OP)
|
|
October 31, 2014, 12:20:03 PM |
|
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO Ciao , Sei poi andato in posta per vedere chi ti ha fatto la ricarica ? Si ma non mi hanno saputo dire nulla
|
|
|
|
redsn0w
Legendary
Activity: 1778
Merit: 1043
#Free market
|
|
October 31, 2014, 01:21:53 PM |
|
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO Ciao , Sei poi andato in posta per vedere chi ti ha fatto la ricarica ? Si ma non mi hanno saputo dire nulla Strano , forse perché la ricarica è stata fatta online tramite il sito https://postepay.poste.it , e non fisicamente andando in un tabacchino oppure alle poste.
|
|
|
|
mars78 (OP)
|
|
October 31, 2014, 01:42:08 PM |
|
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO Ciao , Sei poi andato in posta per vedere chi ti ha fatto la ricarica ? Si ma non mi hanno saputo dire nulla Strano , forse perché la ricarica è stata fatta online tramite il sito https://postepay.poste.it , e non fisicamente andando in un tabacchino oppure alle poste. Al contrario se fosse stata fatta dall'ufficio postale oppure da postepay a postepay potevano fare qualche verifica.
|
|
|
|
androz
|
|
October 31, 2014, 08:57:07 PM |
|
Non puoi disconoscere l'accredito: la maggior parte delle volte i carramba non accettano una denuncia del genere perchè non c'è ancora un reato (non si sa). Così mi han detto una volta per un caso simile. Devi aspettare che ti denuncino e poi fai la contro querela a ignoti per sostituzione di persona.
Questo vale per solo x la postepay, non per tutte carte/ mezzi x ricevere pagamenti, giusto? é seccante non poter bloccare l'accredito per "pre" cautelarsi da possibili denunce
|
|
|
|
mars78 (OP)
|
|
October 31, 2014, 09:47:43 PM |
|
Non puoi disconoscere l'accredito: la maggior parte delle volte i carramba non accettano una denuncia del genere perchè non c'è ancora un reato (non si sa). Così mi han detto una volta per un caso simile. Devi aspettare che ti denuncino e poi fai la contro querela a ignoti per sostituzione di persona.
Questo vale per solo x la postepay, non per tutte carte/ mezzi x ricevere pagamenti, giusto? é seccante non poter bloccare l'accredito per "pre" cautelarsi da possibili denunce Il bonifico è immune a questo tipo di truffa avendo la causale, e nella peggiore delle ipotesi lo fai stornare.
|
|
|
|
ghibly79
Legendary
Merit: 1006
Crypto entrepreneur and consultant
|
|
November 01, 2014, 06:35:28 PM |
|
Saluti.
Per ora la mia posizione non cambia, anche con me inizialmente abbiamo avuto diverse transazioni lecite su skype con "franco lamberti" ma poi alla fine ha fatto lo scherzetto. scweps adesso ovviamente chiederà feedback positivi a destra e manca ma rimarrà comunque un utente con fare molto sospetto. IMHO Certo, possibile.
|
|
|
|
ParmaBTC
Legendary
Merit: 1002
|
|
November 04, 2014, 08:57:18 AM |
|
Non puoi disconoscere l'accredito: la maggior parte delle volte i carramba non accettano una denuncia del genere perchè non c'è ancora un reato (non si sa). Così mi han detto una volta per un caso simile. Devi aspettare che ti denuncino e poi fai la contro querela a ignoti per sostituzione di persona. quoto Ghibly. I Carabinieri non accettano querela contro ignoti se non si ha una denuncia da contro-querelare. Dicono di attendere gli eventi. Ocio che la carta potrebbe essere bloccata dalle poste tra qualche giorno, anche 30/60 giorni.
|
|
|
|
mars78 (OP)
|
|
November 04, 2014, 09:41:45 AM |
|
Non puoi disconoscere l'accredito: la maggior parte delle volte i carramba non accettano una denuncia del genere perchè non c'è ancora un reato (non si sa). Così mi han detto una volta per un caso simile. Devi aspettare che ti denuncino e poi fai la contro querela a ignoti per sostituzione di persona. quoto Ghibly. I Carabinieri non accettano querela contro ignoti se non si ha una denuncia da contro-querelare. Dicono di attendere gli eventi. Ocio che la carta potrebbe essere bloccata dalle poste tra qualche giorno, anche 30/60 giorni. Non devi andare dai cc e fare querela contro ignoti, devi far presente l'accaduto alla polizia postale. Questo non è un ramo dei carabinieri ma della polizia postale.
|
|
|
|
ParmaBTC
Legendary
Merit: 1002
|
|
November 04, 2014, 12:24:15 PM |
|
Non puoi disconoscere l'accredito: la maggior parte delle volte i carramba non accettano una denuncia del genere perchè non c'è ancora un reato (non si sa). Così mi han detto una volta per un caso simile. Devi aspettare che ti denuncino e poi fai la contro querela a ignoti per sostituzione di persona. quoto Ghibly. I Carabinieri non accettano querela contro ignoti se non si ha una denuncia da contro-querelare. Dicono di attendere gli eventi. Ocio che la carta potrebbe essere bloccata dalle poste tra qualche giorno, anche 30/60 giorni. Non devi andare dai cc e fare querela contro ignoti, devi far presente l'accaduto alla polizia postale. Questo non è un ramo dei carabinieri ma della polizia postale. Se si tratta di inoltro è quasi scontata la denuncia per truffa. Quello che intendevo è questo: non puoi cautelarti fino a che non vieni chiamato in causa
|
|
|
|
|