Bitcoin Forum
April 19, 2024, 08:09:53 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] tutte le bad news  (Read 10045 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 09, 2015, 11:41:05 PM
 #81


La blockchain e la matematica.

La matematica non ha "Volere".

La blockchain e' uno strumento informatico, l'informatica e' basata su leggi matematiche.

Ho fatto la tesi sull'intelligenza artificiale, parlo con cognizione di causa.
La "comunità" descrive il suo "volere" in un algoritmo matematico e lo imprime nella blockchain, una perplessità che mi rimane e' che la democrazia nel POW potrebbe essere in mano a pochi, sempre piu' della democrazia attuale ma forse troppo pochi.
Nessuna intelligenza artificiale, solo regole chiare e non facilmente falsificabili.

Waves mi piaceva ora non più.
1713557393
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713557393

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713557393
Reply with quote  #2

1713557393
Report to moderator
Activity + Trust + Earned Merit == The Most Recognized Users on Bitcointalk
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
BitNow
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1003



View Profile WWW
April 10, 2015, 12:01:59 AM
Last edit: April 10, 2015, 12:27:59 AM by BitNow
 #82

La "comunità" descrive il suo "volere" in un algoritmo matematico e lo imprime nella blockchain, una perplessità che mi rimane e' che la democrazia nel POW potrebbe essere in mano a pochi, sempre piu' della democrazia attuale ma forse troppo pochi.

La comunita' non descrive il suo "volere" in un algoritmo matematico, gli sviluppatori lo scrivono, certo "magari" hanno ascoltato la comunita' prima... ma poi hanno fatto come il loro buonsenso gli diceva.


Nessuna intelligenza artificiale, solo regole chiare e non facilmente falsificabili.

E che differenza c'è tra le "Nostre" regole e quelle delle Nazioni?!?

Meglio... chi siamo "Noi": una comunità di sviluppatori squattrinati che cercano di finanziare i loro progetti con la tecnologia?!?

E se lo siamo...perchè non affidare alle fondazioni il Ns. Controllo, gli algoritimi li decidono gli sviluppatori se non sappiamo quali regole attribuirgli non potremo mai sviluppare buoni algoritmi.

Solo le Fondazioni possono avere l'ultima parola sulla Comunità.

Se la Comunità non ha una Fondazione a riassumere i suoi punti di vista ed avere l'ultima parola sulla decisione si và verso l'Anarchia.

Ed Io verso l'Anarchia non ci voglio andare è una degenerazione della Democrazia come descriveva Platone in "Politico".
http://it.wikipedia.org/wiki/Politico_(dialogo)

PS: Platone la chiama "democrazia degenerata" ma è la stessa cosa.


             ▐█████▄
            ▐█████████        ▄▄▄
            ▐████  ▐█████   ▀▀▀  █▌
            ▐███  ▐███████      ▐█▌
            ▐██▌   ▀█████▀     ▐█▀
       ▂▄▄▐██▌     ▀▀▀      ▐█▌
    ▐██████████████▄▄▄▄▄     ▄█▌
  ▐███       ▐███▀▀█████▄▄▄ ▐██
   ▐█▌        ▐███    ▀▀▀███████▄▄▄
    ▀▀▀        ▐███        ▐██▀█████▄▄
                ▐███      ▐██▌    ▀▀███▄▄
                 ▐███    ▐██▌  ▄▄▄▄▄  ███▄
         ▄████▄   ▐██▌  ▐███  ▐███████████
       ▐████████▌  ▐██▌▐██▌   ▐████████▀▀
        ▀██████▀    ▐████▀     ▀████▀
         ▐███▀     ▄█▐███
        ▐███▀   ▄████▌▀███
        ▐██████████▀    ▐█▌    █
         ▀████▀▀         ▐█▌  ██
                           ▀▀▀▀





























▶  TELEGRAM
▶  BITCOINTALK
acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
April 10, 2015, 04:03:14 PM
 #83

Su questo sono dell'avviso di Picchio. E non penso Satoshi avesse in mente la democrazione all'atto dell'invenzione del BTC

Anche ci fossero Gesù, Buddha e Maria Teresa a capo della Fondazione quella per me è del tutto irrilevante.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
April 13, 2015, 11:12:05 PM
 #84

Su questo sono dell'avviso di Picchio. E non penso Satoshi avesse in mente la democrazione all'atto dell'invenzione del BTC

Anche ci fossero Gesù, Buddha e Maria Teresa a capo della Fondazione quella per me è del tutto irrilevante.

Satoshi creando il BTC ha voluto emulare in maniera digitale e matematica l'estrazione di un bene prezioso materiale, effettivamente esistente, come l'oro.
All'inizio abbondante e diffuso... Alla fine raro e difficile da estrarre...

L'unica differenza?
L'oro esiste e lo puoi toccare; il BTC è solo un calcolo matematico ed in quanto tale esiste nel mondo dei numeri. Entrambi però passano la loro esistenza imprigionati: l'oro all'interno di cavò; il BTC all'interno della blockchain.

Cosa li accomuna: il fatto che l'uomo li consideri dei beni preziosi e come tali li terrà per sempre imprigionati e delimitati all'interno della propria fantasia e per la propria avidità
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
April 14, 2015, 05:30:23 AM
 #85

Su questo sono dell'avviso di Picchio. E non penso Satoshi avesse in mente la democrazione all'atto dell'invenzione del BTC

Anche ci fossero Gesù, Buddha e Maria Teresa a capo della Fondazione quella per me è del tutto irrilevante.

Satoshi creando il BTC ha voluto emulare in maniera digitale e matematica l'estrazione di un bene prezioso materiale, effettivamente esistente, come l'oro.
All'inizio abbondante e diffuso... Alla fine raro e difficile da estrarre...

L'unica differenza?
L'oro esiste e lo puoi toccare; il BTC è solo un calcolo matematico ed in quanto tale esiste nel mondo dei numeri. Entrambi però passano la loro esistenza imprigionati: l'oro all'interno di cavò; il BTC all'interno della blockchain.

Cosa li accomuna: il fatto che l'uomo li consideri dei beni preziosi e come tali li terrà per sempre imprigionati e delimitati all'interno della propria fantasia e per la propria avidità
Poi ... con l'oro ci fai gioielli, contatti elettrici e chissà quante altre cose, in analogia con BTC e la crittografia ci puoi fare democrazia e questo credo sia l'aspetto piu' significativo di BTC

Waves mi piaceva ora non più.
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!